View Full Version : Fu-sio-ne! (scheda video -_- )
kingkilium
28-08-2007, 19:07
Penso stai fondendo.
E' una Sapphire x800 gto fireblade, comprata (nuova) un anno e otto mesi fa.
Da un paio di giorni mentre gioco a Guild Wars (sono mesi che su pc gioco quasi esclusivamente a quello) compaiono per pochi secondi dei lampi verdi sullo schermo. Quando iniziano vanno poi intensificandosi fintanto che gioco.
Per ora mi è successo solo giocando, mai navigando, scrivendo con word, ecc.
Il monitor è un lcd Sony con meno di un anno di vita, giusto a titolo informativo.
Qualcno potrebbe consiglairmi cosa fare? Purtroppo non posso provare con altre schede, visto che questa è la mia prima pci-e.
Anche volendola mandare in assistenza/garanzia, mi converrebbe farlo qualora fosse definitivamente defunta, giusto?
A proposito, la garanzia è 2 anni? (il solito, c'è scritto un anno, dicon tutti che in italia la legge impone 2 anni, ...).
Help :cry:
Mazda RX8
28-08-2007, 21:29
Penso stai fondendo.
E' una Sapphire x800 gto fireblade, comprata (nuova) un anno e otto mesi fa.
Da un paio di giorni mentre gioco a Guild Wars (sono mesi che su pc gioco quasi esclusivamente a quello) compaiono per pochi secondi dei lampi verdi sullo schermo. Quando iniziano vanno poi intensificandosi fintanto che gioco.
Per ora mi è successo solo giocando, mai navigando, scrivendo con word, ecc.
Il monitor è un lcd Sony con meno di un anno di vita, giusto a titolo informativo.
Qualcno potrebbe consiglairmi cosa fare? Purtroppo non posso provare con altre schede, visto che questa è la mia prima pci-e.
Anche volendola mandare in assistenza/garanzia, mi converrebbe farlo qualora fosse definitivamente defunta, giusto?
A proposito, la garanzia è 2 anni? (il solito, c'è scritto un anno, dicon tutti che in italia la legge impone 2 anni, ...).
Help :cry:
a ke temp sei i full?
kingkilium
28-08-2007, 21:49
a ke temp sei i full?
Mentre gioco Trixx diche che al momento la temperatura della scheda è 74°
Intanto ho aggironato i driver, ma nulla è cambiato.
Ho fatto uno screenshot del problema:
http://img106.imagevenue.com/img.php?image=31169_gw180_122_1103lo.jpg
Grazie :)
Mazda RX8
28-08-2007, 21:53
Mentre gioco Trixx diche che al momento la temperatura della scheda è 74°
Intanto ho aggironato i driver, ma nulla è cambiato.
Ho fatto uno screenshot del problema:
http://img106.imagevenue.com/img.php?image=31169_gw180_122_1103lo.jpg
Grazie :)
fai un 3DMark05 e prendi la temp subito dopo ke è terminato...
kingkilium
29-08-2007, 15:35
fai un 3DMark05 e prendi la temp subito dopo ke è terminato...
Fatto, la temperatura era di 73° (fatto ieri sera, prima di pulire).
Stamattina ho pulito ben bene la scheda, spruzzando anche nel bocchettone dal quale esce/entra l'aria della ventola (la ventola è chiusa nella plastica).
Pensavo di aver risolto, invece dopo un'oretta di utlilizzo (anzichè dopo 15-20 min come ieri) si è ripresentato il problema per qualche attimo.
Deduco che non ci sia nulla da fare, giusto?
Nel caso, visto che il problema me lof a solo mentre gioco e solo dopo un po', mi toccherà attendere che defunga completamente per mandarla in assistenza?
Mazda RX8
29-08-2007, 20:03
Fatto, la temperatura era di 73° (fatto ieri sera, prima di pulire).
Stamattina ho pulito ben bene la scheda, spruzzando anche nel bocchettone dal quale esce/entra l'aria della ventola (la ventola è chiusa nella plastica).
Pensavo di aver risolto, invece dopo un'oretta di utlilizzo (anzichè dopo 15-20 min come ieri) si è ripresentato il problema per qualche attimo.
Deduco che non ci sia nulla da fare, giusto?
Nel caso, visto che il problema me lof a solo mentre gioco e solo dopo un po', mi toccherà attendere che defunga completamente per mandarla in assistenza?
potresti provare a mettere un'altro dissi...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.