PDA

View Full Version : Navigatore satellitare per auto, quale il migliore e cosa scegliere?

Jedi82
28-08-2007, 20:46
ragazzi ho dato un'occhiata alla sezione del forum ma un buon thread dove ci si possa orientare sui modelli in circolazione non ne ho trovati...quindi vi chiedo essendo in procinto di acquistare il mio primo navigatore, fra i mille modelli che vedo in giro quale sia il migliore o senza esagerare, quale uno buono per un uso cittadino, sporadico con l'aggiunta magari di rado di un viaggetto fuori porta dove potrebbe essermi utile...

Quello che chiedo è quali caratteristiche vanno analizzate, studiate e ancora, le mappe vengon create tutti da una societa' azienda o come si puo' chiamare o ogni produttore ne usa di proprie?

Jedi82
20-09-2007, 08:52
up

coccobell
22-09-2007, 04:08
ciao io devo vendere il mio palmare il dell x50 v e il piu potente palmare in circolazione ed ha tutto....... e come nuovo sembra appena comprato se ti interessa il prezzo e 200 euro e per 280 ti do anche un antennino blouthot esterno per utilizzarlo come navigatore ....l'antennino e il piu potente in circolazione riceve i satelliti anche dentro casa ed a un'autonomia enorme io praticamente lo ricarico una volta al mese utilizzandolo un'oretta al giorno

Jedi82
22-09-2007, 09:33
no grazie io non voglio ne palmari ne smartphone ma un vero navigatore da auto...sigh ma non mi risponde nessuno:cry: :cry:

Predator_ISR
30-09-2007, 01:25
Ciao, io ho un...ormai vecchio Garmin 2610 StreetPilot, lo trovo buono e affidabile purche' si mantengano aggiornate le mappe. Garantisce una buona ricezione, e ripeto pur essendo ormai superato nel design da modelli + giovani, ha una buona versatilita' quale il fatto che ha la funzione touchscreen, remote control nonche' i normali tastini per il cambio funzione.
Il mio ha una memoria del tipo compact flash da 256mb nn ho mai provato ma credo che con una da 1Gb potrei caricarci tutta l'europa.

4lekos
30-09-2007, 01:39
personalmente ti sconsiglio la soluzione palmare (o cell) con antenna separata.
meglio un apparecchio dedicato (almeno se pensi di usarlo davvero).

Ti consiglio il tom tom one. Ottimo software, ottimo hardware.
credo costi intorno ai 300

Jedi82
30-09-2007, 18:08
sigh poche tisposteee

Andriy84
02-10-2007, 13:21
tom tom italia v2 o v3 schermo da 3,5" lo trovi intorno ai 199

garmin nuvi 200 anch' esso a 199 ma l'ho visto anche in promo a 149

entrambi mappa italia molto semplici da usare

per europa

tomtom v2 o v3 a 249/299
garmin 250 a 249

Jedi82
02-10-2007, 13:44
ma i tomtom sono allora validi come mappe, funzionamento ecc o sono scarsini? Garmin a pari prezzo forse conviene non so...
La mia paura è quella di affidarmi ad un tomtom che si è bello esteticamente, funziona bene è elegante ma sotto sotto è povero di dettagli, ha mappe vecchie ecc ecc...che ne dite?

Andriy84
03-10-2007, 21:50
ti dico che esteticamente a me i garmin piaccion di piu' x esempio

mi trovo meglio con tom tom nella pianificazione degli itinerari o nelle successive modifiche all itinerario come per esempio la personalizzazione delle svolte su altre strade, con garmin non mi viene cosi semplice come se fosse in qualche modo sempre lasciato decidere al ricalcolo dell algoritmo del navigatore il cambio strada....IMHO ovviamente

poi pe rvia di mappe garmin o meglio navteq ne fa 1 all anno di revisione tele atlas ogni 6mesi circa (2007 parlando)

nella mia zona per esempio è piu' preciso tomtom nel resto d'italia non ho avuto occasione di testarlo se non per scendere in riviera adriatica