View Full Version : consiglio per serata con morosa a Roma
Di@bo[_Nik
28-08-2007, 19:47
ciao a tutti. questo fine settimana andrò a Roma per festeggiare con la mia ragazza il nostro primo anniversario. poichè entrambi non siamo della capitale (lei ci lavora ma non è ancora molto pratica), volevo chiedere a voi del forum qualche bel posticino dove poter andare, sia in giro che a cena (per la notte siamo già organizzati). poichè molto probabilmente avrò la macchina, va bene sia Roma sia anche qualche posto più fuori mano (ma non molto eh :) ). Mi dareste qualche dritta? :)
(per la notte siamo già organizzati)
mucho interessante :fagiano:
dacci dentro :oink:
Di@bo[_Nik
28-08-2007, 20:58
mucho interessante :fagiano:
dacci dentro :oink:
ok, dell'intervento di un utente :oink: ne avevo tenuto conto.
ora all'appello manca qualcuno che chieda FOTO della mia ragazza e siamo al completo.
:D
ora all'appello manca qualcuno che chieda FOTO della mia ragazza e siamo al completo.
FOTO! :O
Alcor_81
28-08-2007, 21:14
E te pareva :asd:
:doh: d'oh! me l'ero scordato :fagiano:
ebbravo :stordita:
cmq non so aiutarti perchè sono di milano :asd:
paditora
28-08-2007, 21:34
Bè a parte la cena a voglia di girare.
Colosseo, S. Pietro, piazza di Spagna ecc. ecc. ecc.
Non ti basta un giorno per girarla tutta :D
VegetaSSJ5
28-08-2007, 23:06
seee un giorno... :asd:
edita che se arriva qualche romano ti piglia a mazzate... :D (anzi, dato che semo an thread daa capitale te pija a capocciate sopra le gengive! :O :sofico: )
tornando in topic...
fatti dire dove vanno di solito con l'amante... :stordita:
TigerMann
28-08-2007, 23:13
Se questo è il bello di roma (hai elencato solo posti pieni di cinesi che ti accecano con i flash) la morosa e' meglio portarla in campagna...
paditora
28-08-2007, 23:29
Se questo è il bello di roma (hai elencato solo posti pieni di cinesi che ti accecano con i flash) la morosa e' meglio portarla in campagna...
si vabbè ma vai a roma per andare in campagna?
li da te non ci sono le campagne? :D
avalon1860
29-08-2007, 00:03
portala a mangiare il pesce a Fregene
Antares88
29-08-2007, 00:11
Ti suggerisco "Da Renato e Luisa", in pieno centro. Ci sono stato varie volte con la mia famiglia e mi sono sempre trovato molto bene, tanto da portarci anche ospiti stranieri.
Piccolo, tranquillo, si mangia bene e non si spende eccessivamente.
Su questo sito ne parlano e ci sono le informazioni dettagliate (via e telefono):
http://www.tivoglio.net/articoli.php?idart=312
Se decidi di andare li ricordati che devi prenotare necessariamente. Non so se è obbligatorio ma cmq è un buon posto e c'è la fila.
FreshAir
29-08-2007, 00:38
eh beh saresti un eretico se dici che quello non è il bello di roma :D
bhe dipende anche da cosa volete fare...
se un giro turistico, con tanto di luuuunga camminata o andare a semplicemente a cena in un posto carino o cosa...
potete fare n-mila cose....
-andare al pincio a vedere roma dall'"alto"
-girare per colosseo, fori imperiali piazza di trevi / spagna e tutto cio che in genere si vede a roma
- passeggiata lungotevere (un paio di settimane fa c'erano delle bancarelle e stand ma non mi ricordo il nome dell'evento) con cena nei dintorni
- lungomare + cena sul mare, + bagno di mezzanotte
bho dipende da cosa vuoi fare quanto tempo hai da impegnare visto che il "dopo" è già impegnato
senza un idea non è che Roma sia propriamente piccola e senza cose :stordita:
Di@bo[_Nik
29-08-2007, 10:13
giro turistico credo sia da escludere, in un pomeriggio/sera sarebbe impossibile, a parte che colosseo san pietro e fontana di trevi sono gli unici posti che conosciamo già. preferirei un unico posto, ma molto suggestivo.
Di@bo[_Nik
29-08-2007, 10:16
Ti suggerisco "Da Renato e Luisa", in pieno centro. Ci sono stato varie volte con la mia famiglia e mi sono sempre trovato molto bene, tanto da portarci anche ospiti stranieri.
Piccolo, tranquillo, si mangia bene e non si spende eccessivamente.
Su questo sito ne parlano e ci sono le informazioni dettagliate (via e telefono):
http://www.tivoglio.net/articoli.php?idart=312
Se decidi di andare li ricordati che devi prenotare necessariamente. Non so se è obbligatorio ma cmq è un buon posto e c'è la fila.
grazie per la dritta, molto interessante. ora dò meglio uno sguardo al sito e ti saprò dire. giusto una curiosità: visto che credo sia impossibile arrivare in centro con la macchina (noi partiremo più o meno dalla tiburtina), i mezzi pubblici sono l'unica possibilità, vero?
Di@bo[_Nik
29-08-2007, 10:20
bhe dipende anche da cosa volete fare...
se un giro turistico, con tanto di luuuunga camminata o andare a semplicemente a cena in un posto carino o cosa...
potete fare n-mila cose....
