View Full Version : Firenze,tre mesi di arresto ai lavavetri
Firenze dichiara guerra ai lavavetri
fino a tre mesi di arresto
di MASSIMO VANNI
FIRENZE - Mai più lavavetri. La giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Leonardo Domenici dichiara guerra a chi fa la posta ai semafori armato di spugna. Per effetto di un'ordinanza "urgente", da stamani chiunque venga colto sul fatto ai semafori del capoluogo toscano finisce davanti al giudice e rischia, oltre al sequestro degli attrezzi, una pena che può arrivare fino a tre mesi d'arresto o una multa da 206 euro. Da stamani le 10 pattuglie di vigili urbani in circolazione saranno invitate ad applicare il divieto. E la caccia ai circa 50 lavavetri contati fin qui a Firenze, quasi tutti romeni, nonostante la critiche piovute da Arci e Rifondazione comunista, comincia subito.
L'ordinanza, firmata dall'ex senatore dei Ds e attuale assessore alla sicurezza Graziano Cioni, classifica il lavavetri come "mestiere girovago" e, visto che il Comune non ha rilasciato alcuna autorizzazione, riconosce come abusivo chiunque chieda soldi in cambio del lavaggio del vetro. "Intralcio alla circolazione, nocumento all'igiene delle strade ma soprattutto episodi di molestie e il pericolo di conflitto sociale", si legge tra le motivazioni riportate nell'ordinanza fiorentina.
"Negli ultimi tempi c'è stata un'impennata di segnalazioni e reclami da parte dei cittadini, perché i lavavetri sono diventati aggressivi, non chiedono permesso: ti mettono direttamente la spugna sul parabrezza e a volte nascono discussioni e alterchi, che nel caso di donne sole in auto possono diventare pericolosi", spiega l'assessore Cioni. E per questo si è deciso di mettere uno stop, di tirare una riga: vigili ma anche le forze dell'ordine sono chiamate da oggi al 30 ottobre prossimo ("poi vedremo come rendere permanente il divieto") a denunciare i lavavetri in base all'articolo 650 del codice penale (inosservanza dell'ordine dell'autorità) e a sequestrare secchi d'acqua e spugne.
Il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi è interessato alla decisione di Firenze: "Se davvero l'ordinanza avrà effetto, l'adotteremo anche noi", annuncia. L'assessore diessino Cioni non gradisce: "Non ho niente a che fare con i leghisti, la sicurezza non è di destra né di sinistra, è un bene primario da difendere sempre", ribatte un minuto dopo. Ma siamo solo all'inizio. Il presidente nazionale dell'Arci Paolo Beni parla di "misura eccessiva" e aggiunge: "Non è così che si argina il degrado, non dimentichiamo che si tratta di persone costrette ad arrangiarsi per vivere".
Rifondazione comunista boccia di netto l'ordinanza: "Un atto non degno di Firenze e della sua tradizione d'accoglienza", dice il segretario toscano Niccolò Pecorini. Perplessa anche la Curia: "Non conosco nel dettaglio, ma in generale posso dire che, in tema di immigrazione, bisognerebbe evitare di prendere provvedimenti sull'onda dell'emotività ma farli rientrare in progetti complessivi", afferma don Giovanni Momigli, responsabile pastorale sociale della diocesi. La Confesercenti, invece, plaude: "Finalmente si interviene, è un segnale importante di lotta al degrado".
(28 agosto 2007)
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/lavavetri/lavavetri.html
Credo abbiano fatto bene.. il prob che questi lavavetri da qualche parte vorranno
trovare i soldi...
spesso sono insistenti, si incavolano, lavano lo stesso il vetro a molta gente.. e pretendono soldi
a mia madre che aveva rifutato di farsi lavare il vetro hanno rotto il tergicristallo, non mi dispiace affatto per l'ordinanza.
Chevelle
28-08-2007, 12:17
Mi sembra giusta come ordinanza. Dovrebbero estenderla in tutta Italia.
OHHHH questa si che è bella, spero l'attui anche il caro governo di destra che "sgoverna" CT:O :O :asd:
Qua ad ogni semaforo si viene letteralmente assaltati da lavavetri, ma anche da zingare e zingarelli (non il dizionario). Altresì se si riuscisse a debellare anche la piaga tutta meridionale dei parcheggiatori aBBusivi..:muro: :muro: :muro:
NON è possibile che ti chiedano il pizzo per farti trovare la macchina così come l'hai parcheggiata...
Ma BASTA!
:O
Sono di Roma è spero che anche qui da noi facciano un provvedimento contro i lavavetri specialmente gli zingari che spesso sono insistenti e maleducati anche con gli uomini.
LittleLux
28-08-2007, 12:19
son più di dx i sinistri dei destri:cool: :asd:
Jamal Crawford
28-08-2007, 12:26
nessuna levata di scudi a favore dei lavavetri?
Ah gia', rifondazione :rolleyes:
Xalexalex
28-08-2007, 12:28
Provvedimento giustissimo :)
Marco83_an
28-08-2007, 12:29
Hanno fatto bene ! :D
Rifondazione farebbe meglio a continuare a pensare ai problemi dei lavoratori VERI:read: !!!
generals
28-08-2007, 12:44
a mia madre che aveva rifutato di farsi lavare il vetro hanno rotto il tergicristallo, non mi dispiace affatto per l'ordinanza.
azz...
da me ogni lavavetri non dura più di un paio di giorni poichè non prende un centesimo (c'è molta tirchiaggine :asd: )
generals
28-08-2007, 12:47
OHHHH questa si che è bella, spero l'attui anche il caro governo di destra che "sgoverna" CT:O :O :asd:
Qua ad ogni semaforo si viene letteralmente assaltati da lavavetri, ma anche da zingare e zingarelli (non il dizionario). Altresì se si riuscisse a debellare anche la piaga tutta meridionale dei parcheggiatori aBBusivi..:muro: :muro: :muro:
NON è possibile che ti chiedano il pizzo per farti trovare la macchina così come l'hai parcheggiata...
Ma BASTA!
Magari....:muro:
ps: a Roma davanti alla stazione termini dopo aver parcheggiato nell'area recintata con sbarra e pagamento orario (pure molto caro) ci sono gli abusivi che ti chiedono lo stesso i soldi, morale devi pagare 2 volte :muro:
se i lavavetri non toccano l'auto con la spugna, chiedono il permesso e non soldi, affidandosi alla generosita' dell'automobilista, imho non puo esserci alcun atto illecito...
Northern Antarctica
28-08-2007, 12:52
Mi sembra giusta come ordinanza. Dovrebbero estenderla in tutta Italia.
*
son più di dx i sinistri dei destri:cool: :asd:
Ma il confronto e' improbo... non devono sorbirsi la coda di "fascisti ! leghisti ! razzisti !" etc. Lavorano più serenamente :D.
Te lo immagini un provvedimento del genere presa da una giunta leghista ? Già mi immagino il thread farcito di
- i succitati epiteti
- inviti a prendersela con gli autonomi che girano in SUV e non pagano le tasse invece che con poveri cristi costretti dal racket a fare un lavoro schifoso
- allusioni al fatto che forse e' proprio colpa dei guidatori se i lavavetri sono violenti,
visto che molto probabilmente li sfruttano facendosi lavare il parabrezza senza poi pagarli
potrei continuare ... :asd:
Detto questo, approvo al 100% il provvedimento.
Nevermind
28-08-2007, 12:56
Ottimo mettiamo in carcere i lavavetri e lasciamo per strada e in parlamento feccia ben peggiore.
Quanto becero populismo: che ci abbocchi la casalinga di Voghera è possibile, ma che pure qua dentro, pieno di gente mediamente ultra-informata, ci siano persone che ci credono è veramente triste.
PER TUTTE LE PENE INFERIORI AI DUE ANNI NON SI SCONTA ALCUNA DETENZIONE CARCERARIA!!!
una condanna a 3 mesi non la sconta nessuno, la trasformeranno in multa che nessuno pagherà :O
se i lavavetri non toccano l'auto con la spugna, chiedono il permesso e non soldi, affidandosi alla generosita' dell'automobilista, imho non puo esserci alcun atto illecito...
Anche quando su TUA insistenza NEL NON voler il "servizio"...ti insozzano il parabrezza con quel liquido e la spugna per un bel pezzetto??
NON mi sembra!
A volte sei obbligato a scendere dall'auto per "invitarlo ad allontanarsi.."
E ti assicuro che arrivano a botte di 5 a semaforo almeno!
E NESSUNO, DICO NESSUNO, FA NULLA, POLIZIA MUNICIPALE, CARAMBA, POLIZIA CHE PUR PASSANDOCI DAVANTI non FANNO NULLA!
Che razza di paese è?
Lo stiamo consegnando piegati a 90° a questi signori e nessuno se ne vuole rendere conto...ma un pò d'orgoglio???
Ottimo mettiamo in carcere i lavavetri e lasciamo per strada e in parlamento feccia ben peggiore.
Te ci riesci a metterli dentro?
Hai amicizie che possano permettere di mettere in carcere (quali carceri?:D :asd:) gli elementi che citi?
Ti rendi conto che la classe politica , così come è configurata, NON LA SCUGNI SE NON RICORRENDO a CLAMOROSI E PER ALCUNI INCIVILI ATTI?
Comunque a ben pensarci, non era + pratico rispedirili fuori dai confini?:mbe:
*sasha ITALIA*
28-08-2007, 13:07
mai visto un lavavetri in Trentino Alto Adige.
senza offese ma con il "freddo" e le le due città che avete non gli conviene:D :O
vero, però a milano, soprattutto lungo le provinciali in periferia, ho assistito a scenette tipo (e giuro che sono vere):
- il tizio che rifiuta si prende la maldizione dalla zingara lavavetri (e fin qui uno ci fa anche una risata)
il più delle volte lavano anche se l'automobilista rifiuta, e in questo caso
- se il tizio mette la retro questi li inseguono e continuano a lavare :) (lo farei anchio)
- se la retro non si può fare per mancanza di spazio e azioni i tergicristalli, o cercano di lavarla lo stesso o tirano su il tergiscristallo :eek: (questo però donne e bambini non lo fanno, credo per evitare reazioni)
- ho visto anche un paio di zingare che facevano finta di essersi fatte schiacciare il piede dalla macchina che cercava di evitare il lavaggio
spezzo anche una lancia: di solito o non sono aggressivi, o lo sono solo verbalmente, se chiedono solo la carità di solito non insistono, o almeno non come davanti ai supermercati
generals
28-08-2007, 13:49
Firenze, guerra ai lavavetri
A Firenze la giunta di centrosinistra dichiara guerra ai lavavetri ai semafori. Una ordinanza del Comune stabilisce che chiunque venga "colto sul fatto" agli incroci finirà davanti al giudice. Rischiando una forte multa o una pena che può arrivare fino a tre mesi. Siete d'accordo?
1. Si 85%
2. No 13%
3. Non so 3%
4210 voti alle 13:46
sondaggio aperto alle 12:35 del 28-08-2007
Chevelle
28-08-2007, 13:50
Alla fine i lavavetri sono solo che la punta dell' iceberg. C'è dietro la malavita e le fdo potrebbero prendere la palla al balzo per arrestare i criminali che stanno dietro tutto questo e sono sicuro che salterebbe fuori anche spaccio di droga e traffico di clandestini.
Rifondazione comunista boccia di netto l'ordinanza: "Un atto non degno di Firenze e della sua tradizione d'accoglienza", dice il segretario toscano Niccolò Pecorini. Perplessa anche la Curia: "Non conosco nel dettaglio, ma in generale posso dire che, in tema di immigrazione, bisognerebbe evitare di prendere provvedimenti sull'onda dell'emotività ma farli rientrare in progetti complessivi", afferma don Giovanni Momigli, responsabile pastorale sociale della diocesi.
(28 agosto 2007)
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/lavavetri/lavavetri.html
No comment. :rolleyes:
E' chiaro che con simili affermazioni, tutta la gentaglia dall'estero la troviamo qui in Italia.
Se è per quello manco in friuli...siamo 20 abitanti in tutto figurati se vengono i lavavetri
Se è per quello manco in friuli...siamo 20 abitanti in tutto figurati se vengono i lavavetri
Una volta li ho visti proprio a Porcia, all'incrocio del Garage Venezia. :D
Dopo pochi minuti sono arrivati i vigili urbani e li hanno cacciati via. Mai più tornati. ;)
In compenso sto trovando spesso nei treni della linea ferroviaria "udine-venezia" rumeni abusivi che chiedono l'elemosina a tutti i passeggeri... :rolleyes:
sirbone72
28-08-2007, 14:04
...
In compenso sto trovando spesso nei treni della linea ferroviaria "udine-venezia" rumeni abusivi che chiedono l'elemosina a tutti i passeggeri... :rolleyes:
Rumeni "abusivi"? I romeni sono cittadini comunitari.
abusivi sopra il treno lo erano sicuramente,non penso che pagavano il biglietto:D
"Abusivi" perchè viaggiano senza biglietto.
Lavavetri, prime denunce a Firenze
Controlli a tappeto di vigili e polizia sugli abusivi del parabrezza. Materiale sequestrato e lavatori fotografati. «Troppa arroganza»
FIRENZE - Sono già almeno 15 le denunce contro lavavetri sorpresi nella mattinata in varie zone di Firenze dopo l'ordinanza comunale emessa lunedì con la quale si dispone la tolleranza zero nei confronti degli «abusivi del parabrezza». Il dato è confermato dalle forze di polizia. Oltre al sequestro dell'attrezzatura, il lavavetri sarà denunciato e dovrà andare dal giudice che deciderà se fargli scontare fino a tre mesi di carcere o fargli pagare un'ammenda da 206 euro.
Arresto fino a 3 mesi per i lavavetri a Firenze: lo ha deciso il Comune. Siete d'accordo con questo provvedimento?
Nella mattinata di martedì i primi controlli sono stati seguiti direttamente dal comandante della Polizia municipale, Alessandro Bartolini, e dall'assessore alla sicurezza e alla vivibilità urbana, Graziano Cioni. «Oltre al sequestro del materiale e alla denuncia, tutti sono stati fotosegnalati». Dopo i primi interventi, ha spiegato il comandante dei vigili, «in strada non c'erano più lavavetri. Evidentemente si sono passati la notizia». I vigili hanno denunciato dieci lavavetri, altri cinque la polizia.
L'assessore Cioni, dopo le numerose critiche al provvedimento, ha ribadito che l'amministrazione comunale non intende «colpire chi chiede l'elemosina, i poveri». L'ordinanza è «una risposta all'arroganza, all'aggressione che molti lavavetri mettono in atto nei confronti degli automobilisti che non gli danno quanto loro vorrebbero. Il povero è povero - ha concluso Cioni - l'arroganza e la violenza sono un'altra cosa». La «tolleranza zero» imposta dal Comune è l'effetto dell'esasperazione dei fiorentini, che hanno fatto piovere denunce ai comandi di polizia, segnalando maniere violente da parte dei lavavetri, soprattutto ai danni di donne sole al volante: un clima che ha spinto l'amministrazione comunale a emettere un'ordinanza urgente.
