PDA

View Full Version : Migliore azienda in cui lavorare per un neolaureato in informatica

magix2003
28-08-2007, 12:11
Ciao a tutti,

secondo voi qual'è la migliore azienda in cui iniziare a lavorare per un neolaureato in informatica? Per migliore intendo un'azienda che offra possibilità di carriera, lavoro interessante e buon stipendio... Ho sentito parlare abbastanza male di Accenture, qualcuno ha altre esperienze da condividere in altre società?

Grazie

Chevelle
28-08-2007, 13:03
Assicurazioni Generali

Ido
28-08-2007, 13:03
Riguardo accenture c'é chi ne parla bene e chi ne parla male...c'é un thread apposta se vuoi leggere un po di esperienze.

Altrimenti io direi senza dubbio alcuno HP o Microsoft.

magix2003
28-08-2007, 14:30
Assicurazioni Generali

Scusami, ma per un neolaureto in informatica che possibilità ci sono di lavorare in Generali?

pierpo
28-08-2007, 15:09
Per iniziare, ma solo per imparare, direi Nokia-Siemens network, se ti piace l'embedded

Chevelle
28-08-2007, 15:49
Scusami, ma per un neolaureto in informatica che possibilità ci sono di lavorare in Generali?

Hanno una divisione sistemi informativi che è enorme (a Moliano Veneto). Le paghe sono grasse grazie ai notevoli premi di produzione che vengono elargiti a tutti i dipendenti.
I contratti sono assicurativi ed in più ci sono un sacco di benefit.

Ido
28-08-2007, 15:55
Per iniziare, ma solo per imparare, direi Nokia-Siemens network, se ti piace l'embedded

Io lavoro in questo campo ma non in queste aziende, ma Nokia-Siemens non hanno mandato via 7000 dipendenti di recente?

pierpo
29-08-2007, 08:56
Io lavoro in questo campo ma non in queste aziende, ma Nokia-Siemens non hanno mandato via 7000 dipendenti di recente?

Gia' :O
Per ora, in Italia, vogliono esternalizzare solo la produzione HW, lo sviluppo rimane ma non assumono piu' nessuno.
Quando ho presentato le dimissioni mi hanno steso il tappeto rosso sino all'ufficio del personale :D