View Full Version : Consiglio Router Wifi Wii/DS
yamimarik
28-08-2007, 19:53
come da titolo
che Router mi consigliate??
mi intereserebbe 1 che abbia le seguenti richieste
1) Affidabile / Veloce
2) Facile da configurare, eventualmente con guide gia fatte per configurare programmi come Emule
3) Perfettamente copatibile con Wii e Ds
di tempo ne ho... diciamo che sarei intenzionato a comprarlo verso inizio ottobre o + in la poco prima del uscita di tenkaichi 3 insomma :D
Mi sento di consigliarti il linksys wag200g (o il corrispettivo + recente)
non ha problemi ne con il ds ne con il wii
resta in funzione ininterrottamente per qualche mese senza problema
yamimarik
28-08-2007, 22:49
mi era gia stato consigliato lo stesso modello... quindi cn questo fa 2 voti... significa che e davvero buono :D
mmm
però vorrei porti delle domande se nn ti dispiace...
1) e resistente? cioé se salta la corrente si salva? xke ricordo che ai tempi mi erano saltati 1 router"michelangelo" motivo alla quale ormai uso semrpe 1 normale modem che pare essere indistruttibile
2) quanti metri regge in wifi? con ostacoli come se la cava?
3) per emule... (ragio per cui vorrei prendere 1 router molto buono) e facile da configurare? cosi da avere id alto 1 pò come i modem...
4) dove conviene comprarlo? ...
grazie per tutti gli aiuti possibili :)
yamimarik
29-08-2007, 00:55
http://www.ultragames.it/img/listino/9192.jpg
ho sentito da 1 mio amico che la chiavetta usb va bene sia per modem/router, basta avere una porta usb...
e che è perfettamente copatibile sia su DS che per WII!!!!!
potete confermarmelo ? :eek:
sarebbe grandioso
(eviterei di configurare emule e altre robe) :D
Jeegsephirot
29-08-2007, 08:13
http://www.ultragames.it/img/listino/9192.jpg
ho sentito da 1 mio amico che la chiavetta usb va bene sia per modem/router, basta avere una porta usb...
e che è perfettamente copatibile sia su DS che per WII!!!!!
potete confermarmelo ? :eek:
sarebbe grandioso
(eviterei di configurare emule e altre robe) :D
si con l usb Datel Wi Fi Max è compatibile non solo con DS e WII ma anche con la PSP
Crisa...
29-08-2007, 08:28
netgear 834git
ps. a prescindere dal router che prenderai, occhio ai vicini, che per il ds devi abilitare il wep e non il wpa
mi era gia stato consigliato lo stesso modello... quindi cn questo fa 2 voti... significa che e davvero buono :D
mmm
però vorrei porti delle domande se nn ti dispiace...
1) e resistente? cioé se salta la corrente si salva? xke ricordo che ai tempi mi erano saltati 1 router"michelangelo" motivo alla quale ormai uso semrpe 1 normale modem che pare essere indistruttibile
2) quanti metri regge in wifi? con ostacoli come se la cava?
3) per emule... (ragio per cui vorrei prendere 1 router molto buono) e facile da configurare? cosi da avere id alto 1 pò come i modem...
4) dove conviene comprarlo? ...
grazie per tutti gli aiuti possibili :)
sbalzi di tensione per fortuna non ne ho avuti, per cui non ti so dire
ho il router al primo piano e copro egregiamente anche il piano terra
si può accedere alle impostazioni del router tramite un interfaccia web. alla scheda web application basta inserire la porta che usi su emule e l'ip al quale vuoi "forwardarla"
la chiave usb forse è + facile da configurare, ma già se vuoi condividere la connessione tra 2 pc ti conviene prendere un router
yamimarik
29-08-2007, 14:23
i pc gia le ho condivisi... e mi e stato (sconsigliato) 1 collegamento wifi tra pc (se appunto non ho 1 portatile)
e se davvero questa scheda ufficiale nintendo e copatibile al 100% ed e + facile da configurare preferirei buttarmi su questa scelta
se possibile, vorrei sapere i pro e contro... tipo
gettata max
qualità del ping (se lo alza di molto)
stabilità (se dopo 1 pò cade)
etc etc
yamimarik
22-04-2008, 10:58
mmm vi spiace se riaggiorno il topic? allora, la chiavetta.. LA ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn e possibile che dopo 8 ore nn sia + la stessa, cioé ne ho abbastanza! ogni ora ormai mi da "periferica sconosciuta" chiudendosi pure il programma, nn so davvero che fare cioé pensavo che potesse resistere nel tempo invece..
quindi vorrei puntare su 1 Router, quale mi consigliate? ecco i miei requisiti
1) Longhevo, 1 pò come il mio seguente modem, quindi che non si spakki nel caso salta la corrente o altro.. (tipo surriscaldamento visto che tengo il pc acceso anche 20 giorni d fila)
2) Sia facile da configurare, sopratt nel ambito dei dns e nella connessione del 2 pc mediante cavo lan
3) Abbia 1 buona (se nn ottima) wifi, disolito mi accontentavo quasi del segnale della chiavetta wifi^^ credo che i router d'oggi abbiamo 1 ricezione molto + ampia..