La novità di questo giro di vite - che alcuni osservatori politici definiscono di stampo «leghista», ma che invece è proposta da un'amministrazione da decenni di centrosinistra - è nel risvolto penale del «mestiere girovago» dei lavavetri. Finora, infatti, a poco o a nulla sono valsi i meno drastici interventi (529 dall'inizio di quest'anno), tradotti in molte fughe, e i 79 verbali da 50 euro a carico dei lavavetri, non pagati. Da qui la soluzione: poiché «quello del lavavetri è classificato come mestiere girovago e siccome il Comune che ha delega in materia non ha mai rilasciato autorizzazioni, lo si riconosce come abusivo», si legge nell'ordinanza 774 del 25 agosto scorso, proposta dalla direzione del corpo di polizia municipale e firmata dall'assessore Cioni, che in questi giorni sostituisce il sindaco Leonardo Domenici, ancora in ferie. Il provvedimento dovrà essere applicato da tutte le forze di polizia, inclusi carabinieri e poliziotti, e non sarà a tempo indeterminato: la validità è fino al 30 ottobre. Poi se ne riparlerà.
Nevermind
28-08-2007, 15:28
Te ci riesci a metterli dentro?
Hai amicizie che possano permettere di mettere in carcere (quali carceri?:D :asd:) gli elementi che citi?
Ti rendi conto che la classe politica , così come è configurata, NON LA SCUGNI SE NON RICORRENDO a CLAMOROSI E PER ALCUNI INCIVILI ATTI?
No ma sono ridicole simili sparate. Hanno appena fatto una legge per liberare le carceri e prescrivere i reati e puoi tirano fuori sta stronzata dei 3 mesi di carcere per un lavavetri....a me suona come una presa per i fondelli no?
Figuriamoci se uno di questi lavavetri finirà mai in carcere, neppure pagheranno mai le multe...figuriamoci.
ordinanza comunale lunedi e martedi gia bloccati (con rischio carcere e multa), non mi sembra una cosa molto giusta... nemmeno il tempo di essere informati sulle nuove regole, almeno un preavviso di qualche giorno
magari in questa situazione va anche bene, ma provate a pensare a questo metodo applicato ad altri provvedimenti
sweetlou
28-08-2007, 16:03
Amici dei nomadi non temete ...tempo pochi giorni e tutto tornerà come prima.
nandox80
28-08-2007, 16:13
basta con il buonismo e il garantismo!!!!
io voglio dire che non solo a Firenze ci sono quei problemi....anche da noi qui ci sono questi personaggi, per lo piu rumeni e campani (si..campani!!!), che se magari gli dai due euro ti aprono la portiera della macchina perchè ne voglio almeno 5 e ti aggrediscono!!!! oppure quelli che dicendo di raccogliere fondi per chissa quali organizzazioni salgono in casa ti aggrediscono e ti portano via quello che trovano...
non è una situazione da risolvere??? e la si risolve con la "mediazione" culturale??? al primo che mi dice di si propongo di venire una sera in giro con me dove so io con la sua macchina o moto o motorino....in centro eh mica chissa dove...a proporre una mediazione culturale a chi l'italiano non ha manco intenzione di impararlo!!! al primo accenno ad un po' di paura paga pegno (non so....una birra...un panino...boh poi vediamo!!!!!!).
E' una vita che facciamo i buonisti e i garantisti e ci ritroviamo a dover avere paura se si esce la sera con la propria ragazza!!! e come si reagisce?? dicendo ancora di continuare sulla vecchia strada!!! A me questo atteggiamento fa letteralmente schifo....e spero pero' che chi mi risponderà dicendomi che sono un leghista-fascista-squadrista e non so cos'altro...viva certe situazioni e non sia, come tanti che conosco, figlio di papa' che vive nell'ovatta e non sa cosa vuol dire non poter star tranquillo perchè tanto c'è papa' che lo protegge!!!
C'è da dire che Firenze ah 366.000 abitanti.
Trento 112.000
Bolzano 100.000
Credo si concentrino nelle grandi città.
nandox80
28-08-2007, 16:17
Trento 112.000
Bolzano 100.000
lascia stare sto discorso....
L'Aquila 50000 abitanti....quanti ne vuoi?
Avezzano 35000 abitanti....contiamo anche qui??
non è questione di grande o piccola città....di caldo o freddo....è che a me non me ne frega nulla della malavita dietro, a quella ci devono pensare le FdO..a me interessa che ora ho paura di uscire perchè questi che becchi in giro si comportano come sappiamo!! punto!! e sinceramente mi sono rotto gli zebedei!!!!
Cioè non si concentrano nelle grandi città?
nandox80
28-08-2007, 16:32
Cioè non si concentrano nelle grandi città?
L'Aquila e Avezzano sono tutt'altro che grandi città fidati.....se capiti in Abruzzo te ne renderai conto. Quindi è un problema Nazionale e secondo me come hanno fatto a Firenze lo devono fare ovunque ma anche per chi chiede l'elemosina "mostrando" i bambini...o portandosi i cani...o suonando e tante volte rompendo le scatole dove non dovrebbero...fuori i supermercati....mostrando delle mutilazioni...
da me il treno per Roma non lo puoi prendere piu...che sei fortunato se non accade nulla!!! se tu non fai il biglietto ti fanno la multa e non puoi dire giustamente nulla....se beccano sti rumeni, gli zingari, i marocchini, i peruviani..sena biglietto il controllore il piu delle volte si ritrovava pieno di botte e se reagiva addirittura denunciato ( e non mi si contraddica che mio padre fa' quel mestiere sulla tratta per Roma e quindi di ste cose ne so moltissime...)...se tu tiri il freno d'emergenza ti fanno un multone numero uno...gli zingari è fisso che a "Salone", una stazione alle porte di Roma, lo tirano per scendere....il rame che si fregano....potrei continuare all'infinito. Io non dico che gli stranieri sono da eliminare...pero' sti problemi già c'erano prima e si poteva fare di piu per non aggravarli. Non è stato fatto....ne paghiamo le consequenze....e allora nessuno si indigni che la gente normale è incazzata e reagisce da solo, perchè tanto da chi ci dovrebbe protegere si sente parlare solo di "mediazione" culturale...di fermare il racket dietro...mica si parla innanzitutto di eliminare il problema dalla strada o dai treni e poi di pensare a chi lo gestisce!!!
Un altro mondo. Anche se mi sembra tutto un po' ingigantito.
_TeRmInEt_
28-08-2007, 17:16
Qua nessun lava-vetro al semaforo... anzi neanche nessun semaforo :sofico:
tdi150cv
28-08-2007, 17:24
magari facessero anche solo una settimana ...
Nevermind
28-08-2007, 17:25
basta con il buonismo e il garantismo!!!!
io voglio dire che non solo a Firenze ci sono quei problemi....anche da noi qui ci sono questi personaggi, per lo piu rumeni e campani (si..campani!!!), che se magari gli dai due euro ti aprono la portiera della macchina perchè ne voglio almeno 5 e ti aggrediscono!!!! oppure quelli che dicendo di raccogliere fondi per chissa quali organizzazioni salgono in casa ti aggrediscono e ti portano via quello che trovano...
non è una situazione da risolvere??? e la si risolve con la "mediazione" culturale??? al primo che mi dice di si propongo di venire una sera in giro con me dove so io con la sua macchina o moto o motorino....in centro eh mica chissa dove...a proporre una mediazione culturale a chi l'italiano non ha manco intenzione di impararlo!!! al primo accenno ad un po' di paura paga pegno (non so....una birra...un panino...boh poi vediamo!!!!!!).
E' una vita che facciamo i buonisti e i garantisti e ci ritroviamo a dover avere paura se si esce la sera con la propria ragazza!!! e come si reagisce?? dicendo ancora di continuare sulla vecchia strada!!! A me questo atteggiamento fa letteralmente schifo....e spero pero' che chi mi risponderà dicendomi che sono un leghista-fascista-squadrista e non so cos'altro...viva certe situazioni e non sia, come tanti che conosco, figlio di papa' che vive nell'ovatta e non sa cosa vuol dire non poter star tranquillo perchè tanto c'è papa' che lo protegge!!!
Il problema c'è ma non è certo sparando cazzate come rinchiudere i lavavetri che si risolve la criminalità (anche perchè un criminale dubito che passi il tempo a lavare vetri tu che dici?). Inoltre è talmente palesemente inattuabile che risulta solo una presa in giro. Pare la tipica mossa pre-elettorale per fare il bello e accalappiare voti.
Dragan80
28-08-2007, 17:50
Prigione mi sembra troppo, ma penso sia una soluzione estrema, mentre verrà quasi sempre applicata la sanzione di 206€. Non so cosa succeda nel caso questa non venga pagata.
Qual é il reato? Occupazione abusiva di suolo pubblico, intralcio al traffico e inoltre si tratta di un lavoro abusivo.
Sottolineo inoltre quello che é successo a Milano (per lo meno possiamo escludere qualsiasi ipotesi di discriminazione): http://sitesearch.corriere.it/vivimilano/gallery/Milano/vuoto.shtml?2007/04_Aprile/lavavetri/1&1
Due modelle lavavetri per una campagna pubblicitaria sono state multate per intralcio al traffico.
Di solito si chiude un occhio, ma se é illegale non ci si può lamentare quando la legge viene fatta rispettare.
Cito:
L'assessore Cioni, dopo le tante reazioni al provvedimento, ribadisce che l'Amministrazione non intende «colpire chi chiede l'elemosina, i poveri». L'ordinanza è «una risposta all'arroganza, all'aggressione che molti lavavetri mettono in atto nei confronti degli automobilisti che non gli danno quanto loro vorrebbero. Il povero è povero - conclude Cioni - l'arroganza e la violenza sono un'altra cosa».
Trento 112.000
Bolzano 100.000
Falso, dove riescono a fare più soldi. E se a Bolzano non ci sono è perchè ne prendono ben pochi.
gorillone
28-08-2007, 18:00
Prigione a uno che lava vetri? E a chi passa con il rosso cosa diamo l'ergastolo?
Per favore, il problema degli immigrati esiste, ma affrontiamolo seriamente.
Cominciamo con garantire la pena a chi commette reati ....... parlo di italiani non stranieri, prego.
Le leggi ci sono, ma spesso non vengono applicate.
Un solo motto .............. certezza della pena, anche ai figli di papà, ai ricconi e a chi evade le tasse, please
Sono fiorentino ed è capitato di esser minacciato dai lavavetri... quindi mi verrebbe da dire "Giusto"... ma:
1. i lavavetri si volatilizzano, spariscono, muoiono di fame o... cercano soldi in altri modi?
2. non tutti i lavavetri sono insistenti allo stesso modo... ce ne sono anche di quelli tranquilli (me ne vengono in mente almeno due) che non rompono l'anima a nessuno e, anzi, a volte regalano un sorriso.
Basterebbe trovare il modo di controllare le strade un po' più spesso, invece è più comodo mettersi a far multe con gli autovelox. E' il classico provvedimento all'italiana: o tutti buoni o tutti cattivi. Boh!
ordinanza comunale lunedi e martedi gia bloccati (con rischio carcere e multa), non mi sembra una cosa molto giusta... nemmeno il tempo di essere informati sulle nuove regole, almeno un preavviso di qualche giorno
Non è che fino a domenica fossero nella legalità...
*sasha ITALIA*
28-08-2007, 19:21
senza offese ma con il "freddo" e le le due città che avete non gli conviene:D :O
ma se abbiamo 40 gradi a luglio!
i rumeni restano rumeni
ne becco tre ogni mattna in tre semafori consecutivi. diciamo che alla seconda volta che li ho mandati a fare in **** han capito che da me non avranno mai nulla e nemmeno devono avvicinarsi alla macchina.
ah beh, multa di 206 (!!!!111one!!) euro e sequestro dell'attrezzatura (e anche qua !!!111oneoneone!) :asd:
sennò 3 mesi di carcere che faranno si e no 1 notte se tutto va bene? :asd:
quella giunta di sinistra ha fatto questo provvedimento sapendo che da una parte la gente avrebbe gradito il gesto (e questo significa voti sicuri) e dall'altra parte non avrebbero danneggiato gli zingari (poveri loro!!!)
tanto tornano :boh:
Sono fiorentino ed è capitato di esser minacciato dai lavavetri... quindi mi verrebbe da dire "Giusto"... ma:
1. i lavavetri si volatilizzano, spariscono, muoiono di fame o... cercano soldi in altri modi?
2. non tutti i lavavetri sono insistenti allo stesso modo... ce ne sono anche di quelli tranquilli (me ne vengono in mente almeno due) che non rompono l'anima a nessuno e, anzi, a volte regalano un sorriso.
Basterebbe trovare il modo di controllare le strade un po' più spesso, invece è più comodo mettersi a far multe con gli autovelox. E' il classico provvedimento all'italiana: o tutti buoni o tutti cattivi. Boh!
il punto principale è il punto primo. se fanno i lavavetri, e nn possono più farlo, faranno altro...
bravo cioni... :rolleyes:
paditora
28-08-2007, 22:24
Quanto becero populismo: che ci abbocchi la casalinga di Voghera è possibile, ma che pure qua dentro, pieno di gente mediamente ultra-informata, ci siano persone che ci credono è veramente triste.
PER TUTTE LE PENE INFERIORI AI DUE ANNI NON SI SCONTA ALCUNA DETENZIONE CARCERARIA!!!
si ma la pena viene tramutata in soldi da pagare (avvocato, processo e caxxi vari).
paga oggi, paga domani, vedi che ti passa la voglia di lavare i vetri :p
si ma la pena viene tramutata in soldi da pagare (avvocato, processo e caxxi vari).
paga oggi, paga domani, vedi che ti passa la voglia di lavare i vetri :p
Se sono nulla tenenti cosa pagano? :rolleyes:
Il ministro comunista è arrivato a dirci che non è giusto che ce la si prenda con i + deboli :rotfl:
Il ministro comunista è arrivato a dirci che non è giusto che ce la si prenda con i + deboli :rotfl:
Tanto lui, dalla sua auto iperscortata e iperblindata, manco sa cosa siano i lavavetri.:muro:
Patetico.
Bastian UMTS
28-08-2007, 23:21
A Pisa ce ne sono di rompiballe, ricordo una mattina con mio fratello (con la sua auto) un tipo azzardò la passata di spugna dopo che per 4 volte gli aveva detto di no (macchina appena presa al lavaggio) dovette scendere per fermarlo, l'unica cosa che ricordo bene è il tipo col secchio e la spugna che scappava lungo l'arno :asd:
paditora
29-08-2007, 00:16
Se sono nulla tenenti cosa pagano? :rolleyes:
bè ma se non paghi non ti fai la galera?
