PDA

View Full Version : Link di 5Km Ho letto FAQ CERCO CONSIGLI + siti di acquisto materiale

bibi9000
28-08-2007, 18:11
Ciao a tutti

Devo creare un link di circa 5Km in linea di macchina.(forse sono meno in linea d'aria circa 4Km).

AP:
Allora secondo un tuo post come da esperimento mi consigli di prendere AP d-link DWL-2100AP.
Visto che ho più confidenza con NET GEAR secondo un tuo parere potrebbe andare bene anche utilizzando il prodotto professionale ( WN802T
Access-point 270 Mbit Draft-N Wireless......ma non vedo l'ingresso dell'antenna) oppure (WG102 con una sola antenna).

ANTENNA:
netgear Antenna direzionale 14 dBi
Connettore jack N femmina e con adattatore da N a SMA
Ideale per Indoor/outdoor lunghe distanze e connessioni punto-punto - per coperture fino a 15,8Km

CAVO:
Il cavo da 0,5metri dove lo posso acquistare

su questo sito come tu mi hai consigliato ho inserito i relativi dati:
http://huizen.deds.nl/~pa0hoo/helix_wifi/linkbudgetcalc/wlan_budgetcalc.html

17........Transmitter output power (common WLAN: +15dBm)
1..........Cable loss (Normally -3 to -10 db, calculate here) Add connector loss (neg)
14........Antenna gain (0dB, 8 dB (biquad) (+15 db, (helix) +24 dB (parabolic)
-114.....Free space loss (negative value! Calculate here)
14........Antenna gain (0dB, 8 dB (biquad) ( +15 db, (helix) +24 dB (parabolic)
1......... Cable loss (Normally -3 to -10 db, calculate here) Add connector loss (neg)
-79......Receiver sensitivity (depending on manufacturer between -78 to -85 dBm @ 11 Mbps)

risultato 12 dBm di scarto
Va bene il mio calcolo.....

POI LA COSA PIU' IMPORTANTE:
come faccio a direzionare l'antenna????

Dove posso acquistare il materiale se va tutto bene????
Cerco negozi a buon prezzo

Grazie mille ciao

FreeMan
28-08-2007, 22:39
Voglio chiedere un consiglio al Sig. Wgator.

non è un help desk è un forum, una comunità.. si chiede consiglio a tutti.. e sul forum non in privato ;)

>bYeZ<

bibi9000
28-08-2007, 23:14
scusa pensavo che dovevo far riferimento al moderatore interessato.

Certo che è rivolto a tutti altrimenti gli mandavo una mail.

Cmq...Scusa ancora

Stev-O
28-08-2007, 23:19
scusa pensavo che dovevo far riferimento al moderatore interessato.

Certo che è rivolto a tutti altrimenti gli mandavo una mail.

ah ecco :sofico:

bibi9000
28-08-2007, 23:21
ah ecco :sofico:

...........gli mandavo solo una email privata:mc:

bibi9000
29-08-2007, 14:45
cmq lasciamo perdere tutte queste sciocchezze...... mi servirebbe questo aiuto, consiglio.......

Come devo fare per chiedere a qualcuno dei consigli......

Stev-O
29-08-2007, 14:58
cmq lasciamo perdere tutte queste sciocchezze...... mi servirebbe questo aiuto, consiglio.......

Come devo fare per chiedere a qualcuno dei consigli......

allora ascolta: forse non hai capito come funzionano le cose qui

non puoi aprire un topic e se nessuno ti risponde FORZATAMENTE invitare in pvt uno (o più) utente/i a rispondere al thread, nella fattispecie il sottoscritto, visto che non sono l'operatore di turno, cosa che hai già fatto 3 volte se non erro, la penultima proprio poche ore fa ed eri stato pure avvisato proprio qui in questo topic proprio pochi post + su:rolleyes:

quindi cosa dobbiamo dedurre che sei de coccio o fai finta di niente ??? :rolleyes:

chi vuole ed è in grado risponde, inutile inviare richieste con crossposting tra l'altro che è vietato pure :rolleyes: :rolleyes:

bibi9000
29-08-2007, 18:24
ho capito ora cosa vuoi dirmi. scusami se sono troppo di "coccio"
Per quanto riguarda i miei messaggi in privato:
Di solito io non vado a vedere tutti i nuovi post che vengono creati nel forum e magari con l'andare del tempo questi post spariscono dalle prime pagine .....quindi nel dimenticatoio.
Capita spesso che entro solo in una parte del sito ... magari solo nella sezione networking e quindi mi perdo gli altri nuovi post.
Allora mi sono detto che se capita a me probabilmente potrebbe capitare anche ad altri... quindi metto un piccolo promemoria in pvt a persone che più mi hanno risposto......
Cosi facendo la persona contattata in privato può andare subito a vedere il post.