4) sia abbastanza semplice da configurare cn wii e ds 360
clasprea
22-04-2008, 11:06
come marca posso consigliarti la us robotics, il mio usr9110 sono almeno 3 anni che va tranquillo. Ora ci sarannoa nche modelli più nuovi e migliori.
Da configurare è facile, io non ho avuto problemi, e va con ds e wii tranquillamente. per adesso funziona ancora bene, l'avrò riavviato neanche 10 volte in questi anni.
Dimenticavo, casa mia è su due piani e prende anche di sotto
yamimarik
22-04-2008, 12:42
io stavo pensando a questo
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=55_301&products_id=2681
Gemini77
22-04-2008, 12:50
con il netgear vai sul sicuro, io lo uso con le console che vedi in firma (a parte il DS visto che non supporta il WPA, ma solo il WEP e per questioni di sicurezza preferisco impostare tutto su WPA) e non ho mai avuto problemi di ricezione o altro.
ne ho installati 3 in tutto, 2 dei quali con il servizio dyndns.org amministro da remoto alcuni servizi (ma qui si va oltre quello che vuoi far tu)
yamimarik
22-04-2008, 14:10
se metto wep cosa rischio?
posso poi, eventualmente impostare wep su ds e wpa su wii senza ogni volta stare li a configurare o mi e concesso sceglierne solo 1?
clasprea
22-04-2008, 14:17
posso poi, eventualmente impostare wep su ds e wpa su wii senza ogni volta stare li a configurare o mi e concesso sceglierne solo 1?
no solo uno alla volta
con la wep tecnicamente se hai un vicino lamer che ha voglia di rubarti la connessione lo fa con poche difficoltà, col wpa è più complicato. Ma non credo che il mondo sia pieno di vicini informatizzati, anzi
poi se è come da me che è pieno di gente senza password la wep è più che sufficiente: perchè star lì a cracckare la mia rete quando ci sono le altre (pure fastweb) aperte e disponibili? :D
Gemini77
22-04-2008, 14:20
no, o scegli WEP o scegli WPA, sono due sistemi differenti protocolli di sicurezza per le reti Wi-Fi, il WEP è meno sicuro del WPA (diciamo in modo relativo, perchè la vera sicurezza è la rete spenta), se scegli WEP tutte le console saranno in grado di collegarsi, se scegli WPA si collegheranno tutte tranne il DS che non supporta WPA
corrysan
22-04-2008, 14:20
Come rubare le caramelle a un bambino
NetGear DG834GT
yamimarik
22-04-2008, 14:23
no, o scegli WEP o scegli WPA, sono due sistemi differenti protocolli di sicurezza per le reti Wi-Fi, il WEP è meno sicuro del WPA (diciamo in modo relativo, perchè la vera sicurezza è la rete spenta), se scegli WEP tutte le console saranno in grado di collegarsi, se scegli WPA si collegheranno tutte tranne il DS che non supporta WPA
sto ds e na gran pu***** ehm scusate i termini, ma che c voleva a farlo wpa? :doh:
cmq ho un adsl a 4mb senza fonia (aruba) fast, nn e 1 connessione come fastweb e nn credo d avere vicino dei vicini lamah, e gia tanto se hanno 1 pc..
x quanto riguarda il router, e semplice da installa anche se devo cambiare dns? il wizzard nn e buggato come s dice spesso nella rete?
alemar78
22-04-2008, 14:26
Mi accodo alla richiesta, visto che ho appena acquistato la console...
Ho Tiscali come provider internet.
Pensavo a questo router:
http://www.pixmania.com/it/it/782141/art/netgear/router-wifi-54mb-dg834g-p.html
In questo modo posso stare connesso ad internet col PC tramite la USB Pen e contemporaneamente stare on-line con la Wii, giusto?
yamimarik
22-04-2008, 14:31
Pensavo a questo router:
In questo modo posso stare connesso ad internet col PC tramite la USB Pen e contemporaneamente stare on-line con la Wii, giusto?
ma la pennina mica serve nei pc portatili? cioé se hai un 2 pc normale basta il cavo lan, anche questo router dovrebbe avere 4 porte se nn erro..
anche se costa molto di meno
alemar78
22-04-2008, 14:38
ma la pennina mica serve nei pc portatili? cioé se hai un 2 pc normale basta il cavo lan, anche questo router dovrebbe avere 4 porte se nn erro..
:mc:
Quindi, con un PC normale e la Wii...cosa devo fare? Il cavo LAN è compreso nel router?
Edit: io per ora ho una semplice modem ADSL USB, quindi dovrei prendere il router in ogni caso...
Gemini77
22-04-2008, 14:40
sto ds e na gran pu***** ehm scusate i termini, ma che c voleva a farlo wpa? :doh:
cmq ho un adsl a 4mb senza fonia (aruba) fast, nn e 1 connessione come fastweb e nn credo d avere vicino dei vicini lamah, e gia tanto se hanno 1 pc..
x quanto riguarda il router, e semplice da installa anche se devo cambiare dns? il wizzard nn e buggato come s dice spesso nella rete?
nn devi chiederlo a me, il mio ds non è connesso e sinceramente con tutto il resto (psp, portatile, xbox) non ho nessuna intenzione di usarlo, cmq sei libero di lasciare la tua connessione aperta, io te lo sconsiglio poi fai quello che vuoi :p
amministrare questo router è semplicissimo e tranne qualche problema di surriscaldamento estivo, non ho mai riscontrato problemi (interfaccia buggata? a me non è mai successo e cmq non è che sto tutti i giorni a configurare router, una volta che l'hai impostato non lo tocchi più)
yamimarik
22-04-2008, 14:41
Quindi, con un PC normale e la Wii...cosa devo fare? Il cavo LAN è compreso nel router?
Edit: io per ora ho una semplice modem ADSL USB, quindi dovrei prendere il router in ogni caso...
beh nel router indicato nel mio link si, dovrebbe starci anche nel tuo al max s compra nn e che costa molto, cioé poi nn ne disponi 1? come hai fatto ora come ora cn 2 pc? dovrai disporre sicuramente di un cavo rj45.. e il medesimo che s usa
x quanto riguarda la wii, la wii gia di se come il ds sono wifi quindi nn ci vuole nessuna chiavetta aggiuntiva che da quel che so, serve unicamente nei portatili
nn devi chiederlo a me, il mio ds non è connesso e sinceramente con tutto il resto (psp, portatile, xbox) non ho nessuna intenzione di usarlo, cmq sei libero di lasciare la tua connessione aperta, io te lo sconsiglio poi fai quello che vuoi :p
amministrare questo router è semplicissimo e tranne qualche problema di surriscaldamento estivo, non ho mai riscontrato problemi (interfaccia buggata? a me non è mai successo e cmq non è che sto tutti i giorni a configurare router, una volta che l'hai impostato non lo tocchi più)
nn l'interfaccia, ma il wizzard(l'auto-installazione da cd).. mi era successo anche a me con un D-link tempo fa che nn riusciva a installarsi dal CD dandomi 1 errore, e d config manuali nn riuscivo cmq a farlo conettere quindi lo rimandato al mittente.
x il surriscaldamento e na cosa grave? cioé puo bruciarsi il router? che fai in estate?
Fabio77AmdThunder
22-04-2008, 14:41
Lo consiglio anche io questo router. Lo uso con 5 console 2 pc e l'ipod touch e non ho avuto nessun problema di compatibilita'.
Gemini77
22-04-2008, 14:45
Pensavo a questo router:
Si, sempre che il tuo pc non sia già fornito di scheda Wireless
La penna serve ovunque tu abbia un pc e non abbia voglia / nn sia in grado di cablare.
Costa meno perchè questo è il modello G e non GTIT o GIT ... la differenza stostanziale sta nella maggior copertura e nella maggior ampiezza di banda Wireless, a favore di quello che costa circa 100€
Nello specifico questo netgear incorpora anche il modem, questo vuol dire che lo colleghi alla linea telefonica e gestisce lui la connessione ai pc collegati (dietro ha 4 porte lan, per ventuali cablaggi)
Se avete altre domande vi conviene però chiedere nel topic specifico del netgear che trovate nella sezione reti, io vi posso solo dire che le console vanno benissimo (Wii, 360, Psp) così come il mio portatile e l'iBook con airport.
:)
alemar78
22-04-2008, 14:47
beh nel router indicato nel mio link si, dovrebbe starci anche nel tuo al max s compra nn e che costa molto, cioé poi nn ne disponi 1? come hai fatto ora come ora cn 2 pc? dovrai disporre sicuramente di un cavo rj45.. e il medesimo che s usa
x quanto riguarda la wii, la wii gia di se come il ds sono wifi quindi nn ci vuole nessuna chiavetta aggiuntiva che da quel che so, serve unicamente nei portatili
C'è un equivoco di fondo...io non ho 2 PC, ma un solo PC...comunque, ok, se ho capito bene, per connettermi contemporaneamente col PC e la wii, mi basta un router e un cavo ethernet, giusto?
