PDA

View Full Version : Alien o Predator?

DjSolidSnake86
28-08-2007, 11:44
quale preferite fra questi 2 capisaldi della fantascienza?
io voto predator

daemon
28-08-2007, 13:25
intendi i film o i mostri?

]Rik`[
28-08-2007, 14:03
alien è magnifico, ma predator spacca veramente troppo!

sider
28-08-2007, 14:29
Come film il primo alien è insuperabile.
predator un piccolo"cult" , un ottimo Bmovie.

polli079
28-08-2007, 14:48
Sono un appassionato di entrambi però penso che il primo capitolo di Alien sia un gradino sopra.
Se si considerano i seguiti, esprimo un giudizio positivo anche su Aliens (il secondo dovrebbe essere).
Tutti gli altri capitoli di Alien e il relativo Predator 2 sono "carini" nulla di più.

Aut0maN
28-08-2007, 18:33
Alien 1, ma sopratutto aliens 2 è un mito della filmologia mondiale, l'ho visto e rivisto (sono un super fan si Cameron) ed è ancor oggi uno dei miei film preferiti, insieme a Terminato 2 e proprio il Predator 1 del mega Swarzy :D.

daemon
28-08-2007, 20:45
alien ha inventato un nuovo genere!!

Aut0maN
28-08-2007, 21:02
alien ha inventato un nuovo genere!!

Direi che è proprio il primo, alien 1 risale al 1979, non credo ci sia niente di così qualitativo e profondo del genere per quell'epoca.

sider
29-08-2007, 10:50
Direi che è proprio il primo, alien 1 risale al 1979, non credo ci sia niente di così qualitativo e profondo del genere per quell'epoca.

Un film di vera fantascienza.
Il seguito è troppo "chiassoso" coi marines ecc.ecc. resta un bel film ma è molto più commerciale.

Giovamas
29-08-2007, 13:37
Predator: Dutch, Dillon, Hopkins, Billy, Blain, il nero non mi ricordo amico di Blain, Poncho MITICO

ShadowThrone
29-08-2007, 15:39
Alien, il Predator senza tecnologia prede le pizze.

paditora
29-08-2007, 15:55
uhm la scelta è molto dura

sider
29-08-2007, 16:29
Di predator ricordo bene la scena del "disboscamento" a suon di mitraglietta vulkan...

http://www.epicycle.org.uk/images/minigun1.jpg

Aut0maN
29-08-2007, 17:23
Di predator ricordo bene la scena del "disboscamento" a suon di mitraglietta vulkan...

http://www.epicycle.org.uk/images/minigun1.jpg

quest'arma ha popolato i miei sogni adolescenziali :D :D

Embryo
29-08-2007, 18:03
Alien... per forza... come da avatar! :O

fluke81
29-08-2007, 19:28
un predator fa il culo a 10 alien:O

Comunque non so se lo sapete ma nel primo film era veramente un uomo alto e grosso per come vedete il predator nel film cioe quasi il doppio di Schwarzy:sofico:
nel dvd di predator c'è un disco con gli extra e ci sono diverse parti simpatiche con quest'attore.
putroppo è morto di aids:cry:

eriol
29-08-2007, 20:20
alien!!

Aut0maN
29-08-2007, 20:21
un predator fa il culo a 10 alien:O

Comunque non so se lo sapete ma nel primo film era veramente un uomo alto e grosso per come vedete il predator nel film cioe quasi il doppio di Schwarzy:sofico:
nel dvd di predator c'è un disco con gli extra e ci sono diverse parti simpatiche con quest'attore.
putroppo è morto di aids:cry:

azz, e dire che mi hanno regalato la versione deluxe e non ho ancora guardato gli extra.....ritengo comunque che alien 1 sia il vero fantascienza, grossa caratteristica lo è la mancanza di musiche da cardiopalma ma silenzio assoluto, solo i personaggi e la storia, dò molta importanza a quest'aspetto.
Se poi vediamo i film dell'epoca in cui è uscito, tipo Odissea nello spazio etc...