Ultimamente mi capita che se inserisco un post.. vengo quasi ignorato..... e non riesco a capire il problema ... ALLORA ADESSO VI CHIEDO PERCHE'?

grazie ciao

bibi9000
29-08-2007, 18:30
[QUOTE=FreeMan;18441404]non è un help desk è un forum, una comunità.. si

cmq avevo scritto ciao a tutti.....quindi mi rivolgevo a tutti:mc: ;)

FreeMan
29-08-2007, 19:01
cmq avevo scritto ciao a tutti.....quindi mi rivolgevo a tutti:mc: ;)

almeno non prendere in giro.. hai editato il post

Ultima modifica di bibi9000 : Oggi alle 18:29

senza contare che la frase che hai tolto è rimasta nel mio quote...

ste cose mi urtano particolarmente perchè pretendo correttezza dagli utenti..la stessa correttezza che io do a voi

non ci riprovare una 2° volta.. con nessuno

>bYeZ<

bibi9000
29-08-2007, 19:50
scusami di nuovo. MESSAGGIO RIVOLTO A FREEMAN

io non sono una persona che porta in giro e tanto meno vuole prendere per il culo e mai farò questo.

PARLIAMO ORA

Ultima modifica di bibi9000 : Oggi alle 18:29
>bYeZ<
Visto che tu mi hai quotato la scritta "Voglio chiedere un consiglio al Sig. Wgator." dicendomi "non è un help desk è un forum, una comunità.. si chiede consiglio a tutti.. e sul forum non in privato " quindi, per bontà d'animo ho voluto correggere il post secondo le regole che voi mi avete enunciato togliendo "Voglio chiedere un consiglio al Sig. Wgator." (come infatti c'era nel tuo quote).
Ho fatto solo una precisazione con ciao a tutti infatti ho messo il simbolo mi arrampico sugli specchi (per dire che è una contestazione stupida) e Ho messo l'occhiolino per dire che è una contestazione ironica di poco conto.
Non ho corretto il post per porti in giro o per prendere ragione che ho scritto rivolgendomi a tutti.

PARLIAMO ORA
cmq avevo scritto ciao a tutti.....quindi mi rivolgevo a tutti
Cmq non mi interessa avere ragione l'importante è rientrare in buoni rapporti.
Rileggendo il tutto sembro un pirla che vuole sforttervi ma non è questo.
altrimenti non mi inscrivevo in questo forum per chiedere consigli?

Io non voglio portare in giro a nessuno, infatti come ho scritto sopra i miei post non vengono presi bene e non capisco perchè.

gdecet
29-08-2007, 21:44
Ciao a tutti,
scusatemi ma navigo in questo forum da pochi giorni, e mi sono letto 130 pagine di threads per vedere se trovavo risposte ai miei quesiti.

Non vi sembra di esagerare e sprecare troppi post per discussioni inutili invece di dare una mano alle richieste di chi ha aperto questo topic.

Si è espresso male all'inizio, va bene, ma se non avete voglia di rispondergli perchè non evitate tutti questi post VERAMENTE INUTILI?

So che ora ve la prenderete anche con me ... ma mi piace dire (o scrivere) quello che penso.

Complimenti per lo splendido forum (malgrado le infinità di post inutili, soprattutto da parte dei sapientoni ben noti).

Giuliano

FreeMan
29-08-2007, 21:46
x bibi9000:

vedi te.. questo OT porta solo danno a te e al tuo thread... non vedo il motivo di riportare il thread ad argomenti già chiariti... il gusto di fare una "battuta"?

fammi sapere se vuoi riaprire il thread.. questo per me è andato

>bYeZ<

FreeMan
29-08-2007, 21:56
Ciao a tutti,
scusatemi ma navigo in questo forum da pochi giorni, e mi sono letto 130 pagine di threads per vedere se trovavo risposte ai miei quesiti.

bentornato.. erano 4 anni che non postavi

Non vi sembra di esagerare e sprecare troppi post per discussioni inutili invece di dare una mano alle richieste di chi ha aperto questo topic.

Si è espresso male all'inizio, va bene, ma se non avete voglia di rispondergli perchè non evitate tutti questi post VERAMENTE INUTILI?

io sono un moderatore e il mio interevento era ben preciso anche alla luce di fatti di cui non sei a conoscenza.. il mio post voleva indirizzare l'utente nella giusta direzione e corretto utilizzo del forum..come lo sta usando lui (con tanto di mex privati dove cerca aiuto) non è il modo corretto...

l'OT è stato lui per primo a portarlo avanti anche quando si era già concluso e questo tuo post di certo non aiuta la situazione

So che ora ve la prenderete anche con me ... ma mi piace dire (o scrivere) quello che penso.

su un forum così grande non è possibile permettere a tutti di dire la propria opinione quando questa è un ulteriore OT e in una discussione dove è già presente un moderatore.. se lo svolgimento non incontrava il tuo consenso avresti dovuto farmelo notare in pvt.. cioè seguendo quanto scritto nel regolamento

Complimenti per lo splendido forum (malgrado le infinità di post inutili, soprattutto da parte dei sapientoni ben noti).

eviterei in futuro di usare certe espressioni che sono piuttosto sgradevoli e vanno oltre il diritto di parola.

discussione che si conclude qui, ormai è persa.. è possibile aprirla di nuovo per chiedere consiglio

CLOSED!!

>bYeZ<