Bene...speriamo che sia un primo passo verso la civilizzazione della toscana:rolleyes: :help:
Bene...speriamo che sia un primo passo verso la civilizzazione della toscana:rolleyes: :help:
mah, io mi sarei concentrato su qualcos'altro, per iniziare la civilizzazione della toscana.... :D
mah, io mi sarei concentrato su qualcos'altro, per iniziare la civilizzazione della toscana.... :D
Quello è poco ma sicuro, solo che mi viene da dire: meglio di niente:rolleyes:
dato poi l'abuso che viene fatto della nostra regione( in tutti sensi) non posso che essere felice di questo piccolo passo:D
bombolo2
29-08-2007, 12:47
e basta con sta cosa abbiamo capito che li abbiamo integrati .... bravi ricordatecelo ogni volta che potete
e si qui si sta parlando di ROM non di rumeni
bè ma se non paghi non ti fai la galera?
Per quelli è un affare: vitto ed alloggio gratis! Ma stai scherzando? :D
federuko
29-08-2007, 16:49
far si che i lavavetri possano continuare a fare i lavavetri e' di sinistra?
per me di sinistra sarebbe mettere i disperati (includendo nella categoria anche i lavavetri) nelle condizioni di trovarsi un lavoro decente oppure assicurar loro un sussidio. stare per strada a mendicare e' da terzo mondo, non di sinistra. Vacci te bertinotti a fare il lavavetri.
Paganetor
29-08-2007, 17:20
visto come si comportano molti lavavetri (prepotenze con ragazze, anziani soli o comunque in generale con le categorie più deboli) mi sembra anche giusto e, aggiungo, era ora!
se lavorano si tratta di lavoro nero, se non lavorano è accattonaggio, quindi comunque non sono troppo in regola...
poi a vedere come si comportano, come dicevo, con le categorie più deboli a volte viene voglia di scendere dalla macchina e mollare loro due sberle (se non fosse per il fatto che poi nei casini ci vado io... :rolleyes: )
non si sarebbe arrivati a questo punto se la "categoria" dei lavavetri si fosse limitata, ai semafori, a chiedere cortesemente se possono lavare il parabrezza e, in caso di ripsota negativa, a passare alla macchina successiva senza insistere, minacciare, buttarsi sul cofano o sporcare vetri già puliti...
e provo pena per quei politici che li difendono dicendo che la colpa è del racket! è come dire che non si possono mettere in galera i ladri finchè ci sono in giro gli assassini!
far si che i lavavetri possano continuare a fare i lavavetri e' di sinistra?
per me di sinistra sarebbe mettere i disperati (includendo nella categoria anche i lavavetri) nelle condizioni di trovarsi un lavoro decente oppure assicurar loro un sussidio. stare per strada a mendicare e' da terzo mondo, non di sinistra. Vacci te bertinotti a fare il lavavetri.
Lui dice solo le classiche frasi demagoghiche che fanno parte del suo partito e di chi sta sul seggiolone in generale... penso che lo spazio del cervello destinato ad una propria intelligenza in quei campi sia 1 cm quadro ...forse anche troppo :D
LoneRunner
29-08-2007, 18:09
Solo in Italia ci sono tante polemiche per un ordinanza...
Comunque favorevole: trovo fin troppo mite la pena. Ormai troppe volte il gesto del "lavavetri" sfocia in atti di violenza contro chi non accetta questo racket. A Torino è uno schifo, "o la moneta o la riga alla macchina", minaccia che arriva puntualmente da zingari.
E visto che tanto multe o fermi non verranno mai scontati, ad assecondare la loro passione li metterei a lavare i vetri del palazzo di giustizia.
visto come si comportano molti lavavetri (prepotenze con ragazze, anziani soli o comunque in generale con le categorie più deboli) mi sembra anche giusto e, aggiungo, era ora!
se lavorano si tratta di lavoro nero, se non lavorano è accattonaggio, quindi comunque non sono troppo in regola...
poi a vedere come si comportano, come dicevo, con le categorie più deboli a volte viene voglia di scendere dalla macchina e mollare loro due sberle (se non fosse per il fatto che poi nei casini ci vado io... :rolleyes: )
non si sarebbe arrivati a questo punto se la "categoria" dei lavavetri si fosse limitata, ai semafori, a chiedere cortesemente se possono lavare il parabrezza e, in caso di ripsota negativa, a passare alla macchina successiva senza insistere, minacciare, buttarsi sul cofano o sporcare vetri già puliti...
e provo pena per quei politici che li difendono dicendo che la colpa è del racket! è come dire che non si possono mettere in galera i ladri finchè ci sono in giro gli assassini!
Quanto odio quando si avvicinano con quegli spazzoloni luridi, magari tu hai appena lavato l'auto, gli dici no e loro per dispetto te lo poggiano lo stesso, sporcandoti il vetro... Comunque anche con uomini robusti fanno i prepotenti... Tanto non gli puoi fare nulla, se no passi i guai... :rolleyes: E inoltre non ti conviene fare nulla... Non ci vuole nulla che ti diano un calcio nello sportello, ti rompano lo specchietto o ti pieghino la spazzola...
Comunque favorevole: trovo fin troppo mite la pena. Ormai troppe volte il gesto del "lavavetri" sfocia in atti di violenza contro chi non accetta questo racket. A Torino è uno schifo, "o la moneta o la riga alla macchina", minaccia che arriva puntualmente da zingari.
e voi torinesi pagate? :confused:
LoneRunner
29-08-2007, 18:26
e voi torinesi pagate? :confused:
Ieri mi sono preso una "macumba" da una zingara... Comunque io no, salvo che non ne trovo uno senza gambe e senza braccia. Ma tanti lo fanno perché, a detta loro, hanno paura.
Quanto odio quando si avvicinano con quegli spazzoloni luridi, magari tu hai appena lavato l'auto, gli dici no e loro per dispetto te lo poggiano lo stesso, sporcandoti il vetro... Comunque anche con uomini robusti fanno i prepotenti... Tanto non gli puoi fare nulla, se no passi i guai... :rolleyes: E inoltre non ti conviene fare nulla... Non ci vuole nulla che ti diano un calcio nello sportello, ti rompano lo specchietto o ti pieghino la spazzola...
Se cercano di marmi qualcosa mi impegnerò ad arrotarli :O
Ieri mi sono preso una "macumba" da una zingara... Comunque io no, salvo che non ne trovo uno senza gambe e senza braccia. Ma tanti lo fanno perché, a detta loro, hanno paura.
beh scusate ma se alimentate il fenomeno, tenetevelo.
scambio macumbe con mazzate, nel caso dillo alla zingara :)
Ma è lo stesso per quelli che ai semafori vogliono venderti a tutti i costi portachiavi, laser, giochini, pacchi di fazzoletti e amenità varie? Cioè, per me è molto più utile un lavavetri (ieri ero a Palermo, e il mio vetro era davvero zozzo, ad uno gliel'ho chiesto io di pulirmelo perché io me lo dimentico sempre di farlo da me) piuttosto che le trecentocinquantamila rose che i miei amici hanno comprato mentre eravamo a cena perché gli faceva pena ogni ragazzino che passava dal tavolo dov'eravamo seduti a cena....
::::Dani83::::
29-08-2007, 18:36
*
Ma che ci provino!! Vediamo se mi stanco prima io a prenderli a calci o loro a farmi le righe...
LoneRunner
29-08-2007, 18:46
Putroppo c'è chi è 100kg come me e c'è la mamma di 40 anni con 2 bimbi a bordo. Il fenomeno si autoalimenta grazie alla paura.
E se comuque attui violenza contro queste persone passi dei grossi guai legali, nonché ti senti automaticamente dare del razzista dalla folta schiera degli ipocriti perbuonisti.
Putroppo c'è chi è 100kg come me e c'è la mamma di 40 anni con 2 bimbi a bordo. Il fenomeno si autoalimenta grazie alla paura.
E se comuque attui violenza contro queste persone passi dei grossi guai legali, nonché ti senti automaticamente dare del razzista dalla folta schiera degli ipocriti perbuonisti.
Quoto.
Tra gli italiani e verso gli italiani la violenza c'è e non viene minimamente punita, prova a tirare un calcio a un romm...:rolleyes:
sempre a firenze mia zia si è ritrovata ad una sceno penosa in un ipermercato: una rom aveva rapito un bimbo e lo stava gia travestendo per andarsene, hanno chiuso il supermercato e allora la gente gliela voleva far pagare minimamente, interviene il gestore e urla: fermi tutti altrimenti mi mandate incontro a guai infiniti!
ma vi redente conto la pena?:muro: :mad:
questa che ha cercato di rapire un figlio non le viene fatto nulla perchè rom...a gente come questa spetterebbe di essere spinta a forza dall'italia e poi se rientrano allora... che il popolo faccia giustizia da solo:mad:
ma poi sono NOMADI e allora sene vadano:O
Non ci vuole nulla che ti diano un calcio nello sportello, ti rompano lo specchietto o ti pieghino la spazzola...
devono stare attenti a chi capitano,non sono tutti agnellini gli automobilisti.Poco tempo fa ne ho visto uno scendere dalla macchina e per poco non lo picchiava il lavavetri.La scena vista per come l'ho vista poteva pure sembrare comica:D ,pero l'esasperazione c'è evidentemente:mad:
guai legali e chi mi denuncia? lo zingaro? quanto al resto, sono fiero di sentirmi dare del razzista, visto che con sta gente sono razzista nel senso vero del termine. gli ipocriti peribuonisti li disprezzo, ergo di quanto fanno e dicono non mi importa minimamente. anzi, li equiparo ai loro protetti.
LoneRunner
29-08-2007, 19:14
guai legali e chi mi denuncia? lo zingaro? quanto al resto, sono fiero di sentirmi dare del razzista, visto che con sta gente sono razzista nel senso vero del termine. gli ipocriti peribuonisti li disprezzo, ergo di quanto fanno e dicono non mi importa minimamente. anzi, li equiparo ai loro protetti.
Sarebbe una denuncia che parte dalle forze dell'ordine. Guarda, la nota negativa verso i perbuonisti nasce, con disprezzo, perché questi sono i tipici individui che diventano "Hitler" se toccan cose loro. Finché son problemi degli altri, sono tutti "poverini"...
Vi racconto un fatto
Dietro casa mia, in una zona un po' sperduta (dietro al cimitero di Beinasco), è stato creato un campo nomadi abusivo nascosto dalle sterpaglie. Nel giro di poco sono nati i ricatti verso il benzinaio vicino, il quale ha lamentato diversi furti di benzina e di prodotti alimentari dal suo shop. Si è arrivati al punto di avere un self-service gratuito per i nuovi ospiti.
Il proprietario del benzinaio, dopo inutili solleciti alle forze dell'ordine, si è permesso di reagire in uno dei tanti "rifornimenti" gratuiti: nel giro di poco diversi nomadi hanno cosparso di benzina le pompe e hanno minacciato pesantemente il gestore.
La questione si è risolta con l'intervento *finalmente* delle forze dell'ordine, che hanno trovato soluzioni più adeguate a questi individui. Immagino luce, acqua e gas gratis...
Vorrei veder creato un gruppo attivo che faccia capire ai comuni quanto ne abbiamo le b@lle piene di queste scene.
nandox80
29-08-2007, 19:15
buonismo...lassismo..e finto perbenismo ci ha portato ad avere città di giorno e di notte invivibili....è un dato di fatto di cui qualcuno ancora non si è reso conto. forse perchè vivendo tra l'ovatta della sua casta non ci vive mai in mezzo a noi!!!
avevamo mille problemi già prima...affrontare il fenomeno dell'immigrazione piu intelligentemente sarebbe stato opportuno. Ma tant'è, ci ritroviamo cosi...ce ne rendiamo conto tutti perchè non bisogna essere di destra per aver paura a passare in certi posti o solo a girare di notte a piedi in centro (almeno che qualcuno non mi viene a dire che quelli di sx sono tutti supereroi che non hanno paura di niente...)..e come sentiamo rispondere da certi politici? ci vuole mediazione...comprensione..
ma cosa vuoi ancora comprendere? abbiamo sempre cercato di farlo e siano nello schifo piu assoluto....dobbiamo continuare?? i politici perchè non leggono i sondaggi? sul corriere, su repubblica ci sono i sondaggi su come la gente ha preso la legge fiorentina...beh...piu dell'80% a favore...non vuol dire nulla questo?
vuol dire che abbiamo bisogno di sicurezza....vogliamo poter uscire...vogliamo poter vivere senza aver paura....e ci siamo rotti gli zebedei di quelli che continuano ancora a fare i buoni...i caritatevoli...a occhi chiusi senza conoscere le strade e senza mai viverle!!!!!
Io direi al signor Bertinotti di mandare il figlio, o la figlia, una sera a farsi un giro con me per Bologna....o per Roma...o anche per Pescara. Non nei quartieri storicamente piu malfamati...cosi è facile...in centro dove sono i locali piu in e alla moda!!! voglio vedere se poi quando il figlio gli racconta di cio che vede continua a parlare ancora come fa adesso!!!!!
Sarebbe una denuncia che parte dalle forze dell'ordine. Guarda, la nota negativa verso i perbuonisti nasce, con disprezzo, perché questi sono i tipici individui che diventano "Hitler" se toccan cose loro. Finché son problemi degli altri, sono tutti "poverini"...
quali forze dell'ordine? mai viste al semaforo. figurati se saltano fuori quando lo zingaro ti riga la macchina. e poi visto che loro non pensano all'ordine...
LoneRunner
29-08-2007, 19:24
quali forze dell'ordine? mai viste al semaforo. figurati se saltano fuori quando lo zingaro ti riga la macchina. e poi visto che loro non pensano all'ordine...
Mi metto nei panni del tutore dell'ordine?
- "Ma perché devo prendermi una coltellata, se tanto questo domattina è fuori?"
Mi metto nei panni del tutore dell'ordine?
- "Ma perché devo prendermi una coltellata, se tanto questo domattina è fuori?"
bene, che si facciano gli affari loro fino in fondo, però.
nandox80
29-08-2007, 19:28
ti racconto un episodio in cui c'era presente mio padre, per lavoro, e ti dico che ancora sta storia non finisce.
Praticamente su un treno per Roma, dall'Abruzzo, all'altezza di Tivoli sale un rumeno mezzo ubriaco (all'ordine del giorno....). E c'erano tra gli altri mio padre, capostazione a Termini, un collega, a Tiburtina, che andavano a prendere servizio e una ragazza mia amica, studentessa a Roma, che conoscendo mio padre si era seduta con loro per chiaccherare un po'. Il rumeno non trova di meglio da fare che afferrare questa ragazza qui per un braccio e la inizia a molestare pesantemente. Al chè il collega di mio padre lo spinge e con un po' di forza lo blocca mentre mio padre avverte la Polfer. Il treno si ferma e la polfer carica questo qui....
sembrerebbe tutto finito? no....una signora sulla 50-ina di anni...a detta di mio padre vestita un po' hippy e figlia dei fiori (so parole mie che mio padre ne ha usate tutt'altre....:D :D ) cosa fa'? ha denunciato alla polfer in quel momento mio padre e il collega dicendo che loro hanno picchiato il rumeno, continuando a farlo anche dopo che lo avevano allontanato dalla ragazza.
quindi c'è la causa ecc.ecc. che ancora non finisce...anche se l'avvocato dice che tutto finirà bene.
di fronte a ste persone come ci si deve comportare???
