View Full Version : FW e add
Mi serve un chiarimento tecnico :D
Uso Alice e vorrei passare a FW,nella mia città cè la copertura 20 Mega x Telecom e FW,ma solo in centro :cry: in periferia,anche se sono solo pochi Km di distanza,l'adsl viene attivata a 640,per certo il doppino regge 1.2 Mega perchè quando avevo Libero teneva senza problemi,in seguito all'upgrade a 4 Mega sono iniziate le cadute di portante.Poi con Alice sono sceso a 640 (Anti-digital divide)
Ora,se io richiedo FW con l'opzione Mega Internet di certo non avrò 10,ma neppure 6,però pensate sia possibile che settino la portante su 2 Mega in down e 1 Mega in up?
attackment
28-08-2007, 05:50
no
Ok,vorrà dire che se mi attivano a 640/256 a causa dell'anti digital divide,mi tengo cmq la linea così in attesa di migliorie.Pago meno che con Telecom,perciò mi può andar bene.
1) Ma sei proprio sicuro di pagare meno ripetto ad alice 2 mega?
2) Non capisco una cosa prima eri raggiunto da libero (fino alla 4 mega) poi sei sei stato coperto da telecom con il ADD? L'ADD si ha in zone che prima non erano raggiunte da alcuna ADSL, a me il tuo sembra più un problema da doppino usurato o linee congestionate
3) Ma con il tuo numero con fastweb che opzioni ti offre? Solo la 2 mega?
Fastweb è un'ottima adsl l'ho avuta per anni e ne sono stata soddisfattisima, trasferendomi in periferia ero raggiunta solo in WS dalla 2 mega, ho preferito disdire non ne vale la pena in WS la maggior parte delle volte hanno problemi e non fanno altro che rimbalzarsi le responsabilità tra telecom e fastweb.
Se riesco a prendere la promozione vengo a pagare meno,in pratica non ho + il canone Telecom e a FW dovrei pagare solo l'adsl (FW Full + Giorno & Notte).
Io sono sempre stato coperto da adsl Telecom,fino a quando le adsl erano a 1.2 Mb non ho mai avuto problemi,poi quando sono stati fatti gli upgrade a 4 Mega (E in quel periodo ero con Libero) avevo continue disconnessioni,allora in centrale mi hanno settato a 1.2.Poi sono tornato all'adsl di Telecom,in quel poriodo il taglio + piccolo era la 4 Mega che il mio doppino non reggeva,allora hanno abbassato a 640... ma è troppo basso! Di certo tiene di più.
La verifica sul mio numero mi permette di accedere a Fastweb Full e Mega Internet,ma sono sicuro che nn si può fare.
Se riesco a prendere la promozione vengo a pagare meno,in pratica non ho + il canone Telecom e a FW dovrei pagare solo l'adsl (FW Full + Giorno & Notte).
Io sono sempre stato coperto da adsl Telecom,fino a quando le adsl erano a 1.2 Mb non ho mai avuto problemi,poi quando sono stati fatti gli upgrade a 4 Mega (E in quel periodo ero con Libero) avevo continue disconnessioni,allora in centrale mi hanno settato a 1.2.Poi sono tornato all'adsl di Telecom,in quel poriodo il taglio + piccolo era la 4 Mega che il mio doppino non reggeva,allora hanno abbassato a 640... ma è troppo basso! Di certo tiene di più.
La verifica sul mio numero mi permette di accedere a Fastweb Full e Mega Internet,ma sono sicuro che nn si può fare.
- mi sembra che si tratti soprattutto di doppino degradato, tieni presente che in questi casi i parametri di fastweb (che ho avuto per anni, una stabile 6 mega) sono molto rigidi. Hai la possibilità di postare i valori di attenuazione e margine di rumore?
- ma telecom adesso non ti ha fatto neanche l'upgrade a 2 mega?
Non sò se possa dipendere dal doppino,ho visto che mesi fà hanno sostituito quello della casa a fianco alla mia perchè avevano problemi con la linea telefonica (Solo per la fonia non hanno adsl).
I valori letti sul mio Zyxel:
relative capacity occupation: 23%
noise margin downstream: 28.0 db
output power upstream: -1.-5 dbm
attenuation downstream: 55.5 db
Non sono stato upgrado a 2Mega,ho la portante settata con questi parametri:
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 800 kbps
In questo momento però la banda in upload è quasi satura e anche in download è occupata,nn sò se questo possa falsare la lettura.
Sarei curioso di sapere se in seguito all'attivazione (Sempre se mi attivano) e verificato un effettivo degrado del doppino,me lo cambiano.
In ogni caso la frazione dove vivo è inserita nell'elenco Telecom x l'anti digital divide e indicano chiaramente che si viene attivati al max a 640.
Vi aggiorno :)
Ieri ho seguito un pò il percorso del cavo Telecom per vedere se riuscivo a capire dove andava a finire (Il cavo è su palo).In pratica controllando il percorso del cavo e le numerazioni telefoniche delle case lungo la mia via ho visto che sono collegato ad una linea diversa da quella che cè in centro frazione.Il centro frazione è coperto al max a 640,in teoria qui posso spuntare qualcosina in più,cè sempre da considerare la lontananza dalla centrale e il cavo che in ogni caso ha i suoi anni.
La cosa "simpatica" è che oggi mi ha chiamato un addetto Telecom perchè la scorsa settimana avevo segnalato di non aver ricevuto gli elenchi e ho approfittato per chiedere se era possibile alzare un pò la velocità della linea adsl,mi ha risposto che si segnava un appunto e che chiedeva.Oggi mi ha richimato dicendomi che la mia adsl è stata portata a 2 Mega,di + non è possibile fare.Ora la stò provando e tiene senza problemi,mai cadute di portante.Certo che da 640 a 2 Mega è già un altra cosa...
In ogni caso passo a FW :D mal che vada avrò una 2000/512 e mi và più che bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.