View Full Version : Problema collegamento modem/router
Sono nuovo del forum, quindi saluto tutti e vi ringrazio per le risposte gentili che mi riserverete.
Volevo esporvi il mio problema:
Ho un modem che si collega al pc/router solo tramite ingresso usb. Ed ho un router wi-fi che ha solo porte ethernet per il colegamento del modem.
Per riepilogare, io ho un uscita usb ed un entrata ethernet da collegare. Come posso fare? Esiste un adattatore che faccia al caso mio? Sicuramente esistono adattatori per il caso inverso. Insomma datemi un consiglio!
kilthedog91
28-08-2007, 13:40
non mi è chiaro cosa tu voglia fare...
xke vuoi collegare il modem al router wifi?? nn fai prima ad usare solo il router wifi?
Sono nuovo del forum, quindi saluto tutti e vi ringrazio per le risposte gentili che mi riserverete.
Volevo esporvi il mio problema:
Ho un modem che si collega al pc/router solo tramite ingresso usb. Ed ho un router wi-fi che ha solo porte ethernet per il colegamento del modem.
Per riepilogare, io ho un uscita usb ed un entrata ethernet da collegare. Come posso fare? Esiste un adattatore che faccia al caso mio? Sicuramente esistono adattatori per il caso inverso. Insomma datemi un consiglio!
butta via tutto e compra una soluzione unica
Guarda, sei proprio un genio! Già che ci sono butto via anche il computer, la scrivania, la sedia e l'armadio e corro a comprarne di nuovi. Tu che modelli mi consigli???
Per la prima risposta: Il router non è anche un modem.
a ke ti serve il router???
allora...se hai il modem non ti serve il router...se avessi soltanto il router ti servirebbe il contrario (ed il router non farebbe la sua funzione...)
insomma...il router lo devi utilizzare (dato ke è sprovvisto di modem) solo se ti devi collegare ad una rete o ad un altro computer!!!
visto ke tu invece hai l'intenzione di collegarti ad internet devi utilizzare esclusivamente il modem (sempre ke supporti l'adsl)...
ah...il router in caso lo utilizzi per poter utilizzare il computer collegato direttamente al modem come ponte per un secondo computer...
c'hai capito qualcosa???hahahaa
Guarda, sei proprio un genio! Già che ci sono butto via anche il computer, la scrivania, la sedia e l'armadio e corro a comprarne di nuovi. Tu che modelli mi consigli???
Per la prima risposta: Il router non è anche un modem.
la scrivania la puoi tenere
prendi il netgear
Gimli[2BV!2B]
28-08-2007, 18:30
Non credo proprio sia possibile collegarli direttamente. Esistono adattatori da ethernet ad USB ma non il contrario.
Il problema è che non esiste uno standard per le connessioni ""Remote NDIS" USB networking links" come quella che dovrebbe esserci tra il tuo modem e il pc, infatti si tratta di un protocollo proprietario Microsoft non completamente documentato.
Per funzionare correttamente ha bisogno di un driver, il che va molto oltre la logica di un semplice adattatore.
La soluzione? Non credo che potrai evitare un acquisto/permuta; se il router l'hai appena comprato dovresti poter riportarlo indietro in cambio di un modem-router, senò rinunci o compri un modemino ETHERNET.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.