Entra

View Full Version : Massa Marittima Castello

leomeya
28-08-2007, 19:02
1)
http://farm2.static.flickr.com/1334/1260054350_d5b207240a_o.jpg
2)
http://farm2.static.flickr.com/1043/1276964840_0f99dfec09_o.jpg
3)
http://farm2.static.flickr.com/1257/1260973745_7db60f4a9b_o.jpg
4)
http://farm2.static.flickr.com/1081/1265071666_6bec10145d_o.jpg

ho cercato di dare un po' di effetto storico medioevale con i colori spero di esserci riuscito

peccato per i bianchi un po' bruciati ma le condizioni non erano tra le migliori

AarnMunro
28-08-2007, 19:07
Fottitene delle luci bruciate...mi preoccuperei della compressione.
Bella foto, mi piace la prospettiva... ma così grande ci scompisci tutto l'ambaradan!
Oggi parlo fine...
Un'altra cosa, probabilmente hai aperto tutto per evitare il cavalletto...di sera o col buio, una apertura moderata è meglio in quanto evita aloni attorno alle alte luci (lampioni!)

leomeya
28-08-2007, 19:26
è in F10

AarnMunro
28-08-2007, 19:29
aah ecco!!!:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Manca solo che mi fai notare che le luci sono basse (a terra direi!)....

leomeya
28-08-2007, 19:31
scusa ma io l'aloni non li vedo dove sarebbero intorno alle luci?

AarnMunro
28-08-2007, 19:49
Attorno alla luna la compressione poi ha squadrettato parecchio, e sì che il tuo file non è leggero.
Ripeto, la foto è molto bella!

leomeya
28-08-2007, 20:02
ve ne metto altre tre

leomeya
29-08-2007, 08:38
opinioni sulle nuove?

Peppa
29-08-2007, 08:43
Non so quali siano le vecchie e quali le nuove, mia piacciono 1 e 3 mentre non mi piacciono 2 e 4...

Soprattutto nell'ultima è evidente il fatto che l'hai troncata sotto per evitare di far vedere qualcosa, ma così facendo hai segato a metà tutti i muri!

Bella la 3! Molto viva.;)

stezan
29-08-2007, 08:59
Molto bella la 3 per composizione, colori, nitidezza, e atmosfera (bella l'insegna del locale IL BRILLO PARLANTE :D ).
Bella prospettiva anche della 1 con le mura della città, leggermente sovraesposta, bello il duomo nella 2-4, meno i tagli prospettici.

leomeya
29-08-2007, 08:59
si anche a me non piace troncata pero' ad otturatore aperto ci sono tutte le persone mosse e fa schifo.
cerchero' di passarci a rifarla verso le 4 di notte cosi' non ci sarà nessuno

mailand
29-08-2007, 10:34
Molto bella la 3 per composizione, colori, nitidezza, e atmosfera (bella l'insegna del locale IL BRILLO PARLANTE :D ).
Bella prospettiva anche della 1 con le mura della città, leggermente sovraesposta, bello il duomo nella 2-4, meno i tagli prospettici.

quoto :)
e avevo notato anch'io la stessa insegna :D

liviux
29-08-2007, 11:04
Bellissima la 3! Ha quel qualcosa di "finto" che spesso caratterizza le pose notturne con tempi lunghi. Poi la 1, la 2 e la 4. Ma non capisco cosa siano quelle righe diagonali visibili nella parte destra della 2. Come se qualcosa fosse passato davanti all'obiettivo durante l'esposizione.

Blitzkrieg_Bop
29-08-2007, 13:56
Anche a me piace molto la 3, ha un atmosfera accogliente ;)

Mi piace molto anche la 1, soprattutto per il taglio prospettico che hai usato :)

Luca-BH
29-08-2007, 14:06
Non so quali siano le vecchie e quali le nuove, mia piacciono 1 e 3 mentre non mi piacciono 2 e 4...

Soprattutto nell'ultima è evidente il fatto che l'hai troncata sotto per evitare di far vedere qualcosa, ma così facendo hai segato a metà tutti i muri!

Bella la 3! Molto viva.;)

Quoto in tutto e per tutto :D

Mi domando chissa' come sarebbe stata la 3 con l'inserimento di qualche elemento umano, ad esempio seduto vicino ai tavolini (ammesso che questo fosse fattibile, non so qual'e' il tempo di scatto).

La 1 e' molto d'impatto, con quel cielo di un blu profondissimo, se non addirittura nero.

edridil
29-08-2007, 14:46
Davvero bella la 3!! Che atmosfera..
Anche la 4 mi piace ma potrebbe venir meglio.. le teste mozzate in basso non aiutano.. :D

Dreadnought
29-08-2007, 15:08
mi piace abbastanza la 3, per il gioco di colori e la composizione degli oggetti nella foto.

