View Full Version : ATTENZIONE ATTENZIONE TELE2
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Come da titolo voglio denunciare un fattaccio avvenuto proprio stamattina.
Nella tarda mattinata siamo stati raggiunti da una delle classiche telefonate che si ricevono dai vari operatori di telefonia fissa, pronti a chiudere la solita noiosa telefonata a cui non siamo interessati.
Il problema è sorto nel momento in cui tale persona ha fatto capire di essere di TELECOM, proponendo l'eliminazione del canone dal conto della bolletta a fronte di una situazione di monopolio di Telecom in alcune zone della mia città (Cagliari), in modo da esser concorrenziale.... Dopo poche frasi però l'operatrice ha svelato che ci sarebbe arrivata la bolletta di Tele2 con la loro sola quota senza canone Telecom. Al chè abbiamo provveduto a far capire all'operatrice che il cambio dell'operatore di telefonia spetta a noi e solo a noi, facendo notare che si era presentata in ben altre vesti.
Quindi il mio appello è questo:
ATTENZIONE A TELEFONATE CHE PROMETTONO ELIMINAZIONE DI CANONE TELECOM DALLE VOSTRE BOLLETTE!!!
Spero che la cosa non si ripeta e che nessuno possa essere soggetto a telefonate di questo tipo.
lavanda2005
28-08-2007, 21:18
già successa qualcosa di simile anche qui da me... mio marito ha abboccato come un pollo,e purtroppo la serietà di due non è poi così vera... e quindi ora sono senza telefono, se lo rivoglio, devo pagare a telecom 100 euro per una nuova attivazione e nuovo numero!!!DUE ha chiesto una penale di 80 euro per aver disdetto un contratto truffa...
è oramai cosa nota. Anche mia zia stava cadendo nell'imbroglio. Per fortuna si è resa conto dell'inganno prima che fosse stato troppo tardi. Cmq grazie per la segnalazione, bisogna stare sempre attenti.
windsofchange
31-08-2007, 21:00
Ne conosco diversi che sono stati abbindolati, la tele 2 lo scorso anno (non so se lo fa ancora) registrava le conversazioni e l'operatore, con vari giri di parole, ti faceva asserire. Risultato: ti attivavano tutto!! Poi vallo a spiegare alla Telecom quando vuoi riattivarti con loro che ti hanno fregato quelli di tele 2!! :doh:
heartache
26-11-2007, 09:36
Ci hanno appena provato con me poco fa.
Hanno cominciato a chiedermi se avevo sentito al Tg che la Telecom ha perso il monopolio. (Mah!)
Poi mi hanno blaterato dell'offerta senza canone e che finalmente anche nella mia zona (pieno centro di Napoli) era arrivata la copertura (e lì ho avuto una sensazione di dejà-vu, o meglio, di dejà-senti :D )
Poi, quanto pagavo di bolletta e finalmente la richiesta che risultava quasi una minaccia. Infatti quando ho risposto che non m'interessava, sembravano quasi sbalorditi e incaxxati (forse perchè non li ho interrotti prima e li ho fatti parlare inutilmente per circa 5 minuti) e quindi mi hanno detto che mi avrebbero segnalato come "LIETO DI PAGARE IL CANONE TELECOM".
Ti provocano con ricatti morali. Si stanno formando nuove generazioni sempre più all'avanguardia in questo. :banned:
Poi, quanto pagavo di bolletta e finalmente la richiesta che risultava quasi una minaccia. Infatti quando ho risposto che non m'interessava, sembravano quasi sbalorditi e incaxxati (forse perchè non li ho interrotti prima e li ho fatti parlare inutilmente per circa 5 minuti) e quindi mi hanno detto che mi avrebbero segnalato come "LIETO DI PAGARE IL CANONE TELECOM".
Ti provocano con ricatti morali. Si stanno formando nuove generazioni sempre più all'avanguardia in questo. :banned:
Ho avuto la stessa esperienza da questa compagnia telefonica che mi ha telefonato per tre giorni consecutivi dicendo sempre le stesse cose ("il canone Telecom è una tassa, lei è contento di pagare le tasse?" "ma perchè, lei non le paga?" :D) In una chiamata addirittura la tipa del call center per 5 minuti non ha riattaccato, impedendomi di utilizzare il telefono. Pazzesco, mi domando perchè nessuno ritira la licenza a sti tizi. Purtroppo ho notato che dalle mie parti ci sono diverse persone che hanno questa compagnia e conoscendole non credo siano andate in giro a spulciarsi i siti di Tele2 o a telefonare per sapere le offerte...in poche parole devono aver abboccato :rolleyes:
Ellenico
27-11-2007, 14:15
Io sono un utente T2 è dico solo: STATENE ALLA LARGA.
