PDA

View Full Version : Consiglio acquisto stampante A3 o A3+

Tama
28-08-2007, 10:23
Salve, ho bisogno di una stampante almeno formato A3 e devo decidermi nei prossimi giorni.
Il budget è bassino credo, intorno ai 300 euro...ma forse arriva qualcosa in più presto.
Stamperà principalmente prove di disegni cad e testo. Occasionalmente qualche foto fatta con la digitale, sulla carta apposta.
Preferirei qualcosa con cartucce separate e facilmente acquistabili senza dover fare ricerche inutili. I volumi di stampa non satiranno grandi, quindi se le compatibili saranno un po' più difficili da trovare non importa.
Non so nemmeno io da che parte guardare, magari via via che vien fuori qualche consiglio mi si chiariscono le idee...
Ho avuto una pessima esperienza coi driver di stampanti e scanner HP economici, mentre non ne ho avuti con HP un po' più "su".
Essenziale l'affidabilità, la semplicità di installazione e la mancanza di "litigi" tra stampante e SO.
Uso WinXP pro, Autocad, Photoshop e i "soliti" programmi che tutti abbiamo sul pc:)
Grazie!

Tama
06-09-2007, 16:50
up

alexpiranha
06-09-2007, 17:09
come mio solito, parlo solo di quello che e' passato per le mie mani.

A parte alcune epson s.c 1520 (formato a2) ormai vetuste,(ma che hanno un mercato usato incredibile) e a parte una hp 1210 a3+, ho avuto a che fare soltanto con un modello recente, la hp photosmart 8750, e mi e' parsa un'ottima macchina adatta alle tue esigenze.

soltanto, credo che sfori dal tuo budget, mi pare costi intorno ai 400/450 euro, ma devo dirti che mi ha molto impressionato per resa grafica, velocita' e caratteristiche generali ottime.

Tama
06-09-2007, 17:18
grazie, cerco subito info!:)
della hp 1210 che ne pensi?
ho trovato anche queste: HP PHOTOSMART PRO A3+ B8350 e hp1280, nessuno le ha provate?

n.forciniti
07-09-2007, 17:07
grazie, cerco subito info!:)
della hp 1210 che ne pensi?
ho trovato anche queste: HP PHOTOSMART PRO A3+ B8350 e hp1280, nessuno le ha provate?

Io ho lo stesso problema tuo.

Conoscete la CANON PIXMA IX4000InkJet Formato A3? che ne pensate?

Tama
07-09-2007, 17:11
Aspetta, ho visto anche la hp 9800:)
Delle Canon ho paura che si trovano con più difficoltà le compatibili, a quanto mi ha detto gente che conosco, ma magari sbagliano...
dite, dite...:)

n.forciniti
07-09-2007, 17:29
Aspetta, ho visto anche la hp 9800:)
Delle Canon ho paura che si trovano con più difficoltà le compatibili, a quanto mi ha detto gente che conosco, ma magari sbagliano...
dite, dite...:)

io ho utilizzato la hp 1210 ed è ottima ma non so quanto costano le cartucce.
A proposito hai delle stime per quanto eiguarda questa problematica. Cioè sai quanto costa +o- stampare una pagina a3 o a4, bn o a colori con queste stampanti?

Tama
07-09-2007, 17:35
no... cerco di vedere quante pagine stampano con una cartuccia e poi se riesco a vedere il costo più o meno mi rendo conto. però quando non hai da stampare cose al tuo massimo le compatibili comunque ti fanno risparmiare parecchio.

n.forciniti
07-09-2007, 17:37
no... cerco di vedere quante pagine stampano con una cartuccia e poi se riesco a vedere il costo più o meno mi rendo conto. però quando non hai da stampare cose al tuo massimo le compatibili comunque ti fanno risparmiare parecchio.

ma +o- non sai darmi un'idea

Tama
07-09-2007, 17:45
http://www.prink.it/on-line/Home.html
metti il nome della stampante e vedi quanto risparmi...