View Full Version : Nel 3% della popolazione è concentrato il 68% dei borseggiatori
E' straniero il 68% dei borseggiatori
Informazione
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg
è italiano il 100% dei mafiosi.
Coapzpaza
Zortan69
28-08-2007, 20:21
Coapzpaza
bbbuauaha :D :D
Coapzpaza
e quindi?
*sasha ITALIA*
28-08-2007, 20:37
quindi il restante 32% sono napoletani? :stordita:
non me ne vogliate cumpà, scherzo :D
stbarlet
28-08-2007, 20:51
e quindi?
e quindi, aprire un thread così non può che portare ad una cosa..
E' straniero il 68% dei borseggiatori
Informazione
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar19768_11.gif
:Prrr:
e quindi, aprire un thread così non può che portare ad una cosa..
non porta a niente, tanto come vedi va tutto bene e il problema non esiste, difatti si sta mandando il thread in vacca :D
Fides Brasier
28-08-2007, 21:00
non porta a niente, tanto come vedi va tutto bene e il problema non esiste, difatti si sta mandando il thread in vacca :DNon che fosse serio fin dal principio eh :D
Capirossi
28-08-2007, 21:03
Coapzpaza
Vergognati . :rolleyes:
Non che fosse serio fin dal principio eh :D
no infatti, sono leggende metropolitane, cazzate, invenzioni, maldicenze :D
Fides Brasier
28-08-2007, 21:07
no infatti, sono leggende metropolitane, cazzate, invenzioni, maldicenze :DForse no ma magari si. Se tu o chi ha aperto il thread (magari, invece di scrivere una cosa a caso giusto perche' gli andava) porta qualche dato su cui ragionare se ne puo' parlare, altrimenti tanto vale che facciamo a chi dice il proverbio piu' lungo che conosce.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
A chi tocca ora? :D
Forse no ma magari si. Se tu o chi ha aperto il thread (magari, invece di scrivere una cosa a caso giusto perche' gli andava) porta qualche dato su cui ragionare se ne puo' parlare, altrimenti tanto vale che facciamo a chi dice il proverbio piu' lungo che conosce.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
A chi tocca ora? :D
i dati sono sta portati taaaaaante volte, ma proprio tante. è che tanto se uno non vuole o non riesce a capire, il dato lo puoi incidere nel granito ma è tempo perso.
detto questo la microcriminalità in italia non esiste, e se esiste è fatta solo da italiani da dieci generazioni, e se per caso pizzicano qualche straniero è la stampa che monta la cosa e non sono tutti così e anche gli italiani sono mafiosi e puzzano, e poi anche noi siamo andati in america
detto questo, scaldo la lampada del vpr e mi guardo un dvd:read:
saluti :D
di cosa ?
Coapzpaza
Capirossi
28-08-2007, 21:22
di cosa ?
Coapzpaza
Della vaccata abnorme che hai scritto cercando di far andare in vacca il thread , mi pare ovvio .
Comunque io la finisco qui che ho la nausea di tutto ciò .
Della vaccata abnorme che hai scritto cercando di far andare in vacca il thread , mi pare ovvio .
vaccata ?
i mafiosi non sono al 100% italiani? ah no?
:D :D :D
prenditi un'aspirina per la nausea :D :D
Coapzpaz
Fides Brasier
28-08-2007, 21:25
i dati sono sta portati taaaaaante volte, ma proprio tante. è che tanto se uno non vuole o non riesce a capire, il dato lo puoi incidere nel granito ma è tempo perso.
detto questo la microcriminalità in italia non esiste, e se esiste è fatta solo da italiani da dieci generazioni, e se per caso pizzicano qualche straniero è la stampa che monta la cosa e non sono tutti così e anche gli italiani sono mafiosi e puzzano, e poi anche noi siamo andati in america
detto questo, scaldo la lampada del vpr e mi guardo un dvd:read:
saluti :DNon ti inacidire che poi non ti godi il film :D
Non sono certo io a negare la microcriminalita', ma anche per cultura e riflessione personale quando qualcuno apre un thread con scritto "il $percentuale di borseggiatori e' di $etnia mi aspetto di trovare qualche conferma a cio' che viene affermato, perche' altrimenti io posso dire "il 68% di quelli con gli occhi castani sono dei ladri e farabutti", aggiungere che i dati sono stati postati tante volte e chiudere li' la discussione.
