View Full Version : Modem router connesso all'xbox360, e chiavetta Wifi al pc. Si può?
ciuaz!!!
28-08-2007, 11:31
Ho comprato un modem router della Netgear con chiavetta Wifi inclusa.
Il router lo voglio mettere vicino all'xbox360, perchè mio padre ha paura per le onde che emana.
Ora nasce un problema: se stacco il cavo ethernet che collega router e pc, cade la connessione a internet :bonk:
Io vorrei che il PC accedesse alla rete tramite la chiavetta Wifi fornita all'interno, mentre l'xbox360 ci accede tramite Ethernet... come devo fare?
http://img168.imageshack.us/img168/7071/net5ak8.jpg
Ho comprato un modem router della Netgear con chiavetta Wifi inclusa.
Il router lo voglio mettere vicino all'xbox360, perchè mio padre ha paura per le onde che emana.perchè di fianco all'xbox non le emana più ???
non sapevo:mbe:
Ora nasce un problema: se stacco il cavo ethernet che collega router e pc, cade la connessione a internet :bonk: beh ovviamente l'xbox va collegata direttamente al router
Io vorrei che il PC accedesse alla rete tramite la chiavetta Wifi fornita all'interno, mentre l'xbox360 ci accede tramite Ethernet... come devo fare?
e che problema c'e' scusa ?
hai il wireless sul router: lo attivi e vai...
ciuaz!!!
28-08-2007, 11:46
perchè di fianco all'xbox non le emana più ???
non sapevo:mbe:
Spiegalo a mio papà :asd:
Comunque così facendo risparmi gli ottanta euro di chiavetta per l'X ;)
beh ovviamente l'xbox va collegata direttamente al router
Ok.
e che problema c'e' scusa ?
hai il wireless sul router: lo attivi e vai...
Il problema è che se stacco il cavo ethernet che per il momento è collegato tra PC e Router, non riesco più ad andare in Internet... quindi volevo sapere se c'è da fare qualcosa in particolare, o se è sufficiente attaccare il router all'Xbox360.
beh è chiaro che chi sta di fianco al router si collegherà col cavo
il pc via wireless
ovvio, prima di configurare il tutto collega il pc via cavo, installi i driver della chiavetta poi impostati i parametri stacchi e colleghi la chiave disattivando la scheda di rete lan
ciuaz!!!
28-08-2007, 12:26
Ti ringrazio, è tutto ok :D
Finalmente mi posso godere i live e internet insieme.
Byez.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.