View Full Version : il Q6600 è Hyperthreading?
scusate, ma su un sito di rivenditori di componenti di pc, c'è scritto che il quad core Q6600 è HT....a me sembra un errore di digitazione, o è possibile far vedere 8 core al S.O. da bios, come accadeva per i vecchi Xeon e P4 HT?
grazie.
fdadakjli
28-08-2007, 15:47
niente HT ;)
berto1886
28-08-2007, 15:58
Nn ti bastano 4core??? anche se l'ht applicato a 4 core nn sarebbe proprio una cattiva idea... :Perfido:
berto1886
28-08-2007, 16:14
Speriamo lo abbia capito glielo abbiamo ripetuto in 3!!! :D
grazie ho capito! hanno fatto un errore sul sito errore. beh, io faccio rendering a go-go e 8 core sarebbero veramente comodi!!!:Prrr:
berto1886
30-08-2007, 15:04
grazie ho capito! hanno fatto un errore sul sito errore. beh, io faccio rendering a go-go e 8 core sarebbero veramente comodi!!!:Prrr:
Va bè cmq sarebbero 4 reali e 4 virtuali
ht...robaccia vecchia :D
e pensa che Intel vuole rimetterlo nelle future cpu :rolleyes:
Falchetto 1991
31-08-2007, 01:47
roba da NETBURST :sofico:
bestemmia!:O
:rolleyes:
berto1886
31-08-2007, 08:21
roba da NETBURST :sofico:
Più che altro è roba da proci con pipeline lunghissime che si possono spezzetare
Falchetto 1991
31-08-2007, 14:09
Più che altro è roba da proci con pipeline lunghissime che si possono spezzetare
:asd:
berto1886
03-09-2007, 08:32
:asd:
:rolleyes:
e pensa che Intel vuole rimetterlo nelle future cpu :rolleyes:
:eekk:
Vallo a dire ad IBM che sulle linee Power dei suoi processori dispone sempre di HT. Vallo a dire a Sun che fa la stessa cosa su alcune sue linee di processori.
HT non è robaccia, è un bene, il problema è che per farne buon uso ci vuole un buon compilatore e non un compilatore generico. In più non si tratta di un sistema che porta benefici solo alle CPU con pipeline lunga. :O
berto1886
03-09-2007, 12:07
Intel usava a suo tempo l'ht solo cn cpu a pipe lunghe solo xkè gli conveniva ed era un "pre-dualcore" cmq nn ho mai detto che è robaccia, infatti se leggi un pò di post fa io ho detto che nn sarebbe male avere un quad con ht
Intel usava a suo tempo l'ht solo cn cpu a pipe lunghe solo xkè gli conveniva ed era un "pre-dualcore" cmq nn ho mai detto che è robaccia, infatti se leggi un pò di post fa io ho detto che nn sarebbe male avere un quad con ht
Ho quotato 3 post ma ho dato risposte "separate". Intel utilizzava HT per sopperire ai limiti di una pipeline lunga ma in generale HT non è una tecnologia utile alle sole CPU con pipeline lunga in quanto IBM e Sun che hanno architetture con pipeline corte ne fanno uso. :)
berto1886
03-09-2007, 12:32
Ho quotato 3 post ma ho dato risposte "separate". Intel utilizzava HT per sopperire ai limiti di una pipeline lunga ma in generale HT non è una tecnologia utile alle sole CPU con pipeline lunga in quanto IBM e Sun che hanno architetture con pipeline corte ne fanno uso. :)
E' quello che ho detto anch'io
E' quello che ho detto anch'io
Mi era parso che per te HT fosse una soluzione utile alle sole CPU con pipeline lunga, ma probabilmente ho capito male. ;)
berto1886
03-09-2007, 16:17
Mi era parso che per te HT fosse una soluzione utile alle sole CPU con pipeline lunga, ma probabilmente ho capito male. ;)
Ho detto che utile per le cpu con pipe lunghe certo... ma va bene anche cn cpu cn pipe corte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.