Un'altra cosa, probabilmente hai aperto tutto per evitare il cavalletto...di sera o col buio, una apertura moderata è meglio in quanto evita aloni attorno alle alte luci (lampioni!)
dopo eoni son riuscito a trovare una extension che veda gli exif (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3905) decentemente su firefox, fxif me ne vedeva 1 su 10, questa quasi tutte, tranne appunto queste foto...

street
29-08-2007, 16:57
mi piace abbastanza la 3, per il gioco di colori e la composizione degli oggetti nella foto.

dopo eoni son riuscito a trovare una extension che veda gli exif (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3905) decentemente su firefox, fxif me ne vedeva 1 su 10, questa quasi tutte, tranne appunto queste foto...

le foto hostate su flickr non hanno gli exif embedded (quindi nessuna extension te le farà vedere, e neanche se le scarichi le vedi).
Viceversa (consiglio che do a chiunque usi flickr) si può inserire un link alla pagina della foto (é palloso, lo so, ma rende molto piu facile la navigazione a chi le guarda), pagina che comprende tutti gli exif ;)

street
29-08-2007, 16:58
si anche a me non piace troncata pero' ad otturatore aperto ci sono tutte le persone mosse e fa schifo.
cerchero' di passarci a rifarla verso le 4 di notte cosi' non ci sarà nessuno

sei di massa? E non potevi dirlo prima? :asd:

leomeya
29-08-2007, 17:51
no sono di buonconvento in provincia di siena pero' ho la casa a follonica e ho la ragazza a follonica quindi massa è a due passi, te sei di massa?

street
30-08-2007, 08:06
no, grosseto (ad un tiro di schioppo da massa)

stezan
30-08-2007, 09:08
no, grosseto (ad un tiro di schioppo da massa)

Io sono di Trento ( ad un tiro di missile da Massa :D ) però ci sono stato ed è veramente una stupenda località, come del resto gran parte di quei luoghi, che conosco abbastanza bene, ci vado spesso perchè ad Albinia (GR) ho parenti.

street
30-08-2007, 09:21
in caso, fatevi sentire, tu e leomeya (e chiunque altro fosse interessato) ;)

Peppa
30-08-2007, 09:44
le foto hostate su flickr non hanno gli exif embedded (quindi nessuna extension te le farà vedere, e neanche se le scarichi le vedi).
Viceversa (consiglio che do a chiunque usi flickr) si può inserire un link alla pagina della foto (é palloso, lo so, ma rende molto piu facile la navigazione a chi le guarda), pagina che comprende tutti gli exif ;)

Non ho capito...:rolleyes: :muro: :(

street
30-08-2007, 09:52
per mettere una foto che é su flickr, puoi usare due metodi:

1) usi il tasto per inserire l' immagine (quello che ti mette il tag [ img ] ) e usare l' indirizzo dell' immagine che vuoi far vedere (quello farm2.static.flickr.com/qualcosa)

2) selezioni il testo appena creato (tra [ img ] e [/ img ] ) e clicchi sul tasto per inserire un link (quello che mette i tag [ url ] ) e ci metti la pagina di riepilogo, quella tipo questa ttp://www.porteous.net/mtemp/IMG_8049.JPG

se ti fermi all' 1, non si vedono gli exif in nessun modo.
Se fai anche il 2, la foto diventa cliccabile, e cliccandoci ti rimanda alla sua pagina, dove avrai sia il modo di scorrere le altre che di guardarti gli exif (sotto "altre proprietà" sulla destra)

newreg
30-08-2007, 10:05
Street, io scaricando le mie foto e ad es. quelle di Peppa da Flickr gli Exif con Photoshop li vedo, scaricando le tue no. :confused:

street
30-08-2007, 10:30
credo di capire il perché.

peppa ha un account pro, quindi puoi avere l' immagine originale.
tu le metti in formati più piccoli di 1024, quindi non vengono ridimensionate da flickr e ti ritrovi l' originale.
io le metto in formati superiori, quindi l' immagine che si vede non é l' originale ma una ridimensionata (flickr per gli account free non fa vedere foto più grandi di 1024 e le ridimensiona), perdendo quindi gli exif.

Peppa
30-08-2007, 10:35
per mettere una foto che é su flickr, puoi usare due metodi:
1) usi il tasto per inserire l' immagine (quello che ti mette il tag [ img ] ) e usare l' indirizzo dell' immagine che vuoi far vedere (quello farm2.static.flickr.com/qualcosa)
2) selezioni il testo appena creato (tra [ img ] e [/ img ] ) e clicchi sul tasto per inserire un link (quello che mette i tag [ url ] ) e ci metti la pagina di riepilogo, quella tipo questa ttp://www.porteous.net/mtemp/IMG_8049.JPG
se ti fermi all' 1, non si vedono gli exif in nessun modo.
Se fai anche il 2, la foto diventa cliccabile, e cliccandoci ti rimanda alla sua pagina, dove avrai sia il modo di scorrere le altre che di guardarti gli exif (sotto "altre proprietà" sulla destra)
Ah ok, non ti seguivo, in quanto io risucivo a vedere i miei exif, ma è come dici sotto...:)

Street, io scaricando le mie foto e ad es. quelle di Peppa da Flickr gli Exif con Photoshop li vedo, scaricando le tue no. :confused:
Chissà grazie a chi! :fiufiu:

credo di capire il perché.
peppa ha un account pro, quindi puoi avere l' immagine originale.
tu le metti in formati più piccoli di 1024, quindi non vengono ridimensionate da flickr e ti ritrovi l' originale.
io le metto in formati superiori, quindi l' immagine che si vede non é l' originale ma una ridimensionata (flickr per gli account free non fa vedere foto più grandi di 1024 e le ridimensiona), perdendo quindi gli exif.
Vero. Io ho un account pro e me le ridimesiono io prima di uploadarle a 800x600. ;)
Svelati gli arcani. :)

newreg
30-08-2007, 10:39
Si, hai ragione, è sicuramente così.

:)

Chissà grazie a chi! :fiufiu:
:fiufiu:

leomeya
30-08-2007, 14:50
ho migliorato la seconda foto cercando di attenuare le rigacce di luce che si vedevano alla destra della torre