Il router poi deve avere un modem integrato o è indifferente?!
torgianf
22-04-2008, 14:48
netgear 834git
Gemini77
22-04-2008, 14:49
nn l'interfaccia, ma il wizzard(l'auto-installazione da cd).. mi era successo anche a me con un D-link tempo fa che nn riusciva a installarsi dal CD dandomi 1 errore, e d config manuali nn riuscivo cmq a farlo conettere quindi lo rimandato al mittente.
x il surriscaldamento e na cosa grave? cioé puo bruciarsi il router? che fai in estate?
il wizard su cd non credo di averlo mai usato, per nessun router che abbia mai configurato; nella maggior parte dei casi basta connettere il pc con il cavo ethernet (impostando la nostra scheda di rete come DHCP) digitare l'indirizzo IP del router sul browser ed impostare i parametri richiesti.
il surriscaldamento non è nient'altro che un freeze del router che ti obbliga al riavvio dello stesso, a me succede d'estate ma 4 o 5 volte in tutto.
yamimarik
22-04-2008, 14:50
Costa meno perchè questo è il modello G e non GTIT o GIT ... la differenza stostanziale sta nella maggior copertura e nella maggior ampiezza di banda Wireless, a favore di quello che costa circa 100€
l'importante e che nn abbia 1 copertura da 400km altrimenti si che diventa 1 contro :Prrr:
yamimarik
22-04-2008, 14:52
C'è un equivoco di fondo...io non ho 2 PC, ma un solo PC...comunque, ok, se ho capito bene, per connettermi contemporaneamente col PC e la wii, mi basta un router e un cavo ethernet, giusto?
Il router poi deve avere un modem integrato o è indifferente?!
no cioé spiegami, compri 1 router per poi usare sempre il medesimo cavo?
in pratica, il router fa lo stesso lavoro delle chaivette wifi (che si sa fa schifo)
ti basta configurare il router in wpa (se usi sl wii e la + sicura a quanto ho letto)
infine ricerchi 1 access point dal wii e sei a posto, tutto senza fili ne chiavette
coreggetemi se sbaglio
alemar78
22-04-2008, 14:55
no cioé spiegami, compri 1 router per poi usare sempre il medesimo cavo?
in pratica, il router fa lo stesso lavoro delle chaivette wifi (che fanno schifo oltre che nn vanno x homebrew ad es.)
ti basta configurare il router in wpa (se usi sl wii e la + sicura a quanto ho letto)
infine ricerchi 1 access point dal wii e sei a posto, tutto senza fili ne chiavette
coreggetemi se sbaglio
No, un attimo...chiarisco meglio!!
Io adesso ho un modem adsl usb che uso per connettermi ad internet col PC.
Ho appena acquistato la Wii, e vorrei connettermi anche con quella.
Quindi mi serve un Router.
Quindi, per connettermi contemporaneamente col PC e la Wii di cosa ho bisogno?
Se ho capito bene mi serve un Router wireless e un cavo ethernet,nient'altro, giusto?
yamimarik
22-04-2008, 14:59
Se ho capito bene mi serve un Router wireless e un cavo ethernet,nient'altro, giusto?
la wii ha gia wireless integrato come il ds, NON ti serve nessun cavo ethernet, se nn x collegare 1 secondo pc (cosa che a quanto pare fa pure la chiavetta inclusa nel link da te citato)
x essere + chiari
Router Wireless = Nessun Filo..
altrimenti ti conviene prendere l'adapter lan del Wii e collegare la wii al pc mediante cavo
altrimenti non ha senso prendere 1 router wifi se s usano sempre i cavi..
cmq fatemi capire, se uso la chiavetta inclusa nel router x collegare il 2 pc, posso notare dei rallentamenti? (disolito lo uso sl x 1 connessione 4mb quindi 400kb dow 30 up)
Fabio77AmdThunder
22-04-2008, 15:03
In questo caso no se il modem è usb. Xchè poi il modem lo devi collegare al router e quelli usb non vanno bene. Se avessi un modem Ethernet sarebbe un altra storia.
