View Full Version : [VOIP] Cordless per il voip: quale??
poichè trascorro a volte anche qualche ora al giorno su skype, avevo in mente di acquistare un cordless per il voip, o magari delle cuffie + microfono wireless. a seconda della scelta, quale prodotto mi consigliereste? (non voglio assolutamente fare una spesa esorbitante)
Grazie 1000!!!
Peccato che usi skype e non un altro operatore voip se ti avrei detto di farti l'impianto con l'aladino!
tutmosi3
28-08-2007, 14:46
Dipende da cosa intendi per esorbitante.
Skype ha rilasciato i suoi brevetti software a diverse case che costruiscono telefoni USB.
In partica c'è il client Skype montato nel telefono ed i driver trasformano le digiatazioni in comandi Skype PC, a quel punto tanto vale prendere un microfono (io ne ho uno della Trust da 5 € che pur facendo :Puke: funziona) e forse le cuffie, queste ultime non sono sempre necessarie in quanto ci si può adeguare anche all'uso delle casse, privacy permettendo.
Molti telefoni USB hanno anche la presa RJ11 per la telefonia tradizionale.
SOno a conoscenza di un solo apparecchio telefonico Skype indipendente dal PC, è un Philips cordless di cui non ricordo il modello.
Ha la doppia interfaccia RJ45 + RJ11, ovviamente va attaccato sotto al router ma supporta la telefonia Skype senza PC acceso e la telefonia tradizionale.
Se usi SIP ci sono molti altri modelli.
Ciao
sleeping
28-08-2007, 15:44
Anch'io prenderei delle cuffie o un normale microfono (anch'io ho preso un Trust da 5 € qualche giorno fa :D ), se vuoi cuffie con microfono senza fili dovresti stare sui 20/25€, se non sbaglio. Lo svantaggio è che devi avere il PC acceso per telefonare, ma l'enorme vantaggio è che puoi usarle per quello che vuoi, se tra un po' skype non ti andasse più bene o volessi provare altri software non c'è nessun problema, se dovessi passare a Linux la configurazione di una cuffia con l'entrata del microfono è nulla (provato ieri :cool: )... Io evito i telefoni solo Skype...
Poi vedi tu..
Ciao
:)
tutmosi3
28-08-2007, 16:17
...
Io evito i telefoni solo Skype
...
Mi permetto di precisare questa affermazione.
Essa è di per se giusta ma un principiante potrebbe farintendere e andare alla ricerca di un telefono Skype + SIP.
Essendo che Skype dialoga solo con Skype non ci sono telefoni Skype + SIP.
Ciao
se vuoi cuffie con microfono senza fili dovresti stare sui 20/25€, se non sbaglio
esempio??? io davvero non ne trovo in giro a prezzi inferiori di 60€
xcdegasp
28-08-2007, 18:41
Io ne ho provati due:
CIT200 Linksys
Cordless Skype Dual Phone 9630 Us-Robotics
Li ho trovati entrambi ottimi anche se il cit200 è quello più costoso tra i due inquanto ha la sola presa usb ma ha dalla sua un design molto bello e schermo a colori..
mentre il us-robotics possiede la doppia linea pstn e usb, è più classeggiante e scherm monocromatico.
Entrambi hanno le suonerie poliformiche.
Ottima qualità in entrambi, segnale molto stabile e pulito con una ottima resa vocale sia nel vivavoce sia nella conversazione standard che attraverso skype.
Unica nota è controllare che il sistema operativo sia supportato (supportano win2000 e XP, forse il Vista), sicuramente non supportano linux e win2003server.
ma trovo più dinamico e più utile:
RTX DUALphone 3088 Telefono Cordless Skype
perchè questo cordless sfrutterebbe direttamente la presa ethernet svincolato quindi dal sistema operativo su cui debba essere installato per instradare la chiamata con skype!
sleeping
28-08-2007, 19:11
Mi permetto di precisare questa affermazione.
Essa è di per se giusta ma un principiante potrebbe farintendere e andare alla ricerca di un telefono Skype + SIP.
Essendo che Skype dialoga solo con Skype non ci sono telefoni Skype + SIP.
Ciao
Hai fatto bene a precisare. Per telefoni solo Skype intendo quelli che si integrano troppo con Skype e che quindi ti legano a questo particolare software, molto probabilmente, tra l'altro, solo su Windows. Non li ho mai provati direttamente, quindi non ne so altro...
esempio??? io davvero non ne trovo in giro a prezzi inferiori di 60€
Ho usato "se non sbaglio" proprio per questo motivo :D . Visto che non mi interessano più di tanto, non ho mai osservato i prezzi e la mia era solo una supposizione. Se tu hai controllato e dici che i prezzi sono quelli, hai sicuramente ragione tu. Certo che 60€ (quella che costa meno) per una cuffia non li spenderei mai. Un bel filo e passa la paura (quelle con il filo costano meno di 10€). Io ho comprato questo microfono http://www.trust.com/products/default.aspx?item=11917 e queste cuffie http://www.trust.com/products/default.aspx?item=11916 e ho speso meno di 10€ in tutto :) . Non saranno eccezionali, ma per il costo che hanno vanno più che bene :cool: ...
:)
non so....mi ero spostato sull'idea del wireless perchè sono 3 anni che sono BLOCCATO vicino al pc ogni volta che parlo con skype (e ci parlo parecchio), abituato col cordless a casa o col cell
xcdegasp
28-08-2007, 23:29
non so....mi ero spostato sull'idea del wireless perchè sono 3 anni che sono BLOCCATO vicino al pc ogni volta che parlo con skype (e ci parlo parecchio), abituato col cordless a casa o col cell
nei casi da me descritti hai liberta di movimento, dicono 100metri al chiuso e 300metri in strada...
tra l'altro il cordless ti avverte se vai fuori raggio d'azione ;)
tra i due ho tenuto il us-robotics perchè è l'unico che mi consentiva di telefonare sulla linea classica, quindi se il pc era spento ricevevo e facevo cmq le telefonate...
se volevo telefonare su internet ero obbligato a skype.
ce l'ho ancora e a febbraio compie un anno ;)
tutmosi3
29-08-2007, 09:46
Io ne ho provati due:
CIT200 Linksys
Cordless Skype Dual Phone 9630 Us-Robotics
Li ho trovati entrambi ottimi anche se il cit200 è quello più costoso tra i due inquanto ha la sola presa usb ma ha dalla sua un design molto bello e schermo a colori..
mentre il us-robotics possiede la doppia linea pstn e usb, è più classeggiante e scherm monocromatico.
Entrambi hanno le suonerie poliformiche.
Ottima qualità in entrambi, segnale molto stabile e pulito con una ottima resa vocale sia nel vivavoce sia nella conversazione standard che attraverso skype.
Unica nota è controllare che il sistema operativo sia supportato (supportano win2000 e XP, forse il Vista), sicuramente non supportano linux e win2003server.
ma trovo più dinamico e più utile:
RTX DUALphone 3088 Telefono Cordless Skype
perchè questo cordless sfrutterebbe direttamente la presa ethernet svincolato quindi dal sistema operativo su cui debba essere installato per instradare la chiamata con skype!
Anche io ho provato il Robotics.
Devo confermare che va bene e non costava nemmeno tantissimo, il fatto che lo declassa (ai miei occhi) è la necessità del PC acceso.
Ho provato anche un altro Skype Phone ma non ricordo la marca.
E' un cordless girgio di discreto design, anche questo ha lo scermo monocromatico e la doppia interfaccia (PSTN + USB).
Driver disponibili solo per 2000 e XP.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.