PDA

View Full Version : OS non si avvia dopo caricamento

Stepho
28-08-2007, 20:25
Ragazzi, vi prego aiutatemi!

Ho un notebook ASUS PRO60 con Intel Centrino. CPU: Solo T1300.
Oggi, dopo averlo lasciato parecchio tempo in stand-by (4 ore circa), l'ho spento normalmente facendo lo shutdown. Poco fa l'ho riacceso ed è successo questo: il sistema operativo Windows XP Home sembra che parta tranquillamente... ma dopo che la barra di caricamento sparisce non accade più nulla. Non si avvia.

Lo stesso accade in modalità provvisoria e con le ultime impostazioni funzionanti. Non ho installato alcun hardware e software nel frattempo.

:help: Sono nelle vostre mani :(

Scusatemi ma preso dalla foga ho detto una cavolata: dopo aver riacceso dallo standby ho provato a spegnere normalmente dalla finestra di acceso, ma dopo aver aspettato parecchio non si è spento. Allora ho fatto lo shutdown forzato, cioè ho tenuto premuto il tasto di alimentazione per quattro secondi e così si è spento forzatamente... sarà stato questo l'errore?

Stepho
29-08-2007, 21:46
Grazie a tutti delle non risposte. :(

Ho comunque risolto il problema con i recovery CD forniti a corredo con la macchina. Solo che ora non ho i drivers: dovrebbero esserci anche quelli forniti a corredo... ma non ci sono. Sul sito ASUS ufficiale ci sono solo quelli per Vista :mbe:

vaio-man
29-08-2007, 21:57
visto? non era così difficile...e se volevi risposte immediate avresti chiamato asus, qua nessuno ci obbliga a risponderti...tanto meno in tempi brevi :mad:

Stepho
30-08-2007, 23:38
Ho provato a chiamare la ASUS, ma mi rifiuto di chiamare numeri 199 per farli ingrassare ulteriormente... per non parlare degli estenuanti tempi di attesa tipici dei call-centers.
Comunque, perdonatemi se vi ho disturbato (di che poi, dato che non ho ricevuto UNA risposta). :rolleyes: