View Full Version : Applecare protecion plan.. dubbi sul prezzo..
Ciao ragazzi vi espongo un quesito che ho da ieri:
Sono in procinto di comprare un macbook e ho letto che la garanzia è di 1 solo anno.
Quindi sul sito della Apple ho trovato la possibilitàdi estendere la garanzia a 3 anni ad un prezzo moustruoso.. circa 300€.
Qua c'è il però:
girando un pò per forum e siti internet ho visto che tutti congliano invece di comprare la medesima estensione su ebay, e dopo che sono andato a vedere in effetti ho visto che viene venduta a 130€, anche meno se si cerca bene..
ma come è possibile ciò?
Beh credo sia lo stesso discorso che per la ram e l'hd. Sullo store le paghi a peso d'oro. Dovresti poter prenderla su ebay tranquillamente visto che poi è attivabile con il numero seriale del prodotto credo (non l'ho mai presa).
prendila tranquillamente su ebay. la garanzia è internazionale.
ciao
io l'ho presa sulla baia, è internazionale...sta da dire che cmq una volta registrata non ne ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat)
ma come fanno a farti un prezzo del genere? le rubano?!?
molta gente è riuscita a prenderla a 50€
alastor1984
28-08-2007, 21:17
ma una curiosità:
con questo sistema è possibile comprare dall'america ed avere cmq la garanzia?
perchè se nn mi sbaglio è l'unico vero motivo per il quale non si compra la maggior parte del HW oltreoceano..
mi associo alla tua domanda, come fanno a proporli a prezzi così bassi???
I prezzi che vedi sullo store online sono per i privati.
Facendo acquisti di un certo "peso", si possono ottenere sconti sensibili sugli accessori, tra i quali è ricompresa l'estenzione di garanzia.
scusate se risveglio dalla tomba questo 3d... :D
una domanda: il primo anno di garanzia del mio macbook scade a gennaio. Ciò vuol dire che ho tempo per acquistare l'applecare entro quella data, giusto?
pensavo di comprarla per ottobre/novembre
grazie
scusate se risveglio dalla tomba questo 3d... :D
una domanda: il primo anno di garanzia del mio macbook scade a gennaio. Ciò vuol dire che ho tempo per acquistare l'applecare entro quella data, giusto?
pensavo di comprarla per ottobre/novembre
grazie
sì, hai tempo fino all 364o giorno dopo l'acuisto :)
sta da dire che cmq una volta registrata non ne ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat)
Buon per te, io al contrario ne avrei avuto bisogno e non l'avevo :muro:
sì, hai tempo fino all 364o giorno dopo l'acuisto :)
perfetto, grazie 1000
comunque ora la prendo su ebay.. ne ho trovata una a 100 euro circa per il macbook
ciao
scusate vorrei prender questa http://snipurl.com/1r3bq
però all'atto della conferma dell'acquisto ho il tasto paypal disabilitato.
qualcuno può simulare l'acquisto e dirmi se a lui si abilita?
grazie infinite
io con il mio ibook (l'ultimo g4 :D) ho rischiato.. o meglio, mi sono dimenticato e buonanotte.. per adesso, dopo un anno e mezzo non ancora problemi, ma spero proprio di no, altrimenti son problemi!(e soprattutto, soldi che escono!) Ma almeno ho potuto cambiare l'hd senza grane...
Virtuoso
16-10-2007, 14:32
Mi conviene comprarlo subito o posso aspettare un anno dall'acquisto??
Voglio dire...l'assistenza è sempre uguale per il primo anno sia con che senza, oppure ci sono differenze di trattamento in caso di problemi o guasti??
Grazie mille! ;)
Mi confermate che posso prenderla in USA ed attivarla senza problemi???
fotomodello
17-10-2007, 09:00
ragazzi...a me scade la garanzia il mese di novembre visto che ho ordinato il mio MBP il 17/11....mi sapreste consigliare?
la prendo americana?
quanto tempo prima di averla a casa?
grazie
Per i portatili l'applecare ha copertura mondiale quindi va bene anche quella americana. Per l'attivazione ci vuole un pò, circa 15 giorni lavorativi. ;)
Virtuoso
17-10-2007, 16:39
Mi conviene comprarlo subito o posso aspettare un anno dall'acquisto??
