View Full Version : Zingari
Oggi appena finito pranzo prendo la mia coppona di gelato e vado verso lo studio dove ho il pc (mangio sul retro dove ho una specie di porticato).
Passo in salotto e sento la maniglia della porta d'entrata che si gira... penso ecchicazz'è?
vado e vedo due zingari che entrano in casa mia :eek: mi dicono che hanno trovato il cancello aperto e volevano l'elemosina :rolleyes: see se non li vedevo quelli mi rubavano anche le mutande
datemi pure del razzista, sarò anche uno che generalizza ma gli zingari li sbatterei fuori dall'italia
Saggio TiaMantova
28-08-2007, 12:31
datemi pure del razzista, sarò anche uno che generalizza ma gli zingari li sbatterei fuori dall'italia
direi proprio di si...qui in città sono dappertutto e ovunque vanno devono in qualche modo rompere i coglioni
IlPadrino
28-08-2007, 12:36
oh ma manco scappano, pure sfacciati
cose assurde
Teliqalipukt
28-08-2007, 12:38
Secondo Fabrizio De Andrè il popolo Rom meriterebbe il premio nobel per la pace in quanto gira il mondo da duemila anni senza armi.
Io sono stato derubato di due autoradio. Erano italianissimi.
Scometto che se in casa ti erano entrati due italiani, non avresti usato le stesse parole.
sei stato fortunato ad accorgertene in tempo e a fermarli (a prescindere dalla nazionalità)
IlPadrino
28-08-2007, 12:39
...............................................................
CosasNostras
28-08-2007, 12:41
DEVONO ANDARE A LAVORAREEEEEEEEE :muro: ......non mi dire che non hai preso a capate entrambi ???
Uno lo avreì lasciato per terra ...........e il secondo a rincorrerlo a calci:muro:
Oggi appena finito pranzo prendo la mia coppona di gelato e vado verso lo studio dove ho il pc (mangio sul retro dove ho una specie di porticato).
Passo in salotto e sento la maniglia della porta d'entrata che si gira... penso ecchicazz'è?
vado e vedo due zingari che entrano in casa mia :eek: mi dicono che hanno trovato il cancello aperto e volevano l'elemosina :rolleyes: see se non li vedevo quelli mi rubavano anche le mutande
direi proprio di si...qui in città sono dappertutto e ovunque vanno devono in qualche modo rompere i coglioni
oh ma manco scappano, pure sfacciati
cose assurde
quoto alla grande :muro:
Secondo Fabrizio De Andrè il popolo Rom meriterebbe il premio nobel per la pace in quanto gira il mondo da duemila anni senza armi.
Scometto che se in casa ti erano entrati due italiani, non avresti usato le stesse parole.
si certo le tasse per mantenere sta gente tu non le paghi?
pensa che qui da noi fanno i campi nomadi con tanto di bagni, ma c'è gente del posto(Sarda, Italiana) che occupa le case popolari perchè non ha un tetto sotto al quale andare a dormire.
:muro: :muro:
edit: i campi nomadi dopo pochi mesi sono inutilizzabili perchè sta gente rompe e smonta tutto,finestre(portano via i vetri per metterseli nelle loro "capanne"),bagni etc etc
insomma anche io sarei d'accordo a non farli proprio entrare nel nostro paese.
DEVONO ANDARE A LAVORAREEEEEEEEE ......
ma nooo ma scherzi ???? rovineresti i loro usi e costumi...:sbonk: :doh:
Teliqalipukt
28-08-2007, 12:46
quoto alla grande :muro:
si certo le tasse per mantenere sta gente tu non le paghi?
pensa che qui da noi fanno i campi nomadi con tanto di bagni, ma c'è gente che occupa le case popolari perchè non ha un tetto sotto al quale andare a dormire.
:muro: :muro:
Sta gente? I rom sono un popolo con una storia e una cultura invidiabile. Poi è chiaro che se prendi ad esempio i ladruncoli ne hai una brutta opinione. Pure un rom a vedere un burino romano, magari ladro, avrebbe allora il diritto di dire che i romani sono "sta gente".
Con le mie tasse ahimè pago anche gente che fa peggiori crimini. Italiani.
E' facile prendersela sempre con le minoranze. Come se poi senza rom vivremmo meglio, UTOPIA.
Mr_Cilindro
28-08-2007, 12:49
...per me non ci sarebbero proprio mai entrati! :)
Sta gente?
E' facile prendersela sempre con le minoranze. Come se poi senza rom vivremmo meglio, UTOPIA.
Sicuro persone italiane che fanno di peggio, ma incominciassimo a levarci quelli non italiani... non è prendersela con le minoranze ma con chi porta problemi... senza rom imho, si, vivremmo meglio...
Teliqalipukt
28-08-2007, 12:51
In nome del popolo rom, ricambio i vostri gentili pensieri, e vi auguro di non essere accolti un domani, nel luogo dove vorrete abitare.
Teliqalipukt
28-08-2007, 12:52
Sicuro persone italiane che fanno di peggio, ma incominciassimo a levarci quelli non italiani... non è prendersela con le minoranze ma con chi porta problemi... senza rom imho, si, vivremmo meglio...
Ah beh, camorra, mafia, n'drangheta, criminalità ovunque sono un problema marginale rispetto a una minoranza di criminali all'interno di una minoranza di popolazione che è quella rom.
Facile prendersela con chi non può difendersi, e puntare il dito contro chi non ci fa paura.
Sta gente? I rom sono un popolo con una storia e una cultura invidiabile. Poi è chiaro che se prendi ad esempio i ladruncoli ne hai una brutta opinione. Pure un rom a vedere un burino romano, magari ladro, avrebbe allora il diritto di dire che i romani sono "sta gente".
non attaccarti al mio modo di scrivere, se avessi detto "queste genti" non avresti avuto modo di ribattere.
Guarda che non ho proprio fatto riferimenti ai ladruncoli, parlavo del loro modo di vivere all'interno del nostro paese, vivono a prepotenza e questo non è accettabile(che siano ladri o no), tutta la comunità rom(forse tutta no, il 99% si).
(sottolineo che sono da apprezzare le persone di questo popolo che sono riuscite ad integrarsi con il nostro modo di vivere e di "tirare avanti", anche se fin'ora non ne ho mai conosciuto una di persona)
Certamente, paghiamo le tasse anche per i criminali nostrani, ma perchè rincarare la dose con quelli di altri popoli? c'è un motivo valido?direi di no...
possiamo farne benissimo a meno.
Sarà utopia, fin quando lo stato non si da una scrollata.
spero che gli hai fatti fuggire a testate.....
devo provare a togliere il cartello "attenti cane feroce e padrone pure" con "attenzione pericolo napalm"
Se per te la loro cultura invidiabile è vivere abusivamente in zone non concesse, deturpando l'ambiente circostante con cumuli di SPORCIZIA... bella cultura. :rotfl: :sbonk: http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Per non parlare di tutto il resto, meglio fermarsi qui che basta e avanza. :rolleyes:
Entrano in casa di loro iniziativa per chiedere l'elemosina? :eek: ma chi si credono di essere! :muro: Fuori a pedate nel :ciapet: :rolleyes:
Per lo meno i ragazzi di colore che suonano ai citofoni sono quasi sempre gentili, ma soprattutto non ti scassano le @@ se non acquisti niente/non offri qualcosa.
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:05
Se per te la loro cultura invidiabile è vivere abusivamente in zone non concesse, deturpando l'ambiente circostante con cumuli di SPORCIZIA... bella cultura. :rotfl: :sbonk: http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Per non parlare di tutto il resto, meglio fermarsi qui :rolleyes:
Cultura, storia e tradizione. Se non conosci la loro cultura, la loro stora, è dovuto ad una tua mancanza. Studia e leggi qualcosa sull'argomento e la colmerai. E magari riderai di meno.
Jeegsephirot
28-08-2007, 13:06
EDIT
non sarebbe servito a una mazza ma li avrei fermati, chiamato la polizia e denunciati....
col caxxo che li lasciavo andare via, dopo due furti in casa da questa bella gente qua....
che vadano a lavorare altro che
il giorno che si mettono a lavorare sono ben accetti!
Ah beh, camorra, mafia, n'drangheta, criminalità ovunque sono un problema marginale rispetto a una minoranza di criminali all'interno di una minoranza di popolazione che è quella rom.
Facile prendersela con chi non può difendersi, e puntare il dito contro chi non ci fa paura.
Ovvio abbaimo già grandi problemi per nostro conto e anche gravi...comunque credo che ciò non possa far sorvolare il problema dei rom che purtroppo portano molti problemi... poi se vogliamo fare i buonisti facciamo pure...
Byez
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:14
Ovvio abbaimo già grandi problemi per nostro conto e anche gravi...comunque credo che ciò non possa far sorvolare il problema dei rom che purtroppo portano molti problemi... poi se vogliamo fare i buonisti facciamo pure...
Byez
Buonista?
Perchè non voglio bruciare la gente, prenderla a testate? Basta questo per fare di uno un buonista?
Sarà che forse è molto bassa la soglia del razzismo e dell'intolleranza? ;)
Il popolo Rom (gli zingari) è in assoluto - credo - l'unico che mette in crisi il mio fondamentalismo antirazzista.
Io sono per l'eguaglianza a tutti i costi, per l'indifferenza a colore della pelle, nazionalità, religione, usi e costumi, sono convinto che la delinquenza non sia un fatto di colore della pelle ma al più che statisticamente sia più facile che in Italia una persona di colore sia in condizioni di indigenza o di ignoranza tali da indurlo a delinquere, però con i Rom sono in seria difficoltà, sono spesso indotto a dire e pensare che gli zingari fanno così, sono cosà etc etc.
Il che, visto che tutto sommato ho sempre pensato di non essere razzista o classista, mi mette un po' in crisi; però come mia esperienza personale non posso dire di aver mai visto uno zingaro che non mendicasse, che non cercasse di farsi dare del denaro, che non puzzasse in modo animalesco (mi spiace, ma è così, è brutto dirlo ma è così), che non fosse sporco all'inverosimile.
Cultura, storia e tradizione. Se non conosci la loro cultura, la loro stora, è dovuto ad una tua mancanza. Studia e leggi qualcosa sull'argomento e la colmerai. E magari riderai di meno.
io dico ciò che vedo
gente che gira in mercedes, pagati dalo stato, che vanno in giro a rubare, si fermano con le loro roulotte in posti dove non è permesso e quando gli pare se ne vano lasciando una disccarica intorno
bambini vandali che bruciano i cassonetti (ne hanno fermati 3 la settimana scorsa)
bella cultura :rolleyes:
e poi è pure la sezione errata http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
quale sarebbe la sez giusta, mobo e ram?
Swisström
28-08-2007, 13:18
Buonista?
Perchè non voglio bruciare la gente, prenderla a testate? Basta questo per fare di uno un buonista?
O solo perchè difendi un popolo che in grandissima maggioranza vive e commette azioni illegali ogni giorno? :)
Sarà che forse è molto bassa la soglia del razzismo e dell'intolleranza? ;)
Sarà il contrario? ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Devi ammettere però che i Rom "di una volta" ora sono rari da trovare....i ramai o i grandi artisti di strada ormai non ci sono più..
diciamo che gli odierni stanno cercando di raggiungere a tutti i costi una perversione della nostra società...
e cioè la ricchezza a tutti i costi a discapito degli altri...del resto una volta era difficile vedere rom con mercedes , jaguar, e quant'altro...si accontentavano di quello che avevano e vivevano di lavoro...
ma poi mi chiedo semmai andando ot...
ma se i rom sono nomadi perchè devono stanziare per anni nello stesso luogo?
Il popolo Rom (gli zingari) è in assoluto - credo - l'unico che mette in crisi il mio fondamentalismo antirazzista.