pistolino
29-08-2007, 20:25
Alien 1° episodio. :ave:

Spoiler: evidenziare per poter leggere. :D

Vi ricordate la scena dell'alieno che sfonda il torace del tizio ed esce dallo stomaco? :eek: Impressive. :cool:

Regards

fluke81
29-08-2007, 20:35

Vi ricordate la scena dell'alieno che sfonda il torace del tizio ed esce dallo stomaco? :eek: Impressive. :cool:

Regards

http://www.youtube.com/watch?v=VwzZw2ag0d8

:sofico:

Vertex
29-08-2007, 21:26
Alien senza dubbio, anche se Predator rimane un buon film

pistolino
29-08-2007, 21:28
http://www.youtube.com/watch?v=VwzZw2ag0d8

:sofico:

:rotfl: Mittico. :cool: :sofico:

Regards

DjSolidSnake86
29-08-2007, 22:52
cmq predator è un film che può sembrare un b movie ma vuole essere un tantino + realistico di alien
tanto alla fine son tutti e 2 poco realistici xkè nessun umano può sconfiggere dei mostri di 10 tonnellate...ma forse swarchz può! :D

Aut0maN
29-08-2007, 22:55
cmq predator è un film che può sembrare un b movie ma vuole essere un tantino + realistico di alien
tanto alla fine son tutti e 2 poco realistici xkè nessun umano può sconfiggere dei mostri di 10 tonnellate...ma forse swarchz può! :D

swarzy può sempre! anzi poteva, ora può sforchettare e ingrassare :doh:

Exoso
29-08-2007, 22:59
Secondo me Alien è un'imbattibile miscela frà un film di fantascenza e un horror :D

DjSolidSnake86
29-08-2007, 23:10
Secondo me Alien è un'imbattibile miscela frà un film di fantascenza e un horror :D

xò di alien nn mi piace il fatto che nn c'è caraterizzazione dei personaggi.. invece in predator, beh ogni personaggio ha un suo carattere da spaccone, certo è un'americanata un pò alla aliens e probabilmente predator lo preferisco ad alien proprio per questo
cameron poi ha corretto questo aspetto, e infatti aliens è molto più bello del primo!

sider
30-08-2007, 08:20
xò di alien nn mi piace il fatto che nn c'è caraterizzazione dei personaggi.. invece in predator, beh ogni personaggio ha un suo carattere da spaccone, certo è un'americanata un pò alla aliens e probabilmente predator lo preferisco ad alien proprio per questo
cameron poi ha corretto questo aspetto, e infatti aliens è molto più bello del primo!

Questa è blasfemia!!

Embryo
30-08-2007, 09:03

Beh... 10 tonnellate mi pare eccessivo per degli esseri alti al massimo il doppio di un uomo... cmq gli uomini hanno abbattuto animaletti ben più grossi:D

Questa è blasfemia!!

*

E poi dire che non sono caratterizzati i personaggi di Alien rispetto a quelli di Predator... certo se basta vedere un gruppo di soldatoni tutti muscolosi che si atteggiano a rambo allora sì :D

dididj
30-08-2007, 10:14
L'attore che interpreta predator ha u na statura di 2.20metri mentre swarzy è 1.90m.

Per chi ha il dvd degli extra se lo guardi è troppo divertente, la parte più bella è quella che parla della sfida al di fuori del film tra blane (l'energumeo con il vulkan) e swarzy, ognuno voleva essere piu grosso dell'altro e citano delle perle assurde, me ne ricordo una in cui swarzy preoccupato perchè voleva mostrare sul set la sua totale supriorità fisica nei confronti di blane si alza alle 4 di notte (di modo che n essuno lo vedesse) per andare a fare un pò di pompaggio nella palestra del set cinematografico e si ritrova blane in palestra che si stava allenando per lo stesso motivo :D , inoltre blane dichiara che a c ausa di swarzy è diventato un fumatore accanito di sigari :)

Per chi non lo sapesse blane il cui vero nome è jesse ventura è stato un veterano della guerra del vietnam operante nei corpi speciali dei navy seals, ex campione di wrestling e governatore fino al 2003 del minesota, nel giorno dell'incontro che doveva tenersi tra lui e hulk hogan ebbe un embolia polmonare da cui si riprese
e dichiarò che il problema era dovuto alla massiccia esposizione all'agente arancio che subì durante la guerra... che personaggio!

