PDA

View Full Version : Cambiata Mobo ma il video ancora non va...(integrato)

Alkimista_r0x
28-08-2007, 13:45
Ragazzi...per me è qualcosa di sconvolgente! sono una settimana che lotto con un Desktop HP!
Il desktop in questione è utilizzato da 2 ragazzini che non sanno fare nulla se non vedere le foto o navigare ogni tanto, ha appena un anno, ed è usato veramente pochissimo.
Di punto in bianco ha deciso di spegnersi ogni quanto gli capitava... mentre vedevo cosa potesse essere ha iniziato a spegnersi esattamente all'acesso di Win o quando aprivo una cartella qualsiasi....
A quel punto le cose hanno solo che peggiorato! L'ho formattato reinstallato Win...ancora si spegnava da solo.... fino a che un giorno mentre lo accendevo mi ha dato qualche linea bianca sul video e si è spento! da quel momento il video non ha + funzionato!
Ho provato a mettere una sk. Video esterna dato che quella che aveva era integrata ed il risultato è stato nullo. Ho addossato tutte le colpe alla Motherboard e sono andato a prenderne un altra... tra l'altro socket 939...un impresa trovarla. Trovo una asus la monto...sapete qual'è stato il risultato?! che ancora a video non vedo nulla di nulla! (il monitor funziona benissimo!).
Ho fatto svariati tentativi e stò uscendo fuori di testa. Vi prego aiutatemi!
L'unico dubbio che mi sorge è che il processore è incollato al dissipatore e quindi quando lo metto sulla piattina, a parte che non lo vedo, non posso sollevare e riabbassare la levetta...lo posso solo mette sopra e pigiare in basso per poi bloccare il dissipatore alla MoBo.
Ma anche senza Procio, almeno il Bios a video me lo dovrebbe dare...ed invece è come se il cavo che porta dal monitor alla presa video sia scollegato... :muro: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Alkimista_r0x
28-08-2007, 14:30
emm.... mi suggeriscono che senza processore è difficile che qualcosa vada a video...anche il bios..... :rolleyes:
qualcuno sà se si può staccare il dissipatore senza fare danni al Processore?

cajenna
28-08-2007, 15:02
emm.... mi suggeriscono che senza processore è difficile che qualcosa vada a video...anche il bios..... :rolleyes:
qualcuno sà se si può staccare il dissipatore senza fare danni al Processore?

1) Senza processore è un po' difficile che il computer funzioni.

2) Assolutamente NO.

3) Se fosse un difetto della scheda video,con una esterna,anche PCI,dovrebbe funzionare tutto,a patto di disabilitare l'intergrata da bios.

Alkimista_r0x
28-08-2007, 15:14
io al bios non ci arrivo proprio :mc: se schiaccio il pulsante partono ventole e todos ma a video non arriva alcun segnale...
p.s. ieri mi è sembrato di non sentir partire neppure l'HD....che potrebbe essere il segnale che il processore non c'è +....
Ricordo che il procio è incollato al dissipatore...non vorrei che non riesco a fargli fare contatto dato che l'aggancio rimane sempre con l'asticella abbassata....anche quando infilo il blocco cpu/dissi nel socket. :muro:

Comunque ricordo che la mobo è nuova e lo stesso difetto me lo dava quella vecchia...porebbe essere il processore a questo punto che è l'unica cosa che è rimasta li.... p.s. il pc che si spegnava di colpo poteva essere dato dal procio???