Buona visione :D
Fides Brasier
28-08-2007, 21:26
vaccata ?
i mafiosi non sono al 100% italiani? ah no?
:D :D :D
prenditi un'aspirina per la nausea :D :D
CoapzpazPero' bisogna riconoscere che ha ragione :O
Esiste anche la mafia russa e quella cinese, per non parlare di quella giapponese.
Pero' se dicevi che il 100% della 'ndrangheta e' composta da italiani avevi ragione tu :flower:
:asd:
Pero' bisogna riconoscere che ha ragione :O
Esiste anche la mafia russa e quella cinese, per non parlare di quella giapponese.
Pero' se dicevi che il 100% della 'ndrangheta e' composta da italiani avevi ragione tu :flower:
ovviamente mi riferisco alla mafia doc , non alle imitazioni estere :D
potevo anche citare la camorra , alla fine sempre lì si torna... tutto made in italy :D
Coapzpaza
Non sono certo io a negare la microcriminalita', ma anche per cultura e riflessione personale quando qualcuno apre un thread con scritto "il $percentuale di borseggiatori e' di $etnia mi aspetto di trovare qualche conferma a cio' che viene affermato, perche' altrimenti io posso dire "il 68% di quelli con gli occhi castani sono dei ladri e farabutti", aggiungere che i dati sono stati postati tante volte e chiudere li' la discussione.
E' stato appena presentata l'indagine al TG5, ossia a circa 8 milioni di italiani.
Mi dispiace che tu non sia stato parte di quegli 8 milioni
Ora che è citata la fonte, buone riflessioni
Ps Non c'è sul sito TG5.it purtroppo ... cercando borseggiatori ho trovato questo
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2007/08/28&id=19068&categoria=servizio&from=tg5
ovviamente mi riferisco alla mafia doc , non alle imitazioni estere :D
potevo anche citare la camorra , alla fine sempre lì si torna... tutto made in italy :D
Coapzpaza
Ma tra quelle che citi mi dimentichi proprio "cosa nostra" ? :D
Ciao
Al Capone era mio concittadino, che onore:cool: :O
svarionman
28-08-2007, 22:41
Quindi quanti stranieri sono borseggiatori?
:fiufiu:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/sicurezza-dati/sicurezza-dati/sicurezza-dati.html
I dati della relazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ViminalePreoccupano le minacce agli amministratori locali. Molte le misure di protezione
Un denunciato su 3 è straniero
Reati aumentati dopo l'indulto
Il ministro dell'Interno Giuliano Amato
ROMA - Gli immigrati rappresentano un terzo dei denunciati; dopo l'indulto il numero dei reati commessi nel 2006 è salito notevolmente. Sono i principali elementi che emergono dalla relazione trasmessa dal Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'Interno alla commissione Affari costituzionali della Camera. La relazione denuncia anche i pesanti tagli ai fondi per il Dipartimento, che fanno sì che manchino circa 8.500 unità nei ruoli operativi tra polizia e carabinieri.
Gli immigrati i più denunciati. Pur essendo solo il 4% della popolazione residente, gli stranieri nel 2005 hanno rappresentato il 33,41% dei denunciati e la percentuale nei primi nove mesi del 2006 è salita al 36,5%. Il Viminale segnala comunque che "il collegamento straniero-autore di fatti criminosi rappresenta uno stereotipo ancora piuttosto diffuso nel nostro Paese, cui spesso contribuiscono i mass media con il loro specifico modo di proporre le notizie; così, se 10 anni fa a preoccupare erano soprattutto i tossicodipendenti, ora sono soprattutto gli immigrati e in special modo i clandestini".
Meno reati con i poliziotti di quartiere - Il documento contiene anche una valutazione sull'impiego dei poliziotti di quartiere, che ha portato ad un calo di reati. A Milano, ad esempio, sono diminuiti del 10,3%. Ma il record spetta a Rimini, dove i reati sono calati del 39%. A Padova il taglio è stato del 24%, a Verona del 25,5%, a Viterbo del 36%, a Foggia del 28%, a Palermo del 15% e a Perugia dell'11%. Roma e Pescara sono le meno 'beneficiate': nella capitale la flessione è stata di appena l'8%, come a Cosenza, mentre nella città abruzzese del 9,5%.
Preoccupano minacce ad amministratori locali - La relazione definisce poi "preoccupante" il livello della minaccia nei confronti dei pubblici amministratori o di alcuni esponenti locali. Si tratta, osserva il Viminale, di una minaccia "generalmente di bassa intensità (lettere o telefonate minatorie, invio di proiettili, incendi dolosi, ecc.), ma "non per questo va sottovalutata". E il livello di minaccia richiede spesso l'apprestamento di misure di protezione individuale: gli amministratori di enti locali rappresentano così, per numero, la terza categoria di persone (32) destinatarie di misure di protezione individuale, dopo magistrati (318) ed esponenti politici ed istituzionali (78).
Dopo l'indulto più reati - Il documento evidenzia anche che dopo l'indulto c'è stato un aumento dei reati predatori, come furti e rapine. Il dato, nota il Viminale, è reso più evidente dal fatto che fino al luglio 2006 (quando è scattato l'indulto) questi reati erano in flessione rispetto all'anno precedente. In particolare, tra gennaio e luglio 2006 si è registrata, rispetto allo stesso periodo del 2005, la diminuzione di 1.048 rapine e di 23.323 furti; invece, nel periodo agosto-settembre 2006 si è assistito, rispetto allo stesso periodo del 2005, ad un incremento di 1.952 rapine e di 28.830 furti.
(9 maggio 2007)
Quindi quanti stranieri sono borseggiatori?
Ah pochissimi, ci sono anche gli spacciatori, i magnacci, gli stupratori.... mica son tutti borseggiatori :asd:
Serio: sono percentualmente pochi rispetto al totale, ovviamente. Ma se il 36,5% dei reati è commesso dal 4% della popolazione e il dato è IN COSTANTE AUMENTO (come incidenza) forse bisogna fare qualcosa in quella direzione. O no? O andiamo a controllare i pensionati di Cuneo e Sondrio?
Fides Brasier
28-08-2007, 22:46
E' stato appena presentata l'indagine al TG5, ossia a circa 8 milioni di italiani.
Mi dispiace che tu sia stato parte di quegli 8 milioni
Ora che è citata la fonte, buone riflessioni8 milioni? :confused:
Boh a me risultano molto meno della meta':
http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFICIO_STAMPA_MAIN_DETTAGLIO_NEWS.aspx?IDSCHEDAARCHIVIONEWS=48137
Ottimi i risultati dell'informazione con il TG1 delle ore 20.00 che supera di 11 punti il TG5 della stessa ora. Sono, infatti, 4 milioni 502 mila i telespettatori del telegiornale di Raiuno con il 35,68% di share, mentre il TG5 non va oltre i 3 milioni 124 mila spettatori con il 24,53% di share.Che precisione che hai con le cifre :D
E che diceva quel servizio ? Racconta, quali dati ha portato? Che soluzioni propone?
E' importante parlare di soluzioni quando si affronta un problema. Una soluzione potrebbe essere "mandiamo via tutti gli stranieri!".
Pero' mi chiedo: a questo indirizzo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/20/rapporto_viminale_sicurezza.shtml), tra le varie cose (si parla di criminalita' e quindi ci sono anche gli stranieri ovviamente) si legge:
Quasi 4 milioni quelle che hanno subito violenze fisiche, un milione in più quelle che hanno denunciato violenze sessuali, e tra loro un milione di donne stuprate. Nel 62,4% dei casi a commettere violenze fisiche è il partner
'azz, il 62% di donne subisce violenza da parte del partner!! :eek:
Che facciamo allora: aboliamo le relazioni tra uomini e donne? :)
Che precisione che hai con le cifre :D
3-4 o 6 mln del TG5 non cambia il nocciolo del discorso, ma fa comodo cambiare discorso.
Riportava appunto che dal 62% del 2006 si è passati al 68% del 2007 : in crescita perenne da anni.
Ti ho appena "schiacciato" con i dati complessivi del VIMINALE cmq
ADDIO :D
tdi150cv
29-08-2007, 00:16
Coapzpaza
quindi dobbiamo fare in modo che anche gli stranieri possano portare illegalita' in un paese con i suoi problemi ?
Ma complimenti ... ottima uscita ...
quindi dobbiamo fare in modo che anche gli stranieri possano portare illegalita' in un paese con i suoi problemi ?
Ma complimenti ... ottima uscita ...
grazie lo sai che mi sta a cuore non deluderti!
:oink: :oink:
Colapzpa
Fides Brasier
29-08-2007, 00:46
3-4 o 6 mln del TG5 non cambia il nocciolo del discorso, ma fa comodo cambiare discorso.
Riportava appunto che dal 62% del 2006 si è passati al 68% del 2007 : in crescita perenne da anni.
Ti ho appena "schiacciato" con i dati complessivi del VIMINALE cmq
ADDIO :DCi mancherebbe che cambio il discorso o che nego l'esistenza di stranieri che delinquono :D pero' non e' che hai schiacciato qualcuno con qualcosa, anzi: hai aperto una discussione con dati "ad cazzum" senza portare cifre precise, riferimenti, nulla che potesse servire a parlare di qualcosa di sensato ma solo un riferimento a un generico "stranieri": diamogli addosso al diverso.
Che soluzione proponi: via gli stranieri? e sei convinto che con questa soluzione l'italia diventi un paese felice dove tutti vivono in armonia e nessuno compie piu' reati? Senza contare che (non dimentichiamolo mai) cinque anni di governo di una destra con forti elementi xenofobi non ha certo ridotto il numero degli stranieri: ti sei chiesto come mai? Eppure, se avessero voluto e potuto farlo, l'avrebbero sicuramente fatto.
mi stavano per scassinare la porta, ed erano Rom...mi hanno fottuto il portafoglio, ed erano Rom....la prossima volta che mi si avvicina uno di questi a meno di un metro gli tiro una testata tanto per andare sul sicuro, nun se possono più vedè
e quindi?
...e quindi secondo Cyrano e chi la pensa come lui dobbiamo tenerci qualsiasi delinquente straniero e stare zitti perchè noi abbiamo la mafia!
Ottima logica, no?! :rolleyes:
Il problema comunque, gira e rigira, è sempre nella solita non certezza della pena, cosa poi amplificata quando si tratta di extracomunitari e rom in particolare, individui che vengono considerati disagiati e quindi quelli di loro che delinquono devono essere trattati con una mano ancora più leggera dei delinquenti nostrani...
Considerando la posizione geografica dell'italia che fa da ponte tra i paesi da dove vengono i cosidetti migranti e il resto d'Europa, considerando il fatto che al contrario di altri paesi che cercano di limitare o almeno controllare questi flussi gli italiani vanno a prendere gli stessi migranti, anche andando contro a leggi internazionali sulla competenza territoriale in mare, alla fine l'effetto è quello di un filtro della mer*a, nel senso che è sin troppo ovvio che quelli che hanno intenzione di delinquere si fermano da noi, dove hanno meno rischi nel caso vengano presi dalle FdO, mentre una buona parte di coloro che hanno intenzioni oneste, che costituiscono la maggioranza, cercano di continuare il loro viaggio verso paesi dove le possibilità lavorative sono più interessanti che nella repubblica delle banane...
