PDA

View Full Version : Blocchi inaspettati e improvvisi

ilos3
28-08-2007, 12:39
Ciao a tutti, ho un problema di freeze improvvisi del mio pc in firma, ho già postato sul thread ufficiale della A8N-E ma non mi hanno saputo rispondere. Vi riporto quello che avevo già postato:
E' da un po di tempo che mi capita che il pc si freeza mentre guardo i video, in maniera totalmente random, quando dopo pochi minuti e quando dopo ore. Quando si freeza non posso fare niente, è tutto bloccato, non si muove neppure il mouse e non funziona nessuna combinazione di tasti, l'unica cosa è resettare.
Ho cambiato i driver del chipset ma niente, driver video ma niente, test alla ram ok, temperature ok, tesk agli HD ok, 3DMark ok. Ho provato anche col formattone riparatore ma niente. Qualcuno di voi sa aiutarmi? L'unica cosa che non ho testato (e non so come fare) è la scheda audio integrata.
Chiunque sappia darmi qualche consiglio è bene accetto :)

white05
28-08-2007, 13:01
alimentatore che sta partendo...hai provato con un altro?

ilos3
28-08-2007, 13:23
L'ali non credo, i voltaggi sono stabili e se metto il sistema sotto stress non crasha, lo posso lasciare giornate intere. Mi capita solo quando vedo dei video sia con media player che con altri player (real player o media player classic). Pensavo a un problema audio o video. Il 3DMark lo passa tranquillamente, non so come testare la scheda audio, se ne trovo una per provarla lo farò.
Cmq grazie mille per la risposta :mano:
Altre ipotesi? :D

ilos3
29-08-2007, 12:17
Nessuno? :cry:

Sergio92
29-08-2007, 12:25
potrebbe essere la skeda video
prova se puoi a metterne un'altra x prova

ilos3
29-08-2007, 20:20
potrebbe essere la skeda video
prova se puoi a metterne un'altra x prova

Me ne devo procurare una perchè di vga pci-e ho solo questa, cmq se ti può interessare il 3DMark05 lo passa senza intoppi e la mia 6600GT non ha bisogno di alimentazione supplementare. Grazie della risposta :)

john18
29-08-2007, 20:30
Me ne devo procurare una perchè di vga pci-e ho solo questa, cmq se ti può interessare il 3DMark05 lo passa senza intoppi e la mia 6600GT non ha bisogno di alimentazione supplementare. Grazie della risposta :)

La butto giù su un problema di codec...Prova ad aggiornarli e vede che succede!

cajenna
29-08-2007, 21:06
Ho letto dalla firma che sei in OC,rimettendo tutto a default,hai gli stessi problemi?
Per tutto intendo proprio tutto,il classico "LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT" da bios.

ilos3
29-08-2007, 22:11
Ho letto dalla firma che sei in OC,rimettendo tutto a default,hai gli stessi problemi?
Per tutto intendo proprio tutto,il classico "LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT" da bios.

Adesso è tutto a default (cpu, scheda madre e vga) eppure lo fa lo stesso :(

ilos3
29-08-2007, 22:19
La butto giù su un problema di codec...Prova ad aggiornarli e vede che succede!

Penso anche io a un problema software, però non so dove sbattere la testa :muro:
Prima di formattare avevo installati il divx 6.0.3 e media player 10, adesso dopo il formattone ho il divx6.6 e il media player 11, in entrambi i casi tutti gli aggiornamenti microsoft installati (non è che sono proprio questi ultimi... :asd: ). Il problema è che può capitare o no, non c'è un'evento scatenante particolare, però mi sono dimenticato di dire che quando si blocca dalle casse continua ad uscire un suono, o meglio la serie di due suoni vicini molto veloci che mi sta a indicare che il pc è bloccato. Le sto provando tutte una alla volta :mad:
Grazie della risposta :)

john18
29-08-2007, 22:35
Penso anche io a un problema software, però non so dove sbattere la testa :muro:
Prima di formattare avevo installati il divx 6.0.3 e media player 10, adesso dopo il formattone ho il divx6.6 e il media player 11, in entrambi i casi tutti gli aggiornamenti microsoft installati (non è che sono proprio questi ultimi... :asd: ). Il problema è che può capitare o no, non c'è un'evento scatenante particolare, però mi sono dimenticato di dire che quando si blocca dalle casse continua ad uscire un suono, o meglio la serie di due suoni vicini molto veloci che mi sta a indicare che il pc è bloccato. Le sto provando tutte una alla volta :mad:
Grazie della risposta :)

Hai provato ad installare il K-Lite Codec Pack?

ilos3
30-08-2007, 19:26
Hai provato ad installare il K-Lite Codec Pack?

a dire il vero no perchè metto solo i codec che mi servono, e cioè divx, xvid ed FGH mp3 codec...

Renato
30-08-2007, 22:12
scheda madre

ilos3
30-08-2007, 22:30
scheda madre

Xchè? Dammi la motivazione e i test che posso fare, cmq ho già detto che in tutte le altre applicazioni non succede, quindi nè con winamp, che con dreamweaver, photoshop, internet, audition e vari giochi tanto x fare un esempio. Conosci qualche test che posso fare?

Renato
30-08-2007, 22:39
se ne hai un'altra sottomano provala

ilos3
30-08-2007, 22:49
se ne hai un'altra sottomano provala

Guarda, non so tu, ma io non tengo mica 1000 pezzi di ricambio, e poi non hai risposto alla domanda e cioè su che basi dici che è la scheda madre, se vai solo ad intuito ti ringrazio della risposta ma se permetti la metto in coda alle eventualità

Renato
31-08-2007, 09:30
...vedrà

ilos3
31-08-2007, 15:46
...vedrà

Ma sei sempre così vago??? Vabbè, non voglio fare polemica, grazie cmq per la risposta