Voglio dire...l'assistenza è sempre uguale per il primo anno sia con che senza, oppure ci sono differenze di trattamento in caso di problemi o guasti??
Visto che nessuno mi ha risposto ho chiamato l'Apple Store online e mi sono informato. Lo scrivo casomai interessasse qualcuno.
Il vantaggio dell'Apple Care è che hai assistenza telefonica non solo per i primi 90gg ma per il primo anno. Secondo aspetto magari più interessante per chi ha un portatile e viaggia molto: essendo una garanzia internazionale ovunque ti trovi puoi portare il Mac in assistenza. Tutto quì!
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/macbookpro/img/warranty-chart.gif
A questo punto direi che è acquistabile dopo 90gg o dopo 1 anno. Chiaramente la data di partenza sarà sempre quella di acquisto del Mac.
Se la si compra su eBay è sufficiente comprare Apple Care Protection Plan per iMac o bisogna anche guardare i codici? Della serie l'Apple Care cambia da versione a versione o è sempre la stessa sia che io abbia l'iMac alluminium o quello precedente bianco?
Tipo questa andrebbe bene...?
http://cgi.ebay.it/New-AppleCare-Protection-Plan-iMac-eMac-MA520LL-A_W0QQitemZ110180363345QQihZ001QQcategoryZ80034QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
fotomodello
17-10-2007, 21:47
Per i portatili l'applecare ha copertura mondiale quindi va bene anche quella americana. Per l'attivazione ci vuole un pò, circa 15 giorni lavorativi. ;)
scusa caos, ne ho individuata una sulla baia ad un prezzo ragionevole,circa 150 euro spese incluse(il dazio doganale dovrebbe essere ridotto perchè cercheranno di farlo passare per regalo),è quella per MBP e credo che in un mese arrivi senza problemi,anche meno probabilmente
non ho capito il discorso dei tempi di attivazione, non basta una volta ricevuta l'apple care inserire nell'apposito form sul sito apple il numero di codice della stessa che è contenuto nella scatola e registrarlo sul proprio portatile?
grazie e scusate per l'imbranataggine:mc:
fotomodello
17-10-2007, 22:54
piccola precisazione, spero sia utile
ho verificato alla pagina americana dell'apple support lo stato della garanzia per il mio mbp ordinato il 6 novembre 2006 e spedito l'11, recapitatomi il 17 ....
ebbene pare che la garanzia scada il 10...
non ho parole, è meglio mi dia una mossa se non voglio prenderlo in quel posto...
help me please...
piccola precisazione, spero sia utile
ho verificato alla pagina americana dell'apple support lo stato della garanzia per il mio mbp ordinato il 6 novembre 2006 e spedito l'11, recapitatomi il 17 ....
ebbene pare che la garanzia scada il 10...
non ho parole, è meglio mi dia una mossa se non voglio prenderlo in quel posto...
help me please...
puoi farti rettificare la garanzia spedendo la ricevuta d'acquisto (c'è il link apposito sul sito della apple, se si vuole contestare la data di scadenza della garanzia), anche se per un giorno o una settimana non ti cambia la vita…
ti posso invece consigliare di comprare l'apple care anche sulla baia e di farti spedire il codice via email, poi se proprio vuoi ti fai mandare anche la scatola, ma alla fine quello che conta è il codice da inserire direttamente online :)
io ho fatto così circa un mesetto fa ed è andato tutto ok, non ho manco chiesto la scatola :cool:
perfortuna è riesumato questo 3d!
ho fatto un controllo anche sul mio e la garanzia scade il 31 ottobre....cacchio:cry:
ma anche sulla baia viene a costare 360 euro un'apple care per un macbook pro! ho pagato 150 euro per l'estensione di garaniza a 4 anni per il dell in firma...:( a sto punto lo compro online o in un centro apple...
cavoli!! l'avessi saputo prima dell'acquisto...mannaggia...
consigli please: Altri posti dove acquistarlo ad un prezzo decente e in tempi rapidi?
