PDA

View Full Version : Come eliminare Aero?

MCMXC
28-08-2007, 20:04
Io ho un problema opposto a molti: Aero funziona alla perfezione sul mio HP Pavilion 9000DV con Home Premium, pero' voglio eliminarlo! Ho infatti comprato WindowBlinds ed uso quello.

Tuttavia, ad ogni riavvio del sistema, nonostante abbia cambiato il tema ed anzi nei servizi ho persino disabilitato il servizio temi, Aero e' sempre attivo! (Cioe', vari requester presentano trasparenze non volute)

Ogni volta devo quindi aprire una power shell e scrivere "NET STOP UXSMS".

Niente di grave dunque, e' solo un po' seccante doverlo riscrivere ogni volta...non c'e' un modo per spegnere definitivamente il sistema di composizione del Desktop?

tangerinedream
28-08-2007, 20:55
sicuro che non ci sia un altro servizio da disabilitare all'avvio? se proprio non lo trovi puoi farti un file batch (crea un file di testo vuoto, scrivici dentro net stop uxsms e rinominalo da .txt a .bat) e aggiungilo al menu avvio - tutti i programmi - esecuzione automatica :D

MCMXC
28-08-2007, 22:15
Ci provero', grazie:)

II ARROWS
28-08-2007, 22:26
Baka, il servizio temi non c'entra una cippa con l'interfaccia...

Devi selezionare il tema classico... inoltre, ti consiglio di togliere Windows Blinds che è pesantissimo e dare un occhiata alla sezione modding per mettere qualche tema per personalizzare l'interfaccia.

MCMXC
29-08-2007, 17:44
> Devi selezionare il tema classico...

Gia' fatto a suo tempo, ma non e' cambiato nulla!:muro:

> un occhiata alla sezione modding per mettere qualche tema per personalizzare l'interfaccia.

Gia' vista, i temi esistenti al momento non mi piacciono:(

(...a meno che non sia compatibile con i temi di XP, cosi' metterei lo Human di Ubuntu...)