View Full Version : Windows si blocca con i .avi!!!!!!!!
Ciao a tutti!!! Ho un problema abbastanza odioso. Quando seleziono un file .avi explorer si blocca. Non è che crasha, anche perchè rimane tutto operativo a partire dai programmi in esecuzione, ma fa tipo un reload dell'interfaccia windows e poi ritorna tutto normale. Insomma non posso visualizzare le anteprime dei file .avi e quindi non vederli affatto. Ho letto che per risolvere il problema bisogna togliere l'anteprima dei file .avi..... possibile che non ci sia altra soluzione??????
mister pink
30-08-2007, 10:16
...Ho letto che per risolvere il problema bisogna togliere l'anteprima dei file .avi..... possibile che non ci sia altra soluzione??????
Che io sappia no. E' un vecchissimo bug di Windows XP. Non ho idea se sia stata predisposta qualche patch specifica. So che il problema si risolve facilmente disabilitando l'anteprima dei files AVI con questo programmino (che può anche riattivarla all'occorrenza):
http://www.free-codecs.com/download/Windows_XP_AVI_Fix.htm
Anche a me.
Ho disabilitato l'anteprima,ma basta cliccare sopra un avi che crasha explorer...
:muro: :muro: :muro:
Ho utilizzato il programma, ma non migliora affatto.
Mi sono quasi rassegnato, ormai cerco di non cliccarci sopra.
Se conoscete qualcos'altro aiutatemi.:cry: :cry: :cry:
Chissà se Gianoz ha risolto...
Il problema è proprio questo.. Anche se tolgo le anteprime degli avi il sistema si blocca ugualmente. Ho letto in giro però che microsoft è a conoscenza di questo bug e la speranza è che esca una soluzione con il sp3 di xp. Non è sicuro al 100% ma adesso come adesso non so proprio dove sbattere la testa!!!!!!!!!
mister pink
04-09-2007, 14:46
Il problema dell'anteprima dei files AVI è sempre stato risolto cancellando la famosa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3- 4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
Il programmino che ho linkato in precedenza non fa altro che cancellare questa chiave e, all'occorrenza, ricrearla, in maniera da evitare che improvvidi smanettoni combinino disastri pistolando con il registro di Windows.
Ci sono anche persone che non hanno risolto a causa di problemi con i drivers della scheda video o perché avevano il sistema infetto da alcuni virus (tra cui alcune varianti di blaster) che provocavano, tra le altre cose, anche questo inconveniente.
C'è comunque da considerare che se si apre una cartella con molti files video selezionando la modalità anteprima, il processo di creazione e caricamento di tutte le anteprime è destinato comunque a sovraccaricare la CPU. Io proverei ad aprire le cartelle contenenti i video selezionando la modalità di visualizzazione "elenco", giusto per verificare se il problema si verifica ugualmente...
Si, ho provato a selezionare i file in modalità elenco, ma anche in questa maniera il computer si blocca.
Non ho comunque nessun virus o programma maligno.
OT blade runner è semplicemente fantastico.
Il problema dell'anteprima dei files AVI è sempre stato risolto cancellando la famosa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3- 4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32
...
provo a cancellarla a mano?
:help: :help: :help: :help:
mister pink
09-09-2007, 15:01
...provo a cancellarla a mano?...
Mi sa tanto che è inutile. Come ho detto prima, il programma che ti ho linkato cancella e ricrea le chiavi di registro che riguardano l'anteprima.
Io personalmente sono restìo a invitare le persone a mettere mano nel registro. Comunque se sai quello che fai...
Comunque prima leggi questo articolo, dove potresti trovare informazioni utili:
http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=270088&postcount=8
mentre da qui puoi scaricare i files .reg che attivano e disattivano l'anteprima senza mettere mano direttamente nel registro:
http://www.wintricks.it/faqreg/xp/anteprima_avi.zip
Ho risolto mettendo un trattino in mezzo questa chiave:
[HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{c5a40261-cd64-4ccf-84cb-c394da41d590}"
adesso l'anteprima non si vede più, non mi dà però nessuna informazione sul file che non sia la grandezza.
devo aprirlo con un nome per vedere le sue caratteristiche. Comunque è molto meglio di prima, anche se sono comunque un pochino limitato.
Grazie tante, adesso evito di formattare.
:winner: :winner: :winner:
mister pink
12-09-2007, 11:00
OK. Buono a sapersi. Peraltro dubito che avresti potuto risolvere questo problema formattando...
È un problema che all'inizio non si presentava, ma da due mesi mi rovina la navigazione dentro il mio computer.
Anzi, rovinava...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.