Ti consiglio allora di comprare un Router WiFI con modem ADSL incorporato. Tipo il LynKsys Wag200g che non costa un esagerazione ed è un ottimo strumento. Colleghi quello alla linea telefonica e sei apposto. Ovviamente al primo collegamento devi collegare anche il pc via cavo per settarlo, ma una volta fatto puoi scordarti dei cavi senza problemi.
yamimarik
22-04-2008, 15:27
In questo caso no se il modem è usb. Xchè poi il modem lo devi collegare al router e quelli usb non vanno bene. Se avessi un modem Ethernet sarebbe un altra storia.
Ti consiglio allora di comprare un Router WiFI con modem ADSL incorporato. Tipo il LynKsys Wag200g che non costa un esagerazione ed è un ottimo strumento. Colleghi quello alla linea telefonica e sei apposto. Ovviamente al primo collegamento devi collegare anche il pc via cavo per settarlo, ma una volta fatto puoi scordarti dei cavi senza problemi.
ma il router segnalato dal utente in questione
fa anche da modem.. e scritto cioé :mbe:
alemar78
22-04-2008, 15:43
ma il router segnalato dal utente in questione
fa anche da modem.. e scritto cioé :mbe:
:cry:
Allora...acquistando un router con modem integrato, di cosa ho bisogno!? Solo del cavo ethernet per configurarlo e nient'altro?!
torgianf
22-04-2008, 15:46
:cry:
Allora...acquistando un router con modem integrato, di cosa ho bisogno!? Solo del cavo ethernet per configurarlo e nient'altro?!
esatto. l'importante e' prendere un prodotto serio
yamimarik
22-04-2008, 15:46
il cavo dovrebbe gia essere contenuto altrimenti 1 che nn lo dispone che fa? cioé è 1 accesorio indispensabile e mi pare scritto che ci sia
Cavi (dettagli)
1 x cavo di rete
dovrebbe essere x forza quello
almeno, in tutti i modem / router acquistati hanno sempre contenuto tt l'indispensabile
alemar78
22-04-2008, 15:57
Sì, avevo visto che dovrebbe essere compreso...
Secondo te/voi, il router che ho visto è valido?
torgianf
22-04-2008, 16:02
Sì, avevo visto che dovrebbe essere compreso...
Secondo te/voi, il router che ho visto è valido?
e' esattamente quello che ho io. semplicissimo da usare e configurare, e va benissimo col wii.
Gemini77
22-04-2008, 16:18
e' esattamente quello che ho io. semplicissimo da usare e configurare, e va benissimo col wii.
*
alemar78
22-04-2008, 16:23
Ok, grazie mille...allora è andata!!
yamimarik
22-04-2008, 17:26
mmm e cosi facile fare 1 rete wireless? cioé cn la chiavetta era 1 caxxata ma dubito sia cosi facile anche su 1 router :D
se conoscete qualche guida non evitate di postare visto che si tratta della 1 volta che sono alle prese cn la wireless di 1 Router
x quanto riguarda invece la penna gia inclusa nel seguente router linkato nella precedente pagina, ha problemi di surriscaldamento o posso lasciarla tranquillamente 24 su 24?
torgianf
22-04-2008, 17:32
mmm e cosi facile fare 1 rete wireless? cioé cn la chiavetta era 1 caxxata ma dubito sia cosi facile anche su 1 router :D
se conoscete qualche guida non evitate di postare visto che si tratta della 1 volta che sono alle prese cn la wireless di 1 Router
guarda, se una capra come me ti dice che e' una stupidata, fidati :asd:
ti dice lui cosa fare, ma proprio tutto. il massimo dei problemi che ho avuto, e' stato assegnare un ip statico al pc, il che e' tutto dire :stordita:
se hai problemi, addami su msn e ti aiuto con piacere
yamimarik
23-04-2008, 14:44
guarda, se una capra come me ti dice che e' una stupidata, fidati :asd:
ti dice lui cosa fare, ma proprio tutto. il massimo dei problemi che ho avuto, e' stato assegnare un ip statico al pc, il che e' tutto dire :stordita:
se hai problemi, addami su msn e ti aiuto con piacere
ah beh allora sembra 1 caxxata, x l'ip nn saprei che dire visto che la mia connessione cambia quasi sempre._.
la cosa che m preoccupa sn i dns, in pratica nn so xke.. (forse 1 difetto del mio modem) ma se metto in automatico la connessione anche se si conette da ad ogni pagina 1 errore, infatti sono costretto ad usare gli open dns (ma se x questo ci sn solo mijorie in termini d velocità.. :p)
forse nn sn nel thread giusto ma cmq m sembrava strano che da quando era 2mb riuscivo a conettermi anche cn dns in auto mentre ora a 4mb devo x forza settare i dns manuali
in ogni modo, ho visto che l'interfaccia del netgear e molto simile a quella del Michelangelo, se nn uguale! infatti se avessi problemi di dns mi pare che basta fare cosi
digitare sul firefox http://192.168.0.1
infine come da immagine
http://i31.tinypic.com/2m4b1fl.gif
x poi salvare, insomma e 1 caxxata._. no?