-andare al pincio a vedere roma dall'"alto"
-girare per colosseo, fori imperiali piazza di trevi / spagna e tutto cio che in genere si vede a roma
- passeggiata lungotevere (un paio di settimane fa c'erano delle bancarelle e stand ma non mi ricordo il nome dell'evento) con cena nei dintorni
- lungomare + cena sul mare, + bagno di mezzanotte
bho dipende da cosa vuoi fare quanto tempo hai da impegnare visto che il "dopo" è già impegnato
senza un idea non è che Roma sia propriamente piccola e senza cose :stordita:
-il pincio sarebbe il belvedere dove sono anche i busti di personaggi storici? se è quello ne ho sentito parlare, potrebbe essere un'ottima meta.
-come già detto, i monumenti "più commerciali" sono gli unici che conosciamo già, e mi sento di escluderli per quella sera.
-il lungotevere, anche se non è che lo conosca,non mi ispira tanto, dici che mi perdo molto?
-il lungo mare sarebbe un'altra ottima idea, ma dove mi consigli di andare? ostia?
che il dopo sia già impegnato non vuol dire che a mezzanotte abbiamo la ritirata, se mi dai qualche idea poi mi regolerò io per quanto riguarda gli orari. :)
Oddio...io Ostia la escuderei, non è che sia sto gran paesaggio IMHO,cioè..non mi pare il più bel litorale laziale,ecco tutto.Per i locali non so che dirti c'è un ristorante suggestivo su una torre all'eur, ma dovresti chiedere a qualcuno di Roma sui prezzi. Poi ti escludo subito subito il museo delle cere...io l'ultima volta ho pagato 7 euro e ti assicuro che non mi sono per nulla emozionato, anzi...vedere Totti e Nesta mi ha disgustato e te lo dice un romanista. Io invece rivaluterei il discorso passeggiata nei posti suggestivi di Roma, il pincio ad una certa ora è sempre emozionante :fagiano: .
Edit: il pincio è un colle di roma dove si può ammirare parte di Roma http://it.wikipedia.org/wiki/Pincio
-il pincio sarebbe il belvedere dove sono anche i busti di personaggi storici? se è quello ne ho sentito parlare, potrebbe essere un'ottima meta.
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.roma-o-matic.com/monumenti.php3?cod_ric=30
qui trovi una spiegazione sul pincio
-
-come già detto, i monumenti "più commerciali" sono gli unici che conosciamo già, e mi sento di escluderli per quella sera.
ci sono tanti posti guardando sulla cartina che magari non avete visto, potete provare con quelli se vi va...
-
-il lungotevere, anche se non è che lo conosca,non mi ispira tanto, dici che mi perdo molto?
no, era carino ma non sensazionale, la mia idea era di fare un giretto a vedere l'isola tiberino e dintorni poi scendi di sotto e ti guardi bancarelle eetc o senno chè che spopola (ma a priori lo escluderei che mi sembra una buffonata) il luchetto da andare a mettere a ponte milvio :help: -
-il lungo mare sarebbe un'altra ottima idea, ma dove mi consigli di andare? ostia?
io conosco giusto ostia, sai non sono di roma :P
sapranno indicarti di meglio.
ho sentito parlare (se il nome è corretto) di maccarese oppure ci sono fregene etcetc...
insomma qui i romani non mancano
-
che il dopo sia già impegnato non vuol dire che a mezzanotte abbiamo la ritirata, se mi dai qualche idea poi mi regolerò io per quanto riguarda gli orari. :)
non dicevo quello, ma se camminate mlto, o tirate molto tardi non è che poi dopo non :oink:
caratteristico ma non mi ha entusiasmato affatto è "la parolaccia"
altro non mi viene in mento o non saprei come indicartelo :P
luca9lives
29-08-2007, 11:48
Portala in piazza dei Cavalieri di Malta, ti avvicini al Portone che vedrai nel muro decorato e guardando dal buco della serratura vedrai er Cupolone di SanPietro tutto illuminato.
Matrixbob
29-08-2007, 12:38
Uscendo dalla banalità dei soliti posto.
Mi pare a Trastevere ci sia "Carlo Menta" democratico e tollerante ristorante da ottimo rapporto qualità/prezzo.
Indimenticabile ...
Poi il panorama da S. Mario mi pare ...
io direi una passeggiatina al pincio, risultato assicurato ;)
peppecbr
31-08-2007, 08:58
m'iscrivo dovrei fare la stessa cosa io sabato :fagiano:
però vorremmo passeggiare a piedi se mai un giro tra i negozi (un regalino ci scappa sempre) e poi il pincio ma come si ci arriva? :mbe:
il posto auto esiste? son cari i parcheggi? ho il navigatore ma è sempre meglio partire prevenuti e già informati :fagiano:
Matrixbob
31-08-2007, 09:34
m'iscrivo dovrei fare la stessa cosa io sabato :fagiano:
però vorremmo passeggiare a piedi se mai un giro tra i negozi (un regalino ci scappa sempre) e poi il pincio ma come si ci arriva? :mbe:
il posto auto esiste? son cari i parcheggi? ho il navigatore ma è sempre meglio partire prevenuti e già informati :fagiano:
Di giorno:
io ci arriverei in treno e poi girerei con la metrò che taglia con una X la città.
Il resto lo fanno i mezzi pubblici esterni.
Di notte:
la metrò chiude, quindi auto, è anche pieno di parcheggiatori abusivi & co, se ti fidi ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.