Embryo
30-08-2007, 11:10
L'attore che interpreta predator ha u na statura di 2.20metri mentre swarzy è 1.90m.

Per chi ha il dvd degli extra se lo guardi è troppo divertente, la parte più bella è quella che parla della sfida al di fuori del film tra blane (l'energumeo con il vulkan) e swarzy, ognuno voleva essere piu grosso dell'altro e citano delle perle assurde, me ne ricordo una in cui swarzy preoccupato perchè voleva mostrare sul set la sua totale supriorità fisica nei confronti di blane si alza alle 4 di notte (di modo che n essuno lo vedesse) per andare a fare un pò di pompaggio nella palestra del set cinematografico e si ritrova blane in palestra che si stava allenando per lo stesso motivo :D , inoltre blane dichiara che a c ausa di swarzy è diventato un fumatore accanito di sigari :)

Per chi non lo sapesse blane il cui vero nome è jesse ventura è stato un veterano della guerra del vietnam operante nei corpi speciali dei navy seals, ex campione di wrestling e governatore fino al 2003 del minesota, nel giorno dell'incontro che doveva tenersi tra lui e hulk hogan ebbe un embolia polmonare da cui si riprese
e dichiarò che il problema era dovuto alla massiccia esposizione all'agente arancio che subì durante la guerra... che personaggio!

Vero! :D cmq swarzy lo superava alla grande come "pompaggio" dei muscoli in quel film :ciapet:

sider
30-08-2007, 11:11
azz, e dire che mi hanno regalato la versione deluxe e non ho ancora guardato gli extra.....ritengo comunque che alien 1 sia il vero fantascienza, grossa caratteristica lo è la mancanza di musiche da cardiopalma ma silenzio assoluto, solo i personaggi e la storia, dò molta importanza a quest'aspetto.
Se poi vediamo i film dell'epoca in cui è uscito, tipo Odissea nello spazio etc...

Odissea nello spazio è uscito 11 anni prima!

paditora
30-08-2007, 12:01
Odissea nello spazio è uscito 11 anni prima!
Bè se parliamo di fantascienza allora c'è La guerra dei mondi che è uscito negli anni '50

dr-omega
30-08-2007, 14:14
Come personaggio preferisco il Predator (e qui si vede il geek che è in me...), ma come film "Aliens:Scontro Finale" è il meglio in assoluto! :O

dididj
30-08-2007, 14:22
Io direi a pari merito aliens e predator 1 , poi alien 1 ..

Ci sono film di fantascienza ancora piu vecchi tipo l'uomo inivisibile del 1933 scritto da wells
http://imdb.com/title/tt0024184/

DjSolidSnake86
31-08-2007, 11:42
nn so se sapete che alien doveva finire con la morte di ripley e la vittoria del mostro, almeno così è copme voleva scott.. ma la produzione nn l'ha voluto
sicuramente sarebbe stato + bello come voleva scott, xò poi cameron nn avrebbe tirato fuori aliens
secondo ma ad alien manca qualcosa, che aliens invece ha.. e cioè che in aliens (e in parte anche in predator) ti "affezioni" ai personaggi che sono caratterizzati magistralmente, mentre in alien.. oltre ripley e ash... il nulla (e neanche mi dicono tanto..) .. sono quasi + affezionato all'alien.. che si vede x neanche 5 minuti in tutto il film..

