View Full Version : kstartupconfig, e kde a spasso..
psychomantum
27-08-2007, 22:47
non so cosa diavolo ho toccato.. però kde mi è andato gia 2 volte a puttane, dandomi quell'errore, ovviamente ho risolto con il mitico chown psychomantum ecc ecc.. però mi scazza dover rifare continuamente le impostazioni di kde, per ora non succede più nulla, riavvio tranquillamente.. non vorrei riavere un brutto risveglio domani con quell'errore.. da cos'è causato di solito?
grazie :)
Gimli[2BV!2B]
27-08-2007, 23:26
Che distribuzione usi?
Io uso una Debian unstable ed è apparso ieri un errore "Could not start kstartupconfig. Check your
installation" dopo un'aggiornamento alle kdelibs4c2a. Mi spuntava giusto una finestrella, poi dato ok tutto partiva normalmente.
L'errore è dovuto al fatto che hanno SPOSTATO kstartupconfig in un pacchetto diverso, ma questo eseguibile è richiamato comunque da startkde. (http://people.debian.org/~terpstra/message/20070824.211719.bda2fda3.en.html)
Ieri sera ho risolto commentando l'invocazione di kstartupconfig e il relativo errore in startkde, ma potrebbero aver già risolto la cosa oggi con un aggiornamento.
Se lo fa ancora e non ti va di editare startkde potresti installare kdelibs4-dev dove è finito questo eseguibile (sempre se usi Debian unstable o una cosa molto, molto simile).
Non ho ben capito cosa diavolo gestisca questo kstartupconfig, neanche leggendone velocemente la documentazione (ero abbastanza stanco, come un po' adesso...).
psychomantum
27-08-2007, 23:49
grazie mille.. comunque debian sid ;)
Edit: ho un problemone... cioè da quest'ulimo aggiornamento ad ogni riavvio kde non tiene conto delle modifiche di sistema.. le applets sballate.. amarok che non salva la playlist.. boh
Gimli[2BV!2B]
28-08-2007, 18:07
Non so cosa tu abbia fatto con "chown psychomantum ecc ecc..", ma mi sembra di aver capito che hai brasato le impostazioni un paio di volte; se non hai cancellato veramente tutto potresti avere ottenuto una configurazione incongruente, oppure potresti aver tolto i diritti di scrittura a qualche cartella/file (quindi non è in grado di salvare ciò che cambi).
Non è da escludere un altro baco, ma per il momento non ho notato nulla del genere.
Ho visto che hanno reinserito kstartupconfig in kdelibs4c2a, quindi la cosa è risolta ufficialmente.
psychomantum
28-08-2007, 19:04
no no ok..ora va tutto bene ;)
non so cosa diavolo aveva fatto.. risolto :)
psychomantum
29-08-2007, 14:31
wtf.. di nuovo problemi :(
ho anche rimosso kdelibs4-dev.. nulla da fare.. non voglio eliminare di nuovo il mio profilo..
essential__60
29-08-2007, 21:56
Con Sid installate
apt-listbugs (http://debianway.wordpress.com/2007/04/22/apt-listbugs-come-non-farsi-male-con-sid-unstable/)
che quando aggiornate vi avvisa se ci sono pacchetti con dubbi.
Ovviamente se ci sono segnalazioni non installate i pacchetti,
di solito dopo qualche giorno arriva una nuova versione
o decade l'avviso
psychomantum
29-08-2007, 22:28
apt-listbugs non mi funge.. comunque ancora non risolvo...
psychomantum
31-08-2007, 01:24
ho lo stesso problema con pardus
WTF!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.