PDA

View Full Version : Problema Con T-Logic 2gb

ciak16
28-08-2007, 12:14
Aiuto:help: :help: !!!:muro: :muro:
Il mese scorso ho comprato un lettore MP3 della "T-Logic" da 2gb...
Quando ho caricato i file MP3 sul lettore all'inizio mi usciva un messaggio di errore con scritto "TitioloFile:Parametro Non Corretto"(solo per alcuni file) quindi pensai che fossero i file che erano danneggiati.:confused: :confused:
Alcuni file però, sono riuscito a caricharli...
Dopo due/tre giorni il lettore passava da una canzone all'altra senza che io toccassi niente:confused: :confused:
Il giorno dopo lo portai in asistenza alla "Media World" di Casoria(NA) e l'assistenete di reparto HI-FI mi disse di aggiornare il Firmware scaricando i file per l'aggiornamente da InternetExplorer perchè il firmware che era installato sul lettore era "vecchio"....
Tornato a casa scarico questi file dal sito ufficiale della "T-Logic"(http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=217)
Nella cartella zippata sono contenuti un file .exe e un file "AdobeReader"...
apro il file "AdobeReader" che è contenuto nella cartella .zip e mi escono le "istruzioni" di come avrei dovuto aggiornare il firmware.
Le "istruzioni" mi dicono di aprire il file .exe e poi dopo collegare il lettore al computer tramite cavo USB(sul lettore dovrebbe uscire scritto "MSC")...
Apro il file .exe e collego il lettore al computer tramite cavo USB però sul lettore non compaie nessuna scritta:mc: ma solo il logo che rappresenta un computer collegato al lettore...

Come devo fare per aggiornare questo Firmware

se sapete aiutatemi

grazie

Vieirarock
01-09-2007, 12:02
ciao, ho preso ieri un lettore t-logic ma non sono sicuro che sia il modello che hai acquistato tu..
..il mio è esattamente il tl 234 2gb :)

Per la mia inesperienza ho incriccato il firmware subito :D , supponendo di poter infilare nella memoria tutte le cartelle degli mp3 in una volta :rolleyes:

Perciò sono dovuto ricorrere al sito della T-Logic, registrarmi al sito, scaricare il firmware aggiornato a luglio 2007 e aggiornare il firmware del lettore

Ti spiego passo per passo quello che ho fatto:
- Per prima cosa è fondamentale stabilire che S.O. usi, se usi XP il lettore sarà riconosciuto automaticamente altrimenti dovrai scaricare i driver per altri S.O. presenti però nell'aggiornamento precedente;

- Estratti tutti i file del pacchetto rar in una cartella accessibile, ho aperto il file .pdf che spiega nel dettaglio la procedura di aggiornamento del firmware;

- Ho lanciato il file ISP_A126.exe che si trova nella cartella "SZbanking_A126 ISP Product Tool";

- Sono andato sull'opzione apri file e ho cercato il file "A126_BANK480.H00" presente nella cartella "TL-234 Firmware";

- Ho spuntato le due opzioni in basso a sinistra, ovvero "Enable Copy.bat" e "Enable UI_interface" , poi ho cliccato col tasto destro sul file "Copy.bat" all'interno della cartella "SZbanking_A126..." per poter scegliere l'opzione modifica e scegliere la lettera del drive con la quale il lettore è riconosciuto dal
S.O.; una volta scelta la lettera, ho salvato dal menu file in alto a sinistra;

- Acceso il lettore, l'ho inserito nella porta USB, e il S.O. e mi riconosce dopo pochi secondi;

- Ho cliccato su Program per far partire la procedura, a seguito dalla quale si aprirà una finestra DOS per qualche secondo; la procedura durerà pochi secondi, dopodiche apparirà la scritta "Process Complete";

Fammi sapere se ci sei riuscito ;)

spadde
04-10-2007, 08:42
ciao a tutti, io ho un tl230 2gb, sapete se si può modificare aumentando il volume di uscita?
pompa poco...:D

spadde
07-10-2007, 07:01
up..

spadde
12-10-2007, 11:53
up

darkakuma
19-10-2009, 21:31
ciao a tutti, anche io come Spadde ho un lettore mp3 T Logic TL230 da 1 gb e credo di aver un problema con il firmware. Tempo fa ho cercato di riaggiornare il firmware del mio lettore, procedura ormai quasi di routine perchè ogni 4/5 mesi ultimamente il mio lettore incominciava a dare "segni di pazzia"(immagini delle schermo confuse ecc.) ma bastava riaggiornare il firmware e tutto tornava ok.
Stavolta però credo che qualcosa sia andato storto: durante la procedura di aggiornamento si è bloccato il PC ed una volta riavviato il mio lettore non funzionava più: riesco ad accedere alla memoria collegandolo al computer ma non riesco più ad accenderlo. Altre anomalie: collegandolo alle porte USB Windows non lo riconosce più come prima(ora lo vede come Audio Player USB Device mentre prima come T Logic 1 gb ecc...)ed inoltre le cartelle dedicate ai files di registrazioni audio e dalla radio sono sparite dalla memoria del lettore.
Ho provato ad aggiornare nuovamente il firmware ma non mi è permesso(mi appare una finestra d'avviso dove si dice "Non è scoperto il congegno" ,....mah.

C'è una qualche possibilità di recuperarlo oppure dovrà usare il mio lettore solamente come memoria USB?

PS:io me ne intendo poco, ma ho pensato che magari se collegassi il lettore ad un computer con windows 98(io ho XP), visto che win98 non riconosce automaticamente la periferica(bisogna installare il dirver apposito) magari potrei tentare di aggiornare il firmware da lì, non so

Grazie mille a tutti