View Full Version : Chiedo piccolo aiuto
il problema è il seguente: ogni tanto quando accendo il pc pochi secondi prima di caricare la schermata di windows xp mi fa vedere una schermata blu con righe e puntini in classico stile ram bruciate.. riesco a intravedere delle scritte su cui mi dice che ce un errore e intaverdo un nome di un file "Ati-qualcosa".. riavvio ed è tutto ok.. nessun problema in windows e neppure coi games.. la scheda in questione è una saphhire x1900xt da 256mb.. cosa può essere? :fagiano:
un grazie in anticipo :)
Mazda RX8
28-08-2007, 12:23
il problema è il seguente: ogni tanto quando accendo il pc pochi secondi prima di caricare la schermata di windows xp mi fa vedere una schermata blu con righe e puntini in classico stile ram bruciate.. riesco a intravedere delle scritte su cui mi dice che ce un errore e intaverdo un nome di un file "Ati-qualcosa".. riavvio ed è tutto ok.. nessun problema in windows e neppure coi games.. la scheda in questione è una saphhire x1900xt da 256mb.. cosa può essere? :fagiano:
un grazie in anticipo :)
provato a reinstallare i driver??
provato a reinstallare i driver??
stasera metto gli ultimi 7.8.. con o senza control panel ecc?? :)
Mazda RX8
28-08-2007, 13:27
stasera metto gli ultimi 7.8.. con o senza control panel ecc?? :)
uguale...:)
maccioni
28-08-2007, 13:43
fai anche il test delle ram con "memtest86", la tua scheda madre ha questa utility attivabile da bios;)
driver aggiornati e problema persistente.. stasera provo memtest.. la scheda è in garanzia ma quel che mi fa paura sono i tempi di riconsegna :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.