Embryo
31-08-2007, 11:53
nn so se sapete che alien doveva finire con la morte di ripley e la vittoria del mostro, almeno così è copme voleva scott.. ma la produzione nn l'ha voluto
sicuramente sarebbe stato + bello come voleva scott, xò poi cameron nn avrebbe tirato fuori aliens
secondo ma ad alien manca qualcosa, che aliens invece ha..

Tra le idee alien doveva essere anche un uomo con un mucchio di bambini attaccati attorno avvolti nella gomma, poi doveva essere un robot... fortuna che non andò così! :D
Ad alien non manca niente, ad aliens non manca niente... sono due approcci diversi, ma che si integrano perfettamente e che si esaltano a vicenda... discorso contrario col resto della saga, che non aggiunge nulla di interessante, anzi va a distruggere quanto di bello era stato costruito fino a quel momento!
Peccato che anche predator non sia riuscito a sviluppare col secondo capitolo tutta la solidità che avuto aliens :read:

fluke81
31-08-2007, 11:58
io volevo vedere qualche alien sulla terra:mad:

Embryo
31-08-2007, 12:07

Guardati "Alien versus Predator" e in prossima uscita "Alien versus Predator: Requiem" :D

fluke81
31-08-2007, 12:09
Guardati "Alien versus Predator" e in prossima uscita "Alien versus Predator: Requiem" :D

l'ho visto,dicevo un film solamente di alien e con la weaver:p
il 3 invece di farlo in un carcere lo facevano sulla terra,orde di aliens contro i marines spaziali in campo aperto:cool: :sofico:

Embryo
31-08-2007, 12:16
il 3 invece di farlo in un carcere lo facevano sulla terra,orde di aliens contro i marines spaziali in campo aperto:cool: :sofico:

Sono bestie intelligenti: dopo tre scontri finiti male coi marines cambiano tattica per prenderli! non dimentichiamo che "loro non ti uccidono", gli sevono ospiti vivi per gli embrioni... :stordita: brrrrrr

sider
31-08-2007, 15:33

http://www.alexvisani.com/pic_film/alien2sullaterra.jpg

Embryo
31-08-2007, 15:44
http://www.alexvisani.com/pic_film/alien2sullaterra.jpg

Beh... diciamo che non è proprio la stessa cosa!!! :sofico: :stordita:

Spectrum7glr
31-08-2007, 18:37
Alien...anche se il confronto non è secondo me proponibile: sono 2 capolavori in generi completamente differenti. Alien è un film che puoi proiettare anche in un cineforum, Predator è un film grezzo che più grezzo non si può (e per me "grezzo", nel senso di ignorante è un complimento :D ).
Il confronto sarebbe più corretto tra Aliens scontro finale e Predator: 2 film belli 'gnuranti.

Giant Lizard
31-08-2007, 18:42
Molto bello Predator. Ma voto decisamente Alien :)

paditora
31-08-2007, 19:11
Sono bestie intelligenti: dopo tre scontri finiti male coi marines cambiano tattica per prenderli! non dimentichiamo che "loro non ti uccidono", gli sevono ospiti vivi per gli embrioni... :stordita: brrrrrr
a me pare che uccidano anche
quelli che non uccidono sono quei ragnetti

Spectrum7glr
31-08-2007, 22:48

il film definitivo: grande pianura...telecamera fissa...1 milione di alieni da una parte...un migliaio di marines fighi dall'altra...2 ore di mazzate...3 nel director's cut :asd:

http://www4.autistici.org/macchiarossa/immagini/viulenza.jpg

Pεrveяsivo
31-08-2007, 22:59

Facendo il paragone rapportando i tempi nemmeno oggi c'è qualcosa di così qualitivamente alto per questo genere di film...

