Entra

View Full Version : TELE 2 WARNING!!!

Daniel Ballan
27-08-2007, 20:55
Ciao Amici, dopo tanto tempo mi trovo con la connessione ADSL Tele 2 disastrata e il provider non ha alcuna intenzione di risolvermi il problema.
Vi passo qui di seguito la mia e-mail spedita a "mi manda rai tre" nella quale accuso un atteggiamento fraudolento da parte di Tele 2.
Pertanto prima di decidere il passaggio a tale provider pensateci 2 volte.
Saluti Daniele

Gent. Redazione

Mi permetto di scrivervi per segnalarvi la mia odissea cominciata con la malaugurata idea di passare la mia linea telefonica e Adsl a Tele 2.

Sono orami molti mesi che sto tentando di usufruire di una linea ADSL decente ma Tele 2 non ha ancora risolto il mio problema ed io per poter navigare normalmente dovrei dormire di giorno e navigare di notte perché è ormai chiaro che a fronte di una linea che può supportare un certo numero di utenti, Tele 2 ne collega moltissime di più e pertanto io devo accontentarmi delle briciole. Oltre a ciò gli operatori Tele 2 affermano che il problema è legato al mio impianto. Voglio precisare al riguardo che i tecnici della Telecom (si è vero: Tele 2 anche se afferma il contrario non ha tecnici e gli unici che eseguono tutte le operazioni in centrale o esterne sono sempre e solo della Telecom) hanno verificato tutta la linea dalla centrale a casa mia dove in particolare hanno controllato tutto anche se l’impianto è nuovo di zecca e mi hanno confermato che è tutto perfetto e non esiste nessun anche minimo dubbio sulla piena compatibilità delle apparecchiature che sto attualmente usando.,

"E’ sufficiente che giriate nei vari forum e vedrete che di storie come le mie ce ne sono a migliaia.

La cosa grave è che per disdire e passare ad un altro providere occorre pagare delle forti penali. Pensate un po’ ; io devo pagare perché l’azienda erogatrice del servizio non riesce a garantire il servizio.

Dove sta la qualità? E’ proprio vero che in Italia il cliente privato non ha diritti e non è abbastanza importante per avere un peso in queste cose. Il rispetto nei nostri confronti viene calpestato ogni giorno quando per avere una risposta devo attendere mesi subendo la derisione degli operatori Tele 2 che mi riempiono di informazioni false e asserendo che il problema è solo mio.

Io ho navigato in precedenza con la TIN IT e non ho MAI avuto problemi.

Era più caro ma la qualità si paga e Tele 2 la qualità non è in grado di fornirla ma al contrario vende vento spaccandolo per quello che non è.

Vi preciso che una lettera è stata inviata anche dalla Associazione consumatori con copia al Garante per le Telecomunicazioni ma ovviamente senza alcuna risposta e in ogni caso mi hanno detto che sarebbe caduta nel vuoto e così è stato.

Io non so se prenderete in considerazione quanto da me scritto ma spero che un giorno ne parlerete e che mi citiate o meno spero che ne parlite e che vi sia un risveglio di coscienza e che gli Italiani vengano messi a conoscenza ed avvertiti del grosso rischio che correrebbero passando all’ADSL di Tele 2.":muro:

Alfonso78
27-08-2007, 22:07
Tele2 è notoriamente famosa per queste vicende....vedasi molti thread di questo forum....

purtroppo è un discorso un pò per tutte le reti in wholesale.....

comunque la sezione è sbagliata....

credo sia giusto Internet e Provider....

Harry_Callahan
27-08-2007, 22:14
Tele2 è notoriamente famosa per queste vicende....vedasi molti thread di questo forum....

purtroppo è un discorso un pò per tutte le reti in wholesale.....

comunque la sezione è sbagliata....

credo sia giusto Internet e Provider....

quoto in pieno i punti sopra

però gli ISP sono in una botta di ferro....sicuramente gli utenti wholesale superano la banda minima garantita, quindi non puoi farci nulla

un moderatore dovrebbe spostare il thread

Stev-O
28-08-2007, 00:55
oppure l'utente dovrebbe guardare prima di postare se il topic è in argomento:D

certo se uno leggesse i centinaia di forum PRIMA di suicidarsi sotto tele2 eviterebbe poi di piangere sul latte versato