Spero vivamente che in italia si arrivi ad una situazione di esasperazione tale da fare scoppiare un rivolta che faccia capire a quelle merde dei politici che deve esserci un radicale cambiamento!
ti racconto un episodio in cui c'era presente mio padre, per lavoro, e ti dico che ancora sta storia non finisce.
Praticamente su un treno per Roma, dall'Abruzzo, all'altezza di Tivoli sale un rumeno mezzo ubriaco (all'ordine del giorno....). E c'erano tra gli altri mio padre, capostazione a Termini, un collega, a Tiburtina, che andavano a prendere servizio e una ragazza mia amica, studentessa a Roma, che conoscendo mio padre si era seduta con loro per chiaccherare un po'. Il rumeno non trova di meglio da fare che afferrare questa ragazza qui per un braccio e la inizia a molestare pesantemente. Al chè il collega di mio padre lo spinge e con un po' di forza lo blocca mentre mio padre avverte la Polfer. Il treno si ferma e la polfer carica questo qui....
sembrerebbe tutto finito? no....una signora sulla 50-ina di anni...a detta di mio padre vestita un po' hippy e figlia dei fiori (so parole mie che mio padre ne ha usate tutt'altre....:D :D ) cosa fa'? ha denunciato alla polfer in quel momento mio padre e il collega dicendo che loro hanno picchiato il rumeno, continuando a farlo anche dopo che lo avevano allontanato dalla ragazza.
quindi c'è la causa ecc.ecc. che ancora non finisce...anche se l'avvocato dice che tutto finirà bene.
di fronte a ste persone come ci si deve comportare???
e che vuoi fare? vedi, è gente come la hippie che infetta questa nazione, indebolendola all'interno.
nandox80
29-08-2007, 19:35
e che vuoi fare? vedi, è gente come la hippie che infetta questa nazione, indebolendola all'interno.
certo....pero' io ho postato sta cosa anche per un altro motivo. La polfer, a detta di mio padre a cui credo, ha ascoltato un po' di persone. Oltre a lui e al collega, la ragazza e altri passeggeri. Se tra 100 che dicono una cosa ce ne è una che rincoglionita dice una cazzata palese beh....che non l'ascoltassero no??? ecco perchè me la prendo con le forze dell'ordine...perchè non ci sono persone dalla sensibilità per distinguere le diverse situazioni. Ed è brutto per me a dirsi..ma questo dipende dal fatto che chi ci entra è gente che non ha avuto di meglio da fare non chi ci crede.
certo....pero' io ho postato sta cosa anche per un altro motivo. La polfer, a detta di mio padre a cui credo, ha ascoltato un po' di persone. Oltre a lui e al collega, la ragazza e altri passeggeri. Se tra 100 che dicono una cosa ce ne è una che rincoglionita dice una cazzata palese beh....che non l'ascoltassero no??? ecco perchè me la prendo con le forze dell'ordine...perchè non ci sono persone dalla sensibilità per distinguere le diverse situazioni. Ed è brutto per me a dirsi..ma questo dipende dal fatto che chi ci entra è gente che non ha avuto di meglio da fare non chi ci crede.
no no invece va ascoltata e punita.
Spero vivamente che in italia si arrivi ad una situazione di esasperazione tale da fare scoppiare un rivolta che faccia capire a quelle merde dei politici che deve esserci un radicale cambiamento!
è già cambiato tutto da un pezzo....io quando li vedo tiro diritto e guai se si permettono di toccare la mia auto senza il mio permesso
Vi racconto un fatto
Dietro casa mia, in una zona un po' sperduta (dietro al cimitero di Beinasco), è stato creato un campo nomadi abusivo nascosto dalle sterpaglie. Nel giro di poco sono nati i ricatti verso il benzinaio vicino, il quale ha lamentato diversi furti di benzina e di prodotti alimentari dal suo shop. Si è arrivati al punto di avere un self-service gratuito per i nuovi ospiti.
Il proprietario del benzinaio, dopo inutili solleciti alle forze dell'ordine, si è permesso di reagire in uno dei tanti "rifornimenti" gratuiti: nel giro di poco diversi nomadi hanno cosparso di benzina le pompe e hanno minacciato pesantemente il gestore.
La questione si è risolta con l'intervento *finalmente* delle forze dell'ordine, che hanno trovato soluzioni più adeguate a questi individui. Immagino luce, acqua e gas gratis...
Vorrei veder creato un gruppo attivo che faccia capire ai comuni quanto ne abbiamo le b@lle piene di queste scene.
Sì va beh finché si ragiona come fai tu questi non saranno integrati. Sono gente povera e quindi va aiutata in ogni modo possibile per fargli capire che vivono in una società ospitale e che è disposta ad accoglierli a braccia aperte: quindi gas e luce gratis sono solo una dimostrazione della nostra disponibilità. Anzi secondo me i comuni dovrebbero aumentare l'ici per poter costruire campi nomadi vivibili: cioè con piscine, campe da tennis, saune e compagnia bella. E' così che si integra!
Sì va beh finché si ragiona come fai tu questi non saranno integrati. Sono gente povera e quindi va aiutata in ogni modo possibile per fargli capire che vivono in una società ospitale e che è disposta ad accoglierli a braccia aperte: quindi gas e luce gratis sono solo una dimostrazione della nostra disponibilità. Anzi secondo me i comuni dovrebbero aumentare l'ici per poter costruire campi nomadi vivibili: cioè con piscine, campe da tennis, saune e compagnia bella. E' così che si integra!
è una battuta vero ? :confused:
temo proprio di no:(
quello è il classico discorso stolto da italiani.... aiutiamo sta gente di qua di la :blah: :blah: :blah: ma accorgersi che ci mangiano la pappa in capo e che osano fare cose che in altri paesi non osano no è?:rolleyes: :doh:
No! :O
Sta meditando di spacciarsi per ROM e godere di tutti i benefici! :O
Quindi sta curando i suoi interessi! :O :sofico:
temo proprio di no:(
quello è il classico discorso stolto da italiani.... aiutiamo sta gente di qua di la :blah: :blah: :blah: ma accorgersi che ci mangiano la pappa in capo e che osano fare cose che in altri paesi non osano no è?:rolleyes: :doh:
Conoscendo drakend, credo fosse sarcastico... ;)
nandox80
29-08-2007, 20:19
spero proprio tu abbia ragione!!!
Spero :sofico:
Ero serio perché fare il tollerante è feshion!
Bastian UMTS
29-08-2007, 20:56
Vi racconto un fatto
A me successe una cosa simile a Massa, in piena zona industriale.
Stavo pavimentando circa 8000 mq tra piazzali e capannoni (pavimenti industriali, ovvero cemento in gettata, successivamente elicotterato con quarzo), nelle vicinanze (diciamo a 300 metri) c'era (e c'è ancora) un bel campetto abusivo con bungalow in legno, capannelli e tende di brave persone....
Ad inizio lavori alcuni miei operai notano dei ragazzini che gambe in spalla si stavano fregando del quarzo (roba da 30kg a sacco, valore indicativo 20€ per chi lo usa nel settore, serve solo a quello quindi non te ne fai niente di diverso).
I miei rincorrono i ragazzini li fermano e riportano il quarzo in cantiere, piccolo particolare, sui sacchi c'è scritto "prodotto cementizio", chissà per cosa lo hanno scambiato....
Iniziano i lavori, viene gettato il pavimento e la notte mentre i miei aspettano che il cemento abbia tirato cominciano a volare sassi sulla gettata, creando dei buchi enormi :muro:
Chiamo i carabinieri che arrivano dopo un paio d'ore, si sistema il danno alla meglio e al mattino arriva il proprietario dell'immobile al quale non posso far altro che spiegare l'accaduto.
Ore 10 una nuvola nera si alza dal campetto e invade il capannone, stanno bruciando cavi elettrici e ci stanno appestando :muro:
Ore 12 i ragazzini di nuovo alla carica :muro:
Ore 14: si presenta una coppia di vecchi dal campo, chiede di parlare con il titolare...morale?
Il proprietario ha dovuto sborsare 1500€ a questi perchè smettessero le incursioni....
PS- I carabinieri intervenuti si sono limitati a chiedere la "convivenza pacifica", niente di più :muro:
Durante i lavori comunque sono spariti:
6 quintali di quarzo
120 metri di guaina in pvc
11 tra martelli e tenaglie
1 sega circolare
4 carrette
5 pale
9 paiole
12 mestole
Il tutto rimborsatomi dal titolare dell'immobile in quanto il materiale era nel locale CHIUSO A CHIAVE.....con le porte forzate :muro:
Questa è l'Italia.........
PS- I carabinieri intervenuti si sono limitati a chiedere la "convivenza pacifica", niente di più :muro:
......
ma glielo ha detto dell'estorsione?:mbe:
Bastian UMTS
29-08-2007, 21:25
ma glielo ha detto dell'estorsione?:mbe:
Estorsione? Naaaaaaa la versione UFFICIALE è stata "quattro soldi per i ragazzini , che almeno si prendevano due giocattoli e non stavano per strada"
PS- Il consiglio caldeggiato fù "lasci perdere, se la sistema così evita casini adesso e in futuro, lei qui stà aprendo un attività, anche se sporge denuncia non ottiene niente" :eek:
johannes
29-08-2007, 21:45
mah, il sindaco di Firenze ha fatto bene. non se ne può più, oltretutto dietro ci sono tremende storie di sfruttamento.
spero che questa linea verrà seguita anche a Milano.
Bastian UMTS
29-08-2007, 21:48
mah, il sindaco di Firenze ha fatto bene. non se ne può più, oltretutto dietro ci sono tremende storie di sfruttamento.
Lo facessero a Pisa...
Sì così poi li spingi a rubare nelle case... bella soluzione! :rolleyes:
johannes
29-08-2007, 22:01
Sì così poi li spingi a rubare nelle case... bella soluzione! :rolleyes:
li accompagnino all'aeroporto. non si può andare avanti così. c'è troppa delinquenza e lo dico da comunista.
li accompagnino all'aeroporto. non si può andare avanti così. c'è troppa delinquenza e lo dico da comunista.
Bisogna capirli ed integrarli, non espellerli!!!
Estorsione? Naaaaaaa la versione UFFICIALE è stata "quattro soldi per i ragazzini , che almeno si prendevano due giocattoli e non stavano per strada"
PS- Il consiglio caldeggiato fù "lasci perdere, se la sistema così evita casini adesso e in futuro, lei qui stà aprendo un attività, anche se sporge denuncia non ottiene niente" :eek:
ste cose possono succedere solo in italia. e le chiamano forze dell'ordine.
johannes
29-08-2007, 22:10
Bisogna capirli ed integrarli, non espellerli!!!
no, io ho lavorato nel sociale. l'integrazione è un'altra cosa; quando si delinque ci vuole l'espulsione.
no, io ho lavorato nel sociale. l'integrazione è un'altra cosa; quando si delinque ci vuole l'espulsione.
Bisogna recuperarli in questo caso, non espellerli!!!
ma non puoi nemmeno espellerli, pure volendo.
funziona solo il DIY ....
johannes
29-08-2007, 22:13
ripeto. l'integrazione è un'altra cosa:):)
LoneRunner
29-08-2007, 22:14
Sì va beh finché si ragiona come fai tu questi non saranno integrati.
A me successe una cosa simile a Massa, in piena zona industriale.
Scusate, mancavano le virgolette: voleva esser sarcastico. "Soluzioni più adeguate" è stato il termine usato. Le mie "soluzioni adeguate" sarebbero decisamente diverse.
In merito ai figli dei fiori (o presunti tali), continuo a credere che se fosse successo a loro figlia la denuncia avrebbe preso ben altra direzione.
Cosa si puo' fare, di concreto? Pensiamoci davvero!
Evitiamo gli atti di violenza, perché finiremmo bannati tutti a vita. Parlo di mozioni serie.
Ero sarcastico comunque... :D
johannes
29-08-2007, 22:39
sì, immaginavo....;)
Il ragazzo era sarcastico cerchiamo di recuperarlo e di integrarlo:O :sofico: :Prrr:
Ave a chi non pensa con la testa del partito... ammirabile :mano:
e condivido quello che dici...siamo esasperati! e come tali abbiamo diritto a vedere qualcosa cambiare:mad: :mc:
Bastian UMTS
30-08-2007, 00:40
ste cose possono succedere solo in italia. e le chiamano forze dell'ordine.
Ti giuro, ci siamo rimasti di merda...:muro:
Comunque il colmo dell'italianità l'abbiamo avuta 3 giorni dopo.
Arriva una macchina della polizia, ci chiede se di sabato e domenica lavoravamo in cantiere, a quel punto gli dico di si perchè dovevamo consegnare i lavori, questo mi dice che non dobbiamo lavorare perchè nel capannone di fronte (una ditta che costruisce barche) c'è un pentito di mafia che il lunedi doveva testimoniare ad un processo a Firenze :eek:
Alla faccia della sicurezza :asd:
giannola
30-08-2007, 07:18
oltretutto non si capisce questo difensivismo nei confronti di lavavetri e co, da parte di esponenti del governo e nella fattispecie da parte di un presidente della camera.
I lavavetri sono abusivi e come tali illegali e mi pare corretto combatterli da parte dello stato, altrimenti si incoraggia pure a rubare se si ha fame.
Viviamo in uno stato retto da leggi e regole e si devono rispettare.
Inoltre gli abusivi non pagano le tasse e allora non si capisce tutto sto buonismo a fronte di una marcata rigidità fiscale verso i lavoratori regolarizzati.
italici controsensi.:rolleyes:
sirbone72
30-08-2007, 08:34
Ragassuoli, ma dove vivete? Leggendo i vostri commenti sembra che viviate in un altro paese. Fino ad oggi, tutti i problemi da me avuti con malintenzionati sono sempre stati con italiani, mai con stranieri.
Da qualche tempo a questa parte sembra che l'Italia, fino a vent'anni fa fosse una landa felice e armoniosa in cui gli italiani vivevano tutti in pace :sofico:
Forse qualcuno di voi è troppo giovane per ricordare i fatti che riempivano le pagine di cronaca nera negli anni '70 e '80. Vallanzasca era un ROM? La banda della Magliana era composta da albanesi? La banda Cavallero era piena di senegalesi?
E non voglio parlare di quel che succede oggi agli anziani assegnatari di una casa popolare che hanno la sfortuna di essere ricoverati in ospedale: spesso, quando tornano a casa, la trovano occupata da una (italianissima) famigliola e sono costretti ad andare in ospizio.
Ve lo dice uno che è a favore del provvedimento preso dall'amministrazione fiorentina, quindi evitate risposte a sproposito...
Ragassuoli, ma dove vivete? Leggendo i vostri commenti sembra che viviate in un altro paese. Fino ad oggi, tutti i problemi da me avuti con malintenzionati sono sempre stati con italiani, mai con stranieri.
Da qualche tempo a questa parte sembra che l'Italia, fino a vent'anni fa fosse una landa felice e armoniosa in cui gli italiani vivevano tutti in pace :sofico:
Forse qualcuno di voi è troppo giovane per ricordare i fatti che riempivano le pagine di cronaca nera negli anni '70 e '80. Vallanzasca era un ROM? La banda della Magliana era composta da albanesi? La banda Cavallero era piena di senegalesi?
E non voglio parlare di quel che succede oggi agli anziani assegnatari di una casa popolare che hanno la sfortuna di essere ricoverati in ospedale: spesso, quando tornano a casa, la trovano occupata da una (italianissima) famigliola e sono costretti ad andare in ospizio.
Ve lo dice uno che è a favore del provvedimento preso dall'amministrazione fiorentina, quindi evitate risposte a sproposito...
I criminali Italiani ce li dobbiamo tenere. Quelli stranieri potremmo (e dovremmo) espellerli. In più c'è troppo buonismo verso gli stranieri poveri che delinquono... Se sono poveri è perchè non hanno trovato lavoro (o non vogliono trovare lavoro perchè è più comodo)... Se è così, che ci sono venuti a fare in Italia? IMHO gli stranieri devono venire SOLO se possono lavorare. Non devono venire e poi stare sulle spalle della comunità... Non siamo un'opera di beneficenza... Già non ci sono soldi per gli Italiani... Se incominciamo ad accettare e favorire l'ingresso di gente che poi non lavorerà, ma come minimo richiederà servizi allo stato senza dare nulla in cambio (quando non delinque)... Stiamo freschi...
Nevermind
30-08-2007, 09:06
Dubito che si passino tanti guai se ti limiti a non ucciderli.
Nevermind
30-08-2007, 09:10
Non centra una fava quello che dici, gli italiani come tutti i popoli avranno i loro delinquenti ma questa orda di immigrazione clandestina (e non) ha aumentato considerevolmente la percentuale di malintenzionati.
Se non te ne sei reso conto evidentemente sei tu che vivi in città che non sono state prese d'assalto dagli extracomunitari. qui a padova s'era creato pure un ghetto dove gli italiani sono stati mandati letteralmente via a calci in culo tanto per dire.
Il problema italiano è uno ed unico: MANCA LA CERTEZZA DELLA PENA!
Quasi quasi me lo metto nella signature...
sirbone72
30-08-2007, 09:41
Non centra una fava quello che dici, gli italiani come tutti i popoli avranno i loro delinquenti ma questa orda di immigrazione clandestina (e non) ha aumentato considerevolmente la percentuale di malintenzionati.
Se non te ne sei reso conto evidentemente sei tu che vivi in città che non sono state prese d'assalto dagli extracomunitari. qui a padova s'era creato pure un ghetto dove gli italiani sono stati mandati letteralmente via a calci in culo tanto per dire.
Io oggi non mi sento meno sicuro di venti anni fa. Per le signore anziane, sono molto più pericolosi gli scippatori nostrani che non le fantomatiche orde di cui parlate.
Il problema dell'Italia è anche il grido esasperato verso la "libertà", ma nessuno si è accorto che la libertà non esiste o almeno non esiste come assenza di leggi! Tutt'altro, la libertà è data proprio dalla presenza di quest'ultime. C'è gente che scrivendo sul forum pensa di essere libera, ma nessuno ha mai osservato che gli argomenti di diverbio sono semprre gli stessi: si da contro gli italiani, berlusconi e i cristiani, cioè contro istituzioni e persone che sono come degli agnelli ovvero non reagiscono a tali provocazioni, mentre nei ocnfronti dell'islamici e degli extracomunitari in genere c'è sempre un buonismo da voltastomaco, gente si arrampica sugli specchi con discorsi demagogici che fanno pena.... e questa è libertà???? NO E' LIBERTA' DI AVERE PAURA!
Nevermind
30-08-2007, 09:45
Io oggi non mi sento meno sicuro di venti anni fa. Per le signore anziane, sono molto più pericolosi gli scippatori nostrani che non le fantomatiche orde di cui parlate.
Dove vivi? Qui al nord nelle città medio-grosse il problema è sentito da tutti.
IO lavoro a Padova ma vivo in una cittadini di meno di 20K anime e li è logico che il problema sia meno sentito. Ma, negli ultimi anni, pure nella mia cittadina si è vista un'immigrazione senza freno alcuno.
io continuo a sostenere che mi sembra uno specchietto per le allodole :)
cioè, tra tutte le cose che servivano a firenze, mi togli i lavavetri? :D ammazza oh, ora sì che stò a cavallo. non dovrò più perdere 5 secondi della mia vita a dire "no, grazie".
grazie cioni. ora la mia città è più sicura :)
pensassero a finire sta cazzo di tranvia, o a rifare qualche strada che quando ci passo in motorino devo fare motocross e sperare di arrivare vivo in fondo. pensassero a mettere un paio di volanti in più alla stazione la notte, oppure in santo spirito, oppure in mille zone un po' più calde, che ora saranno pure più calde perchè i lavavetri, da qualche parte, i soldi dovranno prenderli...
sirbone72
30-08-2007, 09:49
Dove vivi? Qui al nord nelle città medio-grosse il problema è sentito da tutti.
IO lavoro a Padova ma vivo in una cittadini di meno di 20K anime e li è logico che il problema sia meno sentito. Ma, negli ultimi anni, pure nella mia cittadina si è vista un'immigrazione senza freno alcuno.
Vivo a Cagliari, ma ho vissuto anche a Milano: francamente, mi faceva pià paura andare a Quarto Oggiaro che in via Sarpi...
Non so dove viva te invece... cmq forse per la signora anziana no ma per i ragazzi è sicuramente peggio, sono gli italiani che si devono integrare a casa loro adesso, si devono integrare in un sistema da terzo mondo con tutto il degrado connesso. E poi codesti sono i classici discorsi che hanno esaperato gli italiani: avevamo i nostri crimali? ragion per cui non dobbiamo aggiungerne altri! semplice
cioè, tra tutte le cose che servivano a firenze, mi togli i lavavetri? :D ammazza oh, ora sì che stò a cavallo. non dovrò più perdere 5 secondi della mia vita a dire "no, grazie".
pensassero a finire sta cazzo di tranvia, o a rifare qualche strada che quando ci passo in motorino devo fare motocross e sperare di arrivare vivo in fondo. pensassero a mettere un paio di volanti in più alla stazione la notte, oppure in santo spirito, oppure in mille zone un po' più calde, che ora saranno pure più calde perchè i lavavetri, da qualche parte, i soldi dovranno prenderli...
Se stai a firenze è logico che tu ti debba comprare una moto da cross:O ... cmq per risolvere il problema a firenze dovrebbe andare via quel maledetto dominici, dovrebbero chiudere le barriere e investire i soldi nella sicurezza dopo di che si dovrebbe dire: bene gli extracomunitari con fedina penale sporca e non in regola tornano al loro paese mentre gli italiani volano in carcere. non c'entrano ? ampliano sollicciano! con tutti i soldi che hanno quei merd0s1! l'assessore all'urbanistica mi ha detto che con i soldi che spendono per gli asfalti ad esempio potrebbero fare i servizi di trasporto completamente gratuiti e nonostante tuttoi gli asfalti fanno schifo:mad:
dantes76
30-08-2007, 09:56
due cose saltano all'occhio....
la prima: l'inutilita' di rifondazione... che dice che la soluzione e' colpire il raket..
come? lol forse candidandoli in rifondazione, come hanno fatto con gli ex brigratisti...
la seconda; l'inutilita' del cdx, in questo caso, in toto, perche? perche il cdx rivendica si, queste misure, dicendo di averle adottate a livello locale per prima, ma condanna senza appello, il governo perche non le applica a livello nazionale..
allora riassumendo:
AN: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
FI: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
UDC: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
LEGA[fallimenti]NORD: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
ma visto che i mr fallimenti sono sia daccordo, ecc ecc.. quando erano al governo.. ma che cazzo hanno fatto?
LotharInt
30-08-2007, 10:02
quoto pienamente, nel nostro paese purtroppo vige un sistema penale scandaloso, privo delle struture adeguate che possano garantire la suddetta certezza.Molti di questi soggetti violenti o dediti eslusivamente all'accattonaggio e al furto scelgono appositamente il nostro paese contando
su questo fatto e sulla nostra evidente indulgenza..
per quanto riguarda il provvedimento fiorentino, sono pienamente d'accordo e spero vivamente che verrà introdotto in modo simile anche a Roma, letteralmente invasa da questo fenomeno.Inoltre si è ormai assistito ad un netto cambiamento della figura del lavavetri , almeno a Roma.Qualche anno fa erano piu' che altro mediorientali o provenienti da paesi arabi/africani , magrebini, senegalesi, o comunque gente di cultura musulmana, che , per quanto insistente a volte potesse essere, mai si dimostrava violenta o sgarbata, ed avevano una qualche forma di rispetto verso l'automobilista, allontanandosi senza far storie se egli rifiutava la pulizia. Adesso in città la maggior parte di questo racket e' passato in mano a bande di slavi e rumeni,
decisamente aggressivi , spesso ubriachi ai semafori, chiedono impunemente soldi o sigarette al di la' della pulizia del vetro, talvolta strillando o minacciando i piu' deboli , e se ne fregano del tuo permesso la maggior parte delle volte.Dato l'entità che ha assunto il fenomeno, e il crescente disagio dei cittadini, il fenomeno va stroncato, duramente e rapidamente anche, prima che la situazione degeneri.Non esiste una legge apposita? Bene fatela se i cittadini ne hanno bisogno.La soluzione proposta da Bertinotti e da rifondazione, di cui spesso ho condiviso le idee, stavolta è inadeguata ed utopistica , per il semplice motivo che la maggior parte di questi agiscono per conto proprio e nn sono soggetti ad alcun racket.Sarebbe difficoltoso e impossibile poi rintracciare questi presunti capibanda , non sempre presenti sul posto e talvolta inesistenti.Se il fenomeno è impedito alla base, vietando a chiunque (come accade in altri paesi europei, non è fantascienza) di piazzarsi ai semafori, il relativo racket non avrebbe piu' ragion d'essere.
:eek: Concordo con te! :eek:
:mano: :D ;)
SlimSh@dy
30-08-2007, 11:23
Ma se abbiamo dei delinquenti al Governo, come pretendiamo di avere gente non delinquente nei nostri paesi?? Sono loro in primis a dare l'esempio e credetemi sentendo tutte le "magagne" che commettono i parlamentari mi vien voglia di scappare da questo Paese di Mer*a :muro: :muro: :muro:
LoneRunner
30-08-2007, 12:13
Dubito che si passino tanti guai se ti limiti a non ucciderli.
Oltre ai guai legali, devi tener conto di quanto siano vendicativi gli stessi ROM.
:.Blizzard.:
30-08-2007, 12:54
Non ho letto i reply, ma cmq volevo esprimere la mia.
Trovo il provvedimento assolutamente inadatto. Il punto è se si vuole punire i lavavetri in quanto tali o punire il lavavetro criminale. Così facendo si è presa la prima strada. Non vivendo poi a Firenze non sono in grado di esprimere un giudizio. Tuttavia qua a Perugia ce ne sono diversi, non mi hanno mai dato assolutamente noia e alcuni quando passi a piedi ti salutano anche. Certo, alla fine non è nemmeno tanto divertente quando ti lavano il vetro anche se gli dici di no, ma d'altra parte li comprendo anche. Se aspettano che qualcuno dica loro di sì alla fine della giornata avranno sì e no 50 centesimi.
Provvedimenti così drastici dovrebbero prenderli per ben altri problemi (racket).
Un governo di "centro sinistra" non dovrebbe mai scendere a queste soluzioni leghiste.
la prima: l'inutilita' di rifondazione... che dice che la soluzione e' colpire il raket..
come? lol forse candidandoli in rifondazione, come hanno fatto con gli ex brigratisti...
la seconda; l'inutilita' del cdx, in questo caso, in toto, perche? perche il cdx rivendica si, queste misure, dicendo di averle adottate a livello locale per prima, ma condanna senza appello, il governo perche non le applica a livello nazionale..
allora riassumendo:
AN: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
FI: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
UDC: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
LEGA[fallimenti]NORD: d'accordo con il provvidemento - rivendicazione della paternita del provvedimento - critica al governo perche non viene adottato a livello nazionale
ma visto che i mr fallimenti sono sia daccordo, ecc ecc.. quando erano al governo.. ma che cazzo hanno fatto?
Ci sono certe cose in Italia, che solo il csx può fare... :O
Trovo il provvedimento assolutamente inadatto. Il punto è se si vuole punire i lavavetri in quanto tali o punire il lavavetro criminale. Così facendo si è presa la prima strada. Non vivendo poi a Firenze non sono in grado di esprimere un giudizio. Tuttavia qua a Perugia ce ne sono diversi, non mi hanno mai dato assolutamente noia e alcuni quando passi a piedi ti salutano anche. Certo, alla fine non è nemmeno tanto divertente quando ti lavano il vetro anche se gli dici di no, ma d'altra parte li comprendo anche. Se aspettano che qualcuno dica loro di sì alla fine della giornata avranno sì e no 50 centesimi.
Provvedimenti così drastici dovrebbero prenderli per ben altri problemi (racket).
Un governo di "centro sinistra" non dovrebbe mai scendere a queste soluzioni leghiste.
Non condivido proprio il discorso, è ora che ci siano pene esemplicicative qui in italia perchè com'è stato detto giustamente qui non c'è certezza, non si può sempre chinarci a 90 per una minoranza di persone per bene. Importunano soprattutto donne e anziani LE PERSONE QUINDI + FRAGILI? -> SI->Vengono puniti! che poi ci siano problemi maggiori concordo conte e avrebbero maggiore urgenza ma qui non sene poippiù come si dice in toscana! non c'è scritto da nessuna parte che io debba accettare gente esterna e gia che ti accetto comportati degnamente!:mad: Altrimenti sloggi. Se ci sono delle persone per bene che desiderano rimanere in Italia trovano sicuramente il modo di farlo!
Trovo il provvedimento assolutamente inadatto. Il punto è se si vuole punire i lavavetri in quanto tali o punire il lavavetro criminale.
A mia madre che aveva rifiutato di pagare il lavavetri (poi aveva già pagato un suo collega qualche semaforo prima) è stato rotto un tergicristallo. Una donna quasi settantenne sola in auto non ha potuto fare nulla. Se questo provvedimento eviterà il ripetrsi di questo spiacevole episodio ne sono ben felice.
Che provvedimenti drastici vadano presi ANCHE in altri campi sono d'accordo, anche se si tratta di prendere misure "leghiste". La sicurezza dei cittadini deve essere messa al primo posto indipendentemente dall'amministrazione.
dantes76
30-08-2007, 13:14
e a quali soluzione dovrebbe puntare, poiche le uniche cose fatte in ambito legge, sono l'indulto.. la riduzione/abolizione dell'ergastolo...
