PDA

View Full Version : multifunzione laser a colori

Monic
28-08-2007, 15:50
Ciao,
devo comprare una multifunzione laser a colori (per stampe fotografiche)
quale mi consigliate?
:confused:

alexpiranha
28-08-2007, 15:55
Ciao,
devo comprare una multifunzione laser a colori (per stampe fotografiche)
quale mi consigliate?
:confused:

stampe fotografiche con il laser ? no, sei fuori strada completamente.
Cerca sul forum, troverai molti post al riguardo.

Monic
28-08-2007, 16:11
stampe fotografiche con il laser ? no, sei fuori strada completamente.
Cerca sul forum, troverai molti post al riguardo.

perché fuori strada? con una multifunzione a colori posso stampare anche le foto... perché no? quale è il problema?
mi spieghi?

alexpiranha
28-08-2007, 16:24
perche' il toner non atteecchisce sula carta fotografica, e se vuoi stampate foto su carta normale, prego, accomodati.

non so, era questo che intendevi ?

Monic
29-08-2007, 07:34
grazie dell'informazione, non lo sapevo...
il guaio è che la mia metà vuole comprare una multifunzione laser per il lavoro perché dice che si risparmia con il toner, mentre io vorrei anche stampare foto e scannerizzare diapositive e negativi...
non so cosa fare

alexpiranha
29-08-2007, 07:48
grazie dell'informazione, non lo sapevo...
il guaio è che la mia metà vuole comprare una multifunzione laser per il lavoro perché dice che si risparmia con il toner, mentre io vorrei anche stampare foto e scannerizzare diapositive e negativi...
non so cosa fare

per il lavoro, certo, ma dipende che tipo di lavoro deve svolgere la stampante.
Se deve stampare immagini a colori (sempre su carta comune intendo) puo' andare bene, benissimo il suo ragionamento, se non abbisogna del colore ma deve stampare testi in nero, beh, la laser color e' estremamente piu' cara nei consumabili e nella manutenzione.

Per quel che riguarda invece la scannerizzazione di diapositive e negativi, devo dirti che sei fuori strada anche in quel senso, non conosco multifunzioni il cui scanner sia in grado di scannerizzare negativi e diapositive, so che esistono scannere appositi, credo anche abbastanza costosi, ma scanner di singola funzione, non certo multifunzione.