sperò sl d nn inciampare in qualche guaio nel wizard xke ho sentito che qualche versione v3 aveva un setup disc buggato che, rendeva il tutto + complesso
ora nn so se quel router netgear da 50 euro sia il v3 ma nn credo, cmq siete voi glie esperti se potete illuminatemi^^
vi ringrazio x tt l'aiuto che mi state regalando! siete davvero dei grandi :D
Fabio77AmdThunder
23-04-2008, 15:01
Riguardo all'indirizzo per accedere al router via browser dipende dalla marca, alcuni impostano di default il 192.168.0.1 altri invece usano il 192.168.1.1, indirizzo che volendo puoi cmq modificare a modo tuo. Riguardo l'indirizzo dns sinceramente non saprei che dirti, anche io gli ho dato l'assegnazione automatica. Scusami, ma che provider usi per l'asdl?
ivano444
23-04-2008, 15:35
ma invece della chiave nintendo non potevi prenderti una chiavetta wi-fi normale??':confused:
yamimarik
23-04-2008, 16:07
Riguardo all'indirizzo per accedere al router via browser dipende dalla marca, alcuni impostano di default il 192.168.0.1 altri invece usano il 192.168.1.1, indirizzo che volendo puoi cmq modificare a modo tuo. Riguardo l'indirizzo dns sinceramente non saprei che dirti, anche io gli ho dato l'assegnazione automatica. Scusami, ma che provider usi per l'asdl?
come provider ho questo (http://adsl.aruba.it/) 4mb senza fonia, visto che a causa di 1 dialer ai tempi del 56kb nn ho + potuto mettere le altre, pago 1 pò d+ rispetto al mese ma se nn altro tengo 1 connessione che nn s disconette mai, che nn ha quasi mai problemi (se nn raramente) ed e 4mb(sempre li tiene) fast
il modem (il dio :p) lo dico xke fino ad ora nn m ha dato mai problemi XD l'unico..
http://www.myhardware.it/images/MichelangeloUsbCX.jpg
in pratica, x chi nn lo sapesse senza fonia, nn significa che nn usi il telefono, lo usi eccome! semplicemente ti attacchi e t danno 1 altro numero.
unica roba strana e che dal upgrade 2mb a 4mb senza DNS settati manualmente, la connessione proprio non reagiva seppur si conetteva.. sono andato x eccezione e anche quando ho preso il nuovo pc e6750 la cosa nn e cambiata
forse e il modem che nn riesce o semplicemente qualche problema, sperò quindi che gli open dns nn spariscono se no sarei nella m***a ^^' anche se ne ho segnalati molti altri, compreso quelli della alice che a quanto pare xrò nn funzionavano mmm
forse cn il nuovo router posso mettere anche automatico, sarebbe 1 bella storia.. anche se alla fine cmq userei sempre gli open dns visto che c guadagno sempre molto in velocità
ma invece della chiave nintendo non potevi prenderti una chiavetta wi-fi normale??':confused:
:mbe:
spiegati.. cioé se la wifi costa 39 euro c sarà 1 motivo, dubito che una da 10 euro sia mejo e vada xfetta su wii e ds.. "ininterottamente"
se esiste ditemi pure^^
ah ma cmq x la xbox360 c vuole sempre quel aggeggio wifi molto costoso? (quello sui 60 euro no?) x usufruire della wifi? o basta 1 chaivetta o qualcos'altro?
ivano444
24-04-2008, 00:41
come provider ho questo (http://adsl.aruba.it/) 4mb senza fonia, visto che a causa di 1 dialer ai tempi del 56kb nn ho + potuto mettere le altre, pago 1 pò d+ rispetto al mese ma se nn altro tengo 1 connessione che nn s disconette mai, che nn ha quasi mai problemi (se nn raramente) ed e 4mb(sempre li tiene) fast
il modem (il dio :p) lo dico xke fino ad ora nn m ha dato mai problemi XD l'unico..
http://www.myhardware.it/images/MichelangeloUsbCX.jpg
in pratica, x chi nn lo sapesse senza fonia, nn significa che nn usi il telefono, lo usi eccome! semplicemente ti attacchi e t danno 1 altro numero.
