PDA

View Full Version : Human Experimentations [photoshop]

85kimeruccio
28-08-2007, 18:41
Human Experimentations

Prima che qualcuno pensi ad un trucco pesante :asd: ... è meglio specificare che si tratta di un rittocco abba invasivo.

prime prove..

1)
http://img175.imageshack.us/img175/7149/zombierc2.jpg

2)
http://img389.imageshack.us/img389/416/45709046vg2.jpg

3)
http://img96.imageshack.us/img96/8881/mg7987copials7.jpg

AarnMunro
28-08-2007, 19:18
Impressive!
Già me la vedo che si alza di notte a mangiare del fegato crudo grondante sangue.
(tutta salute e vitamina K)

Kimera, ritengo non sia un filtro adatto a molti ritratti... (però è un bel ritratto!)
ciao

Luca-BH
28-08-2007, 20:27
AAAAARGHHH!!!!

Lei sara' molto contenta del tuo make up! :sbonk:

Daniel80
28-08-2007, 22:34
Però la bandana fa molto Massaia :D che stona con il contesto Horror :doh:

Ciao

Blitzkrieg_Bop
28-08-2007, 22:41
sono letteralmente saltato dalla sedia... :eek:

Gran lavoro di PP, potrebbe essere tranquillamente usata per un film ;)

gippix
28-08-2007, 23:41
Complimenti!!!
Perché non posti anche la foto originale?

Ciao da gippix!!!

85kimeruccio
29-08-2007, 12:25
Impressive!
Già me la vedo che si alza di notte a mangiare del fegato crudo grondante sangue.
(tutta salute e vitamina K)

Kimera, ritengo non sia un filtro adatto a molti ritratti... (però è un bel ritratto!)
ciao

ehehehhe bella la scena del fegato :)

infatti.. non so perche ma solo su pochissimi scatti che ho sottomano, ce lo vedrei.... questo è stato uno dei primi che mi ha lanciato l'idea.

Però la bandana fa molto Massaia :D che stona con il contesto Horror :doh:

Ciao

non hai mai giocato a dei survival horror... vero?....
in molti film/giochi per ricreare quel "non so che" di reale.. cercano di ambientare i vestiti/accessori degli "zombie", in modo da rendere piu naturare la scena.

io mi ricordo per esempio resident evil o silent hill che usava questi accorgimenti..... anche perche, detta tra noi, potevo benissimo toglierla la bandana.. ;)

sono letteralmente saltato dalla sedia... :eek:

Gran lavoro di PP, potrebbe essere tranquillamente usata per un film ;)

oddio.. ci son moltissime imprfezioni, date dalla mia inesperienza... c'è ancora mooooolto da lavorare

Complimenti!!!
Perché non posti anche la foto originale?

Ciao da gippix!!!

anche se la foto originale volevo tenermela per un topic piu avanti, siccome ci son alcuni scatti carini che volevo presentarvi.... farò uno strappo alla regola.

http://img502.imageshack.us/img502/9150/mg7863ta6.jpg

Daniel80
29-08-2007, 14:16
non hai mai giocato a dei survival horror... vero?....
in molti film/giochi per ricreare quel "non so che" di reale.. cercano di ambientare i vestiti/accessori degli "zombie", in modo da rendere piu naturare la scena.

io mi ricordo per esempio resident evil o silent hill che usava questi accorgimenti..... anche perche, detta tra noi, potevo benissimo toglierla la bandana.. ;)

Tutt'altro....
Ma in Resident Evil (o Silent Hill non ricordo) il primo quadro, se non sbaglio, era ambientato in un villaggio (che ne so della Bulgaria? boo...)
Cmq a mio avviso stava meglio senza ma non è che sia male anche così...
Invece volevo chiederti (se puoi dirlo...) quali strumenti hai usato nel PP per far venire così la foto...?

