View Full Version : Domanda sulle categorie protette e lavoro
Bastian UMTS
28-08-2007, 18:41
Mi sono sempre chiesto se i vantaggi in quanto categorie sono applicati anche all'estero.
Esempio: pinco pallino che dall'Italia vā in Inghilterra a cercare lavoro ha gli stessi vantaggi che ha in Italia?
Mi sono sempre chiesto se i vantaggi in quanto categorie sono applicati anche all'estero.
Esempio: pinco pallino che dall'Italia vā in Inghilterra a cercare lavoro ha gli stessi vantaggi che ha in Italia?
no, se vai all'estero devi rifarti alla legislazione estera...
per cui se vai in svezia hai maggiori agevolazioni che qua...
ma se vai in un altro paese con meno tutele legali hai vita pių difficile.
diverso č il caso che se vai all'estero con una ditta italiana.... qui non saprei dirti come viene regolata la situazione. :)
Bastian UMTS
29-08-2007, 15:35
no, se vai all'estero devi rifarti alla legislazione estera...
per cui se vai in svezia hai maggiori agevolazioni che qua...
Fonte?
Fonte?
Questa:
http://www.lealidiermes.net/images/antigone/antigone%20fonte.jpg
Ma le agevolazioni quali sarebbero? :confused:
Fonte?
te lo dico io visto che sono Sordo e nel mio caso specifico so benissimo che mi danno pių agevolazioni fiscali li' se prendo lo stipendio svedese...
e una esperienza l'ho avuta in USA... sordo e avevo tanti di quei diritti che in italia che faticosamente stiamo avendo ma che a suo tempo ce li sognavamo...
:D
se vuoi invece avere fonti certe... basta guardare nei rispettivi siti di welfare di ogni stato che vuoi andare :P
comunque i paesi scandinavi sono notoriamente versati per il welfare.
Bastian UMTS
29-08-2007, 18:21
Ma le agevolazioni quali sarebbero? :confused:
Beh teoricamente avresti accesso a posti a tempo indeterminato (ogni 15 dipendenti la legge li obbliga ad assumere un disabile), accesso alle richieste dei vari enti tipo provincia ed asl, posti riservati in certi concorsi e cosė via.
La realtā invece si traduce in richieste da parte delle aziende (parlo delle richieste di persone disabili) assurde tipo manovale, bottalista, e lavori pesanti in genere...:muro:
Beh teoricamente avresti accesso a posti a tempo indeterminato (ogni 15 dipendenti la legge li obbliga ad assumere un disabile), accesso alle richieste dei vari enti tipo provincia ed asl, posti riservati in certi concorsi e cosė via.
La realtā invece si traduce in richieste da parte delle aziende (parlo delle richieste di persone disabili) assurde tipo manovale, bottalista, e lavori pesanti in genere...:muro:
in pratica certa gente che non č disabile riesce ad entrare nelle categorie protette attraverso meccanismi assurdi che non proteggono categorie protette....
qui purtroppo c'e' la mentalitā del "prendo e pago poco" intanto con due piccioni e una fava mi sistemo con la legge e non pago contributi (č questo il vero vantaggio fiscale) e di conseguenza ti ficcano in posti della miseria.
Ad un mio amico sordo gli avevano proposto di fare il centralinista... :eek:
si stava meglio con la vecchia legge 482 sul lavoro... almeno quelli i posti li consegnavano, con questa legge 68 invece sono le ditte che ti assegnano i posti...per cui se sei fortunato...sei a cavallo...altrimenti nella merda :cry:
Bastian UMTS
30-08-2007, 17:50
in pratica certa gente che non č disabile riesce ad entrare nelle categorie protette attraverso meccanismi assurdi che non proteggono categorie protette....
qui purtroppo c'e' la mentalitā del "prendo e pago poco" intanto con due piccioni e una fava mi sistemo con la legge e non pago contributi (č questo il vero vantaggio fiscale) e di conseguenza ti ficcano in posti della miseria.
Ad un mio amico sordo gli avevano proposto di fare il centralinista... :eek:
si stava meglio con la vecchia legge 482 sul lavoro... almeno quelli i posti li consegnavano, con questa legge 68 invece sono le ditte che ti assegnano i posti...per cui se sei fortunato...sei a cavallo...altrimenti nella merda :cry:
Qui da me č uscita una richiesta per portiere e centralinista in ospedale, chiedevano l'uso di un particolare centralino (indicavano il modello) chissā perchč.....:asd:
Per la cronaca sono arrivate talmente tante richieste che hanno mandato la richiesta di autocertificazione per validare la conoscenza del centralino....
Si mormora che ci sia un tipo da piazzare in quel posto.....chissā se č vero....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.