PDA

View Full Version : Aspettando novembre

tibbs71
28-08-2007, 18:26
Stavo pensando di rifare un pc nuovo con una spesa di circa 800 euri, equipaggiando il tutto con una 8800 gts da 320 mb (che va sui 270 circa).

Vedo però, nei vari thread, che si cita spesso il novembre: uscirà una nuova generazione di schede? E di che fascia?

Nel senso: visto che non ho un'urgenza stringente di cambiarlo, il pc, pensate che converrà prendere le nuove schede video, a parità di prezzo, o di approfittare dell'eventuale abbassamento di prezzo della 8800 in questione?

Visto quel che è successo con le varie 8500/8600 o le hd2400/2600, non vorrei che la next-gen sia tale solo nel prezzo.:muro:

Se dico sciocchezze, correggetemi.

-Feanor-
28-08-2007, 18:35
a fine anno verra lanciata la nuova serie di fascia alta nvidia finora nota come g92..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478845

il fattto è che prima uscira la fascia alta...per la media si parla di febbraio-marzo...
ora il punto è che i prezzi di lancio saranno simili a quelli della serie 8800..quindi il modello meno pompato andra sui 400€ e piu imho (PURA SUPPOSIZIONE) quindi con 800 € non te la caverai di sicuro questo è certo....e pima di trovare una scheda con rapporto prezzo/prestazioni come quella che hai trovato...ne passera di tempo...la nuova linea ati invece va ancora piu in la anche se si parla di un refresh della 2900xt tra qualche mese....
a monte di tutto...vedi tu......;)

tibbs71
28-08-2007, 18:41
Bhe, è vero che gli acquisti di roba elettronica sono sempre del tipo compra e pentiti (nel senso che dopo esce sempre roba + potente a parità di prezzo o la stessa roba a prezzo inferiore); però prima o poi uno dovrà pur comprare...

Quindi sulla fascia di prezzo che ho visto io, tranne le normali variazioni e offerte, nulla di nuovo fino a marzo? Ma varrà la pena aspettare sei mesi? :mbe:

-Feanor-
28-08-2007, 19:01
Bhe, è vero che gli acquisti di roba elettronica sono sempre del tipo compra e pentiti (nel senso che dopo esce sempre roba + potente a parità di prezzo o la stessa roba a prezzo inferiore); però prima o poi uno dovrà pur comprare...

Quindi sulla fascia di prezzo che ho visto io, tranne le normali variazioni e offerte, nulla di nuovo fino a marzo? Ma varrà la pena aspettare sei mesi? :mbe:

come non quotarti...:( ...stai parlando alla persona giusta...:(

purtroppo...this is the only way --> http://img509.imageshack.us/img509/7820/sfera20cristallodt7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

halduemilauno
28-08-2007, 19:18
Stavo pensando di rifare un pc nuovo con una spesa di circa 800 euri, equipaggiando il tutto con una 8800 gts da 320 mb (che va sui 270 circa).

Vedo però, nei vari thread, che si cita spesso il novembre: uscirà una nuova generazione di schede? E di che fascia?

Nel senso: visto che non ho un'urgenza stringente di cambiarlo, il pc, pensate che converrà prendere le nuove schede video, a parità di prezzo, o di approfittare dell'eventuale abbassamento di prezzo della 8800 in questione?

Visto quel che è successo con le varie 8500/8600 o le hd2400/2600, non vorrei che la next-gen sia tale solo nel prezzo.:muro:

Se dico sciocchezze, correggetemi.

a novembre uscirà la fascia alta quella da 500 e oltre €. quindi puoi tranquillamente farti una 8800gts320.
;)

tibbs71
30-08-2007, 09:57
Grazie del consiglio. Temo anch'io che anche aspettando sei mesi finirò per assemblarmi un pc con componenti vecchi (diciamo non proprio dell'ultima generazione). Altra domanda scema: ma sotto Natale (da inizio dicembre in avanti) di norma ci sono promozioni anche sui componenti così come sui pc già assemblati o di marca?