unica roba strana e che dal upgrade 2mb a 4mb senza DNS settati manualmente, la connessione proprio non reagiva seppur si conetteva.. sono andato x eccezione e anche quando ho preso il nuovo pc e6750 la cosa nn e cambiata
forse e il modem che nn riesce o semplicemente qualche problema, sperò quindi che gli open dns nn spariscono se no sarei nella m***a ^^' anche se ne ho segnalati molti altri, compreso quelli della alice che a quanto pare xrò nn funzionavano mmm
forse cn il nuovo router posso mettere anche automatico, sarebbe 1 bella storia.. anche se alla fine cmq userei sempre gli open dns visto che c guadagno sempre molto in velocità
:mbe:
spiegati.. cioé se la wifi costa 39 euro c sarà 1 motivo, dubito che una da 10 euro sia mejo e vada xfetta su wii e ds.. "ininterottamente"
se esiste ditemi pure^^
ah ma cmq x la xbox360 c vuole sempre quel aggeggio wifi molto costoso? (quello sui 60 euro no?) x usufruire della wifi? o basta 1 chaivetta o qualcos'altro?
una chiavetta wi fi normale compatibile con il ds costa meno di quella del ds ed è più stabile,quella del ds oltretutto scalda troppo io stesso ho paura a tenerla accesa più di 2 ore
yamimarik
24-04-2008, 08:27
una chiavetta wi fi normale compatibile con il ds costa meno di quella del ds ed è più stabile,quella del ds oltretutto scalda troppo io stesso ho paura a tenerla accesa più di 2 ore
e quale sarebbe copatibile?
cmq si quella del ds scalda davvero 1 casino.. infa dopo 8 ore di seguito nn e + la stessa, 1 schifo.. cioé 39 euro x 1 str..ata simile..
Fabio77AmdThunder
24-04-2008, 12:51
Se usi Aruba come provider hai provato a settare come dns quelli che ti consigliano loro:
• Dns primario : 62.149.128.4
• Dns secondario : 62.149.132.4
Magari è per questo che ti da errore. Ma se ora hai il router che te ne fai della chiavetta della Nintendo?
yamimarik
26-04-2008, 10:50
appunto niente, ma nn ho ancora 1 router, pito?
cmq riguardo la 360, esiste 1 modo d collegarla wifi senza ehm spendere quel adapter wifi da 80 euro? se si quale? (sottointeso wifi)
alemar78
29-04-2008, 15:20
Riuppo solo per dire che il router è arrivato, è facilissimo da configurare sia per i pc che per la wii.
L'unica cosa: assicuratevi di aver installato i driver LAN della Mobo, perchè non mi ricordavo di non averli installati e non mi riconosceva la connessione tramite ethernet...:mc:
yamimarik
03-05-2008, 19:03
Riuppo solo per dire che il router è arrivato, è facilissimo da configurare sia per i pc che per la wii.
L'unica cosa: assicuratevi di aver installato i driver LAN della Mobo, perchè non mi ricordavo di non averli installati e non mi riconosceva la connessione tramite ethernet...:mc:
driver lan? mmm scusate la niubbiataggine ma avendo 1 pc connesso 24 su 24 cn 1 altro dovrei gia avere questi Driver no?
in quanto ti e arrivato cmq? hai problemi cn torrent? scalda molto?
si con l usb Datel Wi Fi Max è compatibile non solo con DS e WII ma anche con la PSP
Il wifi max della Datel fa schifo al cubo. Ho perso 3 giorni per farla andare e pure un mio conoscente ha problemi. Imho lasciala dove' e prenditi un router wifi che e' la soluzione migliore.
Io ho il Netgear DG834GT da un mese e va che è una meraviglia :D
yamimarik
05-05-2008, 16:10
driver lan? mmm scusate la niubbiataggine ma avendo 1 pc connesso 24 su 24 cn 1 altro dovrei gia avere questi Driver no?
in quanto ti e arrivato cmq? hai problemi cn torrent? scalda molto?
qualcuno m illumini
Meta||ica
05-05-2008, 16:43
io ho un sitecom wl 174 che va molto bene con wii ds e ps3, te lo consiglio :D
yamimarik
06-05-2008, 12:13
per la 360 devo semrpe paga 80 euro nel caso vorrei usarle il tutto wifi?
e troppo caro e poi nn e detto che si bruci.. mmm
beh x ora credo che usero il cavo.-.
quindi riguardo questo netgear dite tutti che dovrebbe andare xfetto? nn fa stramberie tipo..
disconettersi ogni giorno e / o perde l'allineamento..
cioé nella mia casa nn ho nessun problema, apparte il problema dei dns che probabilmente e colpa del provider ma x il resto.. direi che una connessione che in 2 anni e qualcosa si sarà disconessa quelle 1 o 2 volte e + che ottima nn credete?.-.
