View Full Version : Quale Provider con p2p???
mangzeus
28-08-2007, 11:15
SOno disperato, libero mi ha tagliato praticamente la banda, visto che hanno dei filtri per il p2p, a questo punto voglio cambiare provider. Perchè con il muletto riesco a connettermi solo dalle 8 alle 9 della mattina, poi basta. Assurdo!!!Loro mi hanno detto che c'è una saturazione di banda e che quindi atraverso questo e assieme ai filtri molti vengono tagliati fuori.
Volevo fare un abonamento con un provider che abbia un pò più di equilibrio.
consigli???
AntonioBO
28-08-2007, 11:17
SOno disperato, libero mi ha tagliato praticamente la banda, visto che hanno dei filtri per il p2p, a questo punto voglio cambiare provider. Perchè con il muletto riesco a connettermi solo dalle 8 alle 9 della mattina, poi basta. Assurdo!!!Loro mi hanno detto che c'è una saturazione di banda e che quindi atraverso questo e assieme ai filtri molti vengono tagliati fuori.
Volevo fare un abonamento con un provider che abbia un pò più di equilibrio.
consigli???
L'ho scritto in altri post:nessuno batte Fastweb per il p2p con A/Emule Adunanza.
mangzeus
28-08-2007, 11:20
L'ho scritto in altri post:nessuno batte Fastweb per il p2p con A/Emule Adunanza.
nella mia zona purtroppo non è coperto.
Tiscali o Fastweb (solo in ULL), se non sei raggiuto scegli telecom
mangzeus
28-08-2007, 11:26
Infatti pensavo tiscali...sperando che non abbiano blocchi...
AntonioBO
28-08-2007, 11:27
nella mia zona purtroppo non è coperto.
Neanche in wholesale? Strano!
mangzeus
28-08-2007, 11:32
Neanche in wholesale? Strano!
si si questione di nemmeno un km.
Quoto
In alternativa Tiscali adsl in ULL e libero adsl in ULL;)
mangzeus
28-08-2007, 14:08
Quoto
In alternativa Tiscali adsl in ULL e libero adsl in ULL;)
No libero mai più...L'ho scritto prima...hanno i filtri, è da 3 settimane che riesco a collegarmi ad emule solo dalle 8 alle 9 della mattina.
fonzie007
17-10-2007, 10:39
Riprendo il post per capire se io sono in ULL con fastweb.
Ho fatto la verifica copertura sul sito fastweb e questo è quello che esce:
Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB in ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
AntonioBO
17-10-2007, 10:41
Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB in ADSL fino a 2Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
Sei in wholesale . Anch'io sono nella tua situazione e nonostante alcune critiche che ho letto, io mi trovo benissimo. Va molto meglio di molte 4 m/bits e sul p2p con adunanza non c'è paragone.
fonzie007
17-10-2007, 11:04
Sei in wholesale . Anch'io sono nella tua situazione e nonostante alcune critiche che ho letto, io mi trovo benissimo. Va molto meglio di molte 4 m/bits e sul p2p con adunanza non c'è paragone.
quindi mi dici che non avrò problemi col p2p ed xbox live?
AntonioBO
17-10-2007, 11:36
quindi mi dici che non avrò problemi col p2p ed xbox live?
Sul P2P sicuramente nessun problema. Usi emule/amule adunanza 3.14 e vai al massimo. Sulla xbox non so. Se è un gaming on line è probabile che dovrai attivare l'ip pubblico (ce ne sono 20 H al mese comprese).
fonzie007
17-10-2007, 11:45
Sulla xbox non so. Se è un gaming on line è probabile che dovrai attivare l'ip pubblico (ce ne sono 20 H al mese comprese).
Che vuol dire sta cosa??? :eek: :eek: :eek:
webmagic
17-10-2007, 11:49
Prova con un numero pilota, tipo un tuo vicino!
Se fai la prova con il tuo stesso numero non ha senso in quanto non più nei database Telecom per la copertura.
AntonioBO
17-10-2007, 11:52
Che vuol dire sta cosa??? :eek: :eek: :eek:
Che devi fare con la Xbox, il gioco on line?
fonzie007
17-10-2007, 12:00
Se fai la prova con il tuo stesso numero non ha senso in quanto non più nei database Telecom per la copertura.
Non capisco, io ora sono telecom, perchè dovrei verificare anche con un altro numero?
Che devi fare con la Xbox, il gioco on line?
si gioco online (live), ma non ho capito il discorso delle 20 ore di IP pubblico
fw us un ip interno e come la lan tra + pc tutti quelli cha appartengono a un certo lotto vengono visti dalla rete esterna con un nat (un ip che puo raggruppare molti ip di varie conessioni ) in pratica e la stessa cosa di un router, fw non permette a utenti esterni alla rete di collegarsi alla rete interno (bisogna usare appositi programmi) o attivare un ip pubblico (che in pratica e un ip che a differenza del nat mostra rappresenta solo la tua connessione e che quindi ti permette ad esempio di usare il webserver da adunanza senza programmi esterni)
fonzie007
17-10-2007, 12:22
fw us un ip interno e come la lan tra + pc tutti quelli cha appartengono a un certo lotto vengono visti dalla rete esterna con un nat (un ip che puo raggruppare molti ip di varie conessioni ) in pratica e la stessa cosa di un router, fw non permette a utenti esterni alla rete di collegarsi alla rete interno (bisogna usare appositi programmi) o attivare un ip pubblico (che in pratica e un ip che a differenza del nat mostra rappresenta solo la tua connessione e che quindi ti permette ad esempio di usare il webserver da adunanza senza programmi esterni)
e per far questo si hanno solo 20 ore al mese?
e quindi che limitazioni si avrebbero?
http://community.fastempire.net/index.php?topic=15374.0 dovrebbe esserci tutto quello che ti serve
AntonioBO
17-10-2007, 13:49
Non capisco, io ora sono telecom, perchè dovrei verificare anche con un altro numero?
si gioco online (live), ma non ho capito il discorso delle 20 ore di IP pubblico
Te l'ha spiegato Yuna. Però so che ci sono accorgimenti in grado di aggirare il problema dell'ip privato. Devi andare a vedere in rete. Mi spiace, ma a me il gioco on line non interessa per cui non ti so dire.
fonzie007
17-10-2007, 13:57
Te l'ha spiegato Yuna. Però so che ci sono accorgimenti in grado di aggirare il problema dell'ip privato. Devi andare a vedere in rete. Mi spiace, ma a me il gioco on line non interessa per cui non ti so dire.
per il gioco online ho visto il consiglio di yuna e dovrebbe non esserci problema
Ancora però non capisco questa frase, io ora sono telecom, perchè dovrei verificare anche con un altro numero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.