PDA

View Full Version : iMac Flat panel G4,problemi masterizzatore

arco150
28-08-2007, 14:17
Salve a tutti i MacUsers, ho un problema che affligge il mio iMac G4 Flat panel, per intenderci la mezza palla, avendo un masterizzatore DVD/CD interno pioneer : PIONEER DVD-RW DVR-106D:

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-106D
Revisione: X612
Numero di serie: CHDL010712WL
Unitā amovibile: No
Protocollo: ATAPI
Numero unitā: 0
Tipo di socket: Interno

Non mi legge piu' i DVD vergini, cioč non ne vuole sapere di masterizzare i DVD cosa che fino a poco tempo fā faceva egregiamente, mentre per i CD nessun problema!!

Dopo aver letto infinite discussioni su vari forum, mi hanno consigliato di cambiarlo ed ho preso un pioneer modello DVR-112D, ora come faccio a montarlo non avendo una guida sottomano?
Anche se nč ho trovata una in inglese ma non ci capisco una mazza:cry:

Aiutatemi a non far morire il mio gioiellino.

Accetto consigli e grazie in anticipo!

Saluti da Arco150 utente Mac dal lontano 1992:D

arco150
29-08-2007, 16:47
Mi rispondo da solo, ho montato il nuovissimo Masterizzatore Pioneer DVD 112-DL, con il cuore in gola ho smontato il mio iMac G4, 1,25 Ghz, Flat Panel e seguendo le istruzioni del sito che ho trovato sono riuscito a cambiarlo incrociando le dita all'accensione del'iMac, tutto Ok per adesso.

Comunque mi aspettavo qualche risposta:cry: ed invece niente.

gianmini
29-08-2007, 18:58
purtroppo č un mac poco diffuso (quando i mac erano davvero di nicchia!) e chi lo ha non lo apre perchč pensa chissā quanto sia delicato!
io ho un modello identico al tuo e ho fatto di tutto!

ho montato la ram e l'airport sotto e la ram e il bluetooth all'interno, ma non avendo cambiato mai il lettore dvd nn volevo sviarti!

arco150
30-08-2007, 18:24
E' vero che a vederlo non si capisca dove mettere le mani, comunque mi sono affidato alla buona sorte e con un po' di fortuna ci sono riuscito, comunque ho visto che c'č gia' l'aggiornamento firmware per il Pioneer DVR-112D, ho visto che io ho la versione 1.15 e c'e' giā la 1.22, che dici č il caso che aggiorni?
Solo che non so' come si fa'.

Accetto consigli e grazie per la risposta:)

MacNeo
30-08-2007, 18:43
purtroppo č un mac poco diffuso (quando i mac erano davvero di nicchia!) e chi lo ha non lo apre perchč pensa chissā quanto sia delicatodi nicchia il g4??
č da quando č uscito l'iMac G3 colorato che i mac non sono pių di nicchia, figuriamoci la lampada G4 :rolleyes: