PDA

View Full Version : problema hd ide... me ne compro uno nuovo?

cescoo78
28-08-2007, 10:22
ho un vecchio hd da 80 gb ide... dopo essere rimasto fermo una settimana quando l'ho riacceso dava problemi alla partenza del pc nn veniva riconosciuto e spesso faceva dei rumori strani come se fosse la testina...

fin che dura lo tengo ma pensavo di comprarmi un hd sata .

la mia scheda madre ne supporta 2 ed uno l ho già un sata della maxtor da 200gb. in un negozio ho trovato un hd da 250 gb della maxtor a 84€ iva inclusa... solo che ad una fiera dell'elettronica l'avevo trovato a 55€ che nn è male....

che consigliate?

ps altra cosa gli hd sono sata2 ma da quanto ho capito l'attacco col sata normale è uguale xciò io con la mia scheda madre dovrei poter usare anche il sata 2 vero?

cescoo78
28-08-2007, 11:03
in questo sito lo ho trovato a 54€ della maxtor da 250gb

Mazda RX8
28-08-2007, 11:15
sicuramente io nn prenderei quello a 84€ (una ladrata)

quello da 54€ va benissimo...;)

SeThCoHeN
28-08-2007, 11:28
il prezzo in effetti è assurdo

cescoo78
28-08-2007, 14:10
bhe in un negozio ho trovato hdd maxtor da 250gb a 54€ iva inclusa :D

una cosa se io nn volessi perdere tutto quello che ho nell hdd principale senza installare tutto il sistema operativo programmi driver etc... come posso fare???

fare un copia incolla totale da un hdd all'altro risolve??? sennò? ci saranno circa 60 gb di roba tra sistema operativo e programmi vari

Mazda RX8
28-08-2007, 14:15
bhe in un negozio ho trovato hdd maxtor da 250gb a 54€ iva inclusa :D

una cosa se io nn volessi perdere tutto quello che ho nell hdd principale senza installare tutto il sistema operativo programmi driver etc... come posso fare???

fare un copia incolla totale da un hdd all'altro risolve??? sennò? ci saranno circa 60 gb di roba tra sistema operativo e programmi vari

si può fare, se riesci ad andare sui dati basta ke fai copia-incolla

cescoo78
28-08-2007, 14:27
si può fare, se riesci ad andare sui dati basta ke fai copia-incolla

bhe basta copiare tutto anche cartelle nascoste e dovrebbe andare... bhe proverò magari

Mazda RX8
28-08-2007, 14:29
bhe basta copiare tutto anche cartelle nascoste e dovrebbe andare... bhe proverò magari

ahh aspetta, tu vuoi copiare il sistema operativo?

MM
28-08-2007, 15:08
:nonsifa:

Per la duplicazione dei dischi, compreso sistema operativo, occorrono software specifici, tipo Ghost o True Image

Mazda RX8
28-08-2007, 15:16

Per la duplicazione dei dischi, compreso sistema operativo, occorrono software specifici, tipo Ghost o True Image

appunto, serve Acronis...:D

cescoo78
28-08-2007, 15:21

bhe io ho true image ma come posso fare l'immagine del mio hd?? e poi formattato quello nuovo come faccio a metterla ? dovrei fare l'immagine di circa 50gb mi potete spiegare?

MM
28-08-2007, 15:24
Avvii da CD e segui le istruzioni, semplice ;)
Basta che i due dischi siano collegati entrambi e comunque non è necessaria alcuna formattazione
Se fai tutto in automatico, ti ridimensiona la partizione in base al nuovo disco, più grande o più piccolo che sia

Mazda RX8
28-08-2007, 15:26
bhe io ho true image ma come posso fare l'immagine del mio hd?? e poi formattato quello nuovo come faccio a metterla ? dovrei fare l'immagine di circa 50gb mi potete spiegare?

lo metti in un'altro HD, magari di qst USB e poi lui te lo comprimerà di una decina di GB...;)

cescoo78
28-08-2007, 15:40
lo metti in un'altro HD, magari di qst USB e poi lui te lo comprimerà di una decina di GB...;)

bhe io adesso ho un hd ide da 80 gb che vorrei fare l'immagine ed un hd sata da 200 gb se faccio partire il programma e posso mettere l'immagine su quello da 200gb e poi quando prederò l'altro hd sata come faccio a far passare l'immagine messa sul hd a quello nuovo?

MM
28-08-2007, 15:43
Non fai prima a duplicarlo quando avrai il disco nuovo? ;)

Mazda RX8
28-08-2007, 15:43
bhe io adesso ho un hd ide da 80 gb che vorrei fare l'immagine ed un hd sata da 200 gb se faccio partire il programma e posso mettere l'immagine su quello da 200gb e poi quando prederò l'altro hd sata come faccio a far passare l'immagine messa sul hd a quello nuovo?

si fa ripristinando il back-up, cmq se ti scriki il prog riesci a farlo, c'è anke una guida...;)

cescoo78
28-08-2007, 15:51
Non fai prima a duplicarlo quando avrai il disco nuovo? ;)

bhe ma nn so fino a quanto dura il mio hd così vistoche ho spazio nell'hdd sata che suo x archiviare... volevo metterci l'immagine.....

Mazda RX8
28-08-2007, 16:01
bhe ma nn so fino a quanto dura il mio hd così vistoche ho spazio nell'hdd sata che suo x archiviare... volevo metterci l'immagine.....

mettici l'immagine, prima ke è troppo tradi...