Peppa
29-08-2007, 14:19
Tutt'altro....
Ma in resident Evil il primo quadro, se non sbaglio, era ambientato in un villaggio (che ne so della Bulgaria? boo...)
Invece volevo chiederti (se puoi dirlo...) quali strumenti hai usato nel PP per far venire così la foto...?

Secondo me può dirtelo, ma dopo dovrà ucciderti.

:help: :D :sofico:

85kimeruccio
29-08-2007, 14:26
Tutt'altro....
Ma in Resident Evil (o Silent Hill non ricordo) il primo quadro, se non sbaglio, era ambientato in un villaggio (che ne so della Bulgaria? boo...)

diciamo che nemmeno tu hai tutti i torti.. la contestualizzazione di un ritratto di questo genere è molto importante... inserita in un determinato ambiente sarebbe stata sicuramente diversa... a me piaceva molto la cromia di quella bandana.. per quello ho deciso di tenerla...

oddio.. con photoshop ho solo inserito alcuni livelli... modificato un po i colori... tagliato di qua... costruito di là... :asd: sinceramente ci son stato sopra una sera intera.. a provare (perche alla fine è la mia prima prova di questo genere). percui un metodo vero e propio non è che ce l'ho ancora.....

.. poi ovvio... se te lo dico dovrò ucciderti :asd:

Daniel80
29-08-2007, 15:59
Tra Zombie e assassini questo 3d stà diventando troppo pericoloso per me... :D :Prrr:

liviux
29-08-2007, 16:02
oddio.. con photoshop ho solo inserito alcuni livelli... modificato un po i colori... tagliato di qua... costruito di là...
.. poi ovvio... se te lo dico dovrò ucciderti :asd:
Già così ad occhio e croce gli dovresti pestare un piede!

85kimeruccio
29-08-2007, 22:08
eheheh.. non andiamo off topic dai...

cmq se siete curiosi vi posto due righe sul procedimento base.. parò non svelo i trucchi del mestiere.. :D dopo mi copiate...

"non è il segreto che conta, ma la finzione e l'emozione che ci stà dietro, che rende il vostro segreto così popolare" (cit.) :asd:

mi è venuta in mente una grande citazione..

Daniel80
29-08-2007, 22:38
dai dai facci diventare tutti un pò più bravi... :D
noi principiabti ne abbiamo bisogno :read: ;)

85kimeruccio
30-08-2007, 00:24
dai dai facci diventare tutti un pò più bravi... :D
noi principiabti ne abbiamo bisogno :read: ;)

che te credi.. son principiante pure io.. ;)
premessa, prima di cominciare a fare qualsiasi operazione duplicare il livello di lavoro in modo da tornare indietro semplicemente se si fanno errori grossi.
lavorando su livelli sdoppiati si possono usare delle varie trasparenze per variare gli effetto o i colori.. o per magari diminuire l'effetto desiderato.

allora in linea di massima per i toni ho usato, curve e livelli su singolo canale (non su tutti i canali come è solito), ma sopratutto ho sfruttato molto la "correzione colore selettiva".. fa miracoli... le saturazioni han fatto il resto.

una volta trovata una base ottimale ho lavorato sugli occhi, anche qua d'obbligo una duplicazione dei livelli. qua serve un po di inventiva.. si seleziona col contagocce la parte di occhio circostante e si dipinge l'occhio restante col pennello... qua arriva la parte piu difficile.. si cerca di farei contorni dell'occhio piu omogenei al resto.. si usa una tonalità piu chiara per il centro, cercando di usarne una bianchissima per creare una sorta di effetto "riflesso".. insomma.. si dà un senso di realtà all'occhio.... e non è affatto facile...

poi qua ci si può sbizzarrire.. sempre su un nuovo livello si può sfruttare l'opzione di fusione "brucia colore".. per creare un contorno occhi rosso bruciato... (anche qua.. nuovo livello, e pennello rosso)...

