PDA

View Full Version : Parere Inspiron 1520

Jericho26
28-08-2007, 17:03
Vorrei comprarlo da DELL ad un prezzo di circa 1500euro. E' il modello Inspiron 1520 adattato alle mie esigenze. Le caratteristiche principali sono:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4"

SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]

Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm

nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2

In realtà lo schermo UltraSharp è "con TrueLife" ma come ho letto in altri post ciò non dovrebbe essere possibile giusto? Chiederò in ogni caso conferma direttamente alla Dell prima dell'acquisto.

Potete darmi un parere? Grazie!

Jericho26
28-08-2007, 18:18
Ho notato che già è stata data risposta ad una domanda molto simile alla mia.. aggiungo però un altro quesito:

che vantaggi porta una batteria a 9 celle al posto di una di 6? ci sono controindicazioni significative sul voltaggio, sul riscaldamento e/o sul peso?

CONDOR89
28-08-2007, 18:21
una batteria a 9 celle dura di più rispetto alla 6... niente controindicazioni... ;)

Abbio
28-08-2007, 21:59
beh le uniche controindicazioni sono che il peso aumenta e penso che la batteria sporga dal portatile......

Watson&Crick
29-08-2007, 00:30
Se non sbaglio ho visto in alcune foto che la batteria sporge dal computer....penso che hai ragione.

Io invece volevo chiedere che migliorie comporta in più Ultra Sharp rispetto a True Life e se in ogni caso lo schermo è lucido.

Jericho26
29-08-2007, 13:49
Se non sbaglio ho visto in alcune foto che la batteria sporge dal computer....penso che hai ragione.

Io invece volevo chiedere che migliorie comporta in più Ultra Sharp rispetto a True Life e se in ogni caso lo schermo è lucido.

Azz non sapevo sporgesse addirittura.. allora no!!

Gli schermi UltraSharp invece hanno una luminosità +20%, un contrasto +33% e un tempo di risposta +80% (dalla descrizione di Dell). Non dovrebbe esserci il TrueLife da quel che ho capito.. ma non ne sono certo!

CONDOR89
29-08-2007, 14:18
forse sporge un po dal portatile xò dura anche di più... ;)
è meglio ultrasharp o truelife? quali sono le differenze?

Jericho26
29-08-2007, 14:58
forse sporge un po dal portatile xò dura anche di più... ;)
è meglio ultrasharp o truelife? quali sono le differenze?

Ho sentito adesso Dell.. UltraSharp è con TrueLife putroppo per me!

UltraSharp è una tecnologia mentre TrueLife è solo un rivestimento per il monitor. UltraSharp permette i miglioramenti che ho scritto sopra mentre TrueLife migliora il contrasto del 10% e la visualizzazione in generale è migliorata con neri più intensi e bianchi più brillanti. Lo schermo lucido però riflette di tutto.. basta avere una fonte di luce nelle vicinanze e te la ritrovi sullo schermo! Dell stessa consiglia schermi classici anti-riflesso nel caso si inteda usare il portatile in situazioni di luce sfavorevole.

Watson&Crick
29-08-2007, 16:58
Ma gli schermi che puoi scegliere sono solo lucidi.....:( Vabbè però questo Ultra Sharp mi intriga molto....:D

Io sto facendo un pensierino a questo portatile, più precisamente al Vostro 1500.

Sono identici e con la stessa configurazione il Vostro costa circa 400€ in meno dell'Inspiron....

Jericho26
29-08-2007, 17:58
Ma gli schermi che puoi scegliere sono solo lucidi.....:( Vabbè però questo Ultra Sharp mi intriga molto....:D

Io sto facendo un pensierino a questo portatile, più precisamente al Vostro 1500.

Sono identici e con la stessa configurazione il Vostro costa circa 400€ in meno dell'Inspiron....

No puoi scegliere anche uno schermo normale anti-riflesso.. UltraSharp anche a me me gusta il fatto che va a braccetto con TrueLife!!

ma il Vostro 1500 è del mercato americano è possibile fare l'acquisto e spedizione anche in Italia come per un Inspiron? Mi interessa anche perchè se prenoti adesso da Dell.it c'è un ritardo fino a un mese e mezzo...

Watson&Crick
29-08-2007, 18:45
1 mese e mezzo!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Cioè il computer mi arriverebbe già svalutato!!!!??? Considerando che fra un mese e mezzo sarà uscito sicuramente qualcosa di nuovo....!!!!! :muro: :muro:

A questo punto spendo qualcosina in più ma mi prendo l'Inspiron che mi arriva in meno tempo......:confused:

Jericho26
29-08-2007, 18:59
No! Se prenoti un Inspiron hai un ritardo di 5 settimane.. per questo mi interessava sapere se era possibile acquistare un Vostro

Watson&Crick
29-08-2007, 19:03
ah ecco...:p

Iso
29-08-2007, 19:54
il vostro 400€ meno dell'inspiron? ma scusate l'iva non si paga? a me iva inclusa risulta che costi solo poco di meno. forse voi parlate della possibilità di scaricare l'iva? possibilità che io non ho purtroppo!