Io appena potrò passo ad altro operatore.
Dunque vorrei fare due conti (in generale):
1)All'inizio parlo oltre 2 anni fa avevo una adsl t2 640flat che andava una bomba (le stesse prestazioni di telecom x capirci) 80kb/s in download, classici di una 640flat e il rapporto qualità prezzo era a favore di t2..........fatto sta era così.....li mortacci sua :muro:
2)Da un anno (o anche 2 facciamo) ho notato che la mia adsl 2mb ha prestazioni poco + di una 640flat (non ci sono problemi diversi se non di t2....appurati dopo diverse telefonate A PAGAMENTO AL SERVIZIO ASSISTENZA t2)
3)Inoltre ho notato che in questo stesso periodo si è verificata una vera corsa al rialzo di banda x alcuni e di portante all'atto pratico x altri. Mi spiego meglio, da poco è uscita la notizia del nuovo upgrade telecom (alice) alla 7mb x quelli con la 2mb (ammazza è quanto è durata sta 2mb?); se allora Alice aumenta gli altri che fanno, la imitano ovvio, peccato che x gli altri si tratta solo di portante e non di banda.
Infatti essendo telecom possessore dell'ultimo km all'atto pratico e lei che comanda e quindi prima da la banda ai suoi utenti (mi sembra sacrosanto) e poi le briciole agli altri operatori.
Fatto sta che questo si sta secondo me verificando una ottima strategia telecom.........il portante cresce, la banda no, il malumore si e di conseguenza le incaz****re e i passaggi ad altro operatore.
In effetti chi non lo farebbe, vedendo x pochi euro in più al mese, avere una adsl che scarica e naviga + veloce..........io di certo farò questo passaggio appena possibile e se non cambiano presto le cose (ma come potrebbero?...dura)
4)A supportare questa tesi (solo portante e niente banda), t2 ha anche ammesso di aver bloccato il p2p (quindi niente emule, torrent, ecc).......ottima decisione.......mi sembra giusto (è sarcasmo quello mio)!
Insomma t2 perchè pagare di più? risp: per avere un servizio decente.
Purtroppo non lo potevo sapere prima, anzi era conveniente prima, ma oggi vi dico:
STATEVI ALLA LARGA DA T2.
heartache
28-11-2007, 09:35
Perfetto.
Segnalerò e diffonderò queste importanti notizie, come già ho fatto in passato con le bollette pazze telecom. ;)
Grazie! :cool:
stethedoctor
28-11-2007, 10:45
anche tiscali sta facendo la conversione dalla 2MB alla 8MB gratis...
xo' la cosa che mi fa inca**are e' che mi levano l'up!!!!!
ora ho 4bm in dw e 512k in up
tra un po' saro 8 e 384
TRA 5 ANNI AVRO' LA 20 MEGA IN DOWN E 1BIT IN UP!!!!!!!
MA DICO?!?!??!?:confused:
la tele due è na fregatura,è risaputo.
tutte le persona che conosco e che l'avevano l'hanno poi tolta di corsa.
per il resto..adesso un pò tutti stanno prendendo sto vizio di telefonare a casa e rompere i cosi detti.:rolleyes:
diffidate
C'è anche da dire che l'attivazione di un servizio via telefono non ha valore...se ve lo fanno potete recedere senza penale, dato che non esiste un contratto firmato e potete denunciare la cosa.
C'è anche da dire che l'attivazione di un servizio via telefono non ha valore...se ve lo fanno potete recedere senza penale, dato che non esiste un contratto firmato e potete denunciare la cosa.
esatto..al contatto telefonico dovrebbe sempre far seguito qualcosa da firmare,altrimenti non vale.;)
Condivido tutto ciò sopra scritto da voi sulla finta convenienza di tele2 anche se avrei bisogno di un vostro parere per evitare di far pagare a mia moglie una tassa bimestrale a telecom di 46€ :muro: fissi di bolletta ( utenza affari ) con un consumo totale telefonico fisso+cell di 4 € ( quindi tot 50+iva); linea che lei utilizza maggiormente per ricevere telefonate.
Cosa fare a chi passare INFOSTRADA, TISCALI.....
Calcolando anche che per ora non serve linea internet di collegamento ma solo traffico telefonico e che il num telefonico deve bypassare per un centralino di 3 linee diverse.
GRAZIE a tutti in anticipo.
p.s.
Se qualcuno avesse delle offerte da consigliarmi mi indica il costo bimestrale cosi lo raffronto.
guarda,credo che infostrada sia abbastanza buono,però non ne so molto..adesso cerco di informarmi meglio;)
Ellenico
29-11-2007, 15:22
Dunque tenete presente anche questo (va detto quanto è giusto):
1)Uso t2 anche x telefonare e onestamente da questo punto di vista non ho da lamentarmi (mai avuto problemi)
2)Ovviamente devo ricordare che:
a- se avrete problemi alla linea non avrete assistenza telecom (ovvio) ed ogni volta l'assistenza t2 (spesso risultata scadentissima, con personale capace solo di fare segnalazioni, ovviamente mi riferisco alla adsl, non avendone avuto bisogno x il telefono fisso)
b- se passate in VULL (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente la sigla) cioè telefonate e internet t2 senza canone telecom, be qualora deciderete di tornare indietro dovrete rifare il contratto e son 100€ se non ricordo male.
Quì ho fatto la giusta scelta a non passare completamente a t2, almeno quando voglio ritorno da mamma telecom.
SuperBubbleBobble
01-12-2007, 23:52
:mad:
le loro telefonate sono DA DENUNCIA!
x fortuna che rispondo io...
Ecco una telefonata tipo:
<< Buongiorno, La informiamo che, a partire dalla prossima bolletta, Lei pagherà meno ecc ecc. >>
...ma che gli fanno a un povero ignaro che dici "si grazie!" ???
IMBROGLIONI!:fuck:
Ecco la mia risposta tipo:
<< Scusi ma Lei mi sta percaso proponendo l'attivazione di un piano tariffario? >>
Operatore/trice:
<< Eh... ehm... sì basta che acconsenta e Noi le... >>
click!
:Prrr:
:mad:
le loro telefonate sono DA DENUNCIA!
x fortuna che rispondo io...
Ecco una telefonata tipo:
<< Buongiorno, La informiamo che, a partire dalla prossima bolletta, Lei pagherà meno ecc ecc. >>
...ma che gli fanno a un povero ignaro che dici "si grazie!" ???
IMBROGLIONI!:fuck:
Ecco la mia risposta tipo:
<< Scusi ma Lei mi sta percaso proponendo l'attivazione di un piano tariffario? >>
Operatore/trice:
<< Eh... ehm... sì basta che acconsenta e Noi le... >>
click!
:Prrr:
bravo.in questi casi la cosa migliore è sbattergli il telefono in faccia:O
Pavolino
10-12-2007, 17:44
La mia mamma si è fatta fregare cosi.
Le hanno telefonato e con un giro di parole poco chiaro lei ha accettato.
Io però Tele2 non la voglio.
Come posso fare???
La mia mamma si è fatta fregare cosi.
Le hanno telefonato e con un giro di parole poco chiaro lei ha accettato.
Io però Tele2 non la voglio.
Come posso fare???
non so,rivolgiti a qualcuno più competente e chiama loro spiegando il problema.ma prima chiedi info più dettagliate e soprattutto non far passare troppo tempo
fortepiano
10-12-2007, 18:29
io invece ho trovato l'offerta vantaggiosa di tele 2. infatti la mia zona è coperta da tele 2 e mi è stato permesso di staccarmi completamente da telecozz. io per esempio, non avendo particolari bisogni di velocità, ho scelto tutto compreso adsl 2 mega e telefonate illimitate e senza scatto alla risposta. per ora pago 4,90 euro al mese e da aprile 33,95 ossia in totale 67,9 euro a bimestre contro i quasi 100 quando avevo telecozz tutto incluso. inoltre un mio amico che lavora per telecom mi ha detto che i sistemi che ha tele 2 per internet sono migliori di quelli di telecozz (si riferiva alle borchie e ai nodi). insomma mi ritengo molto soddisfatto telefono e navigo senza il minimo problema:D
SuperBubbleBobble
10-12-2007, 22:35
insomma mi ritengo molto soddisfatto telefono e navigo senza il minimo problema:D
allora non installare emule... :fiufiu:
...che ladroni cmq quelli di tele2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.