poi per un senso di naturalezza ho creato delle finte venuzze rosse dentro ad ogni occhio.... qua basta un pennellino fine, qualche variazione del colore rosso ogni tanto.. buona inventiva.. e una leggera sfocatura... dovrebbero bastare...

poi si passa alla pelle... qua viene il facile.... basta trovare una texture adatta da applicarci sopra... cancellare le parti fuori dal viso.. e poi si può rifinire il tutto abbassando l'opacità della gomma per rifinire meglio i contorni o cancellarne delle parti o rendere leggermente trasparenti determinate porzioni di viso (vedi guance, collo, naso o fronte)...
poi si può aggiungere un'altro livello, con una texture diversa.. magari piu invasiva.. e lavorarci sopra...

ci si può sbizzarrire veramente tanto.. e l'unico modo per imparare, secondo me è sperimentare....

beh.. questo è a grandissime linee il lavoro da me svolto... i trucchi, le piccolezze, le rifiniture, i dettagli ecc ecc.. li lascio a voi.. :)

Gamling
30-08-2007, 08:10
Wow, e ti sembra un lavoro da principiante?! Hai trasformato una bella ragazza in un mostro, e il risultato finale è molto convincente secondo me: ho pensato subito a Resident Evil ;).

angelodn
01-09-2007, 23:30
:stordita:

:wtf:

:nonsifa:

:Puke:

85kimeruccio
02-09-2007, 03:18
ma che commento è? :D

DIDAC
02-09-2007, 09:11
Accidenti, bel lavoro!
Anche io sono amante degli "effetti speciali"...

Ciao
DIDAC

simalan
04-09-2007, 00:26
prima cosa saluto il carissimo Kimer che dalla sua ha l'amore per l'invenzione e una innata creatività, come del resto ha mostrato spesso in queste pagine...;)

concordo con le valutazioni generali degli altri, la vena fumettistica e cinematografica traspare dalla scelta della grafica usata...:)

bravo Kimer

cialbe

85kimeruccio
11-09-2007, 00:51
prima cosa saluto il carissimo Kimer che dalla sua ha l'amore per l'invenzione e una innata creatività, come del resto ha mostrato spesso in queste pagine...;)

concordo con le valutazioni generali degli altri, la vena fumettistica e cinematografica traspare dalla scelta della grafica usata...:)

bravo Kimer

cialbe

troppo gentile... veramente :)

cmq.. le prove continuano... photoshop è un mondo che mi attrae.. la foto manipolazione è una cosa stupenda.... ma la strada da fare è ancora lunghissima.....
sopratutto l'integrazione degli elementi "accessori", con la foto principale....

questo è un'altro esempio........... :)

http://img389.imageshack.us/img389/416/45709046vg2.jpg

anche qua... consigli e critiche, poi arriva l'originale... :)

Radeon_1001
11-09-2007, 05:40
D'effetto anche questa. L'unico appunto è forse il sangue sulla fronte, non l'avrei messo. Bellissima la texture di fondo.

Ciao;) .

Faio
11-09-2007, 10:20
Sono sicuramente immagini d'effetto, e anche se un pò troppo pulp per i miei gusti, si nota, anzi si conferma una motevole creatività e ricerca espressiva.
Inquietante la 1 e notevole la 2. Concordo con Radeon, la macchia di sangue sulla fronte così rappresentata stona un po'.

ciao

Morfeus87
11-09-2007, 11:51
so io a ki piacerebbe questa foto http://www.darioargento.it/
:D

Gamling
11-09-2007, 12:44
Bella anche la seconda, ma preferisco la prima ;)

Blitzkrieg_Bop
11-09-2007, 12:58
Tu dici che sei all'inizio, io dico che sei già ad un ottimo livello.

Questa mi piace forse più della prima, bellissima la texture, "bella" anche la ragazza ( alla quale dovrai credo pagare svariate cene :D ) taglio azzeccato.

Il sangue in fronte però lo toglierei.

