View Full Version : Intel 6750 o 6550?
Sarei interessato ad uno dei due procio, la differenza economica è minima, ora dato che al massimo volevo fare un soft overclock aumentando solo il bus quale mi consigliereste delle due?
6750= 333*8 che diventerebbe 400*8 (3200)
6550= 333*7 che diventerebbe 400*7 (2800)
spero che sia corretto.
la scelta a questo punto sarebbe semplice meglio il 6750, ma mi viene un dubbio: è davvero così facile che il procio raggiunga tali frequenza?
grazie!
Visto ke la differenza di prezzo nn è csi ampia vai sul 6750 csi oltre a essere + veloce riesci anke a spingerlo di + in oc...
A parer mio riesci a farlo salire ancora, ma se ti preoccupi che l'E6750 non raggiunga i 3,2ghz, allora dovresti avere gli stessi dubbi sul fratello minore.
Fossi in te prenderei l'E6750 o l'E6600: la vecchia serie col bus a 266 e il molti più alto dovrebbe salire meglio.
P.S. Non chiedermi come va in oc il mio perchè è ancora rigorosamente @ default (se no perdo lo speedstep :cry: )
I vecchi step B2, vanno meglio se non si ha una scheda madre e delle ram hce permettono di salire molto col bus, se invece disponi di ram e mothrboard performanti vai sui nuovi G0, che in linea di massima dovrebbero avere un bus wall più alto dei vecchi B2.
Innanitutto grazie a tutti x le pronte risposte....
come Mb vorrei prendere un'Asus P5k liscia che ne pensate?
e Ram di marca discreata a 800 Mhz cl4
per Cala87
quale sarebbe il passo successivo per spingerlo ancora oltre?
per Pgp
i dubbi li avevo dal fatto che 2800 mi sebrassero un limite inferiore dei 3200 dato che di solito le cpu più lentine salivano più facilmente rispetto a quelle di fascia maggiore....
l'E6600 costa un pò di più del 6750!!! ed essendo quest'ultimo un modello nuovo preferisco puntarci
mi sa che dopo mi toccherà cambiare avantar! :D
A dire la verità normalmente l'E6600 costa 5-10€ in più dell'E6750...
...comunque prendi l'E6750, in questo momento è quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni
mi sa che dopo mi toccherà cambiare avantar! :D
Sì, ma non mettere il tipico "Intel Core 2 Duo Inside" lo hanno già in troppi. Inventa qualcosa
A dire la verità normalmente l'E6600 costa 5-10€ in più dell'E6750...
...comunque prendi l'E6750, in questo momento è quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni
Sì, ma non mettere il tipico "Intel Core 2 Duo Inside" lo hanno già in troppi. Inventa qualcosa
infatti ì quello che ho detto spendere qualche euro in più per un "vecchio" procio non mi va....
per l'avantar, non ti preoccupare qualcosa mi inventerò anche se dopo secoli di Amd mi viene "difficile" accettare la nuova situazione!:D
Con quella mobo l'e6750 lo porti massimo a 3200.
Con quella mobo l'e6750 lo porti massimo a 3200.
quale alternative ci sarebbero su quella fascia di prezzo? e cos'altro potrei ottenere da altre mb ? e in che maniera? (ripeto non voglio eccedere con l'overclock)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.