Grazie:muro:
Rettifica: ho controllato sulla baia americana e li sì che costano molto meno. Il problema è sapere quanto tempo ci mette una volta acquistata anche con carta di credito.
Qualcuno di voi l'ha comprata online dall'estero? potrebbe cortesemente consigliarmi sul da farsi?
Grazie!
come ho scritto nel post prima, se hai fretta compra sulla baia e fatti spedire il codice, io ho preso l'apple care su ebay USA per un MBP, a circa 130 euro :sofico:
come ho scritto nel post prima, se hai fretta compra sulla baia e fatti spedire il codice, io ho preso l'apple care su ebay USA per un MBP, a circa 130 euro :sofico:
Una volta comprato sulla baia posso richiedere di spedirmi il codice per email oppure devo aspettare per forza il pacco? sempre che arrivi
Grazie:)
certo, puoi farti spedire il codice via email, mi sembrava sottinteso :D se hai fretta è la soluzione migliore ;)
poi appena ti attivano l'apple care, inserendo il seriale del mac puoi scaricare il programma techtool deluxe direttamente dal sito della apple (che alla fine è l'unica cosa di fisico che c'è nella scatola)
scusa caos, ne ho individuata una sulla baia ad un prezzo ragionevole,circa 150 euro spese incluse(il dazio doganale dovrebbe essere ridotto perchè cercheranno di farlo passare per regalo),è quella per MBP e credo che in un mese arrivi senza problemi,anche meno probabilmente
non ho capito il discorso dei tempi di attivazione, non basta una volta ricevuta l'apple care inserire nell'apposito form sul sito apple il numero di codice della stessa che è contenuto nella scatola e registrarlo sul proprio portatile?
grazie e scusate per l'imbranataggine:mc:
A me non hanno spedito nulla, ho fornito solo il seriale del mac ed alcuni dati per la registrazione. Il venditore si è preoccupato di fare tutto: mi ha inviato una mail che testimoniava l'avvenuta creazione dell'applecare e dopo 9 giorni mi è arrivato dalla apple il certificato che confermava il contratto! ;)
fotomodello
18-10-2007, 09:07
@angel2k,@caos23 grazie..la prendo sulla baia e mi faccio spedire via mail il codice di attivazione, per la scatola eviterò di farmela spedire, visto che ,se non è un regalo, ci sono parecchie tasse doganali da pagarci sopra...:D
l'ho trovata sui 130 euro più spese di spedizione:)
Virtuoso
18-10-2007, 09:52
Se la si compra su eBay è sufficiente comprare Apple Care Protection Plan per iMac o bisogna anche guardare i codici? Della serie l'Apple Care cambia da versione a versione o è sempre la stessa sia che io abbia l'iMac alluminium o quello precedente bianco?
Tipo questa andrebbe bene...?
http://cgi.ebay.it/New-AppleCare-Protection-Plan-iMac-eMac-MA520LL-A_W0QQitemZ110180363345QQihZ001QQcategoryZ80034QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
:help: Grazie...
fotomodello
18-10-2007, 11:27
:help: Grazie...
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=6D8CDE65&node=home/shop_mac/mac_accessories/applecare_dotmac
da questa pagina puoi vedere tutte le apple care disponibili, come vedi per imac ce ne è solo una
assicurati che sia l'apple care per il prodotto che hai e non per la versione del prodotto più o meno recente
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9CB078E0&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/applecare_dotmac&nplm=MA520
ciao
Virtuoso
18-10-2007, 11:36
da questa pagina puoi vedere tutte le apple care disponibili, come vedi per imac ce ne è solo una
assicurati che sia l'apple care per il prodotto che hai e non per la versione del prodotto più o meno recente
Grandeee!!! :)
mi sono dimenticato di chiederlo: le applecare, anche comprate fuori dall'italia, sono internazionali, giusto? Per chi ha comprato un mac con sconto studenti, l'apple care è sempre la stessa, giusto? anche se si compra da un venditore straniero?
