View Full Version : chiave wep
chip3000
28-08-2007, 14:19
ciao ,quali passi devo fare per mettere una chiave wep ? e dove metterla grazie ciao:)
Alfonso78
28-08-2007, 14:38
in genere sul pannello di controllo alle voci wireless setting e lan setting trovi tutto quello che ti serve....
cambia/nascondi ssid
cambia indirizzo di default del router
disabilita il dhcp
imposta il controllo dei mac address dei dispositivi di rete
imposta una password wpa
inserisci questa stessa password sul pc al momento della connessione
imposta manualmente i parametri di rete nei pc
se non dimentico nient'altro hai quasi finito....
chip3000
28-08-2007, 14:43
:help: io ho due computer ,,,quindi da come ho capito prima imposto una chiave wep sul router da dove arriva l'adsl e poi vado sull'altro pc che ha la scheda wirless e devo mettere stessa chiave ,,,piu o meno cosi ? grazie ;)
Alfonso78
28-08-2007, 14:44
si....
ma wpa però....
se ovviamente le schede di rete wi-fi dei pc la supportano....
chip3000
28-08-2007, 14:49
perchè io ho in serie il pirelli MODEMalice e poi il "router wireless linksys ",,devo andare solo sul router linksys a mettere la wap o wep ??? grazie ancora !!! ( certo che se ci fossero delle guide per quelli che non sanno niente di reti sarebbe utile ) ecco lancio ancora un appello a chi ha delle buone guide su rete wifi grazie ... x alfonso -.--sicuramente ti disturberò ancora :D grazie
Alfonso78
28-08-2007, 14:52
ci sono....
il fatto sta che non le cercate....
pensa che ho ancora il link su incolla...due secondi fà l'ho linkato ad un altro
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79
chip3000
28-08-2007, 14:55
il fatto è che sono passato direttamente alla voce " wireless " senza guardare altre voci ,,grazie mille dopo ci dò un occhiata e ti farò sapere se ci ho capito qualcosa :) ciaooo:cool:
chip3000
29-08-2007, 01:56
:) Ho installato tutto funziona la rete , la rete da un segnale eccellente ,,però quando ho messo la wep perchè la wap non la supporta-- internet non và più nel pc con la scheda wireless,, ho messo la wep nel router e ho salvato tutto
poi dal pc con la scheda wirless mi ha chiesto la chiave wep ,,,, a quel punto ho messo la chiave che ho usato nel router ,,e ovviamente se non fosse giusta non mi darebbe segnale eccelente ..quindi sono collegato in wifi ma in internet non mi va ,,,cosa potrebbe essere ? grazie a chi mi da una dritta !!!:muro:
Alfonso78
29-08-2007, 07:58
ho risposto al tuo ms pvt....
zero0099
29-08-2007, 14:14
Ciao Alonso anche io avrei lo stesso problema.... Potresti rendere pubblica la tua risposta? Grazie mille!!!
Alfonso78
29-08-2007, 14:18
Ciao Alonso anche io avrei lo stesso problema.... Potresti rendere pubblica la tua risposta? Grazie mille!!!
gli ho solamente detto di postarmi la configurazione della sua rete....e di impostare manualmente i dns....
Recupero questa discussione perchè mi interessa sapere se siete riusciti a collegare al router un pc in wi-fi usando la chiave wep.
Col wpa ci riesco, ma avendo anche un paio di vecchie schede che non lo supportano, mi interessava sapere come si deve impostare la rete col wep.
Probabilmente sbaglio qualcosa, ma il risultato che ottengo è che la connessione mi viene data per funzionante e con un ottimo segnale, ma di fatto sul pc collegato in wi-fi non funziona internet e non viene visto dalla rete, nè lui stesso vede la rete... :doh:
Alfonso78
04-11-2007, 01:04
cerca il thread delle reti ad infrastructure
lo trovi nella sezione delle guide ufficiali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.