PDA

View Full Version : xbox (prima serie): esistono altri case?

orda2000
28-08-2007, 12:15
ciao a tutti,
volevo riesumare la mia vecchia xbox e installarci come dashboard il mediacenter.

volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di altri case...
in salotto quell'enorme aggeggio è veramente inguardabile!
sì che casa mia non è il massimo... però... :D

grassie a tutti!

PhoEniX-VooDoo
28-08-2007, 12:49
Non è mica un cellulare che ci cambi la cover :D :sofico:

cmq esistono varie versioni del case originale e case originali moddati, ma totalmente diversi nn mi risulta...

pando811
28-08-2007, 13:11
non ho cambiato case ma ho messo una dashboard gia' vista da qualche parte....

http://img180.imageshack.us/img180/1782/dsc00246filteredsp9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dsc00246filteredsp9.jpg)

:sofico:

]Rik`[
28-08-2007, 13:51
sarà enorme ma la mobo dentro è altrettanto grossa, consideraci un lettore dvd e un hd come quelli di un pc e vedi che tanto più piccolo non lo potevano fare :D

goldorak
28-08-2007, 13:56
Rik`[;18433157']sarà enorme ma la mobo dentro è altrettanto grossa, consideraci un lettore dvd e un hd come quelli di un pc e vedi che tanto più piccolo non lo potevano fare :D

E un pc quindi cosa ti aspettavi per le dimensioni ? :D
Invece la cosa che si apprezza e' il tutt'uno.
Niente hard disk optional, alimentatore integrato e non a spasso per la casa, console bella massiccia.
Una cosa fanno bene, e la scartano alla generazione successiva.
Solo la MS poteva farlo. :muro:

tecnologico
28-08-2007, 16:17
piccolo ot

ora come ora a quanto sta quotata una cristal usata?

oltre l estetica c è differenza tra cristal e non cristal?

]Rik`[
28-08-2007, 17:04
E un pc quindi cosa ti aspettavi per le dimensioni ? :D
Niente hard disk optional, alimentatore integrato e non a spasso per la casa, console bella massiccia.

beh gl'hanno spalato merda ovunque per il design, quindi hanno deciso di cambiarlo, mi sembra normale..

piccolo ot

ora come ora a quanto sta quotata una cristal usata?

oltre l estetica c è differenza tra cristal e non cristal?

una crystal usata la troverai come le altre più o meno, dipende dagli accessori e della modifica installata, o se ha magari un hd più capiente al posto di quello base..

differenze non dovrebbero esserci tra le due versioni..

tecnologico
28-08-2007, 17:57
Rik`[;18436787']beh gl'hanno spalato merda ovunque per il design, quindi hanno deciso di cambiarlo, mi sembra normale..

una crystal usata la troverai come le altre più o meno, dipende dagli accessori e della modifica installata, o se ha magari un hd più capiente al posto di quello base..

differenze non dovrebbero esserci tra le due versioni..

ok ma a quanto stanno allora le altre?:D
chip evolutionx ( non ne capisco una cippa di ste robe, com è?

]Rik`[
28-08-2007, 18:12
senza hd aggiuntivo credo che sugli 80 la dovresti trovare, più o meno...i chip boh, credo che la più grossa differenza è che sia disattivabile o meno, io ho uno dei primi usciti e mai un problema..

Dane
28-08-2007, 21:59
tra le versioni ufficiali imho la crystal è la più bella, ma potrebbe piacere anche la green.
La nera è forse quella più "elegante", peccato per lo sputacchio XBOX sopra al case.

Volendo cambiare il case puoi guardare quelli "commerciali", ma costicchiano. Di buono hanno la possibilità di mettere un display lcd sul frontale (potrebbe piacere, ma è completamente inutile)

Più che il case ti consiglio di trovare una bella ventola silenziosa ;)

Fos
29-08-2007, 04:48
Solo la MS poteva farlo. :muro:Quoto. L'XBox è un trattore... :)

ora come ora a quanto sta quotata una cristal usata?Più o meno come le altre, fatti un giro sulla baia... ;)

oltre l estetica c è differenza tra cristal e non cristal?La Crystal è preferibile perché monta lettori DVD decenti (Samsung-2g e/o Philips-2g), poi, essendo tra le ultime costruite, male che vada ha un paio d'anni (parlando dell'usato)...

Io ne ho una moddata a cui, dopo aver sostituito la ventola (:D), ho aggiunto un HD da 300GB e, tolti i limiti relativi ai video-HD, è tutt'ora il miglior Media-Center sulla piazza... da provare. Se poi si aggiunge che usando gli emulatori la resa è paragonabile agli originali...

Riguardo al chip: se non si hanno esigenze particolari (tipo Linux), uno vale l'altro... comunque, se dovessi consigliarne uno, per il rapporto qualità/feature/prezzo sceglierei il DuoX, che con poco più di 10€ ti dà anche la possibilità di mettere 2 BIOS.

Dane
29-08-2007, 07:55
nel qualità prezzo il migliore imho è l'xchanger 2.5.
Solo che per un uso normale può diventare una rottura.

Al duox2 manca solo un interruttore meccanico, in modo da (volendo) accendere la console premendo qualsiasi tasto sul frontale. E' cmq un ottima scelta.

Giant Lizard
29-08-2007, 10:08
non ho cambiato case ma ho messo una dashboard gia' vista da qualche parte....

http://img180.imageshack.us/img180/1782/dsc00246filteredsp9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dsc00246filteredsp9.jpg)

:sofico:

ma c'ha i 3 red ring of death! :sbonk:

mandala in Germania, tanto hai 3 anni di garanzia :O

talmente bene che a me dopo pochi mesi si era sputtanato il lettore.
Solo con la MS mi poteva succedere. :muro: