PDA

View Full Version : Ma se abbasso lo schermo il portatile rimane acceso?

Violator
28-08-2007, 16:37
Ciao a tutti,

come da topic la domanda è di quelle da terza elementare: volevo comprare un notebook, ma avedo già monitor 21"crt, tastiera e mouse ben sistemati nella mia scrivania, la mia idea era di collegarli al notebook e far funzionare il tutto chiudendo (=cioè abbassarlo fino alla completa chiusura) il monitor del portatile in modo da bypassarlo. Ed ecco il dubbio: il portatile "chiuso" rimane acceso e permette di lavorare senza problemi? Se sì, funzionano così tutti i portatili o è una caratteristica particolare che devo cercare?

Grazie in anticipo per le risposte, mi scuso ancora per la banalità della domanda...

Aut0maN
28-08-2007, 18:53
Ciao a tutti,

come da topic la domanda è di quelle da terza elementare: volevo comprare un notebook, ma avedo già monitor 21"crt, tastiera e mouse ben sistemati nella mia scrivania, la mia idea era di collegarli al notebook e far funzionare il tutto chiudendo (=cioè abbassarlo fino alla completa chiusura) il monitor del portatile in modo da bypassarlo. Ed ecco il dubbio: il portatile "chiuso" rimane acceso e permette di lavorare senza problemi? Se sì, funzionano così tutti i portatili o è una caratteristica particolare che devo cercare?

Grazie in anticipo per le risposte, mi scuso ancora per la banalità della domanda...

è un'impostazione di windows, non del note, lo setti sulle opzioni di risparmio energetico :)
Me lo ero chiesto anch'io per lo stesso utilizzo.

elmoro
29-08-2007, 08:03
ma non è che così fa più fatica a disperdere il calore??

nb: ocio che ci sono alcuni portatili con l'aspirazione (o la mandata) della ventola di fianco alla tastiera, così se chiudi lo schermo la tappi: il mio vecchio acer era così

starscream
29-08-2007, 08:13
vista la domanda sei sicuro ti serva un portatile??