...e quindi secondo Cyrano e chi la pensa come lui dobbiamo tenerci qualsiasi delinquente straniero e stare zitti perchè noi abbiamo la mafia!
Ottima logica, no?! :rolleyes:
il nostro pensiero ( uso il plurale majestatis dato che me lo posso permettere :cool: ) e' che , passatemi la metafora , in italia siamo circondati da un branco di lupi e voi pensate alle punture delle zanzare.
Se per voi il problema italico e' il 13enne rom che ruba il portafogli , vabbeh avete il diritto di pensarlo , ma imho ci sono ben altri problemi che inficiano la qualita' della vita del nostro paese , prima di questi...
Coapzopaoza
tdi150cv
29-08-2007, 09:27
il nostro pensiero ( uso il plurale majestatis dato che me lo posso permettere :cool: ) e' che , passatemi la metafora , in italia siamo circondati da un branco di lupi e voi pensate alle punture delle zanzare.
Se per voi il problema italico e' il 13enne rom che ruba il portafogli , vabbeh avete il diritto di pensarlo , ma imho ci sono ben altri problemi che inficiano la qualita' della vita del nostro paese , prima di questi...
Coapzopaoza
perchè tu te ne sbatti le balle delle zanzare oppure adoperi le dovute precauzioni ?
No perchè rompono i coglioni anche quelle !
Il problema Italico e' ANCHE il rom tredicenne ... e visto che e' un ULTERIORE problema a quello che gia abbiamo , va debellato in primis vista anche la facilita' con la quale l'extra tredicenne , parenti , amici e compagnia bella risultano essere identificabili ... laquestione mafia e' un filino piu' spinosa ... cominciamo a cazzare a casa i parassiti conosciuti almeno ...
perchè tu te ne sbatti le balle delle zanzare oppure adoperi le dovute precauzioni ?
No perchè rompono i coglioni anche quelle !
Il problema Italico e' ANCHE il rom tredicenne ... e visto che e' un ULTERIORE problema a quello che gia abbiamo , va debellato in primis vista anche la facilita' con la quale l'extra tredicenne , parenti , amici e compagnia bella risultano essere identificabili ... laquestione mafia e' un filino piu' spinosa ... cominciamo a cazzare a casa i parassiti conosciuti almeno ...
il punto e' che , da quello che leggo qui , sembra che il 13enne rom sia il problema principale italiano... il che non mi trova d'accordo sinceramente :D
ps vieni alla cena in programma a fine settembre inizio ottobre? :O :oink:
Ciaozoaza
tdi150cv
29-08-2007, 09:41
il punto e' che , da quello che leggo qui , sembra che il 13enne rom sia il problema principale italiano... il che non mi trova d'accordo sinceramente :D
Ciaozoaza
Si ma anche quello e' un problema ... e per come la vedo io si comincia dalle cose piu' semplici ...
Per la cena vengo solo se viene Luvi ... ho un paio di cose da dirgli ! :cool: :D
Ciaozoaza
stai facendo un discorso che si basa su un grosso errore di fondo.E' vero,abbiamo la mafia,ma quando vengono arrestati i mafiosi in buona parte in carcere ci rimangono e soprattutto lo stato,anche se a volte flebilmente,prova comunque a combattere mafia,camorra e 'ndrangheta con i mezzi a disposizione.Ci sono persone che per combattere la mafia sono morte e non credo che sarebbero contente del così poco azzeccato paragone.
I rom invece non hanno benchè minima certezza della pena,e dato che spesso sono pressochè bambini vengono lasciati liberi dopo qualche ora.E non finisce qui,l'Unione Europea ci ha anche chiesto di mettere in atto le norme comunitarie favorendo la loro integrazione,ovvero aiutandoli a trovare un lavoro,fornendogli il loro bell'accampamento in aree riservate o in alternativa fornir loro una casa.