Io sono per l'eguaglianza a tutti i costi, per l'indifferenza a colore della pelle, nazionalità, religione, usi e costumi, sono convinto che la delinquenza non sia un fatto di colore della pelle ma al più che statisticamente sia più facile che in Italia una persona di colore sia in condizioni di indigenza o di ignoranza tali da indurlo a delinquere, però con i Rom sono in seria difficoltà, sono spesso indotto a dire e pensare che gli zingari fanno così, sono cosà etc etc.
Il che, visto che tutto sommato ho sempre pensato di non essere razzista o classista, mi mette un po' in crisi; però come mia esperienza personale non posso dire di aver mai visto uno zingaro che non mendicasse, che non cercasse di farsi dare del denaro, che non puzzasse in modo animalesco (mi spiace, ma è così, è brutto dirlo ma è così), che non fosse sporco all'inverosimile.
quoto
non mi danno assolutamente fastidio certi immigrati, e non potrebbero. anzi, alcuni mi fanno pena, tra l'altro vivo in una specie di colonia indiana, ma tuttavia sono tranquilli e si sono uasi tutti trovati un lavoro
solo che questi qui (il 99% delle volte zingari) se non gli dai l'elemosina ti imprecano in qualche strana lingua... e continuano ad essere fermati dalla polizia mer decine di furtarelli
ps: chiedo a freeman di non chiudere gentilmente e a tutti gli altri di riuscire a parlare con tono
Quante belle parole, già.
I miei occhi però ora vedono soltanto la discarica che rimane quando lasciano (o sono costretti) uno dei loro campi, non la cultura. :)
Per non parlare di tutte le attività illegali che sono legate a quei campi e ai loro abitanti abusivi.
Sinceramente non me ne può fregare di meno delle loro tradizioni :) , quello che m'interessa maggiormente è vederli fuori dal paese, se non dispongono di un regolare lavoro/abitazione. (trattamento che viene proposto in tutti gli stati occidentali "giusti"). :)
Di problemi interni e italiani ce ne sono già troppi, figuriamoci con gente del genere. :doh:
SilverF0x
28-08-2007, 13:20
chi lo chiama il free? dai su almeno si smette di leggere cazzate :)
Fides Brasier
28-08-2007, 13:21
...per me non ci sarebbero proprio mai entrati! :)Veramente sono in italia da piu' di 600 anni ;)
---edited---
28-08-2007, 13:23
Quante belle parole, già.
I miei occhi però ora vedono soltanto la discarica che rimane quando lasciano (o sono costretti) uno dei loro campi, non la cultura. :)
Per non parlare di tutte le attività illegali che sono legate a quei campi e ai loro abitanti abusivi.
Sinceramente non me ne può fregare di meno delle loro tradizioni :) , quello che m'interessa maggiormente è vederli fuori dal paese, se non dispongono di un regolare lavoro/abitazione. (trattamento che viene proposto in tutti gli stati occidentali "giusti"). :)
Di problemi interni e italiani ce ne sono già troppi, figuriamoci con gente del genere. :doh:
edit
Burrocotto
Gli zingari mi stanno antipatici...cmq sei stato "fortunato",un qualunque malvivente (italiano o straniero) in superiorità numerica avrebbe potuto darti qualche legnata e poi scappare. :)
Fides Brasier
O solo perchè difendi un popolo che in grandissima maggioranza vive e commette azioni illegali ogni giorno? :)Falso.