+ che altro se succede qualcosa da problemi ma nn s disconette mai :D
infine, riguardo la chiavetta.. mi rivolgo a alemar78 e tutti gli utenti che ne dispongono di una con tanto di netgear o simili
come si configurerebbe? cioé fatemi chiarezza^^
si dovrebbe creare 1 lan senza fili?
oppure
si usa sempre la medesima lan?
oppure
fa tutto in automatico?
grazie mille! :D
yamimarik
14-05-2008, 14:37
raga mi e arrivato! funziona tt ok ma.. come wireless posso lasciare su protezione disattivata o secondo voi corro riski?
[img]http://i26.tinypic.com/2637f4k.jpg
aggiornamento 15.54
ho messo wep^^ ora cn quel bel codice mi sento + sicuro... in 64 bit 1 codice di 10 cifre^^ ora il ds infatti mi chiede la parola d'ordine di 10 cifre:p
va bene anche 64 o meglio 128?
alemar78
14-05-2008, 14:46
infine, riguardo la chiavetta.. mi rivolgo a alemar78 e tutti gli utenti che ne dispongono di una con tanto di netgear o simili
come si configurerebbe? cioé fatemi chiarezza^^
si dovrebbe creare 1 lan senza fili?
oppure
si usa sempre la medesima lan?
oppure
fa tutto in automatico?
grazie mille! :D
Io la chiavetta non la uso, ma c'è un cd per l'installazione...credo che faccia in automatico...ma ripeto, non l'ho mai usata...
yamimarik
14-05-2008, 15:12
si ho risolto tutto! ora nn m resta che godermi il router che a quanto pare nn scalderebbe neanche tanto
ora la mia speranza e che duri! speriamo xke e troppo figo! e troppo semplice da configurare :sofico:
come nn detto, outlook sul 2 pc cn chiavetta nn funziona, come posso verificiare se qualcosa mi impedisce di aprirlo?
alemar78
14-05-2008, 15:15
si ho risolto tutto! ora nn m resta che godermi il router che a quanto pare nn scalderebbe neanche tanto
ora la mia speranza e che duri! speriamo xke e troppo figo! e troppo semplice da configurare :sofico:
:)
yamimarik
14-05-2008, 16:29
come nn detto, outlook sul 2 pc cn chiavetta nn funziona, come posso verificiare se qualcosa mi impedisce di aprirlo?
ehm m riquoto l'ultimo quesito... mmm
poco fa m e successa 1 cosa stranissima! il router nn rispondeva +! andava solo sul 2 pc connesso via chiave wifi.. STRANISSIMO :| poi ho risolto andando su lan e ripristinando...
nn capisco che significa, sperò nn sia l'inizio di tutto u.u
la cosa strana xo e che adesso la posta funziona..
HO CAPITO! cioé tutto succede se uso CLIRC DS e setto il tutto cn i miei parametri, nn so magari 1 conflitto?o.o
yamimarik
15-05-2008, 16:28
da cosa puo dipendere il fatto che il sito 192.168.0.1 a volte nn funzioni? cioé mi va sulla chiave wifi e nn dal router :eek:
Fabio77AmdThunder
15-05-2008, 16:34
raga mi e arrivato! funziona tt ok ma.. come wireless posso lasciare su protezione disattivata o secondo voi corro riski?
[img]http://i26.tinypic.com/2637f4k.jpg
aggiornamento 15.54
ho messo wep^^ ora cn quel bel codice mi sento + sicuro... in 64 bit 1 codice di 10 cifre^^ ora il ds infatti mi chiede la parola d'ordine di 10 cifre:p
va bene anche 64 o meglio 128?
Scusa, ma veramente hai impostato l'opzione di protezione su disattivata?
Hai voglia che il vicino di casa ti scrocchi l'adsl a gratis? usa almeno una password wep te lo consiglio spassionatamente.
yamimarik
18-05-2008, 10:22
si ma ho risolto da tempo mettendo wep.. cmq
su visualiza eventi m ha dato degli errori strani, eccoli..
Il sistema ha rilevato che la scheda di rete \DEVICE\TCPIP_{2E176295-C4E9-4066-B206-51F479B93E14} è connessa alla rete, e ha iniziato le normali operazioni sulla scheda di rete.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
--
Il lease 192.168.0.5 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 001A4D588F8B è stato negato dal server DHCP 192.168.0.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
--
L'elenco ha imposto un'elezione sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{2E176295-C4E9-4066-B206-51F479B93E14} perché il master si è arrestato.
--
L'allocatore DHCP ha rilevato un server DHCP con indirizzo IP 192.168.0.1 sulla stessa rete dell'interfaccia con indirizzo IP 192.168.0.2. L'allocatore si è disabilitato sull'interfaccia per evitare di confondere i client DHCP.
mmm.. cm potrei risolvere?._.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.