View Full Version : Consiglio acquisto router wireless
Ho da poco collegato il mio pc ad una rete WiFi che però dispone di un router proprio all'interno della parabola; la società che mi fornisce il servizio ha detto che loro possono "disattivare" il loro router senza l'intervento del tecnico e poi io non devo far altro che piazzarci un router wireless al cavo ethernet che mi arriva a muro.. volevo poi creare una rete wireless in casa..
Che router wireless mi consigliate? Budget €150 max.. :rolleyes:
Intrepido
28-08-2007, 22:18
Ho da poco collegato il mio pc ad una rete WiFi che però dispone di un router proprio all'interno della parabola; la società che mi fornisce il servizio ha detto che loro possono "disattivare" il loro router senza l'intervento del tecnico e poi io non devo far altro che piazzarci un router wireless al cavo ethernet che mi arriva a muro.. volevo poi creare una rete wireless in casa..
Che router wireless mi consigliate? Budget €150 max.. :rolleyes:
Se ho capito bene, ti serve un router senza modem tipo il Netgear WGR614.
Ciao
Se ho capito bene, ti serve un router senza modem tipo il Netgear WGR614.
Ciao
Mi serve un router non un modem router.. che abbia in entrata dsl da cavo ethernet e poi l'uscita lan classica.
Credo che il Netgear che mi hai segnalato vada bene; ho solo il problema che la casa è in 3 piani (di cui il primo cè anche parecchio cemento armato) e se fosse possibile avere un router wireless con un bel segnale forte non mi dispiacerebbe! :p
Intrepido
29-08-2007, 08:41
Mi serve un router non un modem router.. che abbia in entrata dsl da cavo ethernet e poi l'uscita lan classica.
Credo che il Netgear che mi hai segnalato vada bene; ho solo il problema che la casa è in 3 piani (di cui il primo cè anche parecchio cemento armato) e se fosse possibile avere un router wireless con un bel segnale forte non mi dispiacerebbe! :p
La cosa migliore sarebbe intanto prendere il router, e in futuro dove il segnale non arriva usare un'ap.
il segnale parecchio forte non c'e' su questi
certe volte bisogna scendere a compromessi col cavo almeno parzialmente
tutmosi3
29-08-2007, 15:41
E' fortemente probabile che siano necessari degli aiuti tramite access point, magari collegati via cavo al router.
Ciao
Ho parlato con il mio fornitore della dsl abbiamo deciso per un linksys router wireless con anke entrata voip a € 110 + iva gia configurato :p mi garantisce 30m in wireless, che poi va bè si sa che se arriva al piano di sotto è gia tanto, ma almeno vado sicuro di avere un buon prodotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.