Sarà il contrario?;)Sara' che appena si vede qualcuno che non ci piace il suo modo di vivere/le sue tradizioni/la sua cultura, gli si da addosso; e chi invece non lo fa e' tacciato di buonismo? ;)
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:25
Il cuore rallenta la testa cammina
in quel pozzo di piscio e cemento
a quel campo strappato dal vento
a forza di essere vento
Porto il nome di tutti i battesimi
ogni nome il sigillo di un lasciapassare
per un guado una terra una nuvola un canto
un diamante nascosto nel pane
per un solo dolcissimo umore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare
Il cuore rallenta la testa cammina
in un buio di giostre in disuso
qualche rom sì è fermato italiano
come un rame a imbrunire su un muro
Saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura
nei sentieri costretti in un palmo di mano
i segreti che fanno paura
finché un uomo ti incontra e non si riconosce
e ogni terra si accende e si arrende la pace
I figli cadevano dal calendario
Yugoslavia Polonia Ungheria
i soldati prendevano tutti
e tutti buttavano via
E poi Mirka a San Giorgio di maggio
tra le fiamme dei fiori a ridere a bere
e un sollievo di lacrime a invadere gli occhi
e dagli occhi cadere
Ora alzatevi spose bambine
che è venuto il tempo di andare
con le vene celesti dei polsi
anche oggi si va a caritare
E se questo vuol dire rubare
questo filo di pane tra miseria e fortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio
lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio
Cvava sero po tute
i kerava
jek sano ot mon
i taha jek iak kon kasta
vasu ti baro nebo
avi ker
Kon ovla so mutavla
kon ovla
ovla kon ascovi
me gava palan ladi
me gava
palan bura ot croiuti
poserò la testa sulla tua spalla
e farò
un sogno di mare
e domani un fuoco di legna
perché l'aria azzurra
diventi casa
chi sarà a raccontare
chi sarà
sarà chi rimane
io seguirò questo migrare
seguirò
questa corrente di ali
Meno male che c'erano persone come Fabrizio De Andrè. Leggendo un thread come questo viene voglia di smettere di credere nel genere umano.
Molti di voi trarrebbero una lezione di civiltà dal popolo rom. Non vi sentite tanto superiori, non lo siAMO.
Mi piace la "sfida" musicale :sofico:
Giorgio Gaber - Il potere dei più buoni
La mia vita di ogni giorno
è preoccuparmi di ciò che ho intorno
sono sensibile ed umano
probabilmente sono il più buono
ho dentro il cuore un affetto vero
per i bambini del mondo intero
ogni tragedia nazionale
è il mio terreno naturale
perché dovunque c'è sofferenza
sento la voce della mia coscienza.
Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza
penso al disagio degli albanesi
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
E' il potere dei più buoni
è il potere dei più buoni
son già iscritto a più di mille associazioni
e organizzo dovunque manifestazioni.
è il potere... dei più buoni...
La mia vita di ogni giorno
è preoccuparmi per ciò che ho intorno
ho una passione travolgente
per gli animali e per l'ambiente
penso alle vipere sempre più rare
e anche al rispetto per le zanzare
in questi tempi così immorali
io penso agli habitat naturali
penso alla cosa più importante
che è abbracciare le piante.
Penso al recupero dei criminali
delle puttane e dei transessuali
penso ai giovani emarginati (1)
al tempo libero dei carcerati
penso alle nuove povertà
che danno molta visibilità
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani.
costruito sulle tragedie e sulle frustrazioni
che un domani può venir buono
per le elezioni.
è il potere... dei più buoni...
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:30
Gaber faceva l'ironia di chi è buonista per secondi fini, e poi magari nella vita è tutt'altro.
Spiegami quale sarebbe il secondo fine di un nick su internet :rolleyes:
A me hanno fregato il portafogli con 50 euro appena prelevati....entro nell'autobus pieno di gente, sti 4 mi si mettono tutti in cerchio e uno di loro ad ogni frenata dell'autista mi veniva addosso....quando poi l'autobus si è svuotato in centro mi sono accorta di aver la borsa aperta e il portafogli mancava :cry:
Ora li vedo quasi ogni giorno , entrano sempre a chiedere l'elemosina nel negozio dove lavoro....il problema è la loro insistenza, e quando ti si appiccicano addosso ...devi urlargli dietro per farli allontanare :muro:
Se qualcuno mi entra in casa a mia insaputa, e poi ha la faccia tosta di chiedermi l'elemosina, non me ne frega niente della nazionalità, pò essere italiano, rom, l'ultimo dei mohicani, se non è armato lo piglio comunque a calci nel sedere.