Regards

Lanciò una moda...Da allora non si contano i film che hanno scopiazzato questa scena...

fluke81
31-08-2007, 23:09
il film definitivo: grande pianura...telecamera fissa...1 milione di alieni da una parte...un migliaio di marines fighi dall'altra...2 ore di mazzate...3 nel director's cut :asd:

esatto,na figata paurosa:sofico:

matrizoo
01-09-2007, 23:40
alien è insuperabile, con un cast d'eccezione:O
gli attori sono splendidi, riescono a rendere perfettamente l'idea di quanto si stiano cagando addosso:O
predator è carino, ma rimane un americanata:mbe:

DvL^Nemo
02-09-2007, 02:10
Alien,l'ambientazione, la storia, gli attori, la regia hanno reso quel film qualcosa di unico..
Anche se c'e' da dire che Predator e' anche lui un "must" del genere ;)

Embryo
02-09-2007, 19:35
a me pare che uccidano anche
quelli che non uccidono sono quei ragnetti

In alien

Nessun membro della nostromo viene effettivamente fatto fuori dall'alien se non quando direttamente minacciato: brett e dallas vengono rapiti per fungere da ospiti per un nuovo alieno, come si evince dalle scene reintegrate da scott nella nuova versione

In aliens
tutti i coloni vengono rapiti per fare da ospiti, molti dei marines dopo il primo assalto fungeranno essi stessi da ospiti, quelli che vengono uccisi li puoi considerare anche come minaccia diretta per "l'alveare"

In alien 3
qui effettivamente l'alieno ammazza tutti e si occupa solo di risparmiare e proteggere ripley che ospita l'embrione di una regina... questo film ha distrutto la natura principale di questi "parassiti"

In alien 4 - la clonazione
gli alienfanno piazza pulita dei militari (minaccia diretta) e rapiscono i più indifesi per portarli nei bozzoli... però anche sto film... :rolleyes:

In alien versus predator
questo spin off di natura puramente commerciale ha l'unico pregio di ridare agli alien un po' del loro carattere... rapiscono e imbozzolano... fanno fuori chi attacca e può difendersi

Non mi trovo per niente d'accordo con chi assimila aliens a predator 2 :mbe: sono due storie di spessore completamente diverso!!! Ok che aliens l'ho visto migliaia di volte... però denny glover a parte... che altri personaggi ci si ricorda di predator 2? In aliens mi pare che i personaggi siano caratterizzati "un pochino" meglio :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-09-2007, 19:58
aliens scontro finale mi è piacciuto moltissimo :sofico:

PoliX
02-09-2007, 20:06
In Aliens tutti i personaggi sono caratterizzati e entrano nel cuore (quasi tutti)
Hudson, Vasquez, Hicks, Drake, Epon, Ferro, il tenente che non mi ricordo come si chiama...

Predator, ne facessere oggi di film di fantascienza così

Alien da piccino mi faceva cag*** a dosso e anche ora non è che sia cambiato un gran che. Tra i tre il meno chiassoso (niente marines) ma un vero e proprio filmone

Direi che da questi 3 film c'è molto da imparare, altro che le americanate di oggi

Per i seguiti li ho visti poco e quelli si sono un pò più scadentucci (lasciando poi perdere AvP, speriamo che AvP2 cambi rotta perchè sennò rovinano due miti)

A per il sondaggio parlando puramente dei personaggi preferisco il Predator, quello che lotta con Schwarzy però, non quei buoni a nulla di avp

fluke81
02-09-2007, 20:20
a me faceva schiattare hudson:D

Tenente "c'è un reattore nucleare in zona,non possiamo sparare,consegnatemi le munizioni"
Hudson "e come ci difendiamo?a parolacce??!"

:rotfl:

paditora
02-09-2007, 20:24

Tenente "c'è un reattore nucleare in zona,non possiamo sparare,consegnatemi le munizioni"

mitico

dididj
02-09-2007, 21:14
la frase simbolo di aliens

hudson:" vengono fuori dalle fottute pareti!"

WhiteBase
02-09-2007, 21:45
la frase simbolo di aliens

hudson:" vengono fuori dalle fottute pareti!"

