PDA

View Full Version : Problemi Driver Vista->XP

col Cyber
28-08-2007, 09:43
Ave a tutti!
Dopo aver patemato per diverso tempo, sono riuscito a creare una partizione e ad installare anche Xp nel mio nuovo computer Compaq con Vista di default.
Il problema è......
Dove li trovo i driver per xp?
inutile dire che sul sito della compaq ci sono solo quelli per Vista.
e per esempio usando Everest non mi identifica la scheda madre, dandomela per sconosciuta :(

Uffa, chi mi aiuta please?

sirus
28-08-2007, 10:49
Ave a tutti!
Dopo aver patemato per diverso tempo, sono riuscito a creare una partizione e ad installare anche Xp nel mio nuovo computer Compaq con Vista di default.
Il problema è......
Dove li trovo i driver per xp?
inutile dire che sul sito della compaq ci sono solo quelli per Vista.
e per esempio usando Everest non mi identifica la scheda madre, dandomela per sconosciuta :(

Uffa, chi mi aiuta please?

Le schede madri dei portatili non sono "branded" come quelle che si acquistano per i PC desktop, è difficile che abbiano un nome.
Il problema dei portatili è che nella maggior parte dei casi il produttore non rilascia i driver per sistemi operativi differenti rispetto a quello di default. L'unica possibilità che hai è quella di scaricare i driver direttamente dai siti dei produttori di ogni singola componente che non viene riconosciuta.
:boh:

col Cyber
28-08-2007, 10:52
Ma non è un portatile, è un fisso

sirus
28-08-2007, 10:55
Ma non è un portatile, è un fisso

Non ricordavo che Compaq producesse anche desktop.
Bene, se è un fisso non ti resta che aprirlo e vedere che scheda madre monta. :D