Ciao
Capirossi
28-08-2007, 13:34
A me hanno fregato il portafogli con 50 euro appena prelevati....entro nell'autobus pieno di gente, sti 4 mi si mettono tutti in cerchio e uno di loro ad ogni frenata dell'autista mi veniva addosso....quando poi l'autobus si è svuotato in centro mi sono accorta di aver la borsa aperta e il portafogli mancava :cry:
Ora li vedo quasi ogni giorno , entrano sempre a chiedere l'elemosina nel negozio dove lavoro....il problema è la loro insistenza, e quando ti si appiccicano addosso ...devi urlargli dietro per farli allontanare :muro:
Razzista . :D
Gaber faceva l'ironia di chi è buonista per secondi fini, e poi magari nella vita è tutt'altro.
Spiegami quale sarebbe il secondo fine di un nick su internet :rolleyes:
Il concetto del brano in se è quello, ma non è solo applicabile ai falsi buonisti eh. :D
Sicura? :confused: Per me erano 4 italiani mascherati da zingari :O http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
Se qualcuno mi entra in casa a mia insaputa, e poi ha la faccia tosta di chiedermi l'elemosina, non me ne frega niente della nazionalità, pò essere italiano, rom, l'ultimo dei mohicani, se non è armato lo piglio comunque a calci nel sedere.
Ciao
:ave: :rotfl:
Passo e chiudo.
Bha..rubano davvero, altro che razzismo..capitò anche a mia madre..si stavano portando via due biciclette dicendo che loro non hanno i soldi per comprarle: e chissenefrega!
Ma Vediamo Cosa Ne Pensa Gianfranco Marziano: Link (http://www.altica.org/wiki/marziano/index.php?cosa=vedi&testo=IZincari)
:D
Naturalmente si scherza eh, non ce la prendiamo!
Inutile fare processi sommari..ogno popolo ha le sue colpe ed i suoi meriti e tutti hanno Cultura e Tradizione!
E' la Terra csu cui batti i piedi che ti forma, purtroppo!Ambiente e Contesto!
insan!ty
28-08-2007, 13:40
Secondo Fabrizio De Andrè il popolo Rom meriterebbe il premio nobel per la pace in quanto gira il mondo da duemila anni senza armi
lol...
cmq tornando seri, si erano accampati qua vicino casa mia a metà luglio per circa una decina di giorni..ci sono stati 4 furti in quei 10 giorni, in uno dei quali i carabinieri hanno anche sparato 3 colpi in aria per spavantarli, ovviamente non sto a dire i responsabili di tali furti :rolleyes: e poi il modo con cui avevano preso possesso del campo (un campo intero..erano almeno 10 carovane), assurdo, fossi io il propietario del campo...vabbè sto zitto.
e che non mi si venga a dire che è una piccola parte di zingari che fa 'ste cose perchè sono tutti così, dal primo all'ultimo.
fuori dall'italia.
magari..
SilverF0x
28-08-2007, 13:45
Solo una cosa,
Se permetti la loro cultura tradizione e cazzi vari di cuimene frega niente, sela fanno A CASA LORO. Questa è l'italia e la cultura tradizione e cazzi vari E' ITALIANA. Se vogliono stare qui SI ADATTANO E LA RISPETTANO. Senno sene tornino a casa loro. Non cel'hanno? Problemi loro. Cè tanta acqua possono iniziare a portare la sabbia e farsi un isola.
Razzista . :D
Ma va! :D
Me la prendo solo con chi causa danni ad altra gente, non ho mica detto che tutti i rom sono zingari e vanno bruciati :)
Sicura? :confused: Per me erano 4 italiani mascherati da zingari :O http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
Uhm, fammici pensare...................si, erano zingari! :D
Si riconoscono :D
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:47
Solo una cosa,
Se permetti la loro cultura tradizione e cazzi vari di cuimene frega niente, sela fanno A CASA LORO. Questa è l'italia e la cultura tradizione e cazzi vari E' ITALIANA. Se vogliono stare qui SI ADATTANO E LA RISPETTANO. Senno sene tornino a casa loro. Non cel'hanno? Problemi loro. Cè tanta acqua possono iniziare a portare la sabbia e farsi un isola.
Te ne puoi anche andare tu.
Chevelle
28-08-2007, 13:48
Ti faccio una domanda: di che etnia sono gli zingari pizzicati a rubare nelle case? So benissimo che i nomadi si suddividono in varie etnie e che molti di essi sono delle ottime persone (il circo Orfei, ti dice nulla)? Escludendo le persone oneste non ti sembra che ci siano dei falsi "nomadi" che con la scusa del loro stato possano agire indisturbati?
