View Full Version : Overclocking VS Default
alexultra
28-08-2007, 14:26
:D Come leggerete dal topic sono un paio di giorni che la discutiamo parecchio la cosa, la mia domanda è questa ... meglio (se uno può comprarlo naturalmente) un sistema top gamma con poco ov.cloc. (tipo solo le ram) o un sistema con componenti di minore potenza di default ma spinti in overclok ?? e un altra domanda un sistema come il mio può essere raggiunto in prestazioni velocistiche e quant'altro da un sistema con componenti meno spinti all'inizio ma overcloccati (come ram da 800 spinte a velocita piu alte con latenze basse) ?? la durata dei componenti è la stessa ?? secondo voi quale situazione è migliore lasciando perdere il lato economico parliamo solo delle performance :muro: grazie a tutti
esempio tra un
amd athlon 64 3200+ 2.0ghz
[email protected] quindi 220*10 :Prrr:
e
amd athlon 64 3500+ 2.2ghz default 200*11
sicuramente sara piu performante il primo per via dell'fsb piu alto...
poi bisogna valutare caso per caso...
un computer migliore puo tranq essere occato e seminare la concorrenza:read:
Io_N-Bello
28-08-2007, 16:17
Per superare le prestazioni del tuo pc in firma (se è a def)
ci vuole veramente poco
alexultra
28-08-2007, 16:57
il mio ha il procio un po spinto e le ram molto spinte ... per il resto non ancora !! ma la domanda è .. mi dici una configurazione spinta che arrivi e superi questa mia configurazione ??
fdadakjli
28-08-2007, 17:02
il mio ha il procio un po spinto e le ram molto spinte
quantifica il "pò" e il "molto"... :D
Io_N-Bello
28-08-2007, 17:05
il mio ha il procio un po spinto e le ram molto spinte ... per il resto non ancora !! ma la domanda è .. mi dici una configurazione spinta che arrivi e superi questa mia configurazione ??
i benchmarck sono fatti apposta per misurare le prestazioni dei pc.
Fai 2 benchmarck e quantificati
alexultra
28-08-2007, 17:21
quantifica il "pò" e il "molto"... :D
gg al tuo pc ma quantificare non me lo ricordo non sono a casa adessoo huahuahuahua :D cmq hai un pc che fa paura pure te hai spinto il procio ?
fdadakjli
28-08-2007, 17:25
azz...come fai a non sapere a che freq hai il procio e le mem... :doh: :sofico:
alexultra
28-08-2007, 17:33
azz...come fai a non sapere a che freq hai il procio e le mem... :doh: :sofico:
il procio non lo ricordo , le ram stanno a 1280 mhz me pare a latenza 5-5-5-15 te quelle ram a che latenza le hai ?? poi le schede video non sono toccate o meglio con un programma della msi le occo quando voglio perchè alzo frequenza di gpu & company ma non so se posso occare il procio perchè è toccato ma poco non ricordo di quanto essendo raffreddato ad aria :muro:
fdadakjli
28-08-2007, 17:38
io con il procio sto a 4.4ghz [default 3ghz]...le mem solitamente le tengo a 950mhz cl3 1T... ;)
alexultra
28-08-2007, 17:41
io con il procio sto a 4.4ghz [default 3ghz]...le mem solitamente le tengo a 950mhz cl3 1T... ;)
sti c**** !!!! smanettone aggressivo sei ahuuahahuahua :D
3d mark 06 punteggio ??
Ma perche nel mio a64 x2 se abbasso il molti e alzo l'fsb nei bench di everest faccio dei punteggi quasi dimezzati e in superpi mi piglio 5 sec. a parità di frequenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.