LotharInt
30-08-2007, 13:35
Qui non è un problema di schieramento politico,di destra ,centro o sinistra. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita in ogni caso, da qualunque governo. La questione è sempre la stessa, non tutti i lavavetri sono violenti ed insolenti ma molti di essi lo sono. Dal momento che è un "lavoro " abusivo e che il fenomeno ormai ha raggiunto proporzioni enormi si devono prendere provvedimenti.C'è una misura in tutte le cose, se fossero stati un decimo di quelli che sono e come erano qualche anno fa il problema nemmeno si sarebbe creato, ma poichè questo è il paese dei balocchi dove ognuno puo' fare quello che vuole , la cosa si e' moltiplicata a non finire, per non parlare dell'altro disgustoso fenomeno mafioso dei parcheggiatori abusivi. Ora la sopportazione dei cittadini ha raggiunto il limite , ed onde evitare che scoppino episodi di violenza è bene intervenire preventivamente. Altra spinosa questione è ..cosa faranno questi signori se gli vietiamo di lavare i vetri ? di certo non comparirà magicamente un altro lavoro per loro e molti di essi finiranno comunque per delinquere..ma preferisco vederli a vendere fazzoletti o cd per strada piuttosto che importunare gli automobilisti, almeno non si creano problemi di ordine pubblico.Il punto è che in questo paese c'è troppa gente , soprattutto nelle grandi città, che ormai letteralmente scoppiano, e ne verrà sempre di piu' , attirata dalla ricchezza e dalle mille possibilità di guadagno (specialmente illecito) che i grossi centri urbani offrono , preparatevi ...ne vedremo delle belle..
Non dovrebbero proprio farli entrare nel nostro paese i pulcinella che stanno al governo.
E' solo una presa per il culo.
A questo punto meglio che se ne stanno sotto i cartoni sotto i ponti, invece di pagargli vitto e alloggio.
e a quali soluzione dovrebbe puntare, poiche le uniche cose fatte in ambito legge, sono l'indulto.. la riduzione/abolizione dell'ergastolo...
mi sembra ovvio: liberare totalmente i carcerate anche dai pluriassassini e mandare barconi a prendere tutti gli extracomunitari possibili:O
cmq è vero questo governo ha fatto giustizia.... giustizia per i malviventi:mad: :doh: :banned:
Qui non è un problema di schieramento politico,di destra ,centro o sinistra.
Cosa vuoi che interessi a persone che prendono 20k euri al mese protetti da bodyguard e con le mega ville con mille antifurti??? Niente! sanno solo pappare:rolleyes: e il cittadino ci rimette
LotharInt
30-08-2007, 14:03
Cosa vuoi che interessi a persone che prendono 20k euri al mese protetti da bodyguard e con le mega ville con mille antifurti??? Niente! sanno solo pappare:rolleyes: e il cittadino ci rimette
Si ma alla fine quando il problema cresce e si verificano fenomeni di vioenza che vanno sui giornali, la loro credibilità presso l'opinione pubblica ne risente e allora si decide di intervenire, ma il problema della classe politica dirigente è un altro.Le cariche pubbliche come quella del sindaco, prefetto ecc sono cariche amministrative , non politiche.Ciascun comune oggi ha il potere ( e dovere ) di prendere provvedimenti, come infatti Firenze ha fatto.
A Roma negli ultimi tempi le aggressioni alla polizia municipale sono all'ordine del giorno, tempo fa in comune è stata bocciata una proposta di armare con pistola e manganello i vigili urbani, proposta che è stata stupidamente respinta secondo me. ecco:
http://www.06blog.it/post/1567/vigili-armati-a-roma-intanto-parte-lo-sciopero
gli stessi vigili quando richiamano gli abusivi , vengono spesso circondati e minacciati ..se è questo il livello che è stato raggiunto allora occorre agire di conseguenza e aumentare la sicurezza. La polizia e carabinieri sono relativamente pochi e impegnati con reati piu' gravi per stare a combattere l'abusivismo, bisogna quindi far si che il vigile urbano sia in grado di difendersi e di garantire l'ordine nelle strade, come fanno altri paesi piu' civili del nostro.
sirbone72
30-08-2007, 14:06
La carica di sindaco è elettiva, quindi politica. Il prefetto è invece di nomina governativa, quindi ricopre una carica amministrativa.
SUlla questione dell'armamento dei vigili urbani, invece, resto stupito: a Cagliari, i vigili, sono obbligati ad avere con sè la pistola di ordinanza da tantissimi anni.
ANche a Roma . . . (http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2476980.html?ref=hpsbdx4)
LotharInt
30-08-2007, 14:25
La carica di sindaco è elettiva, quindi politica. Il prefetto è invece di nomina governativa, quindi ricopre una carica amministrativa.
SUlla questione dell'armamento dei vigili urbani, invece, resto stupito: a Cagliari, i vigili, sono obbligati ad avere con sè la pistola di ordinanza da tantissimi anni.
ANche a Roma . . . (http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2476980.html?ref=hpsbdx4)
In generale non concordo con altre iniziative o la politica di AN ,essendo di diverso orientamento politico, ma questa volta devo dare ragione a questa proposta,molto intelligente eppure respinta , sul tema sicurezza non transigo in quanto sto assistendo progressivamente ad un netto cambiamento della qualità di vita della mia città, e mi addolora molto visto che fino a pochi anni fa Roma era una città vivibile e sicura, anche nelle periferie, adesso avrei certe storie da raccontare :rolleyes: ..
Si ma alla fine quando il problema cresce e si verificano fenomeni di vioenza che vanno sui giornali, la loro credibilità presso l'opinione pubblica ne risente e allora si decide di intervenire, ma il problema della classe politica dirigente è un altro.Le cariche pubbliche come quella del sindaco, prefetto ecc sono cariche amministrative , non politiche.Ciascun comune oggi ha il potere ( e dovere ) di prendere provvedimenti, come infatti Firenze ha fatto.
A Roma negli ultimi tempi le aggressioni alla polizia municipale sono all'ordine del giorno, tempo fa in comune è stata bocciata una proposta di armare con pistola e manganello i vigili urbani, proposta che è stata stupidamente respinta secondo me. ecco:
http://www.06blog.it/post/1567/vigili-armati-a-roma-intanto-parte-lo-sciopero
gli stessi vigili quando richiamano gli abusivi , vengono spesso circondati e minacciati ..se è questo il livello che è stato raggiunto allora occorre agire di conseguenza e aumentare la sicurezza. La polizia e carabinieri sono relativamente pochi e impegnati con reati piu' gravi per stare a combattere l'abusivismo, bisogna quindi far si che il vigile urbano sia in grado di difendersi e di garantire l'ordine nelle strade, come fanno altri paesi piu' civili del nostro.
Infatti ora spero di riuscire a pubblicare un articolo su firenze e sullatoscana in genere ed il suo degrado!
Mgari si muovesse qlcs :rolleyes:
a questo punto perchè non vietare di lavorare anche i vu cumprà e a quei "simpatici" ragazzi del sud che raccolgono le offerte?
giannola
30-08-2007, 15:24
allora riassumendo:
direi meglio tardi che mai.
Personalmente vorrei che questo come viene definito "specchietto per allodole" fosse utilizzato anche qui a Palermo.
Mi scoccia da matti stare fermo al semaforo perchè come minimo ti impongono la lavata di vetro e allora più che col piede sull'acceleratore, vai di dito sul tergicristallo, per azionarlo nel caso (sempre) in cui il primo no non sortisce alcun effetto.
C'è pure chi ti arriva da dietro e sfrutta ogni tuo attimo di distrazione.
E non parliamo dei posteggiatori.
Dico e per fortuna che spesso metto la faccia dura e che sono grande e grosso per cui si evita l'approccio diretto.
Ma una da dire c'è l'ho pure per i troppi che chiedono solo l'elemosina: non ci sono più i poveri di una volta, troppo spesso se mi rifiuto di fare l'elemosina a gente insistente vengo bellamente mandato a fanculo.
No, proprio non ci siamo, sono abbastanza stufo di vedere e subire queste cose, di fronte a questo andazzo si perde ogni spirito caritatevole e si finisce poi per farla scontare ai veri poveri e bisognosi.
Un saluto siculo, non ti bacio che sono sudato. :D
30-08-2007, 15:31
Qui non è un problema di schieramento politico,di destra ,centro o sinistra. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita in ogni caso, da qualunque governo.
Ovviamente.
La questione è sempre la stessa, non tutti i lavavetri sono violenti ed insolenti ma molti di essi lo sono.
E' proprio questo il punto. E questo è un provvedimento che colpisce tutti indistintamente.
Dal momento che è un "lavoro " abusivo e che il fenomeno ormai ha raggiunto proporzioni enormi si devono prendere provvedimenti.
Sì, ok sarà anche "abusivo", ma non mi sembra commettano chissà quale sacrilegio. Stanno lì, lavano vetri, se gli dici di no certe volte puliscono ugualmente certo. Però non mi pare il caso di tirarne fuori un dramma.
C'è una misura in tutte le cose, se fossero stati un decimo di quelli che sono e come erano qualche anno fa il problema nemmeno si sarebbe creato, ma poichè questo è il paese dei balocchi dove ognuno puo' fare quello che vuole , la cosa si e' moltiplicata a non finire, per non parlare dell'altro disgustoso fenomeno mafioso dei parcheggiatori abusivi. Ora la sopportazione dei cittadini ha raggiunto il limite , ed onde evitare che scoppino episodi di violenza è bene intervenire preventivamente.
Su questo, come ho detto, non posso esprimermi non vivendo in città come Firenze. In vita mia tutte le volte che ho incontrato un lavavetri non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Sottolineo ancora una volta che ho l'impressione che si stia dando più importanza al fatto che siano lavavetri piuttosto che lavavetri criminali.
Altra spinosa questione è ..cosa faranno questi signori se gli vietiamo di lavare i vetri ? di certo non comparirà magicamente un altro lavoro per loro e molti di essi finiranno comunque per delinquere..ma preferisco vederli a vendere fazzoletti o cd per strada piuttosto che importunare gli automobilisti, almeno non si creano problemi di ordine pubblico.Il punto è che in questo paese c'è troppa gente , soprattutto nelle grandi città, che ormai letteralmente scoppiano, e ne verrà sempre di piu' , attirata dalla ricchezza e dalle mille possibilità di guadagno (specialmente illecito) che i grossi centri urbani offrono , preparatevi ...ne vedremo delle belle..
Ora, sinceramente sarei curioso di sapere dove stà tutto questa ricchezza che un lavavetri possa guadagnare. Il problema non stà nel fatto che il nostro paese dia pari opportunità a tutti quanti a prescindere dalla nazionalità/religione/cultura, cosa più che giusta, ma sul fatto che come è stato detto manca completamente il senso di certezza della pena, a partire dai piani alti. Vuoi per Berlusconi che non fà in tempo ad uscire da un'aula di tribunale che deve correre in un'altra, vuoi per la sinistra che voto
a insieme al centro destra e al centro sinistra a favore di un indulto mal strutturato, vuoi per i tempi della giustizia proporzionati in base all'importanza dell'accusa/imputato.
Cavolo a vicenza manco ci stanno ,eppure qualche volta ne servirebbe almeno uno :D
cpapzpa
30-08-2007, 15:34
a questo punto perchè non vietare di lavorare anche i vu cumprà e a quei "simpatici" ragazzi del sud che raccolgono le offerte?
Per il semplice fatto che in questo paese è permesso ai politici di guadagnare soldi a palate sulle spalle dei cittadini e non ha senso punire chi và in giro per le strade a vendere un piaio di calzini e dei fazzoletti per guadagnarsi da vivere.
LotharInt
30-08-2007, 16:13
Ovviamente.
E' proprio questo il punto. E questo è un provvedimento che colpisce tutti indistintamente.
Sì, ok sarà anche "abusivo", ma non mi sembra commettano chissà quale sacrilegio. Stanno lì, lavano vetri, se gli dici di no certe volte puliscono ugualmente certo. Però non mi pare il caso di tirarne fuori un dramma.
Si, colpisce tutti indistintamente, ma è impossibile controllare singolarmente caso per caso, e quindi, poichè è anche un lavoro abusivo e crea anche problemi alla circolazione e al benessere dei cittadini, è un fenomeno che va combattuto. Il problema non si pone quando se en vanno se gli dici di no, ma quando te lo lavano lo stesso , ed è almeno (e dico almeno) la metà dei casi.
Quindi poichè questo crea disagio , innervosisce gli automobilisti e puo' compromettere l'ordine pubblico sono semplicemente d'accordo col provvedimento di Firenze, senza fare nessun dramma. ;)
p.s. il discorso è esteso anche agli italiani ovviamente, anche se sono una minoranza e perlopiu' gestiscono il racket dei parcheggi abusivi, danneggiando vetture di chi non vuole pagare "il pizzo".
Chiedi a qualcuno di Napoli, vedi che ti dice sul fenomeno.. ;)
Magari:rolleyes:
Per il semplice fatto che in questo paese è permesso ai politici di guadagnare soldi a palate sulle spalle dei cittadini e non ha senso punire chi và in giro per le strade a vendere un piaio di calzini e dei fazzoletti per guadagnarsi da vivere.
Si sa come sono i politici :D
ot: sono stato questa estate a san benedetto, gran bel posticino :D
columbia83
30-08-2007, 16:20
Per Bertinotti:D
http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!
dinomite
30-08-2007, 16:42
resta un dato di fatto: in entrambe i casi la situazione "pesa" sempre sulle tasche dei soliti; ovvio che gli ordini di grandezza sono diversi, ma in un caso gli abbiamo votati, ergo, ce li teniamo, nel secondo no.
E a me fa girare terribilmente le palle che mi sfiorino anche solo con un dito la macchina.
Quella del racket è una balla, un modo per non prendere provvedimenti.
La vicenda di Firenze dimostra però una cosa: se si vuole le cose si possono fare.
A Torino sono anni che si chiede all'amministrazione di mandare via dai posteggi i soliti estorsori, ma mai nessuno ha mosso un dito.
Le scuse addotte sono sempre state le solite.
Ora, poi, ci hanno pure aumentato la tariffa ma di nuovo nessuno che abbia pensato a mandare via questa gente.
E cosi, il poveraccio che deve andare all'ospedale per motivi suoi si trova costretto a pagare due volte in barba alle più elementari leggi del buon senso e del vivere civile.
:eek: Concordo con te! :eek:
:mano: :D ;)
a volte accadono eventi probabilisticamente prossimi all'impossibilità :)
p.s.
pronto per la partita di lunedì? :p
LAVAVETRI, PAOLO CENTO LI IMITA
ROMA - "Alcuni automobilisti si sono mostrati contenti della nostra iniziativa, altri erano diffidenti e mostravano paura. E' stato sbattuto il mostro dei lavavetri in prima pagina". Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell' Economia, Paolo Cento, al termine dell' iniziativa di Porta San Giovanni a Roma.
"L' iniziativa è durata circa mezz'ora - ha confermato il presidente della commissione regionale Lavoro, Peppe Marini - abbiamo pulito una decina di vetri di auto, ma abbiamo ricevuto molti più rifiuti. Quello di lavavetri è un mestiere ingrato, faticosissimo, per il quale ci vuole molta destrezza".
Durante l' iniziativa, Cento e Mariani hanno distribuito agli automobilisti alcune piantine di fiori. "E' stato un modo per rompere questo muro di paura che si è creato - ha detto Cento - nel rispetto dei cittadini e di chi viene nel nostro Paese e magari non ha niente di meglio da fare che stare dieci ore sotto il sole per pulire i vetri".