Grazie per il possibile aiuto!
Dopo aver interloquito parecchio con il venditore americano, alla fine l'ho comprata. Per 130 euro spero che ne sia valsa la pena.
Mi ha spedito subito il codice dopo aver pagato tramite paypal e ho effettuato subito la registrazione. Il codice è stato accettato ed è previsto che Apple mi contatti nei prossimi giorni per confermare il tutto.
Andando sul sito dedicato al supporto e inserendo il codice seriale, per scaricare il programma techtool deluxe, mi appare come scadenza il 2009/10/31, il mio numero seriale e il codice Apple care.
Domani per sicurezza chiamo l'apple store per avere conferma perchè a quanto ho capito l'aggiornamento dati accedendo alla maschera -About Your Support Coverage- è sempre fissato al 31/10/2007 come scadenza garanzia.
Qualcuno può confermare in merito?:confused:
Thx!
si, ci vuole qualche giorno perché la data reale si aggiorni dappertutto, quindi no problem :)
Homer J-1983
18-10-2007, 21:17
Ma la garanzia di 3 anni, vale comunque come per il primo anno, nel senso che se si dovesse rompere l'hd il terzo anno me lo sostituiscono senza pagare nulla?
Timewolf
18-10-2007, 21:29
Facciamo chiarezza sull'applecare (esperienza diretta)
L'applecare si puo' comprare ovunque nel mondo ed e' attivabile su tutti i prodotti coperti ed acquistati OVUNQUE (quindi SI, se compro un oggetto in Italia POSSO TRANQUILLAMENTE ATTIVARE l'APPLECARE COMPRATA IN USA)
L'applecare va attivata entro 1 anno dall'acquisto dell'hardware e copre TUTTI I GUASTI CHE NON DIPENDANO PALESEMENTE DA UN ERRATO UTILIZZO DELL'UTENTE (quindi si cambio hard disk, ma no sostituzione scocca perche' il portatile e' caduto in terra)PER 3 ANNI A PARTIRE DALLA DATA DI ACQUISTO.
Una volta presa sulla baia, e' inutile farsi spedire via posta il pacco (e la storia del regalo e' una leggenda metropolitana, se vogliono in dogana bloccano tutto), a me addirittura l'applecare e' stata attivata dal venditore ebay.
Dall'attivazione all'effettiva abilitazione dell'applecare passano circa 2-3 settimane.
Serve altro? :)
Homer J-1983
18-10-2007, 21:44
L'ho appena presa per il mio MBP sulla baia per 126€, aspetto con ansia il codice....:D
fotomodello
19-10-2007, 19:29
pure io ho efftuato l'acquisto e devo dire che a giudicare dai prezzi in euro e da quelli in dollari alla apple sono un po'......
439 euro
339 dollari
130 euro circa sulla baia dall'america
non ho parole....e per fortuna che il dollaro è al minimo storico sull'euro:mc:
p.s.è un'ora che provo a registrarla ma non è visualizzabile il sito per tale operazione...
Perfetto, perfetto perfetto!:D
Comprata settimana scorsa dall'america e nel giro di 5 giorni attivata dall'Apple con email di conferma.
Perfetto!
Ringrazio chi è intervenuto rassicurandomi di prenderla pure sulla baia :cool:
fotomodello
23-10-2007, 21:50
Perfetto, perfetto perfetto!:D
Comprata settimana scorsa dall'america e nel giro di 5 giorni attivata dall'Apple con email di conferma.
Perfetto!
Ringrazio chi è intervenuto rassicurandomi di prenderla pure sulla baia :cool:
nemmemo per posta la madano sta conferma...taccagni...
kintaro78
23-10-2007, 22:56
La garanzia parte dal momento che ti arriva il pacco a casa giusto ? Non c'è un modo per sapere quando ti scade la garanzia ? Io non ho un account sull'AppleStore ma ho già usufruito dell'assistenza (mi ero fatto cambiare il portatile con uno nuovo).
