View Full Version : cambiare la lingua con Vista Premium
ciao a tutti,
prima di iniziare ... ho gia usato il motore di ricerca interno in questo forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
ho letto che si puó cambiare la lingua solo con la versione Ultimate
ora ... io mi trovo in spagna e vorrei comprare un PC con Vista OEM. Non so se mi daranno un DVD o lo troveró preinstallato sul pc.
tempo fa sul 3d in rilevo su questo forum avevo letto che era possibile cambiare la lingua anche nella versione Premium, ma c'era da smanettare un pó di piú ... qualcuno sa dirmi se esiste una procedura per il cambio lingua per la Premium?
sarebbe possibile annullare il seriale Vista Premium Spagnolo e attivare Vista Premium Italiano?
sarebbe possibile installare Vista Premium in Italiano su un pc con Vista Premium in Spagnolo ? ... avrei il seriale corretto? sarebbe legale?
grazie a tutti
innominato5090
29-08-2007, 16:35
non si può farlo è illegale
Symonjfox
29-08-2007, 19:20
non si può farlo è illegale
Davvero? (non è ironia, lo chiedo sul serio).
Pensavo che ad ogni product key venisse associato un tipo di prodotto (basic, home, ultimate) e basta.
Cmq in internet ho trovato delle iso di vista multilanguage.
Inoltre in alcuni notebook nuovi, ci sono i DVD di installazione in multilanguage, però devo ammettere che non ho mai provato ad installare una lingua diversa dall'italiano.
In effetti dovrebbe essere cosi, l'algoritmo della key è diverso e dovrebbe essere legato solo al tipo di licenza e non alla lingua, però non ho mai provato.
Chissà se effettivamente potrebbe funzionare, io dico di si.
Se funziona come con XP la cosa è fattibile,ad un amico installai la versione italiana di XP (lui acquistò in USA) con il seriale fornito col note e ha funzionato.
Se rientra nella legalità non saprei dirlo,comunque è pur sempre una licenza acquistata..quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta,anche perchè sull'ologramma non c'è mica scritta la provenienza linguistica.
Davvero? (non è ironia, lo chiedo sul serio).
Pensavo che ad ogni product key venisse associato un tipo di prodotto (basic, home, ultimate) e basta.
Cmq in internet ho trovato delle iso di vista multilanguage.
Inoltre in alcuni notebook nuovi, ci sono i DVD di installazione in multilanguage, però devo ammettere che non ho mai provato ad installare una lingua diversa dall'italiano.
ciao
x curiositá in quale marca o modello di pc si potrebbe trovare la vers di Vista multilanguage?
ciao
innominato5090
30-08-2007, 08:30
beh è illegale se uno cerca di manomettere da dentro, se reinstalli win con il tuo seriale credo non ci siano problemi
Symonjfox
30-08-2007, 13:09
ciao
x curiositá in quale marca o modello di pc si potrebbe trovare la vers di Vista multilanguage?
ciao
In un pc Maxdata ho trovato il DVD multilanguage. Come ripeto non ho mai provato ad installare una lingua diversa dall'italiano.
Inoltre, anche sul mulo ho trovato un'iso multilanguage ... bisognerebbe poi capire se funziona anche con i product key originali.
interessante ... qualcuno sa dei portatili toshiba o hp?
verso novembre dovrei comprare, ma ancora non so cosa. Per il momento ho 3 opzioni in mente:
1) Portatile (Toshiba o HP) da 17" con Vista
2) iMac o Powerbook 15" con Leopard
3) PC assemblato o HP + Monitor 22 samsung ...
il budget è tra 1.000 e 1.500 eurozzi ...
molto dipenderá dai nuovi modelli e da che scheda monteranno (adatta o meno ai giochi) ... e dai requisiti hw dei nuovi giochi (Crisys, NFS, ecc...)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.