View Full Version : Firmware Ipod: tenere quello o...
Salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum e lo faccio come possessore di un ipod 5^ gen da 30 gb... anzitutto vorrei chiedere se è legala cambiare il firmware all'ipod... non con ipod wizard, intendo proprio cambiare il tipo di firmware... ad esempio ho sentito parlare molto bene di rockbox ma prima di provarlo vorrei sentire il parere di qualcuno che già ne sà qualcosa... sempre che si legale ovviamente!!!:)
Salve a tutti è la prima volta che posto in questa sessione del blog
forse cercavi: sezione del forum?
e lo faccio come possessore di un ipod 5^ gen da 30 gb... anzitutto vorrei chiedere se è legala cambiare il firmware all'ipod... non con ipod wizard, intendo proprio cambiare il tipo di firmware... ad esempio ho sentito parlare molto bene di rockbox ma prima di provarlo vorrei sentire il parere di qualcuno che già ne sà qualcosa... sempre che si legale ovviamente!!!:)
non che sia illegale, ma se qualcosa va storto la garanzia è invalidata quindi potresti anche dover cestinare il tuo ipod...
quanto al tuo modello di ipod dovrebbe essere supportato, di più non so dirti perchè non ho mai provato
si si :asd: scusate il pasticcio di parole!!! :D :D ho scritto l'intervento al volo e poco prima stavo appunto scribacchiando sul my blog! :doh:
AnonimoVeneziano
18-09-2007, 11:49
Sto provando Rockbox, devo dire che è veramente ottimo. Non c'è pericolo di cestinamento, perchè il recupero di iPod (via iTunes) ripulisce perfettamente da ogni modifica.
Fino ad ora ho provato solo ad ascoltare gli MP3 e a cambiare qualche tema. Non mi ha sembrato avere problemi. Mi ha riconosciuto il database perfettamente. Inoltre sembra avere il supporto per una quantità di formati audio (tra cui pure i FLAC lossless, MusePack, Vorbis... etc) incredibile. C'è il supporto video (mi sembra) anche per il nano , anche se solo MPEG1 e 2 (sembra esserci una patch per XVID comunque, ma roba tipo 2 frame al secondo e forse l'idea è stata droppata).
Ecco le features complete di rockbox (che tra l'altro è multi-platform, non supporta solo iPOD) :
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/WhyRockbox
Supportati questi formati :
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/SoundCodecs#Current_status
Ciao
manowar84
18-09-2007, 11:53
la cosa che mi ha sempre fermato è la durata della batteria... come siamo messi? :)
AnonimoVeneziano
18-09-2007, 11:59
la cosa che mi ha sempre fermato è la durata della batteria... come siamo messi? :)
Sto giusto feffettuando una carica completa per verificare la durata. Apparentemente non mi è sembrato (comunque) cambiare qualcosa. Aspetta ulteriori test a riguardo :sofico:
manowar84
18-09-2007, 12:12
Sto giusto feffettuando una carica completa per verificare la durata. Apparentemente non mi è sembrato (comunque) cambiare qualcosa. Aspetta ulteriori test a riguardo :sofico:
grazie, se mi fai sapere lo installo subito! linux4ipod ricordo che aveva questo problema...
esatto, era una cosa risaputa che la batteria durasse di meno
ma lo aggiornano frequentemente? io è da un bel po che non lo uso
AnonimoVeneziano
18-09-2007, 12:20
esatto, era una cosa risaputa che la batteria durasse di meno
ma lo aggiornano frequentemente? io è da un bel po che non lo uso
parli di ipod4linux o rockbox? Per rockbox escono le builds a base giornaliera.
Edit: approposito, vorrei far notare che installare rockbox non pregiudica la possibilità di usare il firmware ufficiale. Al contrario di linux4ipod non necessita di ripartizionamenti o robe del genere. Si copia la cartella nella directory principale del filesystem dell'iPod e si installa il bootloader con l'ipodpatcher (che tra l'altro può anche disinstallarlo) . Anche col bootloader di rockbox si può far partire il firmware originale
parlo di rockbox... ora che me lo hai detto mi ricordo, è vero ci sono le build giornaliere :doh:
Ciao a tutti
gli ipod acquistabili sul sito APPLE non sono più soggetti a sconti education?...eppure quando inserisco i dati dell'istituto mi dice che non ci sono limite agli ipod acquistati...
AnonimoVeneziano
18-09-2007, 13:00
Ciao a tutti
gli ipod acquistabili sul sito APPLE non sono più soggetti a sconti education?...eppure quando inserisco i dati dell'istituto mi dice che non ci sono limite agli ipod acquistati...
Mi sa che hai sbagliato thread e sezione ...
Apri un nuovo thread in "Apple - Hardware" .
Ciao a tutti
Comunque gli ipod sono a prezzo pieno per tutti, anche gli studenti. Non lo fanno più lo sconto sui lettori.
...eppure quando inserisco i dati dell'istituto mi dice che non ci sono limite agli ipod acquistati...
dicono così proprio perchè gli ipod non vengono più scontati per gli studenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.