PDA

View Full Version : msi RX1950pro e viraggio colori

maccioni
27-08-2007, 23:02
ciao,
ho uno strano problema con questa scheda che funziona perfettamente ma quando faccio partire qualsiasi gioco recente ( ad esempio flat out 2 oppure flight simulator 2004 ecc.) i colori virano alla tonalità "calda" (5000 gradi kelvin?)

questo succede durante tutta la sezione di gioco, quando ritorno al desktop i colori tornano normali ovvero alla tonalità "fredda"

reisnstallando i driver (catalist 8.31) il difetto scompare per una sola volta e poi si ripresenta:eek:

da cosa può dipendere?

grazie, ciao:)

kakahack
28-08-2007, 08:45
ciao!!:)
ho avuto problemi simili in passato...e sono arrivato alla conclusione che il monitor aveva qualke problema!!
dico questo perchè ho visto che hai un ctr dove questi problemi succedono.
cmq,il problema ti si è presentato ad un certo punto o lo hai avuto sempre?
hai un'altro monitor da provare tanto per togliere di mezzo l'idea del ctr??
prova ad installare ati tray tools creati un'impostazione di colori e prova a giocare! come reinstalli i drive? pulisci prima con driver cleaner?
facci sapere ciao!:)

maccioni
28-08-2007, 12:32
ho provato con un'altro monitor crt 17 pollici ma faceva lo stesso difetto, ho installato gli ati tay tools e, forzando l'impostazione dei colori a defoult, sembra risolto il problema :) ho giocato a toca 2 e a flat out 2 con i colori corretti (tonalità fredda).
resta da capire perchè a cose normali mi succedeva il difetto ma non voglio complicarmi la vita.... (di problemi ne ho anche altri).:(
ringrazio l'utente kakahack per il suggerimento.;)

ciao.

p.s. quando reinstallavo i catalyst 8.31 NON disinstallavo i vecchi.

kakahack
28-08-2007, 13:39
di nulla..:) ..usa driver cleaner per disinstallare i drive e fallo in mod provvisoria...
ciao!