Escono dalle fottute pareti...

cavolo mi avete fatto voglia di riguardarmeli stasera!
ho i DVD originali (solo i primi due, gli altri non valevano la spesa, anche se ho visto un cofanetto fatto a testa di Alien che conteneva tutta la saga e che mi ha fatto sbavare acido :D

dididj
02-09-2007, 21:54
dice : "vengono fuori dalle fottute pareti"
ho appena riguardato la scena.. mitico!

secondo me alien 3 non fa totalmente schifo è carino, certo che invece il 4 è un obrobrio.

WhiteBase
02-09-2007, 21:55
dice : "vengono fuori dalle fottute pareti"
ho appena riguardato la scena.. mitico!

pazienza... mo'me lo riguardo per rinfrescare la memoria :D

Anche i 2 AvP su pc meritavano come atmosfera: il primo non l'ho mai finito perchè di notte con le cuffie con volume a palla me la facevo sotto nei panni del Marine coloniale! e anche nel secondo ho rischiato belle volte l'infarto!

Spectrum7glr
02-09-2007, 22:04
Non mi trovo per niente d'accordo con chi assimila aliens a predator 2 :mbe: sono due storie di spessore completamente diverso!!! Ok che aliens l'ho visto migliaia di volte... però denny glover a parte... che altri personaggi ci si ricorda di predator 2? In aliens mi pare che i personaggi siano caratterizzati "un pochino" meglio :D

io ne parlavo...ma il paragone è tra Aliens e Predator (il primo): a mio modesto parere è più corretto fare un confronto tra Aliens e Predator piuttosto che tra Alien (il primo) e Predator.

Trokji
02-09-2007, 22:15
Ma chi era l'attore che faceva Predator? Lou ferrigno? E poi mi son sempre chiesto chi erano quei ragazzi nemici di Schwarzy in conan, quelli alti 3 metri..:)

WhiteBase
02-09-2007, 22:39
"Siete potenti?"
"SI!"
"siete fetenti?"
"SI!"
"CHI SIETE?"

"MARINES!!!"

Embryo
02-09-2007, 22:44
io ne parlavo...ma il paragone è tra Aliens e Predator (il primo): a mio modesto parere è più corretto fare un confronto tra Aliens e Predator piuttosto che tra Alien (il primo) e Predator.

Ah ok... gruppi di militari specializzati :D

La battuta era di Frost ;) quello che appena si alza dalla sua capsula di ipersonno dice "Lavoro dimmerda!"

il tenente che non mi ricordo come si chiama...

tenente Gorman :D

dididj
02-09-2007, 22:54
Ma chi era l'attore che faceva Predator? Lou ferrigno? E poi mi son sempre chiesto chi erano quei ragazzi nemici di Schwarzy in conan, quelli alti 3 metri..:)

no era un nero altissimo (2.30m), nel film fa due parti:
il predator.
e il pilota dell'elicottero che recupera swarzy alla fine del film.

DjSolidSnake86
03-09-2007, 09:07
Facendo il paragone rapportando i tempi nemmeno oggi c'è qualcosa di così qualitivamente alto per questo genere di film...

Lanciò una moda...Da allora non si contano i film che hanno scopiazzato questa scena...
si vabbè, lo sappiamo tutti che il cinema comincia a morire da metà del 90

Embryo
03-09-2007, 09:10
si vabbè, lo sappiamo tutti che il cinema comincia a morire da metà del 90

:stordita: ehm... non ho capito... :fagiano:

DjSolidSnake86
03-09-2007, 09:38
:stordita: ehm... non ho capito... :fagiano:
che dal 90 in po il cinema diventa merda pura e nn ci sono più film fatti col cuore (quegli degli anni 80 in primis)

Embryo
03-09-2007, 09:50
che dal 90 in po il cinema diventa merda pura e nn ci sono più film fatti col cuore (quegli degli anni 80 in primis)

:doh: avevo sbagliato a leggere... ecco perchè!!! Ero ancora addormentato!!!
Tranne qualche eccezione hai purtroppo ragione :cry:

paditora
03-09-2007, 12:27
Ma su alien ho dei dubbi che non ho mai capito.
Avete detto che gli alieni rapivano i terrestri per usarli come embrioni.