Trattamento simile subiscono anche gli extracomunitari,liberati dopo poco,indultati e comunque tutto tranne che disincentivati a delinquere.
Se l'Italia è diventata la meta ambita di molti delinquenti dobbiamo fare qualcosa per combattere il fenomeno o aspettare che formino una loro associazione di stampo mafioso?
fsdfdsddijsdfsdfo
29-08-2007, 10:42
io invece vorrei postare un altro dato molto piu interessante:
il 100% dei borseggiatori è povero e non ha accesso a nessuna fonte culturale.
ok sulla seconda,ma come fai ad essere sicuro del primo?Io invece ricordo un'intervista del tg5 ad un rom dove diceva di guadagnare 4000€ al mese borseggiando i turisti alla stazione di Milano.Se è povero lui...
fsdfdsddijsdfsdfo
29-08-2007, 10:45
ok sulla seconda,ma come fai ad essere sicuro del primo?Io invece ricordo un'intervista del tg5 ad un rom dove diceva di guadagnare 4000€ al mese borseggiando i turisti alla stazione di Milano.Se è povero lui...
io ne guadagno 8000 semplicemente facendo una giravolta.
E se riesco a prendere la stellina faccio l'en-plein :D:D
scherzi a parte non devi credere a quello che dice un criminale, NON devi credere al tg5, NON DEVI ASSOLUTAMENTE credere ad un criminale che parla al tg5 (o ovunque in tv).
Ti sembra possibile che guadagni cosi tanto?
sinceramente ti sembra una cosa plausibile?
Killer Application
29-08-2007, 10:46
Perfetto, sbattiamoli in prigione per 5-10 anni e intanto diamogli un istruzione, unendo cosi l'utile (prigione) al dilettevole (studio):cool:
io ne guadagno 8000 semplicemente facendo una giravolta
scherzi a parte non devi credere a quello che dice un criminale, NON devi credere al tg5, NON DEVI ASSOLUTAMENTE credere ad un criminale che parla al tg5 (o ovunque in tv).
Ti sembra possibile che guadagni cosi tanto?
sinceramente ti sembra una cosa plausibile?
Vabbè,rimani nel tuo mondo fatato allora :doh:
Ricordo anche un'intervista fatta a w l'italia in cui venivano intervistati a Napoli diverse persone tra scippatori,spacciatori e delinquenti vari.La risposta era sempre una sola: perchè lavorare onestamente per 500€ al mese quando li puoi fare in una settimana?Magari non ne guadagnano 4000,ok,ma credo che arrivino ad una bella cifretta mensile.Ma magari abbiamo due idee diverse sull'essere poveri,forse per te è povero anche chi guadagna 700€ al mese.A casa mia con un solo furto si sarannno portati via un bel gruzzoletto,nel mio palazzo avranno fatto 5-6 furti.E il giorno dopo stavano nella roulotte di fronte il mio palazzo senza che nessuno facesse nulla.Finchè qualcuno non è sceso con le mazze
fsdfdsddijsdfsdfo
29-08-2007, 11:00
Vabbè,rimani nel tuo mondo fatato allora :doh:
Ricordo anche un'intervista fatta a w l'italia in cui venivano intervistati a Napoli diverse persone tra scippatori,spacciatori e delinquenti vari.La risposta era sempre una sola: perchè lavorare onestamente per 500€ al mese quando li puoi fare in una settimana?Magari non ne guadagnano 4000,ok,ma credo che arrivino ad una bella cifretta mensile.A casa mia con un solo furto si sarannno portati via un bel gruzzoletto,nel mio palazzo avranno fatto 5-6 furti.E il giorno dopo stavano nella roulotte di fronte il mio palazzo senza che nessuno facesse nulla.Finchè qualcuno non è sceso con le mazze
ti chiedo solo una cosa: se è cosi facile, e guadagni cosi bene, perchè non iniziano a farlo tutti?