Penso che tra la 2a e la 3a settimana di novembre, mi scadrà la garanzia (ma vorrei esserne sicuro).
PS: Mi potreste mandare in PM un venditore della baia, possibilmente PowerSeller, dove avete pagato l'AppleCare per il MacBook Pro a 130 € ?
Grazie
La garanzia parte dal momento che ti arriva il pacco a casa giusto ? Non c'è un modo per sapere quando ti scade la garanzia ? Io non ho un account sull'AppleStore ma ho già usufruito dell'assistenza (mi ero fatto cambiare il portatile con uno nuovo).
Penso che tra la 2a e la 3a settimana di novembre, mi scadrà la garanzia (ma vorrei esserne sicuro).
PS: Mi potreste mandare in PM un venditore della baia, possibilmente PowerSeller, dove avete pagato l'AppleCare per il MacBook Pro a 130 € ?
Grazie
La scatola non ti arriva casa a meno che ti metta d'accordo con il venditore. Quest'ultimo ti invia praticamente all'istante il codice che andrai ad inserire nel tuo account apple store, alla voce "aggiungi un nuovo APP".
Verifica la data di scadenza del tuo mac andando su www.apple.com/support e inserendo in basso a sinistra il codice seriale del tuo mac.
per il resto in mp:)
kintaro78
24-10-2007, 15:05
La scatola non ti arriva casa a meno che ti metta d'accordo con il venditore. Quest'ultimo ti invia praticamente all'istante il codice che andrai ad inserire nel tuo account apple store, alla voce "aggiungi un nuovo APP".
Verifica la data di scadenza del tuo mac andando su www.apple.com/support e inserendo in basso a sinistra il codice seriale del tuo mac.
per il resto in mp:)
Grazie.
kintaro78
31-10-2007, 11:04
Ho acquistato e registrato l'apple care.
Un paio di domande:
Alla fine della registrazione, mi dice che nelle prossime settimane riceverò un certificato ufficiale APP.
Quante sono effettivamente queste settimane ? E soprattutto è un certificato cartaceo ?
Seconda domanda:
Quando mi ha chiesto di selzionare il tipo di cliente, io ho selezionato "Education" visto che quando ho acquistato il MBP ero studente e lo sono ancora per poco, in quanto se tutto va bene a breve dovrei laurearmi.
Se nell'arco del primo e il terzo anno della garanzia passo da "education" a "consumer", Apple dovrebbe comunque garantirmi assistenza, giusto ?
1) Ciao, io dovrei prendere l'apple care entro metà gennaio, dovrei fare a tempo, giusto?
2) Qualcuno consiglia anche a me un rivenditore sulla baia? Anche in pm. Uno l'avrei già individuato.
3) Altra cosa, quando ho il codice e mi registro sul sito apple, vogliono il serial che c'è dietro la batteria, giusto? Perchè avendomi cambiato la scheda logica quello che si legge da informazioni su questo mac non c'è!
maxfrata
17-12-2007, 07:38
Io l'ho comprata dall'Apple a 67 euro + iva.
Ho fatto un ordine telefonico... quando il tipo mi ha chiesto se volevo la garanzia di tre anni, ho detto che l'avrei presa su ebay che mi costava molto meno. Allora mi ha proposto la garanzia sull'harware di tre anni, senza assistenza telefonica, a 67 euro. L'ho presa.
Se ordinate via telefono dall'apple store, chiedere la garanzia solo hardware senza assistenza telefonica... rispormierete un sacco di soldi, e il pc vi arriva già con la garanzia attivata.
ciao
Questa non la sapevo.
Cmq ripeto la mie domande.
In particolare, il codice da inserire è quello dietro la batteria, giusto?
Timewolf
17-12-2007, 12:06
Questa non la sapevo.
Cmq ripeto la mie domande.
In particolare, il codice da inserire è quello dietro la batteria, giusto?
Se non erro sotto Info su Mac c'e' anche il seriale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.