1) Prima che i terrestri atterrassero su quel pianeta come facevano a nascere se avevano bisogno di un corpo vivo in cui ospitare il parassita?
2) Se avete detto che non uccidono allora mi chiedo, di cosa si nutrono sti alieni?

fluke81
03-09-2007, 12:37
Ma su alien ho dei dubbi che non ho mai capito.
Avete detto che gli alieni rapivano i terrestri per usarli come embrioni.

1) Prima che i terrestri atterrassero su quel pianeta come facevano a nascere se avevano bisogno di un corpo vivo in cui ospitare il parassita?
2) Se avete detto che non uccidono allora mi chiedo, di cosa si nutrono sti alieni?

1)gli alien li sfornava l'alien madre senza bisogno di accoppiamento,faceva uova su uova e poi loro quando uscivano cercavano qualche pirla:cool:
2)non ricordo in quale alien ma mi pare che qualcuno disse che si nutrissero di cervello:stordita:

paditora
03-09-2007, 12:58
1)gli alien li sfornava l'alien madre senza bisogno di accoppiamento,faceva uova su uova e poi loro quando uscivano cercavano qualche pirla:cool:
2)non ricordo in quale alien ma mi pare che qualcuno disse che si nutrissero di cervello:stordita:
1) ok ma prima che ci atterrassero i terresti non esistevano pirla su quel pianeta :D
era un pianeta completamente privo di vita
escludendo i terresti che ci sono arrivati nel 2500 e qualcosa, come hanno vissuto per milioni di anni sti alien?

fluke81
03-09-2007, 13:03
1) ok ma prima che ci atterrassero i terresti non esistevano pirla su quel pianeta :D
era un pianeta completamente privo di vita
escludendo i terresti che ci sono arrivati nel 2500 e qualcosa, come hanno vissuto per milioni di anni sti alien?

non ricordo bene ma mi pare che gli alien non erano di quel pianeta ma erano precipitati con un'altra astronave dove avevano "inculato" un altra razza aliena infatti in alien 1 si vede un altro alieno strano con il petto squarciato.Quando la nave è precipitata ha mandato un segnale di soccorso raccolto dalla nostromo.

paditora
03-09-2007, 13:06
non ricordo bene ma mi pare che gli alien non erano di quel pianeta ma erano precipitati con un'altra astronave dove avevano "inculato" un altra razza aliena infatti in alien 1 si vede un altro alieno strano con il petto squarciato.Quando la nave è precipitata ha mandato un segnale di soccorso raccolto dalla nostromo.
si me lo ricordo
io pensavo che l'astronave fosse dell'alieno col petto squarciato

fluke81
03-09-2007, 13:09
si me lo ricordo
io pensavo che l'astronave fosse dell'alieno col petto squarciato

ma è cosi infatti,almeno per quello che ho capito:D
loro hanno infettato un altra astronave e l'hanno fatta precipitare,l'astronave ha mandato un segnale di soccorso raccolto dalla la nostromo e sono andati li

paditora
03-09-2007, 13:16
ma è cosi infatti,almeno per quello che ho capito:D
loro hanno infettato un altra astronave e l'hanno fatta precipitare,l'astronave ha mandato un segnale di soccorso raccolto dalla la nostromo e sono andati li
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco
moh ho capito
io pensavo che sti alien vivessero su quel pianeta già da prima
e infatti mi chiedevo come avessero sopravissuto per migliaia di anni

Embryo
03-09-2007, 13:52
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco
moh ho capito
io pensavo che sti alien vivessero su quel pianeta già da prima
e infatti mi chiedevo come avessero sopravissuto per migliaia di anni

Un pochino d'ordine :D
Non ho detto che gli alien non uccidono, tendenzialmente non lo fanno perchè i corpi sono molto più utili come incubatrici. Sulle alien faq (tradotte anche in italiano) ci sono diverse ipotesi su come si nutrano gli alien, tuttavia non mi sbilancio su queste teorie. Ipotesi più interessanti sono quelle di come siano arrivati gli alien sull'LV-426:
- trasportati dalla nave aliena? hanno infettato i membri dell'equipaggio, creato un nido e depositato le uova in quella caverna sotto l'astronave? oppure la caverna era parte dell'astronave e le uova erano protette e conservate da quel fascio di luce azzurra?
- le uova erano già lì e sono state scoperte dall'altra specie aliena?
Interessante notare che più che uova si comportano da spore che possono restare inattive per n anni e attivarsi quando arriva il primo pirla :p
A queste domande si sperava potesse rispondere un alien 5... ma visto l'andazzo preso dagli AvP... :rolleyes:

PoliX
03-09-2007, 14:05
in effetti c'è da pensare che gli alien fossero già in quel pianeta e l'astronave fosse di alieni pirla che erano atterrati lì, perchè il segnale mandato alla nostromo non era un SOS ma un avvertimento di stare alla larga da quel pianeta (se non ricordo male), probabilmente i pirla erano atterrati lì e poi resisi conto della presenza degli alien avevano mandato il messaggio affinchè altri non commettessero lo stesso errore

Embryo
03-09-2007, 14:12
in effetti c'è da pensare che gli alien fossero già in quel pianeta e l'astronave fosse di alieni pirla che erano atterrati lì, perchè il segnale mandato alla nostromo non era un SOS ma un avvertimento di stare alla larga da quel pianeta (se non ricordo male), probabilmente i pirla erano atterrati lì e poi resisi conto della presenza degli alien avevano mandato il messaggio affinchè altri non commettessero lo stesso errore

Oppure i pirla (come la divisione armi della Weiland-Yutani) trasportavano gli alien con la loro astronave, a causa di un "incidente" è avvenuta un'infezione e il segnale di avvertimento era per comunicare che il planetoide era potenzialmente "infettivo".

fluke81
03-09-2007, 14:27
ma sti alieni quindi alla fine si chiamava pirlalien?:D

paditora
03-09-2007, 15:58
Un pochino d'ordine :D
Non ho detto che gli alien non uccidono, tendenzialmente non lo fanno perchè i corpi sono molto più utili come incubatrici. Sulle alien faq (tradotte anche in italiano) ci sono diverse ipotesi su come si nutrano gli alien, tuttavia non mi sbilancio su queste teorie. Ipotesi più interessanti sono quelle di come siano arrivati gli alien sull'LV-426:
- trasportati dalla nave aliena? hanno infettato i membri dell'equipaggio, creato un nido e depositato le uova in quella caverna sotto l'astronave? oppure la caverna era parte dell'astronave e le uova erano protette e conservate da quel fascio di luce azzurra?
- le uova erano già lì e sono state scoperte dall'altra specie aliena?
Interessante notare che più che uova si comportano da spore che possono restare inattive per n anni e attivarsi quando arriva il primo pirla :p
A queste domande si sperava potesse rispondere un alien 5... ma visto l'andazzo preso dagli AvP... :rolleyes:
In effetti invece di fare quella mega cagata di alien la clonazione potevano fare un alien - begins o alien la genesi che spiegasse bene il tutto
un prequel insomma

Embryo
03-09-2007, 16:01
In effetti invece di fare quella mega cagata di alien la clonazione potevano fare un alien - begins o alien la genesi che spiegasse bene il tutto
un prequel insomma

Meglio fermarsi ad aliens e fare questo prequel... anche se devo dire che l'alone di mistero è mooolto più affascinante delle risposte! ;)