Occhio che il problema dei furti da parte di zingari o presunti tali c'è e non si può nascondere. Non si può fare di tutta l' erba un fascio, ma da come parli mi sembri un pò estremista.
E' come se dicessi nessun italiano ruba...ecco.
Burrocotto
28-08-2007, 13:49
Premio "Vecchietta di 90 anni". :D
Voi donne...sempre con la testa fra le nuvole e il portafogli nella borsetta... :ciapet:
(tengo tutto vicino al pacco,se cercano di ravanarmi nei pantaloni me ne accorgo un tantino. :asd:).
Non è che sei zingaro ed è per quello che li difendi?
Perchè QUELLA non mi sembra la lingua italiana..
SilverF0x
28-08-2007, 13:50
Te ne puoi anche andare tu.
NO caro bello mio, xke questa è casa mia, ci sono nato e ci sono nati i miei genitori e i loro genitori. E ho la mia nazionalità riconosciuta dalle altre nazioni, e stati civilizzati e moderni. Se voi, visto che pare che tu sia uno del "clan" non la avete, è un problema forse mio? E non ho detto ne bruciare ne niente di razzista, sia chiaro.
Premio "Vecchietta di 90 anni". :D
Voi donne...sempre con la testa fra le nuvole e il portafogli nella borsetta... :ciapet:
(tengo tutto vicino al pacco,se cercano di ravanarmi nei pantaloni me ne accorgo un tantino. :asd:).
Uhm caro la mia borsa è sempre CHIUSA, la controllo sempre molto spesso proprio perchè ci tengo alla mia roba (sono una persona molto possessiva).
Anche in quell'occasione prima di salire sull'autobus l'avevo controllata ed era chiusa(anche perchè avevo appena prelevato 50euro), una volta sopra sti 4 mi si sono messi intorno facendomi spiaccicare sul vetro della cabina dell'autista, era strapieno di gente....e pensa che la borsa non la tenevo sul fianco ma sul davanti, proprio per evitare di farmi fregare...non so questo come diavolo abbia fatto ad aprirla e derubarmi.
Io poi ho una di quelle mircoborsette che usano tutte, ma una borsa grossa a tracolla....ci si mette un pò prima di trovare qualcosa.
matteo10
28-08-2007, 13:54
...Come se poi senza rom vivremmo meglio, UTOPIA.
Sicuramente meglio, questo è poco ma è sicuro.
Non ricordo infatti un solo episodio della mia vita nel quale erano presenti gli zingari che non sarebbe stato migliore senza di loro.
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:54
Ti faccio una domanda: di che etnia sono gli zingari pizzicati a rubare nelle case? So benissimo che i nomadi si suddividono in varie etnie e che molti di essi sono delle ottime persone (il circo Orfei, ti dice nulla)? Escludendo le persone oneste non ti sembra che ci siano dei falsi "nomadi" che con la scusa del loro stato possano agire indisturbati?
Occhio che il problema dei furti da parte di zingari o presunti tali c'è e non si può nascondere. Non si può fare di tutta l' erba un fascio, ma da come parli mi sembri un pò estremista.
E' come se dicessi nessun italiano ruba...ecco.
Ma io non nascondo i problemi. Anche a me danno fastidio quando mandano i bambini a chiedere l'elemosina, mi maledicono perchè non gli do soldi, e la sera mettono le rose nelle mani della ragazza così da costringermi a pagarle.
Non voglio difendere i rom a prescindere. Voglio difenderli da chi li vuole bruciare vivi o cacciarli via dall'Italia.
le infamate per i ladri ci stanno sempre e cmq :O
minoranze... almeno a firenze ci sono più zingari che fiorentini... sai avevo un cliente del bar rom, lavorava aveva la sua famiglia e gli regalai un cocciolo che dovevo dare via, ovviamente prima di dar via una creaturina ho dovuto indagare su chi fosse e come trattava gli animali...sposato con 4 figli il più grande 14 anni e la più piccola 5 , vennero tutti al bar dove lavoravo, per presentarsi e conoscere il cucciolo.