"E' normale che ci sia stata da parte dei cittadini la percezione di una insicurezza - ha detto ancora Cento - però pensavamo peggio, vista la campagna che c' è. Bisogna chiedere agli immigrati ai semafori di rispettare sempre la volontà degli automobilisti. Non credo - ha concluso Cento - che nelle nostre città ci sia una rissa al giorno per i lavavetri".
"No, non ci devi dare i soldi... Questo è un gesto simbolico per abbattere il muro della paura". Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell'Economia Paolo Cento, rivolgendosi ad una giovane automobilista durante l'iniziativa in Piazza di Porta San Giovanni a Roma.
La giovane al volante stava per estrarre alcune monete dal suo borsellino mentre il sottosegretario Cento stava pulendo il vetro della sua autovettura dopo averle consegnato una piantina di fiori.
"Con questo gesto abbiamo voluto rompere il muro della paura - ha detto Cento - la sicurezza dei cittadini è un bene prioritario, non bisogna prenderli in giro dicendo che l'emergenza sono i lavavetri".
Fonte (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_122418605.html)
:doh:
Se si viaggia nelle ore di punta, almeno a Napoli, se ne trova quasi uno a semaforo. In una normale giornata, se passeggi per le vie più dense di semafori, te ne becchi almeno 5 o 6. E molti sono arroganti e insistenti.
Veniamo al capitolo guadagno. Lavorano almeno 12 ore al giorno. Ossia 720 minuti. Supponendo cicli di semaforo di un minuto (anche se di solito è di meno) e supponendo che in media riescano a fare 0,5 auto per ciclo (nelle mie esperienze personali a volte riescono a farne anche due, ma teniamoci bassi), sono 360 auto al giorno. A 20 cent l'uno (di media, anche se IMHO è più alta), sono 72 euro al giorno. Esentasse. E mi sono tenuto basso. IMHO ci guadagnano almeno 100 euro al giorno. Sempre esentasse. Altrimenti non stavano certo li.
"Bisogna chiedere agli immigrati ai semafori di rispettare sempre la volontà degli automobilisti."
Fonte (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_122418605.html)
:eek:
Ma gli immigrati al semaforo non ci dovrebbero proprio stare! :mad:
Va a finire che legalizzano il tutto e ci toccherà pagare il pizzo a ogni semaforo! :mad:
giannola
30-08-2007, 18:10
ma si aiutiamo e favoriamo l'abusivismo e l'evasione delle tasse.
Bastian UMTS
30-08-2007, 18:53
Al TIGGI' 5 non hanno raccontato del tipo che dalle parti Bari ha liberato la casa (occupata da degli abusivi) a suon di mazzate nei denti :asd:
Bastian UMTS
30-08-2007, 18:55
O forse è il tipo di pena che è sbagliato? Prendiamo esempio dai bravi talebani e iniziamo con le punizioni corporali in piazza :asd:
le solite cose fatte per farsi vedere,sarebbe stato bello che davanti a taccuini e telecamere qualcuno fosse sceso dalla macchina invocando un sacrosanto diritto degli automibilisti e cioe "LEI NON MI DEVE ROMPERE I COGLIONI!
:D
Dragan80
30-08-2007, 19:23
Se si viaggia nelle ore di punta, almeno a Napoli, se ne trova quasi uno a semaforo. In una normale giornata, se passeggi per le vie più dense di semafori, te ne becchi almeno 5 o 6. E molti sono arroganti e insistenti.
Veniamo al capitolo guadagno. Lavorano almeno 12 ore al giorno. Ossia 720 minuti. Supponendo cicli di semaforo di un minuto (anche se di solito è di meno) e supponendo che in media riescano a fare 0,5 auto per ciclo (nelle mie esperienze personali a volte riescono a farne anche due, ma teniamoci bassi), sono 360 auto al giorno. A 20 cent l'uno (di media, anche se IMHO è più alta), sono 72 euro al giorno. Esentasse. E mi sono tenuto basso. IMHO ci guadagnano almeno 100 euro al giorno. Sempre esentasse. Altrimenti non stavano certo li.
Vicino a casa mia c'é un uomo che lavora come lavavetri da circa 15 anni (é arrivato quando ero alle medie, ora ho 27 anni). E' uno simpatico e si diletta in scenette per sembrare mezzo matto, ma é divertente :D Lo si può incontrare, durante le pause e dopo il lavoro, in un bar lì vicino. Lui raccontava che con i soldi che guadagna sta mantenendo l'Università a due figlie.
Ora non so:
- se sia vero
- se l'Università sia qua o al loro paese d'origine (non credo sia qua altrimenti le figlie troverebbero un lavoro più dignitoso per mantenersi)
- se l'Università che frequentano costi di più o di meno rispetto alle nostre Statali
Però mi viene da pensare che guadagni bene
A me non da fastidio, nel suo caso, che non paghi le tasse. Togliergli il 50% dei guadagni significherebbe togliergli in futuro. Con quello che guadagna deve mantenere sé stesso e la famiglia e anche mettere via per il futuro, perché dubito prenderà la pensione. Si trattasse invece di una persona arrogante e violenta, preferirei che venisse allontanato.
La legge deve necessariamente generalizzare, al contrario noi possiamo valutare caso per caso.
LoneRunner
30-08-2007, 20:28
le solite cose fatte per farsi vedere,sarebbe stato bello che davanti a taccuini e telecamere qualcuno fosse sceso dalla macchina invocando un sacrosanto diritto degli automibilisti e cioe "LEI NON MI DEVE ROMPERE I COGLIONI!
"L' iniziativa è durata circa mezz'ora - ha confermato il presidente della commissione regionale Lavoro, Peppe Marini - abbiamo pulito una decina di vetri di auto, ma abbiamo ricevuto molti più rifiuti. Quello di lavavetri è un mestiere ingrato, faticosissimo, per il quale ci vuole molta destrezza".
Questo dimostra che i politici non hanno mai lavorato.
Se il lavavetri è un mestiere ingrato, il muratore cos'è? ed il carabiniere? ed il minatore? Qui mandarlo a quel paese davanti ai giornalisti sarebbe stato magnifico.
Dragan80
30-08-2007, 20:33
Non ho visto se l'avete già postata (credo di avere letto tutto, ma potrei essermi perso qualche post):
Firenze, lavavetri diventera' mestiere con posto fisso
Proposta del comune per regolamentare chi fa questo lavoro
(ANSA) - FIRENZE, 30 AGO - Lavavetri come artisti di strada: il comune di Firenze sta pensando a un regolamento che preveda l'istituzione del mestiere di lavavetri. Il lavoro potra' cosi' essere svolto in aree specifiche e con autorizzazione. Chi svolgera' queste mansioni, secondo la proposta dell'assessore Silvano Gori, verra' equiparato ad un artista di strada ed avra' diritto ad una postazione fissa che non sara' agli incroci stradali. Per assegnare i posti il Comune sta pensando di bandire un concorso.
10 parabrezza e gia avevano la schiena a pezzi:rotfl:
Questo dimostra che i politici non hanno mai lavorato.
Se il lavavetri è un mestiere ingrato, il muratore cos'è? ed il carabiniere? ed il minatore? Qui mandarlo a quel paese davanti ai giornalisti sarebbe stato magnifico.
Il bello di questi signori politici è che dicono che è un mestiere ingrato... Poverini... Bisogna compatirli... MA CHI GLIELO HA CHIESTO DI STARE SOTTO IL SOLE A SPACCARSI LA SCHIENA PER LAVARE DEI VETRI? Io no di certo... :mad:
vabbè, ma stiamo parlandi di cento, dei verdi, insomma...
FastFreddy
30-08-2007, 20:41
"Bisogna chiedere agli immigrati ai semafori di rispettare sempre la volontà degli automobilisti."
Certo, organizziamo immediatamente dei corsi gratuiti di galateo e bon ton per lavavetri... :O
basterebbe non dare un centesimo per vederli sparire
FastFreddy
30-08-2007, 20:43
10 parabrezza e gia avevano la schiena a pezzi:rotfl:
Per chi, nella vita, gli unici muscoli che ha fatto lavorare son state le corde vocali, deve essere stato uno sforzo immane... :cry:
Non ho visto se l'avete già postata (credo di avere letto tutto, ma potrei essermi perso qualche post):
i prossimi saranno i vagabondi,saranno riconosciuti come abbellitori ambientali ambulanti:sofico: :doh:
FastFreddy
30-08-2007, 20:53
i prossimi saranno i vagabondi,saranno riconosciuti come abbellitori ambientali ambulanti:sofico: :doh:
E i borseggiatori?
Alleggeritori di fardelli turistici? :D
ma che ideona!!!! e perchè non istituire anche il facilitatore del parcheggio!!!
italia: :Puke:
Dragan80
30-08-2007, 20:56
Ti dirò però che mi sembra una buona proposta. Regolarizzarli significa dare ordine, mettere regole e avviare controlli.
Mi sembra normale che le leggi si adattino alla realtà.
In questo modo si può arrivare a colpire chi danneggia gli altri e si da una possibilità a chi invece si comporta correttamente, rendendo il loro lavoro onesto e più dignitoso.
Qualcuno sa come sono regolamentati attualmente gli artisti di strada?
FastFreddy
30-08-2007, 21:00
Firenze, lavavetri diventera' mestiere con posto fisso
Proposta del comune per regolamentare chi fa questo lavoro
(ANSA) - FIRENZE, 30 AGO - Lavavetri come artisti di strada: il comune di Firenze sta pensando a un regolamento che preveda l'istituzione del mestiere di lavavetri. Il lavoro potra' cosi' essere svolto in aree specifiche e con autorizzazione. Chi svolgera' queste mansioni, secondo la proposta dell'assessore Silvano Gori, verra' equiparato ad un artista di strada ed avra' diritto ad una postazione fissa che non sara' agli incroci stradali. Per assegnare i posti il Comune sta pensando di bandire un concorso.
In pratica gli automobilisti dovranno andare di proposito in spazi appositi per farsi lavare i vetri? :confused:
Faranno sicuramente molti soldi allora i malcapitati lavavetri! :sofico:
Ti dirò però che mi sembra una buona proposta. Regolarizzarli significa dare ordine, mettere regole e avviare controlli.
Mi sembra normale che le leggi si adattino alla realtà.
In questo modo si può arrivare a colpire chi danneggia gli altri e si da una possibilità a chi invece si comporta correttamente, rendendo il loro lavoro onesto e più dignitoso.
Qualcuno sa come sono regolamentati attualmente gli artisti di strada?
non penso sara una cosa che si fara,e in caso contrario stai sicuro che avresti sia i regolari e sia gli abusivi e non sarebbe cambiato niente.
non penso sara una cosa che si fara,e in caso contrario stai sicuro che avresti sia i regolari e sia gli abusivi e non sarebbe cambiato niente.
no peggio, non potrai nemmeno mandarlia a fare in c perchè legalmente riconosciuti!!!
no peggio, non potrai nemmeno mandarlia a fare in c perchè legalmente riconosciuti!!!
Se in questa "legalizzazione" ci fosse che loro devono stare tipo seduti sul ciglio della strada e venire su richiesta mi starebbe anche bene:D ,ma siccome immaggino che le cose andranno avanti sempre allo stesso modo e cioe in alcuni casi con insistenza,maleducazione e pure intimidazione allora no.Non penso sarebbero in molti ad accettarlo.
FastFreddy
30-08-2007, 21:19
Se in questa "legalizzazione" ci fosse che loro devono stare tipo seduti sul ciglio della strada e venire su richiesta mi starebbe anche bene:D ,ma siccome immaggino che le cose andranno avanti sempre allo stesso modo e cioe in alcuni casi con insistenza,maleducazione e pure intimidazione allora no.Non penso sarebbero in molti ad accettarlo.
Anche perchè vorrei capire quanti soldi tirerebbe su un lavavetri se dovesse affidarsi solo a chi sceglie volontariamente di farsi pulire il vetro, se voglio farmi lavare il vetro vado dal benzinaio che me lo lava gratis...
Dragan80
30-08-2007, 21:19
A quel punto puoi scremare i "buoni" dai "cattivi"
A oggi non é possibile sistemare la situazione rimuovendo tutti i lavavetri dalle strade, perché, come abbiamo visto, c'é molta gente (anche tra i politici) che ne prende le difese.
Con una regolarizzazione come quella proposta chi rifiuta la possibilità che gli viene data o non rispetta le regole diventa indifendibile.
A quel punto puoi scremare i "buoni" dai "cattivi"
A oggi non é possibile sistemare la situazione rimuovendo tutti i lavavetri dalle strade, perché, come abbiamo visto, c'é molta gente (anche tra i politici) che ne prende le difese.
Con una regolarizzazione come quella proposta chi rifiuta la possibilità che gli viene data o non rispetta le regole diventa indifendibile.
sarebbe da levare pure quella :rolleyes:
Ma come può un politico difendere chi commette un reato?!?!?! :mad:
:stordita:
:ops:
:asd:
Dragan80
31-08-2007, 10:04
:stordita:
:ops:
:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538498
"Via lavavetri e mendicanti"
si allarga il fronte dei sindaci
Querelle a Firenze: un assessore ora propone di equipararli agli artisti di strada
Rosy Bindi: "Dietro i provvedimenti nessuna opera umanitaria, operazioni sospette"
di VLADIMIRO POLCHI
ROMA - Dai lavavetri ai mendicanti. L'offensiva dei sindaci si allarga: blitz dei vigili, pedinamenti e una pioggia d'ordinanze in arrivo. I nuovi nemici? Accattoni, parcheggiatori abusivi e venditori ambulanti. Sulla guerra ai lavavetri non si placa però lo scontro politico, tanto che in serata interviene anche il premier. "Io sono sempre stato convinto che la lotta contro la piccola criminalità sia indispensabile anche per fermare la grande", afferma Romano Prodi, che però aggiunge: "Certo non avrei cominciato con i lavavetri, avrei cominciato con chi fa le scritte sui muri o con i posteggiatori abusivi".
A rilanciare l'offensiva di Firenze ci pensa intanto Trieste: il sindaco Roberto Dipiazza (Fi) ha firmato ieri un'ordinanza che vieta di "esercitare attività abusive", quali accattonaggio, vendita illecita di merci e lavavetri, per "intralcio e pericolo alla circolazione pedonale e veicolare". In caso di inottemperanza al divieto, il primo cittadino ha ordinato di perseguire penalmente i responsabili e di sequestrare "le attrezzature o la merce utilizzate". Anche a Torino sono in arrivo misure contro lavavetri e parcheggiatori abusivi. "La prossima settimana presenteremo provvedimenti finalizzati a sconfiggere il fenomeno - annuncia il sindaco Sergio Chiamparino - e sull'argomento avremo presto un confronto con la Procura".
