PDA

View Full Version : Scheda TV digitale terrestre PCI dual tuner

Ippo 2001
28-08-2007, 15:51
Salve a todos, sto valutando l'acquisto di una scheda TV digitale terrestre magari con due sintonizzatori, in modo da poter vedere un canale e registrare un'altro ... ora sono indeciso se rimanere su Hauppauge che sto usando ora in versione ibrida o passare ad una terratec ...
una cosa che mi preme ... la scheda deve lavorare sia sotto XP che vista sia a 32 che a 64bit ... sotto con i consigli
grazie a tutti

calabar
28-08-2007, 18:46
Io, dopo un po' di indecisione, ho deciso per la Hauppauge NOVA-T 500, e devo dire non mi ha deluso! ;)
La hauppauge è ben supportata, anche da software free e opensource alternativi, ha un discreto software proprietario, lavora bene.

Ippo 2001
28-08-2007, 23:12
Io, dopo un po' di indecisione, ho deciso per la Hauppauge NOVA-T 500, e devo dire non mi ha deluso! ;)
La hauppauge è ben supportata, anche da software free e opensource alternativi, ha un discreto software proprietario, lavora bene.

infatti io con la HVR-1300 mi trovo da dio, ma avendo sentito parlare molto bene anche delle terratec mi domandavo cosa fare.

dato che hai una delle probabili schede che ho intenzione di prendere mi sai dire se ci sono problemi con un sistema operativo a 64bit ?

Excelsaga
28-08-2007, 23:26
io ho trovato a circa 60euro la Wintv-Hvr900 Usb sempre della Hauppauge

oppure la Dazzle Hybrid Stick allo stesso prezzo

cosa mi dite di queste 2 con connessione USB 2.0; quale è la migliore?

Excelsaga
29-08-2007, 12:29
up

calabar
29-08-2007, 12:51
Ti sconsiglio vivamente le schede usb, purtroppo il bus usb non è sufficientemente stabile da garantire una buona qualità (pare ci siano spesso problemi di desincronia audio-video). Meglio una scheda interna pci o magari una fireware (che però temo non troverai a prezzi accessibili).

dato che hai una delle probabili schede che ho intenzione di prendere mi sai dire se ci sono problemi con un sistema operativo a 64bit ?
Non ti so dire... io ho ancora il mio bell affezionato XP pro 32bit ;)
Bella anche la 1300, con il chip di conversione analogico digitale! Io però ho preferito puntare sul digitale, l'analogico oramai è morto... (e qui già non si prendono rai2 e rete4!).

Excelsaga
29-08-2007, 15:33
Ti sconsiglio vivamente le schede usb, purtroppo il bus usb non è sufficientemente stabile da garantire una buona qualità (pare ci siano spesso problemi di desincronia audio-video). Meglio una scheda interna pci o magari una fireware (che però temo non troverai a prezzi accessibili).

il problema e che la mia MB ha problemi alle pci e dunque non mi fido di comprare schede interne... dunque escludendo le pci e firewire tra quelle due proposte quale mi consigli (solo queste ho a disposizione dal mio negoziante)

calabar
29-08-2007, 18:12
di cambiare scheda madre! :D
Scherzi a parte, se hai la possibilità di evitare le usb.. fallo!

Non sono molto informato sui modelii usb, ti consiglio quindi di fare una ricerca con google di qualche recensione o comparativa suelle due schede.

Io comunque, tra pinnacle e hauppauge ho preferito la seconda.
Di più non dico, rischierei di suggerire vaccate! :stordita:

Gabriyzf
29-08-2007, 18:31
io ho una msi tv@nywhere a/d con sintonizzatore radio: senza infamia e senza lode

Excelsaga
29-08-2007, 19:18
novità.... tramite giri nei negozzi ho trovato la
Terratec Cinergy Ht Usb Xe anchessa USB2 Digitale e analogica terrestre però a circa 80euro che mi dite è meglio delle altre due?