Mentre parlavo con questo signore passò una zingarella che è tipo da 5 anni che è incinta e che chiede l'elemosina e ruba portafogli.
Appena questa si avvicinò al nostro tavolo lui inizia ad infamarla pesantemente ed a fare esclamazioni razziste... secondo te che vuol dire?
Vuol dire che li ospitiamo nel nostro paese che gli diamo soldi gli mettiamo a disposizione i nostri stessi servizzi che li tuteliamo e loro che fanno? ce la mettano in culo e quando lo fanno che dobbiamo fare ??? dire si grazie prego fai con comodo?
Non sono razzista, ho amiche albanesi, marocchine nigeriane cinesi ecc , non mi interessa di che razza sei ,ma mi interessa se sei onesto.
Non vedo distinzione nella malavita, ma devo dire una cosa... abbiamo già i nostri di criminali perchè ci dobbiamo tenere anche quelli altrui?
Sarò stupida io, ma se vado a vivere in un paese straniero rispetto le regole di quel posto... se mi devo mettere il burka (o come si scrive) perchè là va messo lo faccio, non pretendo di fare gli affaracci miei e poi di essere chiamata anche poverina...
ci sono delle leggi e vanno rispettate, se io vado a mendicare per strada o a lavare i vetri ai semafori dopo 30 secondi sono già con la polizia che mi vuole arrestare perchè loro no?
Lo sai quante bimbe vedo per strada a vender rose? lo sai che se lo fa un italiano finisce in galera e gli toglano il figlio?
Non pensi che questi bimbi rom abbiamo il diritto ad un istruzione? o a una vita come quella di tutti i bimbi?
Tutelarli è far del male alle future generazioni... è aumentare l'intolleranza e la rabbia nei loro confronti!
La sanità ad esempio? lo sai quante volte la paghiamo noi al rom che fino a ieri ci ha rubato in casa?
Oppure anche solo la libertà di dire di no... ok mi lavi il vetro mi offri un servizio avrò il diritto di rifiutare senza dover passare alle maniere forti?
Sai che mi è toccato regolare le puntine che buttano l'acqua per lavare il vetro alla macchina in maniera che quando schiffo gli in faccia e che consumo più liquido che benzina?
Sono stronza? probabile, ma non sopporto il fatto che vogliano impormi la loro cultura maschilista e deliquente, tu mi rompi le balle e divieni aggressivo con me? bene io ti butto il sapone acido negli occhi!!!!
Il criminale non va tutelato di qualsiasi nazionalità sia.
Teliqalipukt
28-08-2007, 13:57
NO caro bello mio, xke questa è casa mia, ci sono nato e ci sono nati i miei genitori e i loro genitori. E ho la mia nazionalità riconosciuta dalle altre nazioni, e stati civilizzati e moderni. Se voi, visto che pare che tu sia uno del "clan" non la avete, è un problema forse mio? E non ho detto ne bruciare ne niente di razzista, sia chiaro.
Sono italiano, nato in Italia, da genitori Italiani, da nonni Italiani ecc. Se l'Italia diventa razzista e caccia la gente, me ne andrò io. Fino a prova contraria non è così, quindi se non ti sta bene, te ne puoi andare tu.
SilverF0x
28-08-2007, 13:59
Voglio difenderli da chi li vuole bruciare vivi o cacciarli via dall'Italia.
Io non voglio cacciarli via dall'italia ne bruciarli, voglio che rispettino la legge le usanze e le regole italiane come tutti gli italiani . Non lo fanno? calci nel culo e fuori. Come lo farei con un francese o un tedesco. Ma guardacaso loro non lo fanno...saranno i media scommetto che nascondono la verità...in realtà sono tutti buoni e bravi e pagano le tasse ...per favore chiudete va. sono pieno di cazzate :D
questo 3d è un perfetto ricettacolo di flames http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
e poi è pure la sezione errata http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
state tranquilli, FreeMan non accorrerà di certo :asd:*
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.