Bravissimo ;)

85kimeruccio
11-09-2007, 13:40
grazie ancora :) ma siete troppo gentili... quelli bravi non sono di certo come me.. io stò ancora "sperimentando" :D

cmq... per il sangue immaginavo, non è facile integrarlo come voglio io... nella seconda foto ci son due procedimenti diversi per il sangue (occhi e labbra).
la seconda.. o non l'avete notata.. oppure è uscita bene :)

liviux
11-09-2007, 14:04
L'unico appunto che farei alla seconda è che gli schizzi non mi sembrano ben integrati con il viso: sono nettamente più contrastati e non influenzati dalla texture, come se fossero su un livello a parte (cosa che immagino sia vera, almeno nel mondo fatato di Fotoscioppo).

P.S. Ma lei sa che le fai di queste cose? Io una volta rischiai la rottura con la mia ragazza (ora moglie) solo perché giocando con Photostyler le avevo aggiunto un terzo occhio. E poteva anche tornare utile...

85kimeruccio
11-09-2007, 15:08
lo sa.. lo sa.... :) cmq.. stò lavorando sul sangue.. ho trovato un metodo molto interessante....

http://img96.imageshack.us/img96/8881/mg7987copials7.jpg

fluido
11-09-2007, 15:30
Veramente horror...

Per curiosità ci faresti vedere l'originale?

Daniel80
11-09-2007, 16:38
Molto meglio quest ultiumo di sangue... sembra più reale!!!

Ma il gruppo sanguigno si può sapere... :D con tutto sto sangue perso ci vuole un trasfusione urgente... ;)

85kimeruccio
11-09-2007, 22:51
Molto meglio quest ultiumo di sangue... sembra più reale!!!

Ma il gruppo sanguigno si può sapere... :D con tutto sto sangue perso ci vuole un trasfusione urgente... ;)

si.. decisamente... prima usavo dei .psd e sul nuovo layer cercavo di integrarli..
ora con questo medoto parto da zero, creo la base, le tonalità di sangue, le luci e lo integro col resto.... piu complesso ma piu reale...

eccovi gli originali cmq, direttamente dal raw senza correzioni ;)

http://img530.imageshack.us/img530/9916/mg8007ue3.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=mg8007ue3.jpg)

http://img530.imageshack.us/img530/2724/mg7987kr5.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=mg7987kr5.jpg)

fluido
12-09-2007, 10:56
Fantastica elaborazione ma anche tanta fantasia.
Degli originali è rimasto ben poco. Non so quanto possano essere considerate foto le tue. Ma questo è un dettaglio.

Qual'è il tuo obiettivo? Lo fai solo per provare o hai in mente qualcosa?

85kimeruccio
12-09-2007, 15:34
Fantastica elaborazione ma anche tanta fantasia.
Degli originali è rimasto ben poco. Non so quanto possano essere considerate foto le tue. Ma questo è un dettaglio.

Qual'è il tuo obiettivo? Lo fai solo per provare o hai in mente qualcosa?

si beh.. sono io il primo a non considerarle piu foto.. non è questo il mio intento.
il mio obiettivo?.. beh.. la elaborazione e la foto manipolazione è un mondo che ultimamente mi stà attirando molto.. da affiancare alla fotografia pura, ovviamente.
per ora sono solo prove, ma stò notanto che piano piano stò imparando qualcosina e che i lavoretti sono carini..... mi piacerebbe seriamente (piu avanti) espandere questa mia conoscenza di photoshop....... che ne so.. fare un bel corso certificato e riconosciuto da Adobe :D

85kimeruccio
14-09-2007, 03:15
EDIT

85kimeruccio
14-09-2007, 03:16
EDIT

85kimeruccio
14-09-2007, 03:23
aggiornato il primo post per una migliore visione delle foto :) a breve nuovi lavori..

ps. scusate per i tre post ma mi si era incantato ttutto