PDA

View Full Version : 120 in immissione e non può reincastrare la plastica del case


ricky90
28-08-2007, 20:24
Allora: mi sono arrivate queste benedette ventole. Non ho mai fatto niente del genere quindi mi scuso se la domanda è stupida.

Il punto è che davanti la 120 deve essere in immisione. La fessura secondo me era troppo piccola quindi innanzitutto ho spaccato :D 2 pezzetti di case ricavandone altre 2, sempre sotto la ventola.

Ora, la ventola è questa
http://www.thermaltake.com/product/DCfan/Combo/a2329/+a2329_image/01.jpg

E' difficile spiegare il problema a parole... cercate di seguirmi :stordita::help:

Per metterla in immissione bisogna far combaciare il piano con i buchi per le viti con la parte esterna del case. L'ho fatto, ma c'è pochissimo spazio, perchè ci sono i cavi di pulsante d'accensione, reset e luci che sono cortissimi e devono per forza ostruire la ventola, che sicuramente li trancerebbe nella rotazione.
Quindi devo metterla dall'interno, lasciando la stessa direzione della ventola perchè altrimenti diventa di estrazione, però poi la parte per avvitare è dalla parte opposta al case...

Io veramente avevo già messo da parte le viti e mi stavo cimentando con le graffette :rolleyes:, e l'avevo anche messa, però ho pensato che forse non era una soluzione troppo ortodossa :Prrr: .
Qual è quella giusta? Devo forse comprare delle viti lunghe?

Dumah Brazorf
28-08-2007, 23:01
Non sono ammessi link ad ebay...
Con tutte le ventole che ci sono sei andato a prenderne una coi fori solo da un lato... :doh:
Il suo posto naturale sarebbe nel retro del case a sputare fuori l'aria calda.
Per adattarla all'anteriore viene incontro la sacra arte del modding, ovvero fa come ti pare basta che ci stia e che sia cool... :p

solidguitarman
30-08-2007, 14:27
Quoto Dumah, vai di fantasia... se trovi la maniera di fa appoggiare il telaio esterno della ventola alla parete del case (in modo che le pale non tocchino, fra l'altro penso siano un po' interne) puoi prendere delle viti lunghe 3 cm con cotrobulloncino, visto che non penso di trovino delle autofilettanti come quelle di serie così lunghe. Forse anche con delle fascette da elettricista molto piccole è fattibile.