E se il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, ritiene l'ordinanza di Firenze "pienamente giustificata" di fronte a un "così brutale ed esteso accattonaggio violento", il primo cittadino di Pordenone, Sergio Bolzonello, precisa: "Non abbiamo bisogno di adottare misure particolari contro accattoni o lavavetri, perché qui il problema è già stato risolto, pedinandoli". E così mentre a Roma scattano i primi blitz dei vigili urbani, al comune di Firenze scoppia la querelle. L'assessore Silvano Gori mette una nuova proposta sul tavolo: assegnare un certo numero di postazioni ai lavavetri, equiparandoli agli artisti di strada. La proposta viene però bocciata dal firmatario dell'ordinanza, l'assessore Graziano Cioni, che proprio ieri ha annunciato di aver trovato un lavoro a Mohammed Garmouma, marocchino 67enne, da 14 anni lavavetri a Firenze: andrà a fare il posteggiatore in un garage.
Nei palazzi della politica, intanto, non si placano le polemiche dentro alla maggioranza. Conferma le sue critiche Rosy Bindi: "Un'ordinanza che viene assunta senza che sia stata svolta un'opera umanitaria nei confronti di queste persone - afferma il ministro della Famiglia - insospettisce sulla cultura della sicurezza e della solidarietà del centrosinistra". A difesa di Firenze si schiera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti,: "Non mi pare che sia giusto, di fronte a un problema che aveva creato difficoltà nei rapporti con i cittadini, fare passare una misura, come quella che è stata presa, come una misura di repressione".
E mentre il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, in una lettera al Corriere della Sera ribadisce quanto detto il 15 agosto ("Serve una lotta all'illegalità a 360 gradi, come fece Rudolph Giuliani da sindaco di New York"), poi annuncia che il governo sta lavorando a un piano per il problema dei lavavetri; Silvio Berlusconi commenta: "Ci fa piacere che i nostri programmi siano fatti propri dalla sinistra. Ma tanto sono tutte cose che si annunciano e che non riusciranno mai a realizzare perché la sinistra estrema non lascerà mai che si realizzino".
E ancora: sui dubbi di incostituzionalità dell'ordinanza fiorentina, sollevati dal ministro della Solidarietà sociale, interviene ora Franco Ippolito, già presidente di Magistratura democratica, oggi capo di gabinetto del ministro Ferrero. "Se la questione dovesse arrivare davanti a un giudice - afferma - non passerà verosimilmente il vaglio di legittimità, perché l'ordinanza invoca erroneamente l'articolo 650 del codice penale". Non solo. "Da punto di vista sostanziale - sostiene Ippolito - si vogliono eliminare dai nostri occhi queste persone, senza così risolvere davvero il problema".
Le associazioni Antigone e Progetto Diritti annunciano, infine, che assicureranno consulenza legale a tutti i lavavetri di Firenze denunciati in base all'ordinanza.
Bastian UMTS
31-08-2007, 11:48
Che l'Italico paese si stia svegliando?
Mi sono sempre chiesto perchè io rischio la galera per una canzone mentre i marocco & company posso vendere i film sui marciapiedi.......
Mi sono sempre chiesto perchè io rischio la galera per una canzone mentre i marocco & company posso vendere i film sui marciapiedi.......
no,è che sono tutti ignoranti e pensavano fosse una cosa illegale,dopo che l'hanno visto fatto da uno hanno pensato "wow,allora si puo fare!:O "
:sofico:
31-08-2007, 11:56
Stiamo prendendo una brutta strada ...
Bastian UMTS
31-08-2007, 11:59
Quella della legalità è una brutta strada?
giannola
31-08-2007, 14:00
mi pare tutt'altro che una brutta strada.
insane_2k
31-08-2007, 14:35
Quoto... era anche ora... e spero che una via simile venga adottata a Milano al più presto!!!!!
Ciao!
mt_iceman
31-08-2007, 14:39
e quale sarebbe la retta via?
e quale sarebbe la retta via?
Consentire a chi è indigente di poter estorcere denaro se si parcheggia nella propria zona, se si transita per il proprio semaforo oppure concedere, ma solo a chi è indigente, di vendere merce contraffatta/pirata senza fattura, senza garanzia (penso ai giocattoli cinesi venduti tranquillamente senza controllo sulle bancarelle) e senza conseguenze...
O in alternativa trovare un lavoro altrettanto remunerativo (diciamo almeno 2000 euro al mese), a tempo indeterminato, magari statale a tutta questa gente, pechè è assurdo che nel 2007 in Italia ci siano ancora disoccupati... :mad:
MAMMA QUANTO QUOTOOOOOOOOOOOO
la gente che non vive a firenze non può capire...il lavavetri è un problema INFIMO...il problema di firenze è il MACELLO che c'è...sporco ovunque..traffico..strade che vengono chiuse dall'oggi al domani...rotonde che "nascono" in una notte...per non parlare di tramvia...GROARRRRRRRRRR
sticazzi del lavavetri..
vabbè poi CIONI non è neanche commentabile...i fiorentini sanno bene cosa ha fatto e quanto ha guadagnato occupandosi del traffico e DEI PARCHEGGI (:Puke: ) di firenze..
bah...
e firenze era una città-salotto..una delle migliori in italia (anche se secondo me è ANCORA una delle migliori)..però chi la comanda ce la sta mettendo davvero tutta per affossarla
majin mixxi
31-08-2007, 17:42
Quoto... era anche ora... e spero che una via simile venga adottata a Milano al più presto!!!!!
Ciao!a Milano ci vorrà qualcosa di piu' drastico
vuoi dire che di sto passo ci libereremo dei parassiti che ti fanno iniziare una pessima giornata in modo se possibile peggiore? :mc:
NeSs1dorma
31-08-2007, 23:35
ssstt se ti sente bertinotto....
Ora che qualche autorità si era finalmente svegliata, aveva ascoltato l'esasperazione dei cittadini, e si era decisa a rimuovere questa piaga.. non potevano non arrivare i terzomondisti d'accatto, a giustificare l'illegalità!
VERGOGNA!
Ora che qualche autorità si era finalmente svegliata, aveva ascoltato l'esasperazione dei cittadini, e si era decisa a rimuovere questa piaga.. non potevano non arrivare i terzomondisti d'accatto, a giustificare l'illegalità!
VERGOGNA!
i che ?
coapzpa
Bastian UMTS
31-08-2007, 23:49
VERGOGNA!
Vabbè il nano è stato al governo 5 anni e questi nemmeno li ha cagati...:asd:
ma nella scorsa legislatura i lavavetri erano gentili , ti facevano lo sconto e ti regalavano pure dei gadgets!
Cpapzpa
Bastian UMTS
01-09-2007, 00:32
ma nella scorsa legislatura i lavavetri erano gentili , ti facevano lo sconto e ti regalavano pure dei gadgets!
Cpapzpa
Azz, adesso ricordo pure i villaggi organizzati per i nomadi con bagno e idromassaggio...poi è cambiato il governo e li hanno abbattuti :asd:
NeSs1dorma
02-09-2007, 17:38
solito metodo. cambiare discorso e parlare del passato. per non affrontare il presente penoso di questa minoranza che "governa".
Bastian UMTS
02-09-2007, 22:45
solito metodo. cambiare discorso e parlare del passato. per non affrontare il presente penoso di questa minoranza che "governa".
E' una battuta vero? Ti devo ricordare che non fate altro che farvi belli sul vostro operato e dire che voi le cose le avreste fatto meglio dell'attuale MAGGIORANZA (La matematica non è un opinione, solo a Berluscopoli succede, ma qui siamo ancora in Italia) ?
E adesso che faccio notare la TOTALE ASSENZA DI INTERVENTI NEI CONFRONTI DEL PROBLEMA ROM DEL TUO AMICO BERLUSCONI tu mi vieni a fare un discorso del genere? :eek:
Fermi tutti chiamate Bisio ti facciamo fare un provino per lo Zelig :asd:
E' una battuta vero? Ti devo ricordare che non fate altro che farvi belli sul vostro operato e dire che voi le cose le avreste fatto meglio dell'attuale MAGGIORANZA (La matematica non è un opinione, solo a Berluscopoli succede, ma qui siamo ancora in Italia) ?
E adesso che faccio notare la TOTALE ASSENZA DI INTERVENTI NEI CONFRONTI DEL PROBLEMA ROM DEL TUO AMICO BERLUSCONI tu mi vieni a fare un discorso del genere? :eek:
Fermi tutti chiamate Bisio ti facciamo fare un provino per lo Zelig :asd:
oh guarda, in merito tra gli uni che sbraitano e in pratica non fanno una ceppa e gli altri che addirittura li considerano vittime, co sti rom siam mesi proprio bene, molto bene. che dire, se l'andazzo è questo, ci penserà la volontà popolare a raddrizzare tutto. ed è giusto così
Bastian UMTS
02-09-2007, 22:51
oh guarda, in merito tra gli uni che sbraitano e in pratica non fanno una ceppa e gli altri che addirittura li considerano vittime, co sti rom siam mesi proprio bene, molto bene. che dire, se l'andazzo è questo, ci penserà la volontà popolare a raddrizzare tutto. ed è giusto così
Ma che entrambi non abbiano fatto niente è evidente, questo non lo nego, ci mancherebbe altro!
Ma che questo mi venga a parlare di minoranza etc etc etc , e bastaaaaaaa tanto avete solo da rosicà, è inutile rompere le balle con la solita solfa ogni 2 giorni con la storia dei brogli e dei sondaggini, mutismo e rassegnazione, ROSICARE! :asd:
Ma che questo mi venga a parlare di minoranza etc etc etc , e bastaaaaaaa tanto avete solo da rosicà, è inutile rompere le balle con la solita solfa ogni 2 giorni con la storia dei brogli e dei sondaggini, mutismo e rassegnazione, ROSICARE! :asd:
sì ok bravo, w la figa
Bastian UMTS
02-09-2007, 22:56
sì ok bravo, w la figa
Sempre!
Sempre!
sperando non passi lagoblu..
Bastian UMTS
02-09-2007, 23:14
sperando non passi lagoblu..
Non penso di aver detto niente di strano, mi rimetto al giudizio dei moderatori
Ma che entrambi non abbiano fatto niente è evidente, questo non lo nego, ci mancherebbe altro!
:asd: :asd: :asd: magnifico..
:asd: :asd: :asd: magnifico..
Voi avete rosicato per 5 anni... :asd: Ora tocca a noi... :O Ma ancora per poco... :Perfido:
Bastian UMTS
03-09-2007, 09:06
Ma ancora per poco... :Perfido:
Chi vive sperando........:asd:
http://www.blogoteca.com/upload/bit/arti/30-652-a-20051128091645_elefante_cagando.jpg
Chi vive sperando........:asd:
Aspetta il 20 Ottobre... :O
Bastian UMTS
03-09-2007, 10:53
Aspetta il 20 Ottobre... :O
Chiudiamo l'OT, che altrimenti (giustamente) viene chiuso il 3d, a stò punto mi domando: ma gli zozza vetri non ci sono più in giro? :eek:
nomeutente
03-09-2007, 11:03
Un politico (o un uomo normale) può essere consapevole che dietro quel "reato" di lavare i vetri c'è un altro reato ben più grave che è la riduzione in schiavitù e lo sfruttamento (dei lavavetri, della prostituzione, degli accattoni ecc.) e quindi parte dal presupposto che siccome il numero di poveri è altissimo, mettere in galera un disgraziato per 3 mesi significa soltanto aumentare il numero della popolazione carceraria, perché il giorno dopo al semaforo ne arriva un altro.
"Il cattivo" è quello che ce lo manda, non quello che lava i vetri.
Un politico (o un uomo normale) può essere consapevole che dietro quel "reato" di lavare i vetri c'è un altro reato ben più grave che è la riduzione in schiavitù e lo sfruttamento (dei lavavetri, della prostituzione, degli accattoni ecc.) e quindi parte dal presupposto che siccome il numero di poveri è altissimo, mettere in galera un disgraziato per 3 mesi significa soltanto aumentare il numero della popolazione carceraria, perché il giorno dopo al semaforo ne arriva un altro.
"Il cattivo" è quello che ce lo manda, non quello che lava i vetri.
In galera non ci va. ;) Si tratta solo di una multa di 206 euro. Che per loro possono essere molti. Ma l'importante e che si scoraggiano i malavitosi ad avvantaggiarsi di questo bussiness... Lo so che dietro c'è sempre qualcuno... Non do soldi neanche a quelli che chiedono l'elemosina, specialmente se hanno bambini a seguito, per fare pietà...
Senza Fili
03-09-2007, 11:44
una condanna a 3 mesi non la sconta nessuno, la trasformeranno in multa che nessuno pagherà :O
Esatto...praticamente fumo agli occhi, iniziativa che non porta niente alla gente.
nomeutente
03-09-2007, 11:46
In galera non ci va. ;)
In effetti non ci va, quindi sono sempre solo parole al vento, tanto vale che Marini commenti dicendo "Parappappà" :D
Si tratta solo di una multa di 206 euro. Che per loro possono essere molti.
Ma l'importante e che si scoraggiano i malavitosi ad avvantaggiarsi di questo bussiness...
Secondo me (ammesso e non concesso che si continui con il pugno duro e non sia solo una bolla di sapone) servirà solo ad aumentare la prudenza: appena arriva la volante, spariscono.
Lo so che dietro c'è sempre qualcuno... Non do soldi neanche a quelli che chiedono l'elemosina, specialmente se hanno bambini a seguito, per fare pietà...
Hai ragione, però se ho della moneta mi dispiace non dare una mano: a me un euro non cambia la vita, mentre loro se non portano a casa quel "tot" finisce che prendono anche le legnate, quindi qualche volta tiro dritto e qualche volta cedo, così sono sicuro che mi sbaglio solo la metà delle volte.
Devono prendere i capi, non c'è alternativa.
(Poi se qualcuno è molesto e attacca briga è anche giusto punire lui, ma personalmente non ho mai avuto problemi né con i lavavetri né con gli accattoni... ma ammetto di avere un'esperienza limitata, visto che ho abitato in una grande città solo per il periodo degli studi universitari)
In effetti non ci va, quindi sono sempre solo parole al vento, tanto vale che Marini commenti dicendo "Parappappà" :D
Secondo me (ammesso e non concesso che si continui con il pugno duro e non sia solo una bolla di sapone) servirà solo ad aumentare la prudenza: appena arriva la volante, spariscono.
Hai ragione, però se ho della moneta mi dispiace non dare una mano: a me un euro non cambia la vita, mentre loro se non portano a casa quel "tot" finisce che prendono anche le legnate, quindi qualche volta tiro dritto e qualche volta cedo, così sono sicuro che mi sbaglio solo la metà delle volte.
Devono prendere i capi, non c'è alternativa.
(Poi se qualcuno è molesto e attacca briga è anche giusto punire lui, ma personalmente non ho mai avuto problemi né con i lavavetri né con gli accattoni... ma ammetto di avere un'esperienza limitata, visto che ho abitato in una grande città solo per il periodo degli studi universitari)
Il pugno duro con i contrabbandieri di sigarette, qui a Napoli ha funzionato... :)
nomeutente
03-09-2007, 12:49
Il pugno duro con i contrabbandieri di sigarette, qui a Napoli ha funzionato... :)
Probabilmente rende di più la droga ;)
Probabilmente rende di più la droga ;)
Già... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.