View Full Version : montare il processore
scusate l'ignoranza...montare il processore è complicato e necessita di un tecnico o puo essere semplicemente montato da un amatore?:confused:
Cosa vuol dire? Se riesci lo monti da solo, se hai paura di rovinare qualcosa lo dai a un tecnico
:cincin: un altro di Zena sul forum
Capellone
28-08-2007, 13:35
può essere montato da chiunque seguendo scrupolosamente le istruzioni illustrate sul manuale della scheda madre.
ok capito...quindi è piu o meno come montare vga, ali o altro...?
youtube --> Search --> cpu install
Capellone
28-08-2007, 14:28
non centra niente con vga alimentatore o altro, sono tutte cose diverse; guarda il filmato suggerito da ryo.
installare il processore credo sia facilissimo, mettere il dissipatore forse un po' meno. Io l'ho cambiato solo una volta, più che la difficoltà è stata la fatica per incastrarcelo :D ad ogni modo basta un po' di buon senso:) se ci sono riuscito io puoi andare tranquillo:Prrr:
la prima volta mi sudavano le mani e pensavo di avere della nitroglicerina tra le mani , poi una volta installato ho capito che basta un po di attenzione e si monta facile , vai tranquillo che e facile ormai lo smonto e lo rimonto quasi fosse un banco di ram o una scheda qualsiasi, solo fai tutto con calma e stendi bene la pasta se il dissi non ne ha gia messa su di suo, perodato che sei li ti consiglio una piu buona di quelle che si trovano sui dissipatori preapplicate
il dissipatore ne ha gia un po ma è secca(è normale?) e nel caso dove posso comprare la pasta? e come devo usarla(apparte il metterla tra il diss e il prociessore) c'è un qualche modo pratico per farlo?
il dissipatore ne ha gia un po ma è secca(è normale?) e nel caso dove posso comprare la pasta? e come devo usarla(apparte il metterla tra il diss e il prociessore) c'è un qualche modo pratico per farlo?
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
montare la cpu credo sia una delle cose più semplici da fare... non vogliatemene se tra voi c'è qualche tecnico che lo fa di professione, ma personalmente ritengo un'idiozia dare dei soldi a qualcuno per farmela montare. A prescindere, non darei dei soldi a nessuno per montarmi tutto il pc, da tanto semplice che è... Non ti preoccupare, non c'è niente di difficile o rischioso: non ci sono operazioni per le quali usi pinza e martello e rischi di rompere tutto :asd:
grazie a tutti dell'aiuto! ora ho capito tutto! è effettivamente banale!:D
grazie a tutti dell'aiuto! ora ho capito tutto! è effettivamente banale!:DCome diceva un mio amico: "se giocavi con il lego da piccolo, non c'è niente oggi che tu non possa fare" ;)
pl[U]s.NOXx
30-08-2007, 21:00
è come il gioco da bambini di 2 anni - inserisci il cubetto nel buco quadrato---
ti ci voglio vedere ad installare un banco di RAM nel socket del procio :sofico:
montare la cpu credo sia una delle cose più semplici da fare... non vogliatemene se tra voi c'è qualche tecnico che lo fa di professione, ma personalmente ritengo un'idiozia dare dei soldi a qualcuno per farmela montare. A prescindere, non darei dei soldi a nessuno per montarmi tutto il pc, da tanto semplice che è... Non ti preoccupare, non c'è niente di difficile o rischioso: non ci sono operazioni per le quali usi pinza e martello e rischi di rompere tutto :asd:
sono d'accordo ma..se non fai combaciare l'angolo dorato della cpu con l'angolo del sk i danni li fai anche senza martello
s.NOXx;18471755']ti ci voglio vedere ad installare un banco di RAM nel socket del procio :sofico::asd:sono d'accordo ma..se non fai combaciare l'angolo dorato della cpu con l'angolo del sk i danni li fai anche senza martelloSono d'accordo, ma per lo meno uno lo deve sapere, che cos'è una motherboard :asd: altrimenti è meglio che chiuda il pacco e rimandi tutto indietro :asd:
pl[U]s.NOXx
03-09-2007, 12:21
:asd:Sono d'accordo, ma per lo meno uno lo deve sapere, che cos'è una motherboard :asd: altrimenti è meglio che chiuda il pacco e rimandi tutto indietro :asd:
lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.