O perlomeno tutti gli indigenti?
ti chiedo solo una cosa: se è cosi facile, e guadagni cosi bene, perchè non iniziano a farlo tutti?
O perlomeno tutti gli indigenti?
forse perchè qualcuno ha una morale?O forse perchè illegale e non vuole rischiare?
Lo sai quanto guadagna una prostituta non sfruttata da nessun protettore di turno?Secondo te perchè non se lo mettono a fare tutte le donne?Eppure è facile,la clientela ci sarà sempre e i soldi che girano sono tanti
Ah e se non credi a me vai sul sito di qualche escort,ci sono le tariffe del "dopocena"
::::Dani83::::
29-08-2007, 11:05
Ho sentito anche io che 7 reati di borseggio su 10 sono di stranieri e solo questo dovrebbe far pensare... soluzioni? Vieni qua a delinquere e non vuoi lavorare? In gabbia a lavorare per pagare le spese del tuo viaggio di ritorno e poi FUORI dal paese.
Sei italiano? In gabbia a lavorare per mantenerti l' "alloggio".
Sui guadagni meglio che non mi pronuncio.. dal parcheggiatore abusivo al lavavetri al borseggiatore prendono più di me sicuro.. avete idea di quanti soldi possono esserci nei portafogli dei turisti appena arrivati in stazione?? ma li avete visti un pò di video??
Meno reati con i poliziotti di quartiere - Il documento contiene anche una valutazione sull'impiego dei poliziotti di quartiere, che ha portato ad un calo di reati. A Milano, ad esempio, sono diminuiti del 10,3%. Ma il record spetta a Rimini, dove i reati sono calati del 39%. A Padova il taglio è stato del 24%, a Verona del 25,5%, a Viterbo del 36%, a Foggia del 28%, a Palermo del 15% e a Perugia dell'11%. Roma e Pescara sono le meno 'beneficiate': nella capitale la flessione è stata di appena l'8%, come a Cosenza, mentre nella città abruzzese del 9,5%.
qualcuno un paio di anni fa diceva su questo forum(e' solo il primo riferimento trovato con google, nulla di personale :) ):
La bufala del "poliziotto di quartiere", poi, fortissimamente voluto dai leghisti, e rivelatosi aria fritta, se non fumo, è la ciliegina sulla torta di una gestione fallimentare dell'ordine pubblico.
in ogni caso, al di la della bagarre politica, sono sicumente dato confortanti :)
Non c'entra niente con l'incidenza dei crimini commessi da cittadini stranieri sul totale, che è in aumento. Non si sta discutendo di aumento o diminuzione dei reati complessivi.
Mi dispiace se non hai letto bene.
I poliziotti di quartiere (OT) è comunque sempre meglio averli che non averli. Non ci sono perchè non ci sono i soldi. E' stata una "bufala" perchè ce ne sono pochi. Non perchè sono inutili.
Il problema è che incrementa l'immigrazione, all'interno della quale è concentrata l'area percentualmente + elevata di criminalità. E che non ci sono i soldi per poliziotti, di quartiere e non, perchè li abbiamo spesi per l'emergenza rifiuti in Campania (2 mld di Euro e abbiamo visto i risultati) e altre vomitevoli iniziative analoghe.
Il problema di Milano, nello specifico, è che servono + forze dell'ordine ma Milano non ha i soldi per poterli assumere perchè il gettito viene ripartito in modo vergnogoso tra regioni. Tant'è che la Moratti pur di avere qualche poliziotto in più aveva minacciato manifestazioni di piazza. FINE OT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323945
Lucrezio
29-08-2007, 12:43
leggo
Lucrezio
29-08-2007, 12:47
Dico, c'è bisogno di scaldarsi così?
Lascio chiuso perché l thread può prendere solo due direzioni: andare a donnine o finire con una strage.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.