View Full Version : strumento Pulizia disco di win Xp...File Obsoleti?
Zilloboch
28-08-2007, 01:13
Ciao a tutti..io volevo cortesemente sapere che tipo di file possono essere i file obsoleti che si possono eliminare dal sistema utilizzando lo strumento di pulizia disco di win xp.
Questi "file obsoleti",sono effettivamente file anche dell'utente o solo file di sistema?
mi spiego meglio:
Io ho la mia raccolta di musica su pc,e volevo sapere se c'è il rischio che utilizzando questa opzione di win i file che nn ascolto da tempo possano venire considerati come "obsoleti" e conseguentemente rimossi.
O ancora è possibile che successivamente all'uso di questo strumento programmi avviati molto di recente non funzionino più?
spero di essere stato abbastanza chiaro,ciao a grazie
Alessio.16390
28-08-2007, 05:07
Vengono cancellati,
- i file temparanei contenuti in %temp%
- i log di sistema
- file non rimossi durante la disinstallazione di software
- cookie di siti internet
I File dell'utente non vengono toccati, comunque utilizza questo ; http://filehippo.com/download_ccleaner/
Ciao.
Zilloboch
28-08-2007, 11:23
Ciao Ale,innanzitutto grazie per la risposta.
CCleaner lo uso regolarmente almeno una volta a settimana,ma ho notato che con l'opzione di win mi vengono cmq riconosciuti più di 3 giga di file obsoleti da poter eliminare...come mai secondo te?
CCleaner lo uso regolarmente almeno una volta a settimana,ma ho notato che con l'opzione di win mi vengono cmq riconosciuti più di 3 giga di file obsoleti da poter eliminare...come mai secondo te?
perchè, come hai detto te prima, questi file "obsoleti" sono file che non apri più da parecchio tempo. se sono indispensabili al sistema, o indispensabili alla tua vita, a ccleaner non gli importa. per lui, sono "obsoleti" ^^
Zilloboch
28-08-2007, 14:12
proprio perche il programma di pulizia possa considerare file dell'utente come "obsoleti" solamente perche non aperti recentemente c'è il rischio che vengano eliminati anche dei miei file?
Alessio.16390
28-08-2007, 16:00
3GB di file? Che CCleaner non vede? :O c'+ qualche problemino all'OS..
proprio perche il programma di pulizia possa considerare file dell'utente come "obsoleti" solamente perche non aperti recentemente c'è il rischio che vengano eliminati anche dei miei file?
I file non utilizzati non vengono considerati Obsoleti dai vari software di pulizia.
Se ci fai caso, ccleaner ti fa "spuntare" ciò che vuoi pulire nel tuo PC, e tra le cose spuntabili non c'è nulla che riguarda MP3 etc simili.
Vai tranquillo, i tuoi dati non li tocca nessuno.
io ci vado MOOOOOOLTO cautamente. 3Gb di dati... che CCleaner mi faccia una lista di tutti questi file che occupano 3Gb, prima di darmi in mano il pulsante "cancellali". grazie.
Zilloboch
28-08-2007, 19:44
ho dimenticato di dire che però ho 2 hd,e quello su cui ho eseguito la pulizia con win(o meglio mi piacerebbe eseguire)è sl un "Magazzino"niente programmi installati ne tanto meno os....c'èra prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.