PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router wireless

Hiaggy
28-08-2007, 21:41
Ho da poco collegato il mio pc ad una rete WiFi che però dispone di un router proprio all'interno della parabola; la società che mi fornisce il servizio ha detto che loro possono "disattivare" il loro router senza l'intervento del tecnico e poi io non devo far altro che piazzarci un router wireless al cavo ethernet che mi arriva a muro.. volevo poi creare una rete wireless in casa..
Che router wireless mi consigliate? Budget €150 max.. :rolleyes:

Intrepido
28-08-2007, 22:18
Ho da poco collegato il mio pc ad una rete WiFi che però dispone di un router proprio all'interno della parabola; la società che mi fornisce il servizio ha detto che loro possono "disattivare" il loro router senza l'intervento del tecnico e poi io non devo far altro che piazzarci un router wireless al cavo ethernet che mi arriva a muro.. volevo poi creare una rete wireless in casa..
Che router wireless mi consigliate? Budget €150 max.. :rolleyes:

Se ho capito bene, ti serve un router senza modem tipo il Netgear WGR614.
Ciao

Hiaggy
29-08-2007, 08:27
Se ho capito bene, ti serve un router senza modem tipo il Netgear WGR614.
Ciao
Mi serve un router non un modem router.. che abbia in entrata dsl da cavo ethernet e poi l'uscita lan classica.
Credo che il Netgear che mi hai segnalato vada bene; ho solo il problema che la casa è in 3 piani (di cui il primo cè anche parecchio cemento armato) e se fosse possibile avere un router wireless con un bel segnale forte non mi dispiacerebbe! :p

Intrepido
29-08-2007, 08:41
Mi serve un router non un modem router.. che abbia in entrata dsl da cavo ethernet e poi l'uscita lan classica.
Credo che il Netgear che mi hai segnalato vada bene; ho solo il problema che la casa è in 3 piani (di cui il primo cè anche parecchio cemento armato) e se fosse possibile avere un router wireless con un bel segnale forte non mi dispiacerebbe! :p

La cosa migliore sarebbe intanto prendere il router, e in futuro dove il segnale non arriva usare un'ap.

Stev-O
29-08-2007, 13:57
il segnale parecchio forte non c'e' su questi

certe volte bisogna scendere a compromessi col cavo almeno parzialmente

tutmosi3
29-08-2007, 15:41
E' fortemente probabile che siano necessari degli aiuti tramite access point, magari collegati via cavo al router.

Ciao

Hiaggy
29-08-2007, 16:00
Ho parlato con il mio fornitore della dsl abbiamo deciso per un linksys router wireless con anke entrata voip a € 110 + iva gia configurato :p mi garantisce 30m in wireless, che poi va bè si sa che se arriva al piano di sotto è gia tanto, ma almeno vado sicuro di avere un buon prodotto...