PDA

View Full Version : FW e add

Mark®
27-08-2007, 23:32
Mi serve un chiarimento tecnico :D
Uso Alice e vorrei passare a FW,nella mia città cè la copertura 20 Mega x Telecom e FW,ma solo in centro :cry: in periferia,anche se sono solo pochi Km di distanza,l'adsl viene attivata a 640,per certo il doppino regge 1.2 Mega perchè quando avevo Libero teneva senza problemi,in seguito all'upgrade a 4 Mega sono iniziate le cadute di portante.Poi con Alice sono sceso a 640 (Anti-digital divide)
Ora,se io richiedo FW con l'opzione Mega Internet di certo non avrò 10,ma neppure 6,però pensate sia possibile che settino la portante su 2 Mega in down e 1 Mega in up?

attackment
28-08-2007, 05:50
no

Mark®
28-08-2007, 06:26
Ok,vorrà dire che se mi attivano a 640/256 a causa dell'anti digital divide,mi tengo cmq la linea così in attesa di migliorie.Pago meno che con Telecom,perciò mi può andar bene.

Alexi@
28-08-2007, 07:31
1) Ma sei proprio sicuro di pagare meno ripetto ad alice 2 mega?
2) Non capisco una cosa prima eri raggiunto da libero (fino alla 4 mega) poi sei sei stato coperto da telecom con il ADD? L'ADD si ha in zone che prima non erano raggiunte da alcuna ADSL, a me il tuo sembra più un problema da doppino usurato o linee congestionate
3) Ma con il tuo numero con fastweb che opzioni ti offre? Solo la 2 mega?

Fastweb è un'ottima adsl l'ho avuta per anni e ne sono stata soddisfattisima, trasferendomi in periferia ero raggiunta solo in WS dalla 2 mega, ho preferito disdire non ne vale la pena in WS la maggior parte delle volte hanno problemi e non fanno altro che rimbalzarsi le responsabilità tra telecom e fastweb.

Mark®
28-08-2007, 11:27
Se riesco a prendere la promozione vengo a pagare meno,in pratica non ho + il canone Telecom e a FW dovrei pagare solo l'adsl (FW Full + Giorno & Notte).
Io sono sempre stato coperto da adsl Telecom,fino a quando le adsl erano a 1.2 Mb non ho mai avuto problemi,poi quando sono stati fatti gli upgrade a 4 Mega (E in quel periodo ero con Libero) avevo continue disconnessioni,allora in centrale mi hanno settato a 1.2.Poi sono tornato all'adsl di Telecom,in quel poriodo il taglio + piccolo era la 4 Mega che il mio doppino non reggeva,allora hanno abbassato a 640... ma è troppo basso! Di certo tiene di più.
La verifica sul mio numero mi permette di accedere a Fastweb Full e Mega Internet,ma sono sicuro che nn si può fare.

Alexi@
28-08-2007, 11:46
Se riesco a prendere la promozione vengo a pagare meno,in pratica non ho + il canone Telecom e a FW dovrei pagare solo l'adsl (FW Full + Giorno & Notte).
Io sono sempre stato coperto da adsl Telecom,fino a quando le adsl erano a 1.2 Mb non ho mai avuto problemi,poi quando sono stati fatti gli upgrade a 4 Mega (E in quel periodo ero con Libero) avevo continue disconnessioni,allora in centrale mi hanno settato a 1.2.Poi sono tornato all'adsl di Telecom,in quel poriodo il taglio + piccolo era la 4 Mega che il mio doppino non reggeva,allora hanno abbassato a 640... ma è troppo basso! Di certo tiene di più.
La verifica sul mio numero mi permette di accedere a Fastweb Full e Mega Internet,ma sono sicuro che nn si può fare.

- mi sembra che si tratti soprattutto di doppino degradato, tieni presente che in questi casi i parametri di fastweb (che ho avuto per anni, una stabile 6 mega) sono molto rigidi. Hai la possibilità di postare i valori di attenuazione e margine di rumore?
- ma telecom adesso non ti ha fatto neanche l'upgrade a 2 mega?

Mark®
28-08-2007, 12:08
Non sò se possa dipendere dal doppino,ho visto che mesi fà hanno sostituito quello della casa a fianco alla mia perchè avevano problemi con la linea telefonica (Solo per la fonia non hanno adsl).
I valori letti sul mio Zyxel:
relative capacity occupation: 23%
noise margin downstream: 28.0 db
output power upstream: -1.-5 dbm
attenuation downstream: 55.5 db
Non sono stato upgrado a 2Mega,ho la portante settata con questi parametri:
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 800 kbps

In questo momento però la banda in upload è quasi satura e anche in download è occupata,nn sò se questo possa falsare la lettura.

Mark®
28-08-2007, 12:23
Sarei curioso di sapere se in seguito all'attivazione (Sempre se mi attivano) e verificato un effettivo degrado del doppino,me lo cambiano.
In ogni caso la frazione dove vivo è inserita nell'elenco Telecom x l'anti digital divide e indicano chiaramente che si viene attivati al max a 640.

Mark®
31-08-2007, 19:59
Vi aggiorno :)
Ieri ho seguito un pò il percorso del cavo Telecom per vedere se riuscivo a capire dove andava a finire (Il cavo è su palo).In pratica controllando il percorso del cavo e le numerazioni telefoniche delle case lungo la mia via ho visto che sono collegato ad una linea diversa da quella che cè in centro frazione.Il centro frazione è coperto al max a 640,in teoria qui posso spuntare qualcosina in più,cè sempre da considerare la lontananza dalla centrale e il cavo che in ogni caso ha i suoi anni.
La cosa "simpatica" è che oggi mi ha chiamato un addetto Telecom perchè la scorsa settimana avevo segnalato di non aver ricevuto gli elenchi e ho approfittato per chiedere se era possibile alzare un pò la velocità della linea adsl,mi ha risposto che si segnava un appunto e che chiedeva.Oggi mi ha richimato dicendomi che la mia adsl è stata portata a 2 Mega,di + non è possibile fare.Ora la stò provando e tiene senza problemi,mai cadute di portante.Certo che da 640 a 2 Mega è già un altra cosa...
In ogni caso passo a FW :D mal che vada avrò una 2000/512 e mi và più che bene!